In risposta al messaggio di virgilio del 21/10/2015 alle 14:01:07
allora la casa dei 4 cerchi bisogna chiamarla wolfsaudi visto che fa capo a quel gruppo. molti denigrano il mitico mondiale vinto dalla ducati per il solo fatto che non è riuscito il proprio beniamino portarlo a casa.invece riusci a battere il colosso honda e gli altri con molti meno mezzi a disposizione.poi fece all in con vale e saltò tutta la baracca
Se ti riferisci a me, io non ho mai denigrato Ducati che anzi mi è sempre piaciuta.
In risposta al messaggio di mtravel del 21/10/2015 alle 15:19:33
Se ti riferisci a me, io non ho mai denigrato Ducati che anzi mi è sempre piaciuta. Resta il fatto che fino al 2014, lasciando perdere exploit isolati tipo Bayliss, solo un fuori di testa è stato in grado di farla staredavanti agli altri. Audi, VW, Porsche, Skoda, Seat, Lamborghini. Chiama come ti pare il gruppo ma una cosa è certa. La prima e la terza si fanno concorrenza in casa (WEC) Idem la seconda e la quarta (WRC). La prima spopola da tre anni. Ha messo alla corda Ford e il gruppo PSA. Come pure prima, la terza e la quinta (GT varie). La poverina Seat si accontenta in qualche campionato minore ma non troppo. Ma nel WTCC quando c'erano i diesel non ce ne è stato per nessuno. Se non è per investimenti sostanziosi sarà per ingegneri e tecnici. Una cosa è sicura, ne hanno a iosa. Max p.s. Audi ha voluto un marchio moto per controbattere BMW Motorrad. Guarda caso Mercedes (bruciata da Audi/Ducati) ha più di uno zampino in MV Agusta.
non avevo un obiettivo particolare . mi ha sempre affascinato la storia di davide e golia percui quando la piccola casa bolognese è riuscita per alcuni anni a mettere sulle spine i colossi giapponesi honda in particolare non ho potuto far altro che esaltarmi .e vero in sbk aveva già fatto da padrone ma li metteva tutto il suo potenziale a disposizione contro una piccola artiglieria nipponica ,ma nella moto gp è un altra storia. per batterli bisognava inventarsi qualcosa ed in un anno che si ripartiva da zero azzeccarono tutte le scelte, gomme comprese. resta il fatto, che come anche tu affermi se non fosse stato per quel fuori di testa nemmeno in quell'occasione l'avremmo vista davanti a tutti. accade poi che in un disperato tentativo di risollevare il trend hanno affidato tutte le loro speranze nella classe del dottore ed alle sue immenese potenzialità mediatiche ma il fallimento dell'operazione ha portato al definitivo tracollo societario. la favola è finita e per competere con i potenti qualcuno ti deve permettere economicamente di farlo altrimenti ti ridimensioni o sparisci . mi sono dilungato ma in sostanza il mio dissenso va verso chi senza motivo per paura di sminuire in quelche modo il grande valore di Vale denigra i successi anche parziali del binomio stoner/ducati dal 2007 al 2010
In risposta al messaggio di virgilio del 21/10/2015 alle 17:38:38
non avevo un obiettivo particolare . mi ha sempre affascinato la storia di davide e golia percui quando la piccola casa bolognese è riuscita per alcuni anni a mettere sulle spine i colossi giapponesi honda in particolarenon ho potuto far altro che esaltarmi .e vero in sbk aveva già fatto da padrone ma li metteva tutto il suo potenziale a disposizione contro una piccola artiglieria nipponica ,ma nella moto gp è un altra storia. per batterli bisognava inventarsi qualcosa ed in un anno che si ripartiva da zero azzeccarono tutte le scelte, gomme comprese. resta il fatto, che come anche tu affermi se non fosse stato per quel fuori di testa nemmeno in quell'occasione l'avremmo vista davanti a tutti. accade poi che in un disperato tentativo di risollevare il trend hanno affidato tutte le loro speranze nella classe del dottore ed alle sue immenese potenzialità mediatiche ma il fallimento dell'operazione ha portato al definitivo tracollo societario. la favola è finita e per competere con i potenti qualcuno ti deve permettere economicamente di farlo altrimenti ti ridimensioni o sparisci . mi sono dilungato ma in sostanza il mio dissenso va verso chi senza motivo per paura di sminuire in quelche modo il grande valore di Vale denigra i successi anche parziali del binomio stoner/ducati dal 2007 al 2010
Il mondiale Stoner/ducati del 2007 è stata un'impresa epica. Poco da dire. Tanta parte la fece l'australiano (basta vedere come si piazzava l'altra ducati con capirex a fine gara) che riusciva a guidare una ciclistica pressoché inesistente, ma determinanti furono anche le gomme Bridgestone e il propulsore della Ducati. Ricordo vari GP (Qatar e Catologna su tutti) in cui Stoner veniva superato sul misto per poi staccare gli adesivi dalle carene avversarie in rettilineo. Quell'anno avrei preferito che al posto del canguro ci fosse stato Loris, ma al talento non si comanda.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2015 alle 19:52:27
Guarda non voglio ricominciare ma sinceramente non capisco né il pretesto né l'obiettività. Ma non parliamo di Rossi sennó si scaldano gli animi, se vuoi parliamo di Biaggi o Capirossi visto che anche lui é nel mirino,hanno evaso, quindi sono evasori, poi hanno pagato le tasse dovute con lo sconto perché pizzicati e non pentiti, dimmelo te che aggettivo possiamo usare, ecco Rossi ha fatto uguale. comunque non mi sono arrabbiato ma ho detto la mia, casomai mi sono risentito prima leggendo che si denigra una Ducati con nomi tipo Ducaudi e cancello e casomai se uno da di evasore o se Iannone batte Rossi ecco che diventa lo scandalo. per fortuna (mia) non tifo per i piloti, il perché l'ho detto tempo fa, ero grande tifoso di Gilles, dopo la sua morte ho tifato solo per i mezzi, ed essendo Italiano lo faccio per le Rosse a due e quattro ruote. concludo dicendo che nonostante questo sono piú contento se un campionato lo vinca un Italiano e non uno straniero. La vita é come un''eco, se non ti piace quello che ti rimanda devi cambiare quello che invii
appunto. I nomignoli sono roba da tifo da stadio. Lo dico da una settimana eppoi peró vengo accusato (massilassi ed altri) di essere io un tifoso, che non ho chiamato con nomignoli nessuno. Se uno chiama rossi "evasore" poi non puó predetendere di essere credibile come grande intenditore/esperto.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 21/10/2015 alle 21:00:12
appunto. I nomignoli sono roba da tifo da stadio. Lo dico da una settimana eppoi peró vengo accusato (massilassi ed altri) di essere io un tifoso, che non ho chiamato con nomignoli nessuno. Se uno chiama rossi evasore poinon puó predetendere di essere credibile come grande intenditore/esperto. Poi é meglio lasciar perdere certi moralismi da supermercato, siamo tutti duri e puri col portafoglio degli altri, ma ci scommetterei i gioielli di famiglia che il 99% chi scrive qui dentro avrebbe tentato di fare le stesse cose dei beneamati poco sopra citati. E mi ci metto dentro anch'io. ciao.
