CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Furto nel nostro capannone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 115
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 22:47:04
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 18:58:54

Grazie Sergio , per il momento preferisco aspettare il responso della compagnia assicuratrice , anchio sono quasi convimto che oramai il camper e otre confine ritargato e camuffato   
Comprendo perfettamente! Rinnovo la speranza che il camper venga ritrovato!

Sergio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 23:01:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/01/2024 alle 20:23:41

Ammetto di non aver letto tutto,  ma quel camper non mi pare un mezzo qualsiasi medio tipo il mio, non un mezzo che non si noti. Da una parte più difficile da piazzare, dall'altra il sospetto è che sia su ordinazione. 
Ovviamente facessero davvero delle indagini controllando un po di cam lo beccano.  Tempo fa dalle nostre parti si sono verificati furti di bici di gran valore nelle case e negozi. Era una banda specializzata in quello e li hanno anche beccati un paio di volte reciperando la merce. Il tutto dipende dalle energie messe in campo per le indagini. 
...

Dani il camper era all'interno del capannone chiuso a chiave ben visibile e senza libretto di circolazione , visto che i due furgoni tra latro non chiusi a chive non li hanno rubati e non hanno preso niente di quel che c'era nel vano carico che tra attrezzature e materiale vari ne sono ben carichi quindi l'intemzione era mirata al materiale consegnato pochi giorni prima e al camper , ti confesso che preferirei non venga ritrovato smenandoci l'efoy e la Alugas + altri accessori di minor valore per il motivo che se lo trovano sarà mezzo cannibalizzato con parecchi accessori sottratti  , comunque direi che le possibilità di trovarlo siano molto scarne ma forse per mè sarebbe meglio ma tuttò sarà vincolato dalla proposta di risarcimento però non so quanto tempo deve passare dalla denuncia del furto alla proposta di risarcimento per il motivo che di mezzo ci sarà la tempistica per la ricerca 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 23:05:29
In risposta al messaggio di sergio68 del 29/01/2024 alle 22:47:04

Comprendo perfettamente! Rinnovo la speranza che il camper venga ritrovato!  

Sergio se il camper lo ritrovassero in qualche campo nomadi o roba del genere sicuramente non ci saliremo più mettendolo in vendita immediatamente  
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 23:31:37
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 23:01:28

Dani il camper era all'interno del capannone chiuso a chiave ben visibile e senza libretto di circolazione , visto che i due furgoni tra latro non chiusi a chive non li hanno rubati e non hanno preso niente di quel che c'era
nel vano carico che tra attrezzature e materiale vari ne sono ben carichi quindi l'intemzione era mirata al materiale consegnato pochi giorni prima e al camper , ti confesso che preferirei non venga ritrovato smenandoci l'efoy e la Alugas + altri accessori di minor valore per il motivo che se lo trovano sarà mezzo cannibalizzato con parecchi accessori sottratti  , comunque direi che le possibilità di trovarlo siano molto scarne ma forse per mè sarebbe meglio ma tuttò sarà vincolato dalla proposta di risarcimento però non so quanto tempo deve passare dalla denuncia del furto alla proposta di risarcimento per il motivo che di mezzo ci sarà la tempistica per la ricerca 
...
Si certo l'unica possibilità è che ti abbiano seguito. O per le une o per le altre cose. Anche i materiali industriali sono oggetto di mercato in nero.
Ovviamente se riesci a far valere le tue ragioni è meglio che non venga trovato.  Purtroppo alcune cose non  sono sotto il nostro controllo. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 09:11:44
In risposta al messaggio di eta beta del 28/01/2024 alle 18:24:40

