Il vecchio e buon Cialtronieri
Indubbiamente dei tre Rossi è quello meno veloce, e fino ad ora, era riuscito a stare in testa grazie anche a cadute di altri.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2015 alle 10:59:16
Il vecchio e buon Cialtronieri Ricordo ancora quando nel gran premio di Francia Villeneuve passò tre volte in giro solo, queste cose le vedeva soltanto lui... Leggeva i fogli e perdeva il monitor... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
E' un top OT ma io ricordo anche un grandissimo Nando Martellini in un Italia Russia dove probabilmente, Lui non sapeva pronunciare i nomi dei russi e quindi faceva tutto un certo Oleg Protassov, "Protassov la appoggia sulla destra, cross di Protassov, Protassov di testa".... hahahahah grandi, che ricordi!!!
In risposta al messaggio di Kinobi del 17/08/2015 alle 12:28:32
Mi permetto di fare notare una cosa. Lorenzo in questo momento è in palla forte. Ma non è davanti a Rossi, sono ancora pari. Ogni tanto un poco di fiducia aiuta. Ciao, E
E' davanti per gare vinte, se oggi finisse il mondiale il campione del mondo sarebbe Lorenzo!
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2015 alle 10:59:16
Il vecchio e buon Cialtronieri Ricordo ancora quando nel gran premio di Francia Villeneuve passò tre volte in giro solo, queste cose le vedeva soltanto lui... Leggeva i fogli e perdeva il monitor... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Per me era e rimane "Poltrona", le sue telecronache erano di un soporifero micidiale un po' come Martellini che riusci' a dire "Campioni del Mondo" per tre volte con una verve da rattristava anche un funerale.
>>> Cmq la gara di ieri dimostra solo e sempre, se ancora ce ne fosse bisogno, che Lorenzo se è a posto non si batte
Con riferimenti a uno che non solo ha vinto come pochi ma che ad un'età (agonistica e anagrafica) che per molti la competizione è solo un ricordo, è ancora lì a giocarsela. In risposta al messaggio di Decimo Massimo del 17/08/2015 alle 18:40:44
Più che tifosi (di parte) mi sembra che qui ci siano gli antitifosi (anche loro di parte) di Rossi. Cadute di altri, fortuna e blablabla... Non sono tifoso di Rossi nel senso che mi piacciono altri stili di guida (Stonere Lorenzo per citarne due) ma è italiano e quindi tifo per lui visto che Iannone fa quel che può ma certi discorsi su uno che ha vinto nove titoli e si sta giocando il decimo con piloti di altre generazioni stridono con la realtà dei fatti a meno che non vi facciate delle gran scorpacciate di play station in qual caso ci sta tutto.
Scusa secondo me non guardate le carte d'identitá.
In risposta al messaggio di Decimo Massimo del 17/08/2015 alle 18:40:44
Più che tifosi (di parte) mi sembra che qui ci siano gli antitifosi (anche loro di parte) di Rossi. Cadute di altri, fortuna e blablabla... Non sono tifoso di Rossi nel senso che mi piacciono altri stili di guida (Stonere Lorenzo per citarne due) ma è italiano e quindi tifo per lui visto che Iannone fa quel che può ma certi discorsi su uno che ha vinto nove titoli e si sta giocando il decimo con piloti di altre generazioni stridono con la realtà dei fatti a meno che non vi facciate delle gran scorpacciate di play station in qual caso ci sta tutto.
Più che tifosi (di parte) mi sembra che qui ci siano gli antitifosi (anche loro di parte) di Rossi.
In risposta al messaggio di ergosum del 17/08/2015 alle 19:04:58
>>>>Fammi capire, dei tre chi é il piú veloce? Riesci a darmi una classifica? La classifica che conta è quella del mondiale, mica quella del se non ha problemi, salvo cadute e scivolate, se non ha sfortuna....E come già detto, la velocità è l'aspetto più importante ma in un campionato contano pure altre cose. >>>>>Se invece di Rossi sulla Yamaha ci fosse stato Iannone non credi che avrebbe almeno gli stessi punti di Rossi? Non credo proprio! un certo Lorenzo lo ha raggiunto dopo parecchie gare e Iannone dovrebbe come minimo avere gli stessi punti? Oltre all'apporto che un pilota con suoi uomini di ficducia da alla messa a punto, sono discorsi teorici che si fanno perchè non si può mai avere la controprova.
Come non riesci oggettivamente a fare una classifica? Strano...
