CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
330 20 7321
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 19:10:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2024 alle 17:26:56

Quando parliamo di tifosi parliamo di questo Comunque io ero da gagno più dentro di oggi e garantisco che gli appassionati non si agganciano al rigore non dato, anzi. E in questo periodo non si punta il dito fuori, ma dentro, soprattutto contro il disastro dell' operazione Ronaldo che paghiamo ancora oggi.
Ma Ronaldo era venuto alla Juve perché stufo di vincere la CLlaugh
Per me è stato il peggior acquisto degli ultimi tempi…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 20:50:58

https://www.gazzetta.it/Calcio/...

Su questo si potrebbe fare chissà cosa ma in realtà è solo sciacallaggio dei giornali.  Pericoloso,  perché poi istiga alla violenza.  Si sanzioni la terna arbitrale ma ... ma se la Juventus è  più forte lo dimostrerà lo stesso,  se no  sarà più forte l'Inter. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 22:11:00
Oggi ci lascia Gigi Riva, per me il più grande calciatore italiano di tutti i tempi 
Da piccolo per me era un riferimento anche quando ho militato nella ex Serie D.
Fisico atletico, uno stile unico, un sinistro che era una bomba, il destro gli serviva solo per stare in piedi, fortissimo anche di testa e gol spettacolari in rovesciata.
Dopo di lui un lento degrado con calciatori che frequentavano camorristi e osannati come idoli, fino ai giorni nostri dove calciatori scarabocchiati sono più noti per il gossip che per l’estro.
Improvvisa la sua morte, ieri un infarto, ma niente che potesse presagire il decesso, tanto da lasciare sorpresi gli stessi medici 
Ciao Gigi
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 07:20:08
Quando mi piaceva il calcio vedere Gigi era uno spettacolo non come ora che si mettono il tutù e le scarpine da ballo…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 09:07:34
Quando lo vidi avevo ancor ai pannolini o poco più. Però fu un grande.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4796
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 11:51:44
Non l'ho vissuto, vista la mia "tenera" età, ma grazie ai miei figli (addirittura, oggi) talvolta vediamo video o partite d'epoca (quando in TV il trash è troppo trash) ed è capitato di vedere vecchie glorie.

Concordo sul tutù e le scarpette di oggi. Ma siamo a oggi e domani saremo a domani. Tutto cambia (per fortuna).

R.I.P.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 12:07:18
Mah mah io ci andrei piano sui confronti. Il calcio di oggi è una cosa completamente differente da quella di allora. Intanto le maggiori squadre oggi giocano campionato anche due volte alla settimana, coppa italia con intensità diversa (ai tempi era quasi un passatempo), champions league con molte più partite e lo stesso per le altre coppe. Aggiungendo poi le supercoppe. Mentre una volta era raro fare due partite la settimana , ora è la regola. Poi lo stile di gioco è immensamente più atletico, quando si vedono le partite storiche i giocatori sembrano immobili. Ai tempi era molto di più una dimostrazione di stile, oggi è sempre un duro scontro fisico. Oggi un giocatore prende molte più legnate di una volta, corre di più, ha fisico molto più allenato, è un atleta che potrebbe concorrere bene anche in altri sport. 

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 12:21:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/01/2024 alle 12:07:18

Mah mah io ci andrei piano sui confronti. Il calcio di oggi è una cosa completamente differente da quella di allora. Intanto le maggiori squadre oggi giocano campionato anche due volte alla settimana, coppa italia con intensità
diversa (ai tempi era quasi un passatempo), champions league con molte più partite e lo stesso per le altre coppe. Aggiungendo poi le supercoppe. Mentre una volta era raro fare due partite la settimana , ora è la regola. Poi lo stile di gioco è immensamente più atletico, quando si vedono le partite storiche i giocatori sembrano immobili. Ai tempi era molto di più una dimostrazione di stile, oggi è sempre un duro scontro fisico. Oggi un giocatore prende molte più legnate di una volta, corre di più, ha fisico molto più allenato, è un atleta che potrebbe concorrere bene anche in altri sport. 
...
Guarda qualche partita del Milan di Sacchi, quello era spettacolo, oggi saranno più atleti ecc ma se viene toccato da una foglia si rotola in terra per venti minuti e piange per altri dieci, visioni indegne, un motociclista dopo un volo a 300 all’ora ancora non s’è rialzato e cerca la moto
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4796
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 13:26:22
In risposta al messaggio di Grinza del 23/01/2024 alle 12:21:36

