www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/02/2012 17:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> statele accanto con assoluta discrezione, ha bisogno di qualche giorno per metabolizzare tutto, darsi tutte le risposte alle domande che essa stessa si porrà, dopo come d'incanto sarà una donna nuova. In questi casi il tempo è la cura migliore, e voi cercate di non soffrire troppo.
quote:Eh già, mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno figli piccoli: non pensiate che i problemi col loro crescere prima o poi finiscano. Non voglio fare il terrorista ma è così.>> Sono cresciuto sentendo mia madre ripetermi "figli piccoli guai piccoli, figli grandi guai grandi"... Oggi, la mia esperienza di genitore, è di soli otto anni, ma già comprendo il senso di quelle parole poichè ci troviamo, con mia moglie, ad affrontare le prime difficoltà nell'educare nostro figlio. Difficoltà davvero ridicole quale per esempio il decidere la "punizione" più giusta per un brutto voto, sapendo che l'unico fine è quello di fargli capire quanto sia importante l'impegno (al di là del voto), se pur rappresenta qualcosa di nuovo rispetto a quando andava all'asilo, o prima ancora, non è niente rispetto a quando sarà alle medie, alle superiori, o avrà la patente e tarderà la sera... Spessissimo ci ripetiamo "quant'è difficile fare il genitore..." e sono sempre più convinto che la risposta, ammesso che ci sarà mai una risposta, arrivi quando i figli sono già grandi e come dire, i giochi sono fatti... Mi auguro che la situazione si sistemi nel migliore dei modi e mi permetto di aggiungere che avete creato le basi affinchè ciò avvenga. Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
www.regoleo.altervista.org
www.regoleo.altervista.org