Ti sembrerá un paradosso ma é cosí, parliamo in generale, chi evade non toglie soldi solo allo stato ma é parassita perché abusa di servizi gratuitamente gravando sulla comunitá, quindi se lui lo puó fare lo devo fare anch'io perché io non voglio pagare per lui.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2015 alle 21:35:41
Ti sembrerá un paradosso ma é cosí, parliamo in generale, chi evade non toglie soldi solo allo stato ma é parassita perché abusa di servizi gratuitamente gravando sulla comunitá, quindi se lui lo puó fare lo devo fareanch'io perché io non voglio pagare per lui. Finito, l'O.T. vedo che si continua con Lorenzuccia, che dici, non é che tanto tanto sia tifoso di Rossi. comunque nemmeno io ho utilizzato evasore se non per far capire, ai soliti noti, che certi aggettivi (peraltro gratuiti) rompono i quaglioni, ma si sa, questi sono sportivi. La vita é come un''eco, se non ti piace quello che ti rimanda devi cambiare quello che invii
si sono tifoso del gallinaccio hahahhahhahahha
Garda che dire che la Ducati ha tecnici e motoristi italiani, non gli fai un complimento. Anzi. Risultati alla mano credo sia il peggiore team ufficiale da parecchi anni in Moto GP. E per confermare la tua tesi, pur di vincere hanno anche provato a fare una libera interpretazione dei regolamenti, manco italianizzandosi al midollo ce la hanno finora fatta.
http://www.meteoweb.eu/2015/09/...
In risposta al messaggio di Tequi del 22/10/2015 alle 16:10:28
Valentino Rossi dopo 20 anni di gogna mediatica verso tutti i suoi avversari ha finalmente preso posizione definendo stupido chi ha offeso iannone. Il tutto ovviamente non con una dichiarazione spontanea ma costretto da una domanda diretta di un giornalista (di quei pochi non asserviti al suo circo mediatico evidentemente..).... Tequi
Quando fa una cosa positiva, la fa perché costretto. Proprio una discarica sto Rossi. La rovina del Motociclismo e dell'intero Belpaese.
In risposta al messaggio di Tequi del 22/10/2015 alle 17:26:03
Gli insulti a iannone sono sulla bocca di tutti dalla fine dello scorso gp.. ha parlato della moto.. ha parlato dell'avversario.. ha parlato della pressione psicologica ma non ha mai preso una posizione fino a quando qualcunonon gli ha chiesto direttamente cosa ne pensava. Io non ci vedo nulla di positivo. Ci sarebbero state cose positive se avesse preso posizione da subito e autonomamente. Tequi
Quindi secondo te ogni pilota ha una responsabilità oggettiva per ogni cosa dicano o facciano i propri sostenitori?
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2015 alle 14:54:35
E quindi? IO mica sto dicendo che è fortissima, come va la ducati lo vedo anch'io sto sicendo che chiamarla Ducaudi è pura voglia di denigrare, come quando qualcuno la chiama cancello e poi si offende se uno di dice cheRossi è un evasore. Sto solo dicendo che, se vogliamo divertirci con le moto, di evitare certi vocaboli che nulla aggiungono a questo sport. MI sembra abbastanza semplice. P.S: non hanno fatto libera interpretazione ma hanno utilizzato un regolamento in essere, potevano farlo anche gli altri..... La vita é come un''eco, se non ti piace quello che ti rimanda devi cambiare quello che invii
Tu hai un'indole per permettere le materazzate quando ti fa comodo.
In risposta al messaggio di Tequi del 22/10/2015 alle 17:26:03
Gli insulti a iannone sono sulla bocca di tutti dalla fine dello scorso gp.. ha parlato della moto.. ha parlato dell'avversario.. ha parlato della pressione psicologica ma non ha mai preso una posizione fino a quando qualcunonon gli ha chiesto direttamente cosa ne pensava. Io non ci vedo nulla di positivo. Ci sarebbero state cose positive se avesse preso posizione da subito e autonomamente. Tequi
Iannone è un pilota sanguigno che piace. E' anche bravo. Chi lo ha offeso, è come quelli che fischiavano l'inno argentino ai mondiali da noi con il fenomenale e giustissimo labiale di Maradona.
https://www.youtube.com/watch?v...