CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I problemi (dei figli) non finiscono mai

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:34:13
Eh già, mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno figli piccoli: non pensiate che i problemi col loro crescere prima o poi finiscano. Non voglio fare il terrorista ma è così. Io ne ho due ormai grandi, un maschio di 36 e una femmina di 32. Entrambi convivono con i rispettivi compagni e già questa è una situazione che a mia madre avrebbe fatto venire un colpo. Ma oggi le modalità di vita sono diverse. Entrambi sono laureati….. e precari. Sono rimasti molto attaccati a noi, soprattutto alla madre, e li vediamo o almeno li sentiamo praticamente tutti i giorni. Il maschio, che da ragazzino ha dato più pensieri perlomeno scolastici, oggi è il più tranquillo. Della sua condizione di precario se ne è fatto una ragione, tra vedere e non vedere sta facendo di tutto per avviarsi una professione in proprio e sa che comunque non starà mai con le mani in mano. La sua compagna è divorziata e ha una figlia, lui la tratta e le vuol bene come se fosse sua. Anche se solo di fatto sono ormai una famiglia stabile da diversi anni. La femmina si è laureata con trenta, parla tre lingue, ha vissuto due anni in Australia, ma è ancora più precaria che mai, lavora nel settore alberghiero e trova solo contratti stagionali. Per ingannare il tempo tra un contratto e l’altro sta studiando per prendersi una seconda laurea, dice che essere disoccupati con due lauree è molto meglio. Ieri, dopo otto anni e dopo un recente periodo di crisi si è lasciata col compagno. Devo essere sincero, a me non è mai stato molto simpatico, ma ho sempre pensato che sia un problema comune del novata per cento dei papà con figlie femmine e in ogni caso ho sempre trovato ingiusto mettere il naso negli affari di cuore dei figli. Oggi è lei disperata e noi….. non sappiamo come aiutarla. www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:41:18
Scusa se forse semplifico troppo. Ho una figlia di 13 anni con i primi problemi di cuore e quindi ho poca esperienza in merito ma credo che ad ogni età i genitori possano essere vicini e presenti nella consapevolezza che l'aiuto è difficile da dare, però sapere che c'è qualcuno che ti vuole bene è tanto, credi. Sii sereno più che puoi, le trasmetterai fiducia e serenità. Creale occasioni di svago rispettando i suoi momenti di tristezza. Auguri[:X]

Modificato da poesiadAmore il 02/02/2012 alle 17:41:55
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:55:10
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/02/2012  17:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> statele accanto con assoluta discrezione, ha bisogno di qualche giorno per metabolizzare tutto, darsi tutte le risposte alle domande che essa stessa si porrà, dopo come d'incanto sarà una donna nuova. In questi casi il tempo è la cura migliore, e voi cercate di non soffrire troppo.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/02/2012 alle: 18:23:44
quote:Eh già, mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno figli piccoli: non pensiate che i problemi col loro crescere prima o poi finiscano. Non voglio fare il terrorista ma è così.>
> Sono cresciuto sentendo mia madre ripetermi "figli piccoli guai piccoli, figli grandi guai grandi"... Oggi, la mia esperienza di genitore, è di soli otto anni, ma già comprendo il senso di quelle parole poichè ci troviamo, con mia moglie, ad affrontare le prime difficoltà nell'educare nostro figlio. Difficoltà davvero ridicole quale per esempio il decidere la "punizione" più giusta per un brutto voto, sapendo che l'unico fine è quello di fargli capire quanto sia importante l'impegno (al di là del voto), se pur rappresenta qualcosa di nuovo rispetto a quando andava all'asilo, o prima ancora, non è niente rispetto a quando sarà alle medie, alle superiori, o avrà la patente e tarderà la sera... Spessissimo ci ripetiamo "quant'è difficile fare il genitore..." e sono sempre più convinto che la risposta, ammesso che ci sarà mai una risposta, arrivi quando i figli sono già grandi e come dire, i giochi sono fatti... Mi auguro che la situazione si sistemi nel migliore dei modi e mi permetto di aggiungere che avete creato le basi affinchè ciò avvenga. Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:20:00
@PoesiadAmore “però sapere che c'è qualcuno che ti vuole bene è tanto” E infatti lei conta molto su di noi, che invece non sappiamo che pesci pigliare. @garmau “In questi casi il tempo è la cura migliore” Lo penso anch’io e ci conto molto. @ilcamaleonte “e sono sempre più convinto che la risposta, ammesso che ci sarà mai una risposta, arrivi quando i figli sono già grandi e come dire, i giochi sono fatti...” E' così, solo che mentre prima potevi prendere delle decisioni e agire nel modo migliori per aiutarli, quando i giochi sono fatti quasi sempre devi assistere impotente. www.regoleo.altervista.org
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:24:18
Credimi, noi donne non aspettiamo soluzioni ma abbiamo bisogno solo di essere ascoltate senza essere giudicate. Troverà lei, dentro di sè, la forza per venirne fuori. Ma voi dovete avere fiducia e non spaventarvi, la serenità vostra sarà la sua forza.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:59:47
ho due figli più o meno della stessa età, con problemi lavorativi simili. abbiamo appena avuto una crisi di coppia simile, dalla parte maschile ma la situazione di sofferenza è sempre la stessa. puoi solo esserci, ascoltare quando hanno voglia di parlare, giudicare mai: loro possono dirne di ogni, ma il giudizio di un altro farebbe troppo male. piano, piano col dialogo cerchi di portarli a riflettere, a vedere il futuro. quando sono nati ci siamo sempre detti che i più difficili sono i primi trent'anni, con la situazione di oggi...non mi metto più limiti. auguri
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 03/02/2012 alle: 00:40:16
Io ho sempre sentito dire: figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi. Ho 34 anni e non ho figli, per ora non ho la vocazione per farli e non so se essere dispiaciuto o no.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 03/02/2012 alle: 08:33:45
Si siamo tutti sulla stessa barca, sono problemi comuni a chi ha figli. Spesso succede di sentirsi felice e pensare perchè lo si è,lqa risposta è: perchè c'èmio figlio; altre volte uno si sente infelice e si chiede come mai, la risposta rimane sempre la medesima. Ciao Alessandro
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 03/02/2012 alle: 09:49:03
Grazie a tutti per le parole di conforto. Intanto succede che io sto dormendo da solo (anzi col gatto) perché mia moglie dorme a casa della figlia. Almeno i primi giorni non se la sente di lasciarla sola. Quasi quasi mi trasferisco in zona col camper. [:(] www.regoleo.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link