CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E' morto Rebellin

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 213
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 11:48:50
lavora in ditta di spedizioni di suo fratello ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 15:14:37
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2022 alle 11:45:09

Metto la feccia e lascio 1,5 metri, ma se sono in coppia lascio un metro e mezzo da quello più a destra a meno che non ci sia un minore…. Io li rispetto se loro mi rispettano…..

E se non ti rispettano che fai ? li investi ammazzandoli ! , forse sbaglio ma mi pare che su strade urbane sia loro consentito  circolare accoppiati , correggetemi se sbaglio 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 15:19:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/12/2022 alle 07:13:08

Da quello che ho capito, dall'italia non sarà toccato È assurdo che un delinquente commette un crimine qui in Italia, ma visto che a casa sua la legge è diversa, non venga processato Se uccidi un a persona qui, qui devi
essere processato in base alle leggi di questo paese  Assurdo Mi spiace per il povero ciclista  e la sua famiglia, oltre il danno anche la beffa, non avranno nemmeno  quella misera soddisfazione di vedere quel criminale dietro le sbarre E criminale è anche chi gli ha permesso di guidare un camion dopo aver già commesso lo stesso errore  
...

yes spero che sia come dice giorgioste
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63287
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 16:32:18
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2022 alle 15:14:37

E se non ti rispettano che fai ? li investi ammazzandoli ! , forse sbaglio ma mi pare che su strade urbane sia loro consentito  circolare accoppiati , correggetemi se sbaglio 
Gli lascio un metro e mezzo….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 16:39:05
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2022 alle 15:14:37

Ciao Mario, si può viaggiare affiancati, ma solo in alcuni casi... 
art. 182 cds, art. 68 comma 5

https://www.nuovocodicedellastr...

https://www.aci.it/i-servizi/no...

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 03/12/2022 alle 16:50:55
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 16:57:02

Grazie Danilo ma non ho ben capito quando e dove sia possibile circolare affiancati non superiore a due 
Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 17:01:22
Regolamento Art. 377. - Circolazione dei velocipedi (art. 182 C.s.).
1. I ciclisti nella marcia ordinaria in sede promiscua devono sempre evitare improvvisi scarti, ovvero movimenti a zig-zag, che possono essere di intralcio o pericolo per i veicoli che seguono.
2. Nel caso di attraversamento di carreggiate a traffico particolarmente intenso e, in generale, dove le circostanze lo richiedano, i ciclisti sono tenuti ad attraversare tenendo il veicolo a mano.
3. In ogni caso, i ciclisti devono segnalare tempestivamente, con il braccio, la manovra di svolta a sinistra, di svolta a destra e di fermata che intendono effettuare.
4. Da mezz'ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell'oscurità e di giorno, qualora le condizioni atmosferiche richiedano l'illuminazione, i velocipedi sprovvisti o mancanti degli appositi dispositivi di segnalazione visiva, non possono essere utilizzati, ma solamente condotti a mano.
5. Il trasporto di bambini fino ad otto anni di età effettuato unicamente con le attrezzature di cui all'articolo 68, comma 5, del codice, in maniera tale da non ostacolare la visuale del conducente e da non intralciare la possibilità e la libertà di manovra da parte dello stesso. Le attrezzature suddette sono rispondenti alle caratteristiche indicate all'articolo 225 e sono installate:
a) tra il manubrio del velocipede ed il conducente, unicamente per il trasporto di bambini fino a 15 kg di massa;
b) posteriormente al conducente, per il trasporto di bambini di qualunque massa, fino ad otto anni di età.
Prima del montaggio della attrezzatura è necessario procedere ad una verifica della solidità e stabilità delle parti del velocipede interessate al montaggio stesso.
6. Per la circolazione dei velocipedi sulle piste ciclabili, come definite all'articolo 3 del codice, si applicano, ove compatibili, le norme di comportamento relative alla circolazione dei veicoli.
7. Ove le piste ciclabili si interrompano, immettendosi nelle carreggiate a traffico veloce o attraversino le carreggiate stesse, i ciclisti sono tenuti ad effettuare le manovre con la massima cautela evitando improvvisi cambiamenti di direzione.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 03/12/2022 alle 17:03:31
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 17:02:11
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2022 alle 16:32:18

Gli lascio un metro e mezzo….

Ok però dovrai invadere l'altra corsia ammesso sia possibile altrimenti dovrai accodarti e strombazzargli chiedendo strada wink
Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 17:12:30
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2022 alle 16:57:02

Grazie Danilo ma non ho ben capito quando e dove sia possibile circolare affiancati non superiore a due 
Solo nei centri abitati, ma solo se non sei d'intralcio alla circolazione...
esempio, se sei su di una corsia non molto larga e viaggi in in coppia affiancato, sei d'intralcio perché sei lento e non permetti un superamento degli altri veicoli... salvo se hai un bimbo che porta la sua bici, in questo caso specifico il bimbo deve viaggiare nel margine destro della carreggiata.

