CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 8094
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 14/10/2015 alle: 16:49:52
salve...
ci sono le foto delle gomme anteriori... consumate.... quindi "si capisce" come mai ad un certo giro, un pilota comincia a perdere ed un altro a guadagnare... come mai nella solita staccata, uno arriva 5/10 metri più lungo ecc. ecc., e l'articolo spiega ( forse ) come mai una gomma si è consumata di più oppure di meno, dietro a tutto cio, non ci sono problemi psicologici od altro.... 
biaggi-rossi-melandri- ed altri "campioni" sportivi-televisivi ecc. sono stati beccati con le mani in pasta, e per me, ora, sarebbero tutti a lavorare per ripagare il danno verso l'italiani
 ciao attutti
massimo
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:26:49
@Massimo,
mi sembrava evidente già durante gli ultimi giri che Lorenzo avesse un problema di usura gomme. Può essere che la causa sia da ricercarsi nelle alette aerodinamiche. come dice l'articolo. Rossi in alcune zone della pista andava a cercare l'acqua... non ho visto Jorge fare altrettanto quando era in testa con buon margine. Lasciamo perdere i problemi psicologici, son d'accordo con te, ma è evidente la strategia del 99 di non volersi trovare in bagarre con Rossi e non ci trovo nulla di male: ognuno usa le armi migliori che ha. Jorge è forte nel ritmo gara, rossi nel duello e ognuno cerca la propria situazione ideale. Quello che non sapremo mai è cosa sarebbe successo se lo spagnolo si fosse accontentato di un margine di 1,5 secondi e calando il ritmo. Io sono convinto che avrebbe consumato meno le gomme. Lo stesso sanchini si stupiva delle sue traiettorie "a spigolo" (cit.), che in qualche modo avranno chiesto molto alle gomme in termini di grip.
Detto questo, non vedo come il giudizio sull'uomo Rossi (che può essere negativo quanto si vuole) debba condizionare il giudizio sul Rossi pilota. Sarebbe come negare il valore di Maradona calciatore perché era una testa calda. 
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:44:16
salve...
l'uomo ed il campione, a mio modesto giudizio, non possono essere 2 cose distinte, altrimenti, come sta succedendo, e non mi piace, al campione si giustifica qualsiasi comportamento, e di esempi ne troviamo a bizzeffe....  se abbiamo la necessità di osannare qualcuno, è giusto che questo sia comunque un esempio anche nella vita...
ma qui ora siamo noi che sconfiniamo nella psicologia.... ed a me del motociclismo, piace in primis la tecnica...
ciao attutti
massimo 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63768
Inserito il 14/10/2015 alle: 20:39:53
In risposta al messaggio di lusimassi del 14/10/2015 alle 17:44:16

salve... l'uomo ed il campione, a mio modesto giudizio, non possono essere 2 cose distinte, altrimenti, come sta succedendo, e non mi piace, al campione si giustifica qualsiasi comportamento, e di esempi ne troviamo a bizzeffe.... 
se abbiamo la necessità di osannare qualcuno, è giusto che questo sia comunque un esempio anche nella vita... ma qui ora siamo noi che sconfiniamo nella psicologia.... ed a me del motociclismo, piace in primis la tecnica... ciao attutti massimo 
...

Perfetto peccato che i tifosi lo vedano come un 'peccato veniale', d'altronde loro rischiano la vita ad ogni curva (e prendono 1000 euro a curva) mentre il poveraccio che casca dall'impalcatura per 1000 euro al mese mica rischia nulla surprise
É vergognoso pure leggere certe cose ma a quanto pare é sembrato brutto solo a noi due.....
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 16/10/2015 alle: 13:28:27
Grinza, sarebbero mie le cose vergognose che hai letto?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63768
Inserito il 16/10/2015 alle: 14:37:11

Parlavo di evasione.
I tifosi trovano sempre il modo di difendere il dottore, chi minimizzando l'evasione, chi denigrando gli altri piloti, ma sappiamo che non sanno essere sportivi e spesso danno di incompetenti a chi è sportivo e che può anche commettere errori in buona fede.
I tifosi non sbagliano mai, se il dottore butta fuori un altro è un campione, se lo fa un altro è un delinquente.
Per fortuna questì'anno Rossi sta andando molto bene e si può solo analizzare le gare con ipotesi.
Reputo brutto minimizzare certe cose come quelle di denigrare altri piloti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 16/10/2015 alle 14:49:02
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 16/10/2015 alle: 16:12:32
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2015 alle 14:37:11