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2015 alle 19:15:53
Come non riesci oggettivamente a fare una classifica? Strano... non ci sono antiRossi, leggete anche i post precedenti dove a volte se ne parla bene e a volte se ne parla male, forse un pochino piú obiettivi?(poi si puóanche sbagliare). non contano le cadute? se Marquez non fosse caduto dov'era adesso? se Lorenzo non fosse caduto dov'era adesso? certo é il gioco del SE è non ha nessun valore peró le cadute hanno condizionato. Rossi é un campione? Sicuramente lo é stato, prova a vedere quante gare vinceva e quante ne vince adesso, secondo te cosa significa? poi, come ho detto, sono chiacchere fatte al bar su un pezzo di carta, le corse non hanno logica. ho scritto di Iannone solo per enfatizzare il fatto che sono solo 3 moto che vanno, le altre sono a 2 secondi....oppure non é vero nemmeno questo È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Classifica? Lorenzo e Rossi in testa al mondiale e Marquez a più di 50 punti.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2015 alle 19:15:53
Come non riesci oggettivamente a fare una classifica? Strano... non ci sono antiRossi, leggete anche i post precedenti dove a volte se ne parla bene e a volte se ne parla male, forse un pochino piú obiettivi?(poi si puóanche sbagliare). non contano le cadute? se Marquez non fosse caduto dov'era adesso? se Lorenzo non fosse caduto dov'era adesso? certo é il gioco del SE è non ha nessun valore peró le cadute hanno condizionato. Rossi é un campione? Sicuramente lo é stato, prova a vedere quante gare vinceva e quante ne vince adesso, secondo te cosa significa? poi, come ho detto, sono chiacchere fatte al bar su un pezzo di carta, le corse non hanno logica. ho scritto di Iannone solo per enfatizzare il fatto che sono solo 3 moto che vanno, le altre sono a 2 secondi....oppure non é vero nemmeno questo È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Io di motociclismo non ci capisco nulla (anche se le moto le guido)...però una cosa la so di sicuro ed è che se solo provassi cadrei alla prima curva....quindi potrei dire che se non fossi caduto in ogni gara alla fine sarei stato io il campione?.....

In risposta al messaggio di Decimo Massimo del 17/08/2015 alle 19:45:27
Classifica? Lorenzo e Rossi in testa al mondiale e Marquez a più di 50 punti. E' questa la classifica. Oggi il campione del mondo in pectore è Lorenzo che ha più vittorie, a fine mondiale probabilmente lo sarà nei fatti...se non si stacca l'imbottitura, se non cade, se ha fortuna, se blablabla... Lorenzo è un campione, come lo è Marquez e come, anche se vi pare strano, lo è Rossi che rispetto agli altri ha più titoli. Non penso che 9 titoli dipendano solo dalle cadute degli altri, dalle imbottiture dei caschi e dalle altre ninchiate che gli antirossi si inventano. I titoli sono lì, i podi e le vittorie pure anche se non vi piace. Il problema degli antirossi si chiama Meda e siccome è di parte ecco che Rossi vince perchè cadono gli altri... ma voi guardate i gran premi o ascoltate la telecronaca?
nessuno toglierá a Rossi i titoli meritatamente vinti, adesso é un vecchietto e dei tre é quello piú debole, tutto qui, io tifo solo per moto ed auto e mai per piloti, non credo sia cosí umiliante ammetterlo, poi si sa sulla carta é una cosa e le corse sono un'altra.
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 17/08/2015 alle 20:06:21
Io di motociclismo non ci capisco nulla (anche se le moto le guido)...però una cosa la so di sicuro ed è che se solo provassi cadrei alla prima curva....quindi potrei dire che se non fossi caduto in ogni gara alla fine sarei stato io il campione?.....
Se siete in tre a correre, come succede adesso, sicuramente arriveresti terzo e con un pó di fortuna anche secondo o primo.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2015 alle 21:38:49
nessuno toglierá a Rossi i titoli meritatamente vinti, adesso é un vecchietto e dei tre é quello piú debole, tutto qui, io tifo solo per moto ed auto e mai per piloti, non credo sia cosí umiliante ammetterlo, poi sisa sulla carta é una cosa e le corse sono un'altra. le gare si vincono se non si cade, se non si sbagliano le gomme e se si ha fortuna. quello che voglio dire, è che a mia sensazione, Rossi pur essendo in grande forma, non ha nel polso i tempi di quando era campione, adesso lavora piú con l'esperienza che con il polso, da qui la domanda (che non avrá mai risposta) se le moto competitive fossero 6 quante volte arriverebbe a podio Rossi? confrontando le vittorie del Rossi di qualche anno fa con quelle degli ultimi due anni non scommetterei su tutti quei podi che ha fatto fino ad ora.peccato che non avremo modo di saperlo mai, sicuramente i tifosi confermeranno quello attuale. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
La prospettiva corretta non è quella di scommettere sui podi che avrebbe fatto Rossi (ovvio che non c'è la controprova) ma è quella di stare a vedere quanti podi/vittorie/titoli faranno i Lorenzo e i Marquez. Questo tra qualche anno sarà un dato oggettivo o no?
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2015 alle 21:38:49
nessuno toglierá a Rossi i titoli meritatamente vinti, adesso é un vecchietto e dei tre é quello piú debole, tutto qui, io tifo solo per moto ed auto e mai per piloti, non credo sia cosí umiliante ammetterlo, poi sisa sulla carta é una cosa e le corse sono un'altra. le gare si vincono se non si cade, se non si sbagliano le gomme e se si ha fortuna. quello che voglio dire, è che a mia sensazione, Rossi pur essendo in grande forma, non ha nel polso i tempi di quando era campione, adesso lavora piú con l'esperienza che con il polso, da qui la domanda (che non avrá mai risposta) se le moto competitive fossero 6 quante volte arriverebbe a podio Rossi? confrontando le vittorie del Rossi di qualche anno fa con quelle degli ultimi due anni non scommetterei su tutti quei podi che ha fatto fino ad ora.peccato che non avremo modo di saperlo mai, sicuramente i tifosi confermeranno quello attuale. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
>>>>adesso é un vecchietto e dei tre é quello piú debole,