Ciao Mario,anche a me dispiace molto per quanto successo, e se posso,ti passo un paio di indicazioni,sempre che siano valide ad oggi.Ormai sono molti anni che ho cessato l'attivita'. Dunque. A suo tempo,il Comando Generale
dell'Arma diede disposizione a tutti che gli allarmi Dovevano essere indirizzati al 112,non ad altri numeri. Le chiamate fatte al 112,sono tutte registrate,per cui rintracciabili. Da vedere se oggi,poiche' il 112 non è piu' solo Carabinieri,vale il solito discorso. Ti faccio tanti auguri,per risolvere al meglio possibile Ermanno
...
<<Da vedere se oggi,poiche' il 112 non è piu' solo Carabinieri,vale il solito discorso>>. Risposta: assolutamente SI. Tutte le chiamate ai numeri di emergenza sono registrate per legge; a secondo poi della zona può rispondere il servizio unico di emergenza o le singole istituzioni demandate, cambia solo che il servizio unico di emergenza 112, laddove attivo, ha un particolare software che rivela già la posizione del chiamante e altre cose in automatico. 
Gino
21
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 116
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 11:31:10
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 12:43:29

Stiamo pensando per un serio impianto di videosorveglianza ma come ben suggerisci prima devo informarmi sulla situazione odierna del collegamento e vuoi mai che sia migliorata ma se al bisogno esiste il rischio di qualche
mal funzionamento capisci che mi conviene disdire , i informerò bene poi deciderò , in questo periodo di forte incacchiatura sarà meglio decidere quando mi sarò tranquillizzato  
...
Ciao innanzitutto mi rammarico molto per l'accaduto e ti faccio i miei migliori auguri per risolvere al meglio la situazione ma prendendo spunto dalla tua intenzione di installare in sistema di videosorveglianza ti raccomando di valutare accuratamente i possibili ulteriori rischi di questo sistema...prova a digitare su Google una ricerca indicando "vulnerabilità videocamere di sicurezza" e vedi un po' cosa ne viene fuori ! (haimè nulla è inviolabile e sicuro al 100%) 
Cordialmente Beppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 14:10:40
Mario, da quello che ci racconti è evidente che è un furto mirato..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 16:44:22
mi spiace

io ho una situazione simile inteso che tengo il camper in azienda (in citta' e' un negozio non un capannone diciamo che ho un garage) e la vittoria assicurazione...perche' non poteva stare dentro il capannone?francam non mi e' chiaro il discorso...meglio allora fuori?mi spieghi bene?grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 17:01:38
In risposta al messaggio di Beppe CI del 30/01/2024 alle 11:31:10

Ciao innanzitutto mi rammarico molto per l'accaduto e ti faccio i miei migliori auguri per risolvere al meglio la situazione ma prendendo spunto dalla tua intenzione di installare in sistema di videosorveglianza ti raccomando
di valutare accuratamente i possibili ulteriori rischi di questo sistema...prova a digitare su Google una ricerca indicando vulnerabilità videocamere di sicurezza e vedi un po' cosa ne viene fuori ! (haimè nulla è inviolabile e sicuro al 100%) 
...
Grazie Beppe , io di videosorveglianza e allarmi ne so come un caprone e mi devo affidare a professionisti del settore , ho pensato di aggiungere un sistema di videosorveglianza per monitorare l'area interna ed esterna privata del capannone con registrazione su tutta l'area privata , anche il sistema allarme attuale pur funzionado correttamente è abbastanza datato e dovremmo rinnovarlo o aggiornarlo ,valuterò i vari consigli e vari preventivi poi vedrò cosa fare , chiaramente non cerco una inesistente sicurezza al 100% ma quacosa che contribuisca ulteriormente sulla sicurezza furto 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 17:26:02
In risposta al messaggio di qwertyz del 30/01/2024 alle 16:44:22

mi spiace io ho una situazione simile inteso che tengo il camper in azienda (in citta' e' un negozio non un capannone diciamo che ho un garage) e la vittoria assicurazione...perche' non poteva stare dentro il capannone?francam non mi e' chiaro il discorso...meglio allora fuori?mi spieghi bene?grazie

