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Gege01
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18/07/2018 2049
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Inserito il 31/05/2022 alle: 16:15:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/05/2022 alle 13:53:03

per rimanere in tema qua è dove andavo a 56 (sempre che l'autovelox fosse preciso) in un mondo normale il limite sarebbe 90, o proprio esagerando, 70, non 50. infatti dove non c'è la macchinetta, se uno va a 60 gli suonano
giorgioste scrive: infatti dove non c'è la macchinetta, se uno va a 60 gli suonano

Ed infatti, pur di non farsi suonare dagli altri, si preferisce prendere la multa. Avanti così, che va tutto bene...angry

(per chiarezza, non mi riferisco all'autore del post; la mia è una considerazione generale di un "pensiero contorto")
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 31/05/2022 alle: 16:31:36
DIO TI VEDE, STALIN NO !
rivisto e corretto DIO TI VEDE ,AUTOVELOX NO !
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/05/2022 alle 16:34:01
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giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
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Inserito il 31/05/2022 alle: 16:35:54
In risposta al messaggio di chorus del 31/05/2022 alle 16:07:31

Conosco la strada, si tratta di una strada urbana di scorrimento, con limite a 50 kmh. A Milano, dove si trova la strada, in effetti esistono strade urbane di scorrimento con limite di 70 kmh, ma sono poche, perchè devono
soddisfare i criteri dell'art. 142 del cds (qualora le caratteristiche costruttive e funzionali lo consentano, previa installazione degli appositi segnali). Dal capolinea della metro di Bisceglie per quasi tutta via Parri, c'è il limite di 70 kmh. Ebbene, un tempo il limite era di 50, poi lo hanno alzato a 70 kmh in concomitanza con l'installazione di un autovelox. Durante i primi tempi di vigenza dell'autovelox, più di un mio conoscente ha preso la multa a 80 kmh (dunque quasi 90 di contachilometri).  Fosse per me riporterei il limite di quella strada (che beninteso è urbana) a 50 kmh perchè la faccio spesso in bici e la trovo pericolosa. PS la strada della foto che hai postato, in prossimità del rondò di Gratosoglio, trovo abbia le corsie strette, ancorché siano tre, e non mi sembra proprio una strada che consenta il limite di 70
...
Mi sa che non la fai da un po'... è tutta a 50... è urbana solo perché è dentro al confine... ci sono dei semafori, ma le case più vicine sono a decine di metri... 

questo è il primo cartello quando ancora si chiama in un altro modo,  più avanti diventa a tre corsie ma il limite rimane lo stesso

image(3785).png



il limite a 50 forse l'hanno messo perché la gente andava ben oltre i 100... tipica cosa italiana... non riuscendo a contenere chi può essere veramente pericoloso, mettono i limiti bassi così fanno anche cassa...

dire poi che una strada a tre corsie, senza niente di fianco, sia pericolosa a 60 km/h mi sembra soggettivo... ci sono autostrade più strette, o statali che costeggiano case, dove i limiti sono maggiori

altrimenti anche a 50 puoi fare del male, mettiamo i 30 su tutta la rete stradale, ami, torniamo ai 10 km/h con l'omino davanti a piedi che avvisa che stai arrivando, come succedeva alla fine dell'800... oppure vietiamo completamente la circolazione su strada, così gli incidenti si faranno solo a piedi.

 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 31/05/2022 alle 16:37:25
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giorgioste
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19/07/2016 4608
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Inserito il 31/05/2022 alle: 16:41:58
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/05/2022 alle 16:15:43

