quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/03/2012 20:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, in fondo si vive una volta sola però da tempo inseguo l'idea di vivere in modo più sano, a partire da ciò che metto ne piatto. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 05/03/2012 16:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra le follie che ho fatto per perdere peso ci sono anche dei giri in bici (ma andrebbe pure la corsa) il mattino prima di andare al lavoro e soprattutto prima di colazione per abituare il corpo a bruciare grassi. Non so dire se funzioni, ma dopo avevo difficoltà a non assalire un cinghiale all'arma bianca per sbranarlo vivo.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/03/2012 16:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dobbiamo stare attenti anche a non perdere peso troppo velocemente altrimenti la 'pellecchia',come direbbero a Napoli, 'ndò la mettiamo?
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 04/03/2012 18:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio ti ringrazio ma credi che non lo sapessi delle spezie e dell'aceto balsamico? MI ci vogliono le lasagne al forno, sono stato chiarito?[:(] Mi sento pieno di niente con tutte queste verdure e minestroni, uffa. Ciao Alessandro[:o)]
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 05/03/2012 19:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tieni duro....pensa che io in questo momento sto sgranocchiando una carota per tamponare..[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] BUGS BUNNY MI FAI UNA #######...[:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">id="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 03/03/2012 15:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio perché ti hanno messo a dieta,ed io comprendo il tuo dolore.Stasera, mi è venuto lo schiribizzo di finire le seppie che avevo pescato l'estate scorsa e congelate. Le ho fatte in umido con una salsetta un po' piccante ed ho fatto un po di polenta e lo fatta fuori. Onestamente pensavo che avevo fatto una fregnaccia"Polenta con seppie in umido" ma devo dirti che è stato veramente squisito.
[:D][:D][:D][:p]Mikkki
Ricetta:
tre seppie,uno spicchio d'aglio; mezza cipolla; un bel bicchiere di vino bianco;peperoncino e salsa di pomodoro.
Tagliate le seppie a striosciline, mettete lo spicchio d'aglio e la cipolla tritata in padella con due cucchiai di olio extravergine, appena rosolate mettete il vino, fatelo sfumare, aggiungete il peperoncino, sale qb. e mettete la bottiglia di pomodore, e fate cuocere a fuoco lento.
Guten appetit
id="size3">
Ps. il resto l'ho conservato per domani che faccio spaghetti con seppie!id="size4"> quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/03/2012 10:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Io ero abituato a primo e secondo sempre, come minimo; ma fino a 30 anni o giù di lì non avevo neanche problemi di dieta... Il dottore mi aveva prescritto una dieta (che ormai è più o meno la norma per me) che prevede un primo a pranzo ed un secondo a cena (o viceversa). Un altro consiglio sempre del dottore è stato quello del 25%, smettere di mangiare quando ne vorremmo ancora un 25% in più. Il mio consiglio personale poi è di riempirsi di cose che non ingrassino; a me per esempio piacciono le carote crude e me ne mangio un sacco prima di pranzare, riducendo la voglia di rimpinzarmi di schifezze.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2012 21:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Separando il primo dal secondo inoltre si separano i carboidrati da proteine e grassi, che vanno tutti assunti per avere un equilibrio nutrizionale, ma che spesso insieme nello stesso pasto litigano non poco. Poi tutti ce la pigliamo con la carne, ma va detto che alcuni tipi di glucidi (=zuccheri+carboidrati) fanno davvero male, come lo zucchero puro e le patate (e volendo, per alcuni, anche il riso). Francamente come carbo io quando sono a regime preferisco pasta integrale, orzo, farro. L'olio anche se buono dovrebbe durare moltissimo in casa. Se se ne consuma tanto dovrebbe essere un campanello di allarme. Mia moglie è intollerante a pesce e altri animali d'acqua, putroppo; io sono allergico a semi secchi e alcuni frutti. A casa quando ci si mette a dieta mettere cose in tavola diventa complicato davvero.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/03/2012 23:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, fra le regole che avevo nella dieta c'erano: -non più di un panino a pranzo -pasta 80g -un cucchiaino di olio a pranzo -no alle patate (Sì alla patata però! Il movimento fa bene! [:D]) I carboidrati sono uno dei peggiori nemici di una dieta ipocalorica, ma spesso sono sottovalutati.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 06/03/2012 09:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La farina di Kamut ha un solo problema... è cara! [:(]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/03/2012 11:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un motivo in più per mangiare quantitativi minori di pane [;)][;)] Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 06/03/2012 18:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pensare che la mamma mi diceva sempre di mangiare tanto pane! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 05/03/2012 20:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti si possa infracicà! Mi sono sbavato anche su una mano. La polenta mi piace con tutte le salse ma anche le seppie ma anche la pasta asciutta. Ma ti sembra il luogo giusto per postare ste foto? Ciao Alessandro[:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/03/2012 21:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mamme come anche le nonne sono la causa dei nostri chili di troppo [:D][:D][:D] Quando sei piccolo/a ti dicono "mangia mangia che cresci!" poi se sei un po' magrolino/a ti rimpinzano finchè non scoppi... Poi tu prendi l'abitudine e continui a mangiare mangiare perchè devi sempre crescere [:D][:D] !, Per non parlare di quando sei in attesa (anche se a te non è Capitato!) che ti dicono che "devi mangiare perchè devi nutrire anche il piccolo che sta crescendo!!" , poi devi mangiare perchè stai allattando.... Poi devi mangiare perchè ti devi riprendere dall'allattamento.... Poi tu continui a mangiare perchè hai preso il giro e iniziano a dirti " forse dovresti mangiare un po' meno!!" E allora si che iniziano i problemi! Pian piano si riesce a farne un po' a meno ( del carboidrato, dei dolci e di tutte quelle cose buone).... Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 08/03/2012 13:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che si cresce sempre, ma ad una certa età si smette di crescere in altezza... [V][:D]