Parlavo di evasione. I tifosi trovano sempre il modo di difendere il dottore, chi minimizzando l'evasione, chi denigrando gli altri piloti, ma sappiamo che non sanno essere sportivi e spesso danno di incompetenti a chi è
sportivo e che può anche commettere errori in buona fede. I tifosi non sbagliano mai, se il dottore butta fuori un altro è un campione, se lo fa un altro è un delinquente. Per fortuna questì'anno Rossi sta andando molto bene e si può solo analizzare le gare con ipotesi. Reputo brutto minimizzare certe cose come quelle di denigrare altri piloti.     Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Personalmente non minimizzo l'evasione. Ha cercato, fidandosi di manager spregiudicati, di fare il furbo, è stato pizzicato e ha pagato ai sensi di legge. Il suo consulente fiscale, Victor Uckmar (uno dei più autorevoli fiscalisti italiani) gli consigliò, infatti, la strada del "accertamento con adesione", una procedura a disposizione di ogni cittadino che abbia commesso un'irregolarità di natura fiscale. Con il vantaggio di usufruire di una riduzione delle sanzioni amministrative accertate nella misura di 1/3 del minimo previsto dalla legge. L'accertamento dell'Agenzia fu per 112 milioni: applicando il 1/3 previsto per l'adesione si arriva ai 35 restituiti dal 46 allo Stato italiano. Oltre a questo ha riportato la residenza in Italia e dato una pedata nel culo al suo vecchio manager. L'agenzia delle Entrate, per voce dell'allora direttore, ebbe a dichiarare che  l'accertamento con adesione di Valentino Rossi, è il più alto mai pagato da una persona fisica.

Per questo quando vedo qualcuno che lo soprannomina "evasore" sento un forte odore di "anti-tifo" che ha quanto meno il medesimo grado di obiettività del tifoso di rossi. Carnevale che si meraviglia di Quaresima.   

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/10/2015 alle: 18:36:06
http://www.tuttomotoriweb.com/2015/09/26/motogp-livio-suppo-valentino-rossi-piace-al-mondo-intero-casey-stoner-soffriva/?
Mick
kokorde worldwide president

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63768
Inserito il 16/10/2015 alle: 19:19:26

Giusto per capire,scordiamoci per u attimo di chi si parla,  te come lo chiami uno che ha evaso le tasse?
Poi mi suona anche anche dire che é stato consigliato, mica l'ha minacciato con la pistola, se non voleva evadere poteva dire no grazie.
E  nemmeno si puó dire che si é pentito perché é stato pizzicato, insomma ci ha provato.
cosa vogliamo aggiungere, vogliamo riportare quanto ha detto Kinobi che loro rischiano la vita ed é giusto evadere? 
Se per voi non lo é bene ma qui si parla di leggi e non di anti-tifo, quello casomai viene dopo.
Almeno io la vedo cosí...

Modificato da Grinza il 16/10/2015 alle 19:48:45
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63768
Inserito il 16/10/2015 alle: 19:25:21
In risposta al messaggio di Panzer del 16/10/2015 alle 18:36:06

Mick kokorde worldwide president

Uno che ha vinto tanti titoli come lui e che é ancora in attivitá mi sembra piuttosto logica la sua affermazione, probabilmente ci fossero insieme Agostini e Rossi la platea si dividerebbe al 50%.
Ad esempio io voterei per Rossi ma solo perché ho sempre detto che Agostini era sicuramente un campione ma molto glielo dava la moto nettamente superiore alle altre, Rossi sicuramente ha corso con moto migliori ma non con quel vantaggio.
poi potrei sbagliarmi, ai tempi di Ago si sapeva molto meno.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 16/10/2015 alle: 20:01:11
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2015 alle 19:25:21

Uno che ha vinto tanti titoli come lui e che é ancora in attivitá mi sembra piuttosto logica la sua affermazione, probabilmente ci fossero insieme Agostini e Rossi la platea si dividerebbe al 50%. Ad esempio io voterei
per Rossi ma solo perché ho sempre detto che Agostini era sicuramente un campione ma molto glielo dava la moto nettamente superiore alle altre, Rossi sicuramente ha corso con moto migliori ma non con quel vantaggio. poi potrei sbagliarmi, ai tempi di Ago si sapeva molto meno. Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