Modificato da damasi il 03/12/2022 alle 17:40:45
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63287
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 17:12:37
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2022 alle 17:02:11

Ok però dovrai invadere l'altra corsia ammesso sia possibile altrimenti dovrai accodarti e strombazzargli chiedendo strada 
Se non potrò passarli strombazzerò fino allo sfinimento, non sono contro i ciclisti ma contro gli arroganti, e i ciclisti, esclusi quelli di COL, lo sono tutti.
In due si può andare solo se la strada lo permette o se hai un minore, a Firenze è già complicato ad andare da soli….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 17:56:48
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2022 alle 17:12:37

Se non potrò passarli strombazzerò fino allo sfinimento, non sono contro i ciclisti ma contro gli arroganti, e i ciclisti, esclusi quelli di COL, lo sono tutti. In due si può andare solo se la strada lo permette o se hai un minore, a Firenze è già complicato ad andare da soli….

pensavo che li stendevi tutti  esclusi quelli  che frequentano COL e pare siano raccomandati  laughlaugh
Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 17:57:31
Dimenticavo... salvo nelle competizioni sportive, siccome la bici per il cds è un velocipedi = veicolo... come tale e come ben sappiamo tutti, deve rispettare in toto tutto il cds, tra cui la distanza di sicurezza anche tra di loro in gruppo... quando si va in gruppo alla velocità media di 30 km/h, si dovrebbe mantenere una distanza di circa 10 m... 

Modificato da damasi il 03/12/2022 alle 18:10:42
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 18:16:55
Buonasera.
E' stato già detto :" Ci sono i ciclisti, e ci sono i possessori di biciclette..."?
Stefano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 18:32:23

Stefano io sono un possessore di bicicletta che utilizzo per girovagare ma quando ci siedo sopra per strada ci sto ben attento non per il CDS ma per il solo motivo che la peggio l'avrei sempre io quindi ciclista o possessore di bici cosa cambierebbe ? 
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63287
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 18:39:52
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2022 alle 17:56:48

pensavo che li stendevi tutti  esclusi quelli  che frequentano COL e pare siano raccomandati  
Se vedo un ciclista, con luci, campanello, maglia fosforescente e ligio sul cds, lo fermerò per salutarlo, perché sicuramente è uno di COL laughlaugh
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 18:40:19
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2022 alle 18:32:23

Stefano io sono un possessore di bicicletta che utilizzo per girovagare ma quando ci siedo sopra per strada ci sto ben attento non per il CDS ma per il solo motivo che la peggio l'avrei sempre io quindi ciclista o possessore di bici cosa cambierebbe ? 
Mario permettimi di rispondere anche se non sono il diretto interessato... e come il camperista e il possessore di camper, il ciclista e quello che conosce il cds e lo rispetta... invece il possessore è quello che pensa che a lui sia tutto concesso e dovuto, perché molto probabilmente non conosce per bene il cds...
quindi non ti vedo proprio come un possessore di bicicletta...wink
scusami per l'intrusione.

Modificato da damasi il 03/12/2022 alle 19:12:21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63287
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 18:47:10
In risposta al messaggio di damasi del 03/12/2022 alle 18:40:19

Mario permettimi di rispondere anche se non sono il diretto interessato... e come il camperista e il possessore di camper, il ciclista e quello che conosce il cds e lo rispetta... invece il possessore è quello che pensa
che a lui sia tutto concesso e dovuto, perché molto probabilmente non conosce per bene il cds... quindi non ti vedo proprio come un possessore di bicicletta... scusami per l'intrusione.
...
Insomma, io non sono un ciclista, assolutamente, ma quando vado in bici il codice della strada lo rispetto eccome
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 19:04:42
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2022 alle 18:47:10

Insomma, io non sono un ciclista, assolutamente, ma quando vado in bici il codice della strada lo rispetto eccome
Grinza, bisogna vedere bene cosa intendiamo con il termine ciclista... io intendo ciclista chi rispetta il codice della strada... perché anche se hai una bici da 10mila euro e non rispetti il cds sei solo un possessore...
quindi non bisogna fidarsi delle apparenze, perché "l'abito non fa il monaco"wink
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 19:14:10
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2022 alle 18:32:23

Voleva essere dell'ironia.
Quando attaccano noi camperisti c'è sempre chi tira fuori sta storia dei camperisti e dei possessori di camper.
Ho solo applicato la stessa cosa ai ciclisti.
P.S per me  è sempre e comunque sbagliato dividere il mondo in categorie.
Ed ancor più sbagliato additare una categoria x gli errori di qualcuno.
Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63287
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 19:54:27
Secondo voi chi è la categoria che rispetta meno il CDS? Perché?

Comincio io
i Ciclisti
Perchè le bici non hanno la targa

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link