Guarda qualche partita del Milan di Sacchi, quello era spettacolo, oggi saranno più atleti ecc ma se viene toccato da una foglia si rotola in terra per venti minuti e piange per altri dieci, visioni indegne, un motociclista dopo un volo a 300 all’ora ancora non s’è rialzato e cerca la moto
Si, era questo il "tutu" a cui mi riferivo. Ne va della sportività, tra tra regolamento, var arbitro e menate, son tutti superdelicati. Poi cadono e restano giù finchè non si decide il da farsi. Poi, MIRACOLOSAMENTE sono di nuovo a correre.

ma dai...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 13:59:22
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/01/2024 alle 13:26:22

Si, era questo il tutu a cui mi riferivo. Ne va della sportività, tra tra regolamento, var arbitro e menate, son tutti superdelicati. Poi cadono e restano giù finchè non si decide il da farsi. Poi, MIRACOLOSAMENTE sono di nuovo a correre. ma dai...
È una vergogna, guarda la Fiorentina di De Sisti, quella dei contro piedi micidiali, gioco veloce, poi se vuoi farti venire il mal di stomaco guarda il catenaccio di Trapattoni 

Oppure l’Italia dei mondiali, di Bearzot, di Lippi..

Da quando si compra stranieri, ricordo ancora quando dissero ‘mai più di uno’ spesso scarponi, e non abbiamo più un vivaio in crescita, e poi lo chiamano calcio Italiano, seeee il campionato degli scarsi è
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 15:07:06
Concordo i tempi cambiano anche lo stile, il metodo di allenamento ecc
Vedendo i goal’s di Pele’ fine anni 50, sembrava giocassero tutti al rallentatore, Gianni Rivera con il fisico a pera oggi non giocherebbe neanche in B.
Gigi Riva era atletico per l’epoca e sono d’accordo sul fatto che oggi non potrebbe applicare il suo stile.
Grande uomo che all’epoca rifiutò i miliardi della Juve e rimase anche in seguito legato alla Sardegna che lo aveva adottato ed amato 
Oggi ho approfondito la causa del decesso, in Ospedale a Cagliari dopo il primo ricovero per l’infarto  gli era stato prospettato l’intervento di angioplastica ed avvisato del rischio mortale a cui andava incontro in caso di rifiuto 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 15:12:33
In risposta al messaggio di Grinza del 23/01/2024 alle 13:59:22

È una vergogna, guarda la Fiorentina di De Sisti, quella dei contro piedi micidiali, gioco veloce, poi se vuoi farti venire il mal di stomaco guarda il catenaccio di Trapattoni  Oppure l’Italia dei mondiali, di Bearzot,
di Lippi.. Da quando si compra stranieri, ricordo ancora quando dissero ‘mai più di uno’ spesso scarponi, e non abbiamo più un vivaio in crescita, e poi lo chiamano calcio Italiano, seeee il campionato degli scarsi è
...
See … De Sisti, Trapattoni, Bearzot

Il calcio è stato bello fino a quel periodo, diciamo Italia campione del mondo 1982, poi un lento declino 

ps. l’altro giorno ho incontrato Dino Zoff per caso al Centro di Roma, non ho potuto fare a meno di salutarlo e fargli le congratulazioni per la sua splendida forma (81 anni)
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 15:24:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/01/2024 alle 15:12:33