é una situazione ababstanza contorta e non sarei in grado di spiegartela con tutta certezza , nel mio caso ci sono di mezzo due compagnie assicurative , Axa per il capannone e tutto quel che c'è dichiarato nel suo interno e Vittoria con specifico pacchetto camper , ti consiglio di leggere bene tutte le clausole e rivsalse del tuo pacchetto Vittoria poi discuterne a quattr'occhi con l'assicuratore oppure via chat tramite l'agenzia principale , chiaramente situazione contorta per inizio di incendio con fiamma  ma non per furto quindi per il solo furto pare che il camper è possibile tenerlo all'interno del capanone o garage e Vittoria dovrebbe risarcire comuque o almeno me lo auguro , saprò dirtelo con certezzapiù avanti  
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 18:04:16
In risposta al messaggio di Grinza del 30/01/2024 alle 14:10:40

Mario, da quello che ci racconti è evidente che è un furto mirato..

Per la merce rubata tutto lascia pensare a un forto mirato programmato su info da ignoti , per il camper non saprei se è a sè stante oppure anche quello su info da ignoti , per mè l'iportante è che le due compagie assicuratrici si muovano in fretta senza tante menate e appigli , con l'assicurazione del capanone non ci sono problemi ma con quella del camper pur con pratica aperta non so nula , aspeto ancora una decina di giorni poi se non mi contattano mio malgrado darò il via al nostro legale 
Mario
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4614
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 19:04:30
In risposta al messaggio di ecostar del 30/01/2024 alle 18:04:16

Per la merce rubata tutto lascia pensare a un forto mirato programmato su info da ignoti , per il camper non saprei se è a sè stante oppure anche quello su info da ignoti , per mè l'iportante è che le due compagie assicuratrici
si muovano in fretta senza tante menate e appigli , con l'assicurazione del capanone non ci sono problemi ma con quella del camper pur con pratica aperta non so nula , aspeto ancora una decina di giorni poi se non mi contattano mio malgrado darò il via al nostro legale 
...
Mi ripeto ma mi sembra difficile che gli stessi ladri ti curassero per entrambi le cose, é più probabile l’ipotesi che conoscendo l’arrivo del carico puntassero a quello ma che poi, studiandoti, siano stati attratti anche dal camper… che non gli serva come abitazione… a pensar male.

Pet quanto riguarda l’assicurazione, l’anno scorso ci hanno rubato l’auto e ci hanno detto che dovevano passare tre mesi prima di considerarla inrintracciabile.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 21:08:35
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 23:05:29

Sergio se il camper lo ritrovassero in qualche campo nomadi o roba del genere sicuramente non ci saliremo più mettendolo in vendita immediatamente  
Questo è certo! 
Sergio
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 21:12:55
scusami Mario non capisco una cosa, ma nel camper vi erano le chiavi? perchè se non vi erano le chiavi significa che hanno dovuto smanettare un po mi viene il dubbio che erano entrati gia con una centralina manomessa che non legge le chiavi all'avvio

per quanto riguarda tiguarda le video sorveglianze, oltre ai piazzali e interno ti consiglio di metterne alcuni puntati sul cancello e se ricordo bene per le normative puoi inquadrare la parte della strada antistante il tuo cancello (che reputo molto utile) l'importante che le telecamere sono puntate sulle tue proprietà che poi ingloba parte della strada pubblica puoi farlo, altra cosa ci sono dei NVR che ti da la possibilità di selezionare una zona della parte vista dalle telecamere ad esempio portone cancello che se viene aperto o qualcuno si muove li vicino ti invia un messaggio di allarme, fai attenzione se vi è una strada trafficata davanti al tuo cancello le luci delle auto che passano potrebbero creare delle ombre che si muovono e inviarti degli allarmi, altra cosa metti una batteria tampone tra alimentatore e router per evitare che ti tagliano la correnta dal quadro dalla strada e ti tolgono internet e ti annullano eventuali invii di allarmi

per quanto riguarda gli allarmi che inviano il segnale alle forze dell'ordine non sono esperto, ma una o due volte l'anno fai finta che credevi di averlo disinserito e lo fai scattare e ti accerti della celerità dell'intervento 

ciao Romeo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 11:11:15
In risposta al messaggio di eta beta del 29/01/2024 alle 10:52:57