giorgioste scrive: infatti dove non c'è la macchinetta, se uno va a 60 gli suonano Ed infatti, pur di non farsi suonare dagli altri, si preferisce prendere la multa. Avanti così, che va tutto bene... (per chiarezza, non mi riferisco all'autore del post; la mia è una considerazione generale di un pensiero contorto)
quello che intendevo dire non era quello... una volta lessi che per stabilire il limite si dovrebbe partire dalla velocità che verrebbe automatico tenere... e in certe strade i limiti sono palesemente più bassi apposta.
poi mi fermo qui, perché vedo che nel forum ci sono gli unici al mondo che rispettano sempre assolutamente tutti i limiti e mi sento a disagio per essere andato così forte in una strada così pericolosa
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 31/05/2022 alle 16:44:00
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 31/05/2022 alle: 16:44:59
Sulle strade con limite di 70 km/h, e considerato che la sanzione viene applicata con 5 km/h di tolleranza minima, la multa scatta se si sta procedendo a 76 km/h (in quanto il 5% di 70 km/h è 3,5 km/h, che approssimato per eccesso dà 4 km/h);
con limite 60 multa a 66 
ricordando che tale numero è quello letto dal radar mentre il tachimetro dell auto segnerà circa 75 
quindi sul tachimetro c'è un 60 in effetti sono circa 50
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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Viaggincamper
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06/02/2013 3619
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Inserito il 31/05/2022 alle: 17:56:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/05/2022 alle 11:36:30

Anche tu come tanti vedi solo quello che ti interessa perchè i limiti che indichi sono ridicoli. I problemi maggiori non li causa chi rispetta i limiti, ma chi se ne frega e corre. 
Non ti nascondo che i limiti, specie se assurdi non li rispetto mai, in autostrada dove li ritengo più umani assolutamente li rispetto.
Considero anche che la mia auto, cosi come moltissime auto di oggi, hanno un potenziale di sicurezza incredibile: sterza e mantiene la corsia, mantiene la distanza da chi precede, se si accorge che sto per essere tamponato mi tende la cintura, nel traffico frena e riparte da sola, se voglio superare ma ho un auto affiancata gia in sorpasso non me lo permette...insomma mi domando cosa ci sto a fare io al volante! Ovvio che mi ritengo meno incoscente io a superare di un pò i limiìti che chi sfrecciava a 150 qulche anno fa con una fiat uno turbo sotto le chiappe.
per dire che tutto dovrebbe essere adeguato, compresi i limiti di velocità. Ridotti all'occorrenza, elevati all'occorrenza. Faccio in ultimo notare che in germania dove almeno in autostrada i limiti sono solo consigliati non c'è la strage di auto e vite umane che si vuol far credere ci sia in italia se superi di 5 km i llimite imposto. Verissimo anche che abbiamo le peggiori strade del pianeta...ma questa è la bella italia...
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

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chorus
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05/10/2006 12457
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Inserito il 31/05/2022 alle: 18:00:58
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/05/2022 alle 16:35:54

Mi sa che non la fai da un po'... è tutta a 50... è urbana solo perché è dentro al confine... ci sono dei semafori, ma le case più vicine sono a decine di metri...  questo è il primo cartello quando ancora si chiama
in un altro modo,  più avanti diventa a tre corsie ma il limite rimane lo stesso il limite a 50 forse l'hanno messo perché la gente andava ben oltre i 100... tipica cosa italiana... non riuscendo a contenere chi può essere veramente pericoloso, mettono i limiti bassi così fanno anche cassa... dire poi che una strada a tre corsie, senza niente di fianco, sia pericolosa a 60 km/h mi sembra soggettivo... ci sono autostrade più strette, o statali che costeggiano case, dove i limiti sono maggiori altrimenti anche a 50 puoi fare del male, mettiamo i 30 su tutta la rete stradale, ami, torniamo ai 10 km/h con l'omino davanti a piedi che avvisa che stai arrivando, come succedeva alla fine dell'800... oppure vietiamo completamente la circolazione su strada, così gli incidenti si faranno solo a piedi.  
...
Ci sono norme da rispettare.
I limiti di velocità ordinari (beninteso per le autovetture e per i camper entro 35 quintali) sono tre:
- 50 kmh nelle strade urbane
- 90 kmh nelle strade extraurbane
- 130 kmh nelle autostrade
punto!
Dopodiché ci sono delle eccezioni: 70 kmh nelle strade urbane se ricorrono determinate condizioni
110 kmh nelle strade extraurbane principali (volgarmente superstrade).
E' area urbana tutto ciò che è compreso all'interno di due cartelli di inizio e di fine località.
Non centra nulla che le strade (urbane) siano a 10, 30 o 50 metri dalle case.
PS ora hai postato il tratto di strada a due corsie da dopo Gratosoglio al Fiordaliso, direzione periferia per intenderci.
Prima avevi postato il tratto di strada dopo il semaforo di Gratosoglio direzione centro città.