daccordo con te ma aggiungerei che ago nonostante avesse maggior vantaggio correva in un periodo dove il rischio era molto,molto piu grosso basta dire che correvano sul lungomare della romagna con marciapiedi come cordoli.cose che adesso si vedono solo all'isola di man tanto e vero che ogni anno............alla luce di ciò ,visto anche i minori guadagni sarebbe potuto essere evasore totalewink.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/10/2015 alle: 20:09:25
SECONDO ME 

non esiste il piota più grande, cambiano i tempi, le situazioni, e tante altre variabili, io per esempio ritengo  Hailwooh un grandissimo e i suoi titoli tutti strameritati, mentre inutile negarlo Ago ha approfittato di un momento in cui vinceva facile, gli avversari erano piloti privati...  quando sono arrivati i fenomeni ha sfoderato le unghie, ma Pasolini e Saarinen purtroppo non hanno avuto fortuna.
Read più di una volta lo ha battuto, ma questa è un'altra storia, un altro grandissimo che vinse solo 3 mondiali fu Spencer, non parliamo poi  di Kevin Schwantz 1 solo mondiale ma che fenomeno.... Poi Doonan, Garner, Robers, per contro Crivillè che secondo l'albo d'oro vale quanto Kevin ....
Stoner non lo metto in classifica perché reputo che il primo mondiale vinto valga come i primi 6 di Giacomino,era esagerata la differenza di mezzi in pista, al punto che in realtà lui faceva un altro sport...

Valentino ha perso un mondiale già vinto per cause "esterne" ridicolo parlare di caduta, quindi potrebbe essere già al decimo titolo, il primo su Yamaha fu memorabile, mentre quelli sulla Honda 5 cilindri  unmmm più o meno sarebbero da catalogare facilitati...

Poi ognuno di noi ha la sua personale classifica.

per me : mike the bike il più grande, poi per il resto fate voi...

Mick
kokorde worldwide president

14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 16/10/2015 alle: 20:25:50
salve...
Antooooo.... è caldoooo....  è inutile.... va be....
antitifo... certo eccome... e finche farete la ola quando un altro pilota cade, oppure gridate "de-vi mo-ri-re, IO sarò sempre antitifo, anti voi, anti leccameda e company
il motociclismo non è un solo pilota....
ciao attutti
massimo  
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 16/10/2015 alle: 20:35:51
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2015 alle 19:19:26

Giusto per capire,scordiamoci per u attimo di chi si parla,  te come lo chiami uno che ha evaso le tasse? Poi mi suona anche anche dire che é stato consigliato, mica l'ha minacciato con la pistola, se non voleva evadere
poteva dire no grazie. E  nemmeno si puó dire che si é pentito perché é stato pizzicato, insomma ci ha provato. cosa vogliamo aggiungere, vogliamo riportare quanto ha detto Kinobi che loro rischiano la vita ed é giusto evadere?  Se per voi non lo é bene ma qui si parla di leggi e non di anti-tifo, quello casomai viene dopo. Almeno io la vedo cosí... Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Io uno che ha pagato le tasse che gli sono state accertate e che ha avuto una riduzione sulle sanzioni lo chiamo uno che ha fatto il furbo e che è stato pizzicato. Evasore è uno che le tasse non le paga. 
Se poi vogliamo dire che siccome per alcuni è e rimarrà sempre un evasore e quindi una pippa, diciamolo. Solo che avrei preferito che un esperto obiettivo me lo avesse spiegato con motivazioni più tecniche.

P.s. L'ultimo intervento di massilassi non fa che confermare che trattasi di conclamato caso di "anti-tifo". Dopodichè mi taccio perchè tanto non si ca nessuna parte.

Buona fine mondiale a tutti. Ciao

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63768
Inserito il 16/10/2015 alle: 21:33:21
In risposta al messaggio di maxpd1 del 16/10/2015 alle 20:35:51

Io uno che ha pagato le tasse che gli sono state accertate e che ha avuto una riduzione sulle sanzioni lo chiamo uno che ha fatto il furbo e che è stato pizzicato. Evasore è uno che le tasse non le paga.  Se poi vogliamo
dire che siccome per alcuni è e rimarrà sempre un evasore e quindi una pippa, diciamolo. Solo che avrei preferito che un esperto obiettivo me lo avesse spiegato con motivazioni più tecniche. P.s. L'ultimo intervento di massilassi non fa che confermare che trattasi di conclamato caso di anti-tifo. Dopodichè mi taccio perchè tanto non si ca nessuna parte. Buona fine mondiale a tutti. Ciao  
...

