CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
349 20 7322
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 11:05:46
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/12/2024 alle 08:52:12

Se ti sentissi male per strada, secondo me, pagheresti per la presenza di qualcuno che ha anche solo partecipato e fatto esercitazioni di tecniche di disostruzione e/o rianimazione_primo soccorso piuttosto che no. Se fossi
impossibilitato a guidare il tuo camper, spereresti che nelle vicinanze ci sia qualcuno che l'ha guidato almeno una volta piuttosto che no. però se preferisci aspettare i professionisti... Così magari dopo ti puoi togliere la soddisfazione di lamentarti per non essere arrivati in tempo.
...
Per me è una questione di memoria; ho fatto l'esercitazione una decina di volte, ma se devo essere sincero oggi molte cose sono finite nel dimenticatoio.
Però il fatto di NON mettere le dita in bocca lo ricordo bene.
Una delle cose che bisognerebbe saper fare è la manovra per far espellere una cosa in gola, la tipica polpetta di Ikea, cosa che devi fare entro un minuto. Anche quella l'ho vista almeno una decina di volte, ma non essendo cosa mia ...
Comunque il massaggio cardiaco devono saperlo fare tutti e non solo i professionisti; anche alla presenza di un soccorritore professionale, questo può arrivare ad esaurimento fisico. In quel caso il calciatore ha fatto una manovra errata e per lui pericolosa, peraltro alla presenza di soccorritori più che professionali, visto che al minimo ci sono i medici delle due squadre e il personale a bordocampo. Non bisogna confondere le buone, ottime intenzioni con la regola numero uno, prima di tutto tutelarsi e non fare danni.
Uno sportivo come loro potrebbe trovarsi in una simile situazione in allenamento autonomo magari senza un soccorritore a portata di mano. Gli allenatori fanno ovviamente il corso, perché non un calciatore ? Come dice mimmo dovrebbero saperle fare tutti le azioni delle bls, pensate e studiate apposta perché siano praticabili da personale non esperto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3435
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 13:23:32
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/12/2024 alle 08:52:12

Se ti sentissi male per strada, secondo me, pagheresti per la presenza di qualcuno che ha anche solo partecipato e fatto esercitazioni di tecniche di disostruzione e/o rianimazione_primo soccorso piuttosto che no. Se fossi
impossibilitato a guidare il tuo camper, spereresti che nelle vicinanze ci sia qualcuno che l'ha guidato almeno una volta piuttosto che no. però se preferisci aspettare i professionisti... Così magari dopo ti puoi togliere la soddisfazione di lamentarti per non essere arrivati in tempo.
...
Mimmo giustissimo dedicare 3-5 ore l'anno per un corso blsd, assolutamente fondamentale in situazioni di pericolo particolari anche la manovra di Heimlich, ma in uno stadio con medici e soccorritori presenti per favore non fare cose stupide come stare tutti intorno tipo folla impedendo ai soccorritori di agire rapidamente e non toccare assolutamente niente. Peccato che il ragazzo dopo un episodio del genere difficilmente potrà in futuro fare il calciatore professionista. Fará qualcos'altro sad
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 13:39:45
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/12/2024 alle 13:23:32

Mimmo giustissimo dedicare 3-5 ore l'anno per un corso blsd, assolutamente fondamentale in situazioni di pericolo particolari anche la manovra di Heimlich, ma in uno stadio con medici e soccorritori presenti per favore non
fare cose stupide come stare tutti intorno tipo folla impedendo ai soccorritori di agire rapidamente e non toccare assolutamente niente. Peccato che il ragazzo dopo un episodio del genere difficilmente potrà in futuro fare il calciatore professionista. Fará qualcos'altro 
...
la manovra di Heimlich dovrebbero insegnarla a scuola con tanto di esame
Noi l’abbiamo fatto tutti, vecchi e figli, non ho (per fortuna) mai avuto modo di utilizzarla, però saperlo fare è importantisimo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 14:24:16
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2024 alle 13:39:45