 
19
chorus
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05/10/2006 12457
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Inserito il 31/05/2022 alle: 18:02:36
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/05/2022 alle 17:56:26

Non ti nascondo che i limiti, specie se assurdi non li rispetto mai, in autostrada dove li ritengo più umani assolutamente li rispetto. Considero anche che la mia auto, cosi come moltissime auto di oggi, hanno un potenziale
di sicurezza incredibile: sterza e mantiene la corsia, mantiene la distanza da chi precede, se si accorge che sto per essere tamponato mi tende la cintura, nel traffico frena e riparte da sola, se voglio superare ma ho un auto affiancata gia in sorpasso non me lo permette...insomma mi domando cosa ci sto a fare io al volante! Ovvio che mi ritengo meno incoscente io a superare di un pò i limiìti che chi sfrecciava a 150 qulche anno fa con una fiat uno turbo sotto le chiappe. per dire che tutto dovrebbe essere adeguato, compresi i limiti di velocità. Ridotti all'occorrenza, elevati all'occorrenza. Faccio in ultimo notare che in germania dove almeno in autostrada i limiti sono solo consigliati non c'è la strage di auto e vite umane che si vuol far credere ci sia in italia se superi di 5 km i llimite imposto. Verissimo anche che abbiamo le peggiori strade del pianeta...ma questa è la bella italia...
...
sempre il paragone con la Germania, mai con tutti gli altri paesi europei.
Quant'è il limite massimo in Svizzera o nel Regno Unito?

Sono contento che tu abbia un'autovettura con tutti i dispositivi di sicurezza (ma quello del mantenimento della corsia è una gran rottura di scatole, idem in molti casi il radar o cruise adattivo).
Su 40 milioni di auto circolanti in Italia, quante sono le auto con simili dispositivi?
Secondo te, una norma che differenzia i limiti di velocità tra auto dotate e auto sprovviste di questi dispositivi potrebbe passare in parlamento?

Purtroppo non hanno ancora inventato un dispositivo che riduca i tempi di reazione del conducente.
Tempo di reazione convenzionalmente calcolato in un secondo.
A 100 kmh in un secondo si percorrono 27,78 metri: in altre parole prima che il cervello dia l'impulso al piede di frenare, a 100 kmh hai percorso quasi 28 metri.

Modificato da chorus il 31/05/2022 alle 18:09:38
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06/02/2013 3619
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Inserito il 31/05/2022 alle: 18:12:13
In risposta al messaggio di chorus del 31/05/2022 alle 18:02:36

sempre il paragone con la Germania, mai con tutti gli altri paesi europei. Quant'è il limite massimo in Svizzera o nel Regno Unito? Sono contento che tu abbia un'autovettura con tutti i dispositivi di sicurezza (ma quello
del mantenimento della corsia è una gran rottura di scatole, idem in molti casi il radar o cruise adattivo). Su 40 milioni di auto circolanti in Italia, quante sono le auto con simili dispositivi? Secondo te, una norma che differenzia i limiti di velocità tra auto dotate e auto sprovviste di questi dispositivi potrebbe passare in parlamento? Purtroppo non hanno ancora inventato un dispositivo che riduca i tempi di reazione del conducente. Tempo di reazione convenzionalmente calcolato in un secondo. A 100 kmh in un secondo si percorrono 27,78 metri: in altre parole prima che il cervello dia l'impulso al piede di frenare, a 100 kmh hai percorso quasi 28 metri.
...
Non volevo assolutamente paragonare i limiti nostri con quelli della germania, volevo solo far notare dove in un paese senza limiti n(qualunque esso sia) non è scontato che ci siano stragi...fosse stata anche la svizzera o l'Angola.
Tuttavia sono sempre più convinto che con la tecnologia di oggi i limiti possono essere cambiati anche in automatico. Basterebbe un rilevatore di transiti per adeguare i limiti nelle ore di punta o nelle ore di poco traffico.
Esempio: da Terracina a Gaeta (rinomata località balneare Laziale) c'è una strada scorrevolissima, ma d'estate con le migliaia di persone che l'affollano pe recarsi al mare anche il limite di 50 a me pare elevato. D'Inverno però quando su 40 km incontri al massimo 5 auto ha senso multare chi supera i 50? Un bel pannello a messaggio variabile che ti dice: da qui limite a 80...da qui 30  Secondo me questo potrebbe essere un esempio di un paese civile e credo che tutti si comporterebbero in maniere civile
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

