CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Franco Battiato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 15:41:48
Penso l’unico cantante politicamente schierato, a cui non ho applicato il mio software che in automatico mi cambia canale.
Un genio assoluto, un uomo colto come ha sottolineato Mattarella, le sue canzoni non hanno uguali non hanno tempo
un altro grande siciliano ci lascia ma le sue opere cavalcheranno il tempo per sempre 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:02:25
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/05/2021 alle 15:41:48

Penso l’unico cantante politicamente schierato, a cui non ho applicato il mio software che in automatico mi cambia canale. Un genio assoluto, un uomo colto come ha sottolineato Mattarella, le sue canzoni non hanno uguali non hanno tempo un altro grande siciliano ci lascia ma le sue opere cavalcheranno il tempo per sempre  Pace, salute, serenità
A me preoccupa che sempre più miti della mia giovinezza ci stiano lasciando le penne comunque ad età ragguardevoli. Malato da tempo, ha senza dubbio lasciato la sua traccia.
Sullo schierato politicamente... quando un cantante sottolinea gli anacronismi del mondo anche in maniera schierata, non mi disturba, è il compito dell'artista o del comico. Ben diverso quando si passa alla militanza, alla necessità di una obbligatoria ortodossia, quelli non li sopporto. La differenza non so, tra un De Andrè e Guccini.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:15:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/05/2021 alle 16:02:25

A me preoccupa che sempre più miti della mia giovinezza ci stiano lasciando le penne comunque ad età ragguardevoli. Malato da tempo, ha senza dubbio lasciato la sua traccia. Sullo schierato politicamente... quando un cantante
sottolinea gli anacronismi del mondo anche in maniera schierata, non mi disturba, è il compito dell'artista o del comico. Ben diverso quando si passa alla militanza, alla necessità di una obbligatoria ortodossia, quelli non li sopporto. La differenza non so, tra un De Andrè e Guccini.
...
Bravo, hai spiegato meglio quello che volevo dire

Pace, salute, serenità
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:48:16
E' una grandissima perdita.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 19:24:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/05/2021 alle 16:02:25

A me preoccupa che sempre più miti della mia giovinezza ci stiano lasciando le penne comunque ad età ragguardevoli. Malato da tempo, ha senza dubbio lasciato la sua traccia. Sullo schierato politicamente... quando un cantante
sottolinea gli anacronismi del mondo anche in maniera schierata, non mi disturba, è il compito dell'artista o del comico. Ben diverso quando si passa alla militanza, alla necessità di una obbligatoria ortodossia, quelli non li sopporto. La differenza non so, tra un De Andrè e Guccini.
...
Politicamente schierato De André o Guccini?
Per quanto riguarda il secondo, ricordo una sua intervista in cui si diceva stupito per essere stato accostato alla sinistra, anche quella estrema. Affermava anche di avere sempre votato per partiti molto vicini al centro. Evidentemente le sue canzoni e, soprattutto, il suo abbigliamento ai più hanno fatto pensare diversamente.
Logo%20Antonio(340).png
Antopat
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 20:15:17

https://youtu.be/igpoHw6TQ5A  

Per chi conosce ed apprezza due grandi artisti che ci hanno appena lasciati,  e per chi ha respirato Berlino.
"il est interdit d'interdir"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 20:41:14
Mi piaceva all’inizio poi non più l’ho capito ma sicuramente è colpa mia.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/05/2021 alle 20:41:31
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 07:41:42
In risposta al messaggio di Antopat del 18/05/2021 alle 19:24:12

Politicamente schierato De André o Guccini? Per quanto riguarda il secondo, ricordo una sua intervista in cui si diceva stupito per essere stato accostato alla sinistra, anche quella estrema. Affermava anche di avere sempre
votato per partiti molto vicini al centro. Evidentemente le sue canzoni e, soprattutto, il suo abbigliamento ai più hanno fatto pensare diversamente.
...
appartenere politicamente a un'idea non significa appartenenza partitica, pregasi non tirare in ballo superficialmente certi discorsi e certi autori di tutto rispetto...!
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 07:44:46

Penso l’unico cantante politicamente schierato, a cui non ho applicato il mio software che in automatico mi cambia canale. Un genio assoluto, un uomo colto come ha sottolineato Mattarella, le sue canzoni non hanno uguali non hanno tempo un altro grande siciliano ci lascia ma le sue opere cavalcheranno il tempo per sempre  Pace, salute, serenità
il tuo  software è tarato male....informati meglio su musica e seri musicisti...
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 08:47:33
Mah! Sono il primo a cui stanno allegramente sulle balle tutti quelli che navigano a dritta, ma dobbiamo almeno riconoscere i meriti artistici al di là dell'appartenenza. Se no si arriva a paragonare De Gregori con Fedez o Battisti con Povia.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 08:56:07
In risposta al messaggio di Tore99 del 19/05/2021 alle 08:47:33

