E in effetti non sei tu il super tecnico, ma altri, tu le moto le conosci e le riconosci, altri no.
In risposta al messaggio di Panzer del 13/09/2015 alle 22:08:34
E in effetti non sei tu il super tecnico, ma altri, tu le moto le conosci e le riconosci, altri no. vedi di pagare la birretta io lo avevo pronosticato, ricordi??? Mick kokorde worldwide president
Ti ho già risposto di la in meccanica su avviamento a freddo.......lo sapevo che vinceva MM ma speravo in un colpaccio della Ducati,la birra te la pago volentieri se ci becchiamo in giro con il camper...tanto parliamo un Po
anche di motorette..... In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2015 alle 09:54:51
Ieri sera ho rivisto la sintesi su cielo e mi è venuta un tarlo strano, forse inverosimile però la butto li. E se Rossi avesse fatto tutto questo per tenersi dietro Lorenzo portandolo ad arrivare quinto o sesto e Lorenzo,come si è visto, per molti giri ha abboccato? Non ricordo quando ha cambiato le gomme e in che posizione è rientrato in pista (e che svantaggio aveva rispetto a quelli avanti) E' vero che tutti corrono per vincere però..... Mah È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Era lo stesso dubbio che avevamo avuto noi, ma allora perché tardare ancora un giro dopo che Lorenzo è rientrato?
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2015 alle 09:54:51
Ieri sera ho rivisto la sintesi su cielo e mi è venuta un tarlo strano, forse inverosimile però la butto li. E se Rossi avesse fatto tutto questo per tenersi dietro Lorenzo portandolo ad arrivare quinto o sesto e Lorenzo,come si è visto, per molti giri ha abboccato? Non ricordo quando ha cambiato le gomme e in che posizione è rientrato in pista (e che svantaggio aveva rispetto a quelli avanti) E' vero che tutti corrono per vincere però..... Mah È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Era primo ed e' rientrato quinto...
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2015 alle 13:05:28
Si Rossi si ma Lorenzo? So che è un ragionamento contorto, ma Rossi aveva perso il treno con Marquez, già entrato e ripartito, se si fermava, e sicuramente si fermava anche Lorenzo si giocavano il podio, e quindi che fare?Indurre Lorenzo a seguirlo e fargli perdere punti, poi ovviamente ci ha pensato da solo. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Lorenzo e' entrato secondo dietro a Vale, ma se non ricordo male e' uscito davanti a lui, l'inquadratura non era perfetta e la successiva lo ritraeva a far capriole (gli e' andata bene per fortuna)
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2015 alle 09:54:51
evidente che rossi non ha potuto scegliere con naturalezza il momento nel quale tornare ai box perchè doveva fare attenzione a come si comportava lorenzo rischiando anche di buttare via una prestazione ottimale pur di restare davanti a jorge.il suo timore era quello che fermandosi rischiava, qualora fosse tornato a piovere anche leggermente ,di dare campo libero al majorchino, cosa però che col passare dei giri non poteva più accadere perchè non credo che con le rain in quelle condizioni si poteva girare forte in condizioni di maggior umidità. questo è il mio, magari macchiavellico pensiero
In risposta al messaggio di virgilio del 15/09/2015 alle 08:01:39
tutto e opinabile ma una cosa è certa se sei davanti mi sembra difficile fermariti nel giro del tuo avversario se non hai la certezza matematica del suo rientro. solo chi è dietro può realmente marcare le mosse dell'avversario.solo vale sa cosa aveva in testa posso solo ipotizzare che avendo più ritmo sul bagnato e meno sull'asciutto sperava che, se smetteva di piovere ,di guadagnare terreno prima di un nuovo cambio. comunque sono proprio le strategia di gara che stanno portando vale a vincere il suo decimo titolo che per me sarebbe forse quello di maggior valore perchè ottenuto contro 2 rivali con moto simili ma più giovani
Indubbiamente sta correndo verso il suo decimo titolo e, come ha detto anche Decimo, siccome la sua caxxata l'ha fatta difficilmente ce ne saranno altre, Lorenzo è avvertito, deve sputare sangue per batterlo perchè lui gli sarà sempre dietro, e spesso anche davanti appenale le condizioni glielo permettono.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/09/2015 alle 10:55:30
no rossi ha sbagliato e basta (purtroppo) (niente tela di ragno) lorenzo e' entrato alla fine del 20° giro , vale alla fine del 21° (marquez al 18) al 21° giro: vale ha girato in 2'8 (e rotti) ad una media di 272km/h stesso giro: lorenzo (al rientro con le slick) stava girando (prima di cadere) a 286 km/h di media quindi avrebbe chiuso attorno 1'.40 dandoglio sicuri sicuri almeno 15-20 di distacco .. se non fosse caduto (solo per la cronaca marquez ha fatto 1.47 al 19°, 1.37 al 20° e 1.36 al 21° .. diventando imprendibile.. almeno per rossi e lorenzo) quindi rossi ha sbagliato e lorenzo ha sbagliato di piu' !!! meglio cosi' senza dubbio .. e' un peccato perche' rossi poteva fare un secondo/terzo posto molto comodo entrando assieme a lorenzo .. forse primo entrando con marquez .. ma questa e' fantascienza! .. in ogni caso forza VALE! Enjoy the journey, not only the destination
Rossi era davanti e non poteva vedere ne MM ne Jorge quando sono entrati, li e' stato un piccione e MM li ha fregati entrambi facendosi sorpassare per "nascondersi"
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/09/2015 alle 15:56:52
in realta' la tirata d' orecchie andava fatta anche ai box: smith (che non si e' fermato) al 12° ha tirato giu' 5 e poi 2 ogni giro successivo baz che si e' fermato al 14° ha cominciato da subito a girare su tempi moltobuoni e ha cominciato a tirare via un paio di secondi ogni giro quindi dal 15 avrebbero dovuto segnalare ai piloti di entrare dal 18 arrivare agli insulti personali e al 20 tirare qualcosa contro la carena ;) comunque si bravo marquez a starsene dietro Enjoy the journey, not only the destination
Le telecamere hanno inquadrato piu' volte le tabelle di Vale e Jorge ed all'ultima riga si leggeva un bel... BOX