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marob
marob
19/08/2009 2268
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Inserito il 31/05/2022 alle: 18:19:37
Io quando mi muovo in territori che non conosco uso una applicazione che mi segnala la presenza di velox. C'é anche su goole maps, ma non tutti. Ce ne sono molte, senza scassare se i velox se sono più o meno leciti.
Restate sani
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 31/05/2022 alle: 19:12:58
In risposta al messaggio di marob del 31/05/2022 alle 18:19:37

Io quando mi muovo in territori che non conosco uso una applicazione che mi segnala la presenza di velox. C'é anche su goole maps, ma non tutti. Ce ne sono molte, senza scassare se i velox se sono più o meno leciti.
...con tale avigatore acceso che mi ricorda limite di velocita e pure a quale velocità reale sto viaggiando
Io sono in vacanza mentre gli altri possono essere in viaggio per lavoro e non voglio infastidirli inutilmente con una mia velocità non-velocita' adeguata al flusso veicolare su quel percorso .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/05/2022 alle 19:15:30
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giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 19:24:01
In risposta al messaggio di chorus del 31/05/2022 alle 18:00:58

Ci sono norme da rispettare. I limiti di velocità ordinari (beninteso per le autovetture e per i camper entro 35 quintali) sono tre: - 50 kmh nelle strade urbane - 90 kmh nelle strade extraurbane - 130 kmh nelle autostrade
punto! Dopodiché ci sono delle eccezioni: 70 kmh nelle strade urbane se ricorrono determinate condizioni 110 kmh nelle strade extraurbane principali (volgarmente superstrade). E' area urbana tutto ciò che è compreso all'interno di due cartelli di inizio e di fine località. Non centra nulla che le strade (urbane) siano a 10, 30 o 50 metri dalle case. PS ora hai postato il tratto di strada a due corsie da dopo Gratosoglio al Fiordaliso, direzione periferia per intenderci. Prima avevi postato il tratto di strada dopo il semaforo di Gratosoglio direzione centro città.  
...
La prima foto era dall’alto e si vedevano entrambi i sensi di
marcia più o meno dove c’è l’autovelox
la seconda foto riprende il primo cartello che si incontra arrivando dal fiordaliso
in ogni caso andando a 60 su quel pezzo a tre corsie si va piano

io in genere guardo davanti e credo che guidare guardando solo al tachimetro sia più pericoloso che superare il limite in una strada del genere

anche senza uscire da Milano ci sono punti limite superiore ai 50

CD71DE8A-FFD5-4E1C-AA8F-B902D8402AA3.jpeg

Dove mi hanno fotografato  prima il limite era 70 e l’hanno abbassato mettendo l’autovelox 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 31/05/2022 alle 19:33:14
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 12:07:02
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/05/2022 alle 19:24:01

La prima foto era dall’alto e si vedevano entrambi i sensi di marcia più o meno dove c’è l’autovelox la seconda foto riprende il primo cartello che si incontra arrivando dal fiordaliso in ogni caso andando a 60 su
quel pezzo a tre corsie si va piano io in genere guardo davanti e credo che guidare guardando solo al tachimetro sia più pericoloso che superare il limite in una strada del genere anche senza uscire da Milano ci sono punti limite superiore ai 50 Dove mi hanno fotografato  prima il limite era 70 e l’hanno abbassato mettendo l’autovelox 
...
L'ho già detto in un precedente messaggio che a Milano ci sono strade (urbane) con limite di 70 kmh.
Una di queste è il Ponte della Ghisolfa, sul quale è vietato il transito ai pedoni, come si vede in foto e probabilmente anche alle biciclette.
Dunque, prendendo questo cavalcavia come esempio: strada urbana, veloce e con divieto di transito agli utenti deboli della strada, il cerchio si chiude e si capiscono perfettamente le intenzioni del legislatore su come normare la velocità sulle strade cittadine/urbane.
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masivo
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24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 14:45:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/05/2022 alle 14:36:14