Ciao Mario,resta purtroppo l arrabbiatura,hai perfettamente ragione.Riflettendo sulla mancata ricezione della segnalazione,mi viene il dubbio che la catena non abbia funzionato.Ovvero,mentre una volta il 112 era gestito dai
C.C. direttamente,dopo l'entrata in vigore del 112 numero unico emergenze,la centrale operativa che riceve la chiamata,provvede poi allo smistamento (C.C. /Vigili del fuoco/Ambulanze ecc)per cui puo' essere che nel trasferimento sia successo qualcosa. Non sempre i servizi accentrati portano migliorie,anche se l'intento è quello. Ti auguro comunque di contenere al massimo il danno. Un saluto, Ermanno
...

Ciao ho ricevuto la tua mail e ti ho risposto ma ritorna un messaggi di mail non inviata come sotto specificato , l'indirizzo mail o preferito non renderlo visibile 

Mail Delivery Subsystem <mailer-daemon@googlemail.com>

Indirizzo non trovato
Il tuo messaggio non è stato recapitato a ************ perché l'indirizzo risulta inesistente o non può ricevere email.
La risposta del server remoto è:
550 Invalid Recipient [smtp-05.iol.local; LIB_520]

Mario
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 11:27:19
In risposta al messaggio di ecostar del 01/02/2024 alle 11:11:15

Ciao ho ricevuto la tua mail e ti ho risposto ma ritorna un messaggi di mail non inviata come sotto specificato , l'indirizzo mail o preferito non renderlo visibile  Mail Delivery Subsystem <mailer-daemon@googlemail.com>
Indirizzo non trovato Il tuo messaggio non è stato recapitato a ************ perché l'indirizzo risulta inesistente o non può ricevere email. La risposta del server remoto è: 550 Invalid Recipient [smtp-05.iol.local; LIB_520]  
...
Ciao,ho aggiornato la Mail,era rimasta quella  aziendale,che non uso piu',pardon.

Fammi sapere se ok,
Un saluto
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 12:01:03
Ciao Mario, letto poco fa' di tutto l'accaduto. 
MI dispiace veramente.

Di tutta la storia che ho letto mi viene da dire, che erano ben organizzati, perché hanno saputo mettere mano in molte cose, allarme e mezzo chiuso a chiave.

L'allarme è solo un deterrente, nulla più, ma come ti è già stato detto, prendere di mira anche il camper, mi viene da pensare che sapevano cosa trovare.
Caldaie, climatizzatori, ecc e camper,...settori diversi e rischi diversi di riciclo, mia idea.

Comunque avendo chiavi, libretto, e chiuso all'interno di un capannone con allarme ecc ecc, spero abbiano pochi appigli in questo caso l'assicurazione. Hai fatto di tutto per il mancato furto.

Ciao.
Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 12:21:05
In risposta al messaggio di eta beta del 01/02/2024 alle 11:27:19

Ciao,ho aggiornato la Mail,era rimasta quella  aziendale,che non uso piu',pardon. Fammi sapere se ok, Un saluto

Inviami un'altra mail altrimenti quella aggiornata non la visualizzo 
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24167
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 16:43:49
Mario, leggo solo ora, mannaggia, mi dispiace tantissimo e mi dipiace ancora di più sapere che non posso fare nulla.
Immagino che il tuo camper sia stato pieno di oggetti tuoi, tanti dei quali sarano stati ricordi e non ricomprabili.

Un grande abbraccio, Marco.
Marco

http://www.m48.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 20:03:48

Ciao grazie Marco , il camper era un usato recente acquistato l'anno scorso e con quel camper non avevevamo ancora particolari ricordi ma c'erano parecchi oggetti e alcuni di un certo valore tipo Efoy , Alugas , impianto FV e altri di minor valore , tutti oggetti che non saranno risarciti , va be dai tutta roba riacquistabile ma parecchio amereggiato e parecchia incacchiatura ma passa , spero solo che l'assicurazione risarcisca il camper e che sia un risarcimento congruo ma temo passeranno alcuni mesi , per il materiale rubato la situazione risarcimento sta girando nel verso giusto 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link