CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Furto con bancomat...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 65
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 10:38:43
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/09/2023 alle 10:17:13

Allora tutti i correntisti di Intesa (me compreso) dovrebbero cambiare banca. E magari se sentiamo un correntista unicredit che ha avuto un problema dovremmo fare uguale (se volete ve lo racconto io un problema con Unicredit
dove ero e sono ancora correntista. Purtroppo più si va avanti con la tecnologia e l'informatica, più siamo soggetti a queste problematiche. C'è poco da fare. Io non escludo, per il caso in questione, nemmeno che invece non sia davveroi accaduto nulla e che quella transazione, appartenente ad un altro conto, sia arrivata per sbaglio e per lo stesso motivo poi sia andata via. Magari c'è un tipo non camperista (alrimenti lo sapremmo ) che ha prelevato 1000 euro e non se li è visti addebitare per oltre 1 settimana... Io ho pagato un parcheggio a Roma a Luglio di 12 euro che ancora non vedo sul conto.... Magari l'ha pagato qualcun altro. Possiamo solo tenere d'occhio i numeri costantemente e attivare tutte le precauzioni del caso (avvisi in caso di pagamento/prelevamento, comunicazione settimanale del saldo....).
...
Tra conti correnti privati e conti correnti del gruppo aziendale ne gestisco almeno una ventina su quattro banche diverse.
Tutto sommato dal mio (modestissimo, anzi insignificante) osservatorio non posso parlar male del sistema bancario italiano.
E' diventato molto più difficile il dialogo con il ceto bancario sulla richiesta di credito, ma questo è un altro discorso, e un pò di prudenza sul comparto era assolutamente necessaria.
Beninteso sempre secondo me
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 04:57:43
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2023 alle 10:11:20

Io non ho ancora capito se nel tuo conto corrente c'è stata prima un'uscita e poi un'entrata di pari importo. Oppure se ti è soltanto arrivato un avviso di prelievo. Comunque sei liberissimo di denunciare l'accaduto alla stampa; io non lo farei (ma io sono io). In bocca al lupo!
Mi sono accorto del " furto " perche' la mattina dopo il fatto c'era un meno 1.000 sul mio cc giustificato da un prelievo della stessa cifra non contabilizzzato. I 1.000 sono rientrati dopo 7 giorni  e me ne sono accorto in quatdo il saldo del mio CC era aumentato della stessa cifra
Marco alderotti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 05:00:33
Ieri pomeriggio ho finalmente parlato con il direttore che mi ha detto che il tutto si spiega con un " errore di sistema" praticamente la spia del camper che si accende per un contatto e che poi si spenge con un nulla di fatto.
MI ha detto che è inutile rifare il bancomat e che non ci sono pericoli per il mio conto corrente.
Diciamo che mi fido di lui e che credero' a questa spiegazione
Marco alderotti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 08:35:43

Un conto è il saldo disponibile, cioè l'importo che si può prelevare, un conto è il saldo contabile, cioè quanto effettivamente è depositato sul conto corrente. Per esempio, impostando un acquisto di azioni per 10.000 Euro e sul conto sono depositati 15.000 Euro, il saldo disponibile sarà di 5.000 Euro ed il saldo contabile di 15.000 Euro. Se l'acquisto non va a buon fine, saldo contabile e saldo disponibile si adegueranno automaticamente.

Nel caso credo sia stata impostata un'operazione non andata a buon fine per cui tutto è rientrato.

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15199
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 09:12:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/09/2023 alle 08:35:43

Un conto è il saldo disponibile, cioè l'importo che si può prelevare, un conto è il saldo contabile, cioè quanto effettivamente è depositato sul conto corrente. Per esempio, impostando un acquisto di azioni per 10.000
Euro e sul conto sono depositati 15.000 Euro, il saldo disponibile sarà di 5.000 Euro ed il saldo contabile di 15.000 Euro. Se l'acquisto non va a buon fine, saldo contabile e saldo disponibile si adegueranno automaticamente. Nel caso credo sia stata impostata un'operazione non andata a buon fine per cui tutto è rientrato. Giovanni 
...
E' un Bancomat, o per errore di sistema quel giorno, si è registrato un prelievo, poi non contabilizzato proprio perchè era un errore, annullando tutto alla scadenza dei tempi preposti, e lo vedo abbastanza probabile.
Oppure qualcuno ha tentato il furto, e secondo me anche se molto improbabile, poteva avvenire solo internamente al sistema banca, o bancomat....escluderei la clonazione, in quel caso si contabilizzava subito.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link