Mah! Sono il primo a cui stanno allegramente sulle balle tutti quelli che navigano a dritta, ma dobbiamo almeno riconoscere i meriti artistici al di là dell'appartenenza. Se no si arriva a paragonare De Gregori con Fedez o Battisti con Povia.
Di per sé Battiato faceva la differenza soprattutto per la musica. Ne capisco pochissimo ma musicalmente era davvero un grande.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 09:04:46
In risposta al messaggio di Tore99 del 19/05/2021 alle 08:47:33

Ho pure Povia nella lista di proscrizione
mi danno fastidio quelli che si identificano in quella o quell’altra parte politica per ricavarne un indubbio vantaggio.. funziona così soprattutto con gli attori, conduttori, giornalisti ecc 
comunque Battiato era avanti già quarant’anni fa, le sue canzoni parlavano di fratellanza tra i popoli 
basta ricordare “Voglio vederti danzare”

Voglio vederti danzare
Come le zingare del deserto
Con candelabri in testa
O come le balinesi nei giorni di festa
Voglio vederti danzare
Come i dervishes turners che girano
Sulle spine dorsali
O al suono di cavigliere del Katakali
E gira tutto intorno alla stanza mentre si danza, danza
E gira tutto intorno alla stanza mentre si danza
E Radio Tirana trasmette
Musiche balcaniche mentre
Danzatori bulgari
A piedi nudi sui bracieri ardenti
Nell'Irlanda del Nord
Nelle balere estive
Coppie di anziani che ballano
Al ritmo di sette ottavi
E gira tutto intorno alla stanza mentre si danza, danza
E gira tutto intorno alla stanza mentre si danza
Nei ritmi ossessivi la chiave
Dei riti tribali
Regni di sciamani
E suonatori zingari ribelli
Nella Bassa padana
Nelle balere estive
Coppie di anziani che ballano
Vecchi valzer viennesi

Pace, salute, serenità
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 12:04:55
Non credo non si possa essere d'accordo sul fatto che ha cantato e scritto alcune delle più belle canzoni italiane.

Gianluca & C.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 01:32:06
In risposta al messaggio di navarre del 19/05/2021 alle 12:04:55

Non credo non si possa essere d'accordo sul fatto che ha cantato e scritto alcune delle più belle canzoni italiane.  
Le sue non erano canzoni...se si vuole conoscere  bene il musicista Battiato bisogna cominciare dal 1969 non come fanno molti dal 1980..!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 16:08:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/05/2021 alle 08:56:07

Di per sé Battiato faceva la differenza soprattutto per la musica. Ne capisco pochissimo ma musicalmente era davvero un grande.
Concordo, la sua musica era avanti, purtroppo non aveva voce per cantare, però, rispetto a cosa sentiamo a giro adesso era avanti anni luce..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 16:14:20
In risposta al messaggio di Grinza del 20/05/2021 alle 16:08:43

Concordo, la sua musica era avanti, purtroppo non aveva voce per cantare, però, rispetto a cosa sentiamo a giro adesso era avanti anni luce..
Infatti le sue canzoni con Alice ...

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 16:29:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/05/2021 alle 16:14:20

Infatti le sue canzoni con Alice ...

https://m.youtube.com/watch?v=w...

I testi delle sue canzoni non erano mai banali, ricchi di vocaboli ‘sconosciuti’ accompagnata da una conoscenza profonda delle altre culture.

Modificato da Grinza il 20/05/2021 alle 16:33:32
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 23:09:58
In risposta al messaggio di Grinza del 20/05/2021 alle 16:29:19

I testi delle sue canzoni non erano mai banali, ricchi di vocaboli ‘sconosciuti’ accompagnata da una conoscenza profonda delle altre culture.  
Noi siamo viaggiatori e rimaniamo affascinati da usi e costumi di paesi lontani 
Battiato ne faceva cenno nelle sue canzoni piu note
la musica era bella 
non serve farsi tante bippe mentali per dire che Battiato rimarrà nel nostro cuore 
Pace, salute, serenità
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 21:34:07

Penso l’unico cantante politicamente schierato...

A me pare uno a cui è impossibile dare un'etichetta, a volte fustigatore del potere e del degrado ma mai accostandoli a precise parti politiche.
Un poeta,cantante dell'armoniosa spiritualità, unico nel suo genere.
Ciao Franco " sul ponte sventola la bandiera bianca ".
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 22:44:58
In risposta al messaggio di Mavec del 22/05/2021 alle 21:34:07

Penso l’unico cantante politicamente schierato... A me pare uno a cui è impossibile dare un'etichetta, a volte fustigatore del potere e del degrado ma mai accostandoli a precise parti politiche. Un poeta,cantante dell'armoniosa spiritualità, unico nel suo genere. Ciao Franco sul ponte sventola la bandiera bianca .
Una appartenenza discreta, non aveva certo bisogno come altri, di sottolineare di essere schierato per cavalcare l’onda favorevole 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link