È fuori dubbio che certi limiti sono assurdi e sarebbero da rivedere anche in base agli attuali mezzi. Però se a 50 si va a 70/80 in Italia se fossero a 70/80 si andrebbe a 100 e così via. All'estero se avete fatto caso,
esempio in Danimarca nei centri abitati non ci sono cartelli del limite e li vanno a 50 perché sanno che è così. Immaginate da noi cosa succederebbe.  
...
Ezio, abbassare i limiti perchè altrimenti chi non li rispetta esagera, aveva senso nei tempi passati, quando non c' erano strumenti per certificare la velocità reale, ora non ha senso, metti il limite giusto e sanziona chi lo supera.
Purtroppo i casi che i limiti li abbassano solo per fare cassa, nella mia zona sono chiarissimi:
Strada statale dritta e ampia, nessun caso di incidenti, nessuna pericolosità, era con limite 60, che diciamo già eccessivamente basso ma in quinta con auto lo percorrevi, ora abbassato ai 50, aggiunta di autovelox, percorribile in quarta.

Poi io mi sono rotto fare attenzione agli autovelox, e viaggiare sopra il limite, molto meno stressante rispettarli, se ci sono i 30 faccio i 30, se li devo fare in seconda, e dietro qualcuno si innervosisce, sarà un suo problema laugh.
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 15:16:10
In risposta al messaggio di masivo del 01/06/2022 alle 14:45:36

Ezio, abbassare i limiti perchè altrimenti chi non li rispetta esagera, aveva senso nei tempi passati, quando non c' erano strumenti per certificare la velocità reale, ora non ha senso, metti il limite giusto e sanziona
chi lo supera. Purtroppo i casi che i limiti li abbassano solo per fare cassa, nella mia zona sono chiarissimi: Strada statale dritta e ampia, nessun caso di incidenti, nessuna pericolosità, era con limite 60, che diciamo già eccessivamente basso ma in quinta con auto lo percorrevi, ora abbassato ai 50, aggiunta di autovelox, percorribile in quarta. Poi io mi sono rotto fare attenzione agli autovelox, e viaggiare sopra il limite, molto meno stressante rispettarli, se ci sono i 30 faccio i 30, se li devo fare in seconda, e dietro qualcuno si innervosisce, sarà un suo problema .
...
Concordo che molti autovelox sono per fare cassa, molti altri per prevenzione non sono attivi. Altri ancora li trovo giusti, ad esempio Sulla strada Romea che da Venezia va a Ravenna, da quando ci sono pochi non li rispettano e gli incidenti mortali sono diminuiti. Io da quando ho il camper me la prendo sempre comoda perché correre non ha senso e per questo prendo molti medi alzati e anche qualche dispetto da parte di automobilisti. Nonostante ciò a Formia due anni fa mi hanno fotografato, 53 km/h  e ho pagato
 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 01/06/2022 alle 15:28:55
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onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2022 alle: 22:26:56
strada statale Sannitica che collega Napoli con Campobasso, a seguire fino a Larino dove si collega con la Statale 16. Attraversa numerosi comuni e, giustamente, in tali tratti è stato imposto un limite di velocità di 50 Km/ora, quello che non si capisce è che in molti tratti, superati i centri abitati, il limite passa da 50 a 30 Km orari! surpriseangry ed è lì che la polizia urbana di molti comuni si piazza con i velox mobili. In conclusione i limiti vanno rispettati ma sarebbe dovere delle amministrazioni competenti regolamentare tali limiti in modo adeguato e razionale. Scusate, non perché l'erba del vicino è sempre più verde, ma guidando in Francia avete mai avvertito che  i limiti di velocità imposti creano insofferenza o disagio?
onabet
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 01:05:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2022 alle 20:46:40

Semplice. In Austria rispettano i limiti e il traffico è regolare. Anche in altri Paesi
In Austria non rispettano i limiti. In autostrade dove non e' il limite diverso da 130 si viaggia 150 regolarmente, e' segreto di pulcinella che misurano da 150 in su. Dove il limite e' differente, si rispetta. Specialmente nei paesi. Ma le multe sono umane, non mazzate come in Italia. Ne ho preso diverse e anche mio marito na era sempre sui 70 euro.  Sia io che lui quando partiamo ci facciamo 1000km in giorbata ed e' facile dopo ore in autostrada far scappare il piede da 50 a 60 orari in paese. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
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