In risposta al messaggio di lusimassi del 14/10/2015 alle 17:44:16
salve... l'uomo ed il campione, a mio modesto giudizio, non possono essere 2 cose distinte, altrimenti, come sta succedendo, e non mi piace, al campione si giustifica qualsiasi comportamento, e di esempi ne troviamo a bizzeffe....se abbiamo la necessità di osannare qualcuno, è giusto che questo sia comunque un esempio anche nella vita... ma qui ora siamo noi che sconfiniamo nella psicologia.... ed a me del motociclismo, piace in primis la tecnica... ciao attutti massimo
Perfetto peccato che i tifosi lo vedano come un 'peccato veniale', d'altronde loro rischiano la vita ad ogni curva (e prendono 1000 euro a curva) mentre il poveraccio che casca dall'impalcatura per 1000 euro al mese mica rischia nulla
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2015 alle 14:37:11
Parlavo di evasione. I tifosi trovano sempre il modo di difendere il dottore, chi minimizzando l'evasione, chi denigrando gli altri piloti, ma sappiamo che non sanno essere sportivi e spesso danno di incompetenti a chi èsportivo e che può anche commettere errori in buona fede. I tifosi non sbagliano mai, se il dottore butta fuori un altro è un campione, se lo fa un altro è un delinquente. Per fortuna questì'anno Rossi sta andando molto bene e si può solo analizzare le gare con ipotesi. Reputo brutto minimizzare certe cose come quelle di denigrare altri piloti. Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Personalmente non minimizzo l'evasione. Ha cercato, fidandosi di manager spregiudicati, di fare il furbo, è stato pizzicato e ha pagato ai sensi di legge. Il suo consulente fiscale, Victor Uckmar (uno dei più autorevoli fiscalisti italiani) gli consigliò, infatti, la strada del "accertamento con adesione", una procedura a disposizione di ogni cittadino che abbia commesso un'irregolarità di natura fiscale. Con il vantaggio di usufruire di una riduzione delle sanzioni amministrative accertate nella misura di 1/3 del minimo previsto dalla legge. L'accertamento dell'Agenzia fu per 112 milioni: applicando il 1/3 previsto per l'adesione si arriva ai 35 restituiti dal 46 allo Stato italiano. Oltre a questo ha riportato la residenza in Italia e dato una pedata nel culo al suo vecchio manager. L'agenzia delle Entrate, per voce dell'allora direttore, ebbe a dichiarare che l'accertamento con adesione di Valentino Rossi, è il più alto mai pagato da una persona fisica.
In risposta al messaggio di Panzer del 16/10/2015 alle 18:36:06
Mick kokorde worldwide president
Uno che ha vinto tanti titoli come lui e che é ancora in attivitá mi sembra piuttosto logica la sua affermazione, probabilmente ci fossero insieme Agostini e Rossi la platea si dividerebbe al 50%.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2015 alle 19:25:21
Uno che ha vinto tanti titoli come lui e che é ancora in attivitá mi sembra piuttosto logica la sua affermazione, probabilmente ci fossero insieme Agostini e Rossi la platea si dividerebbe al 50%. Ad esempio io votereiper Rossi ma solo perché ho sempre detto che Agostini era sicuramente un campione ma molto glielo dava la moto nettamente superiore alle altre, Rossi sicuramente ha corso con moto migliori ma non con quel vantaggio. poi potrei sbagliarmi, ai tempi di Ago si sapeva molto meno. Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
daccordo con te ma aggiungerei che ago nonostante avesse maggior vantaggio correva in un periodo dove il rischio era molto,molto piu grosso basta dire che correvano sul lungomare della romagna con marciapiedi come cordoli.cose che adesso si vedono solo all'isola di man tanto e vero che ogni anno............alla luce di ciò ,visto anche i minori guadagni sarebbe potuto essere evasore totale
.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2015 alle 19:19:26