See … De Sisti, Trapattoni, Bearzot Il calcio è stato bello fino a quel periodo, diciamo Italia campione del mondo 1982, poi un lento declino  ps. l’altro giorno ho incontrato Dino Zoff per caso al Centro di Roma, non ho potuto fare a meno di salutarlo e fargli le congratulazioni per la sua splendida forma (81 anni)
Occhio, quello è il calcio in cui NOI eravamo giovani. E tutto quanto c'era quando eravvamo giovani OVVIAMENTE ci appare bellissimo. Mio figlio ricorderà Vhlaovic e Lautaro, come potrà ricordare Platinì Maradona e Falcao  di quando io ero adolescente ? O Riva e Boninsegna vostri ?
Io cerco sempre di evitare di incensare il passato e disprezzare il presente. Ieri era ieri, oggi era oggi.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 17:02:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/01/2024 alle 15:24:29

Occhio, quello è il calcio in cui NOI eravamo giovani. E tutto quanto c'era quando eravvamo giovani OVVIAMENTE ci appare bellissimo. Mio figlio ricorderà Vhlaovic e Lautaro, come potrà ricordare Platinì Maradona e Falcao 
di quando io ero adolescente ? O Riva e Boninsegna vostri ? Io cerco sempre di evitare di incensare il passato e disprezzare il presente. Ieri era ieri, oggi era oggi.
...
Vero in parte come anche per le canzoni anni 60.70.80 , per le auto e moto di quegli anni, di quel modo di vivere ecc.
Personalmente sto vivendo un periodo particolarmente felice da qualche anno, e mi alzo la mattina con la consapevolezza di essere fortunato ma di una fortuna che mi sono creato da solo e nel tempo 
Il periodo storico attuale mi fa abbastanza schi e lo posso confrontare con i sei decenni precedenti che ho vissuto 
Per quanto riguarda il calcio per me il calciatore che piu’ mi e’ piaciuto a livello mondiale è stato Johan Cruiff..
classe, eleganza intelligenza 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 23/01/2024 alle 18:44:30
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 18:52:30
Il mio idolo era Van Basten
Mi piaceva il suo gioco di classe
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4796
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 19:08:06
Scusate ma non posso esimermi dal citare M. Mosca.... "aaahhh come gioca Del Piero..."laugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 20:50:45
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/01/2024 alle 19:08:06

Scusate ma non posso esimermi dal citare M. Mosca.... aaahhh come gioca Del Piero...
Del Piero chi?laugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 09:22:54
Grande gol dell’Inter che vince 1-0 con i gobbi……’come dici scusa?’ Ah grande gol della Juve che perde 1-0 con l’Inter che allunga a +4
Deve cercare altre squadre per recuperare, ma se continua così ….

Eppure son convinto che saranno i gobbi a vincere lo scudetto e questo mi spiace molto
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 10:34:46
In risposta al messaggio di Grinza del 05/02/2024 alle 09:22:54

Grande gol dell’Inter che vince 1-0 con i gobbi……’come dici scusa?’ Ah grande gol della Juve che perde 1-0 con l’Inter che allunga a +4 Deve cercare altre squadre per recuperare, ma se continua così …. Eppure son convinto che saranno i gobbi a vincere lo scudetto e questo mi spiace molto
La partita di ieri sera doveva finire 3 a 0.
Ma pe la Gazzetta doveva essere il contrario, visto che titola così:
Nervi a fior di pelle e sprechi sotto porta: Vlahovic si è fermato a San Siro. Come sempre.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 10:45:09
Ho visto solo la sintesi, dalla sintesi poteva essere tutto e il contrario, dipende come si legge. Peraltro il cacio è così, quando uno va in vantaggio l'avversario si scopre per attaccare e  ovviamente ne può prendere altri. Con i se e i ma non si fa la storia, se la Juve avesse messo dentro le occasioni poteva vincere 4 -1, se le metteva l'Inter vinceva 4-0.  Quello che conta è che Gatti ha messo dentro quell'autogol costato alla Juve verosimilmente lo scudetto.
Personalmente ho sempre detto che quest'anno l'intero ha qualcosa in più, non mi pare che abbia qualcosa di enormemente superiore, ma un po' di più, per cui il verdetto mi pare obbiettivo.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link