In risposta al messaggio di masivo del 11/10/2021 alle 09:15:13Confermo, si tratta di biforcazione, non uscite
Forse intendi, corsie centrali che portano a cambiare direzione, verso sinistra, e sono sempre ben segnalate. Ho fatto varie volte il groviglio autostradale in zona Tortona, mai visto uscite a sinistra, e mai viste in nessun altra parte della rete autostradale.
In risposta al messaggio di masivo del 11/10/2021 alle 09:15:13Il vecchio svincolo dell'aeroporto di Linate sulla tangenziale Est di Milano era a sinistra per chi arrivava dalla A4.
Forse intendi, corsie centrali che portano a cambiare direzione, verso sinistra, e sono sempre ben segnalate. Ho fatto varie volte il groviglio autostradale in zona Tortona, mai visto uscite a sinistra, e mai viste in nessun altra parte della rete autostradale.

In risposta al messaggio di Gege01 del 11/10/2021 alle 13:42:31
Il vecchio svincolo dell'aeroporto di Linate sulla tangenziale Est di Milano era a sinistra per chi arrivava dalla A4. Mentre chi arrivava da Bologna aveva l'uscita di Viale Forlanini sulla sinistra (e Linate sulla destra).Questo fino al 2008, quando è stato adeguato e reso normale costruendo lo svincolo sulla destra. Foto presa dal web (uscita V.le Forlanini provenendo da Bologna): [si nota in costruzione il nuovo tracciato della tangenziale che ha permesso di correggere l'anomalia]
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/10/2021 alle 16:36:45allora sei tu questo
Questa discussione capita proprio a fagiolo! Ieri ho imboccato l'autostrada e dopo alcuni secondi, Isoradio ha comunicato: 'Interrompiamo il brano musicale per segnalarvi che un automobilista ha imboccato l'autostrada in senso contrario...' Io, cercando di evitare gli scontri mi son detto: 'Chiamalo uno...' Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2021 alle 17:18:35
allora sei tu questo almeno ora posso dare un volto a un nome però ti facevo più giovane
In risposta al messaggio di a.daniele del 06/10/2021 alle 22:13:18Il video parte velocità 112 , dopo 9/10 secondi incrocia la macchina contromano, come potete essere certi che viaggiasse in corsia di sorpasso e che non stesse sorpassando un' auto che viaggiava leggermente più lenta e magari e' stato fortunato perché e' riuscito a rientrare senza andargli contro?
Gli è andata proprio 'grassa' Se la curva fosse stata più stretta forse non sarebbe riuscito a raccontarla. Ma Senz'altro si toglierà il vizio di marciare sulla corsia di sorpasso quando quella a destra è libera. Daniele