Giusto per capire,scordiamoci per u attimo di chi si parla, te come lo chiami uno che ha evaso le tasse? Poi mi suona anche anche dire che é stato consigliato, mica l'ha minacciato con la pistola, se non voleva evaderepoteva dire no grazie. E nemmeno si puó dire che si é pentito perché é stato pizzicato, insomma ci ha provato. cosa vogliamo aggiungere, vogliamo riportare quanto ha detto Kinobi che loro rischiano la vita ed é giusto evadere? Se per voi non lo é bene ma qui si parla di leggi e non di anti-tifo, quello casomai viene dopo. Almeno io la vedo cosí... Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Io uno che ha pagato le tasse che gli sono state accertate e che ha avuto una riduzione sulle sanzioni lo chiamo uno che ha fatto il furbo e che è stato pizzicato. Evasore è uno che le tasse non le paga.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 16/10/2015 alle 20:35:51
Io uno che ha pagato le tasse che gli sono state accertate e che ha avuto una riduzione sulle sanzioni lo chiamo uno che ha fatto il furbo e che è stato pizzicato. Evasore è uno che le tasse non le paga. Se poi vogliamodire che siccome per alcuni è e rimarrà sempre un evasore e quindi una pippa, diciamolo. Solo che avrei preferito che un esperto obiettivo me lo avesse spiegato con motivazioni più tecniche. P.s. L'ultimo intervento di massilassi non fa che confermare che trattasi di conclamato caso di anti-tifo. Dopodichè mi taccio perchè tanto non si ca nessuna parte. Buona fine mondiale a tutti. Ciao
Ma le tasse le ha pagate perché pentito o perché pizzicato?
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2015 alle 21:37:30
Michael Doohan per me il migliore, ha cambiato il modo di guidare la moto, fantastico. tornando all'intervista Suppo sostiene quello che dico da tempo e cioé che Rossi non é il piú veloce ma é stato, almeno fino adora, di una regolarirá incredibile dettata dalla sua indubbia classe ed esperienza, ovvio che la fortuna ha il suo peso. Dovessi scommettere su chi vince punterei su Rossi, Lorenzo deve vincerle tutte e sperare che Rossi non arrivi sempre secondo, le le prove sono finite Marquez in pole, Iannone secondo, Lorenzo terzo, Rossi settimo. Domanda aperta a tutti tifosi compreso, Marquez non ha nulla da perdere ovvio che corre per vincere ma dovesse favorire uno dei due chi lascerebbe andare? Pronostici per Domani? Nessuno mette una Ducati sul podio? Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
lo sapevo che non dovevo leggere,io le guardo in differita.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 16/10/2015 alle 16:12:32
Personalmente non minimizzo l'evasione. Ha cercato, fidandosi di manager spregiudicati, di fare il furbo, è stato pizzicato e ha pagato ai sensi di legge. Il suo consulente fiscale, Victor Uckmar (uno dei più autorevolifiscalisti italiani) gli consigliò, infatti, la strada del accertamento con adesione, una procedura a disposizione di ogni cittadino che abbia commesso un'irregolarità di natura fiscale. Con il vantaggio di usufruire di una riduzione delle sanzioni amministrative accertate nella misura di 1/3 del minimo previsto dalla legge. L'accertamento dell'Agenzia fu per 112 milioni: applicando il 1/3 previsto per l'adesione si arriva ai 35 restituiti dal 46 allo Stato italiano. Oltre a questo ha riportato la residenza in Italia e dato una pedata nel culo al suo vecchio manager. L'agenzia delle Entrate, per voce dell'allora direttore, ebbe a dichiarare che l'accertamento con adesione di Valentino Rossi, è il più alto mai pagato da una persona fisica. Per questo quando vedo qualcuno che lo soprannomina evasore sento un forte odore di anti-tifo che ha quanto meno il medesimo grado di obiettività del tifoso di rossi. Carnevale che si meraviglia di Quaresima.
Hai fatto bene a ricordare tale fatto.