Ma le tasse le ha pagate perché pentito o perché pizzicato?
capita adesso la differenza?
lo vogliamo chiamare evasore pentito o evasore pizzicato?
ah ecco ecco ecco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63768
Inserito il 16/10/2015 alle: 21:37:30

Michael Doohan per me il migliore, ha cambiato il modo di guidare la moto, fantastico.

tornando all'intervista Suppo sostiene quello che dico da tempo e cioé che Rossi non é il piú veloce ma é stato, almeno fino ad ora, di una regolarirá incredibile dettata dalla sua indubbia classe ed esperienza, ovvio che la fortuna ha il suo peso.
Dovessi scommettere su chi vince punterei su Rossi, Lorenzo deve vincerle tutte e sperare che Rossi non arrivi sempre secondo,

le le prove sono finite Marquez in pole, Iannone secondo, Lorenzo terzo, Rossi settimo.
Domanda aperta a tutti tifosi compreso, Marquez non ha nulla da perdere ovvio che corre per vincere ma dovesse favorire uno dei due chi lascerebbe andare?
Pronostici per Domani?
Nessuno mette una Ducati sul podio? 

Modificato da Grinza il 17/10/2015 alle 07:56:06
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/10/2015 alle: 09:13:37
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2015 alle 21:37:30

Michael Doohan per me il migliore, ha cambiato il modo di guidare la moto, fantastico. tornando all'intervista Suppo sostiene quello che dico da tempo e cioé che Rossi non é il piú veloce ma é stato, almeno fino ad
ora, di una regolarirá incredibile dettata dalla sua indubbia classe ed esperienza, ovvio che la fortuna ha il suo peso. Dovessi scommettere su chi vince punterei su Rossi, Lorenzo deve vincerle tutte e sperare che Rossi non arrivi sempre secondo, le le prove sono finite Marquez in pole, Iannone secondo, Lorenzo terzo, Rossi settimo. Domanda aperta a tutti tifosi compreso, Marquez non ha nulla da perdere ovvio che corre per vincere ma dovesse favorire uno dei due chi lascerebbe andare? Pronostici per Domani? Nessuno mette una Ducati sul podio?  Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

lo sapevo che non dovevo leggere,io le guardo in differita.
ps di biaggi ne vogliamo parlare?
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 17/10/2015 alle: 09:32:31
In risposta al messaggio di maxpd1 del 16/10/2015 alle 16:12:32

Personalmente non minimizzo l'evasione. Ha cercato, fidandosi di manager spregiudicati, di fare il furbo, è stato pizzicato e ha pagato ai sensi di legge. Il suo consulente fiscale, Victor Uckmar (uno dei più autorevoli
fiscalisti italiani) gli consigliò, infatti, la strada del accertamento con adesione, una procedura a disposizione di ogni cittadino che abbia commesso un'irregolarità di natura fiscale. Con il vantaggio di usufruire di una riduzione delle sanzioni amministrative accertate nella misura di 1/3 del minimo previsto dalla legge. L'accertamento dell'Agenzia fu per 112 milioni: applicando il 1/3 previsto per l'adesione si arriva ai 35 restituiti dal 46 allo Stato italiano. Oltre a questo ha riportato la residenza in Italia e dato una pedata nel culo al suo vecchio manager. L'agenzia delle Entrate, per voce dell'allora direttore, ebbe a dichiarare che  l'accertamento con adesione di Valentino Rossi, è il più alto mai pagato da una persona fisica. Per questo quando vedo qualcuno che lo soprannomina evasore sento un forte odore di anti-tifo che ha quanto meno il medesimo grado di obiettività del tifoso di rossi. Carnevale che si meraviglia di Quaresima.            
...

Hai fatto bene a ricordare tale fatto.
E

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 17/10/2015 alle: 10:28:20
ognuno ha le sue opinioni per me primo mondiale di stoner e unico di kevin valgono come  tutti quelli di dohan.me la ricordo una gara a misano con 2 piloti in pista l'australiano e rayney il terzo dopo la musica. mi sembra che negli ultimi 30 anni ha quasi srmpre vinto la reposl e qualche volta la yamaha percui mi fa pensare che siano quelle le moto sulle quali tutti vorrebbero sedersi oppure è un caso. percui chi ha vinto con suzuki e ducati merita la mia sitma piu degli altri anche perchè non mi sembra che in quei due mondiali chi si lottò il titolo avesse le stesse moto del campione come invece accadrà anche quest'anno
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/10/2015 alle: 11:27:13
oh lorenzuccia come si è arrabbiata con iannone hahhahahahhhahahhah
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link