la manovra di Heimlich dovrebbero insegnarla a scuola con tanto di esame Noi l’abbiamo fatto tutti, vecchi e figli, non ho (per fortuna) mai avuto modo di utilizzarla, però saperlo fare è importantisimo
Anni fa partecipai a un corso di primo soccorso organizzato dal mio comune dove, tra l'altro, mi insegnarono questa manovra, con tanto di diploma rilasciato.
Ma se succedesse un'emergenza non saprei proprio da che parte cominciare.
E probabilmente peggiorerei la situazione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4800
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 15:57:51
Se può essere un'idea per qualcuno, io il corso l'ho fatto solo una volta ottenendo il certificato (che come saprete dopo 2 anni scade).
Ovviamente non vado a rifarlo perchè mi interessava conoscere i concetti.
Anche io fortunatamente non ho mai messo in pratica nulla e rischio di dimenticare e non essere pronto al momento opportuno se mai dovesse arrivare. Quello che faccio per tenere vivo il ricordo, è guardare qualche video in rete (quello fatto da professionisti ovviamente).
Credo che il mio ormai dimostrato in altre occasioni "sangue freddo" e velocità di elaborazione delle decisioni, può essere un elemento a favore del buon risultato. Questo però dovrebbe indurre, chi non ha questa caratteristica, di impegnarsi di più.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 17:15:34
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/12/2024 alle 15:57:51

Se può essere un'idea per qualcuno, io il corso l'ho fatto solo una volta ottenendo il certificato (che come saprete dopo 2 anni scade). Ovviamente non vado a rifarlo perchè mi interessava conoscere i concetti. Anche io
fortunatamente non ho mai messo in pratica nulla e rischio di dimenticare e non essere pronto al momento opportuno se mai dovesse arrivare. Quello che faccio per tenere vivo il ricordo, è guardare qualche video in rete (quello fatto da professionisti ovviamente). Credo che il mio ormai dimostrato in altre occasioni sangue freddo e velocità di elaborazione delle decisioni, può essere un elemento a favore del buon risultato. Questo però dovrebbe indurre, chi non ha questa caratteristica, di impegnarsi di più.
...
Ero giovanissimo, sono quello con i capelli lunghi (adesso non ho più un pelo o quasi) accanto allo sportello del conducente, ho fatto il volontario per 40 anni, ho partecipato a diversi corsi di primo soccorso, compresa la manovra di Heimlic, in teoria sono capace di farla in pratica non lo so, però riesco sempre a tenere un buon controllo anche nel caos.

Foto tolta, sennó me le avreste frantumate per settimanelaugh

P.S: Madó ero davvero un ragazzino di primo pelo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/12/2024 alle 09:33:35
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 17:22:22
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2024 alle 17:15:34

Ero giovanissimo, sono quello con i capelli lunghi (adesso non ho più un pelo o quasi) accanto allo sportello del conducente, ho fatto il volontario per 40 anni, ho partecipato a diversi corsi di primo soccorso, compresa
la manovra di Heimlic, in teoria sono capace di farla in pratica non lo so, però riesco sempre a tenere un buon controllo anche nel caos. Foto tolta, sennó me le avreste frantumate per settimane P.S: Madó ero davvero un ragazzino di primo pelo
...
Ste foto degli anni 40/50 mi hanno sempre affascinato....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 20:56:42
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/12/2024 alle 17:22:22

Ste foto degli anni 40/50 mi hanno sempre affascinato....
laugh Ora proprio del 1940 no, ma sono foto del 1970-75
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 22:08:25
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2024 alle 20:56:42

Ora proprio del 1940 no, ma sono foto del 1970-75
Antò non è che bari sulla tua età... 
Gianluigi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 02:38:40
In risposta al messaggio di Clint del 03/12/2024 alle 22:08:25

Antò non è che bari sulla tua età... 
Sono del 1955 fai un po’ i conti…
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 09:27:07

Ma non è tirata a cavalli ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 12:32:12

ovviamente scherzavo wink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2024 alle: 20:59:39
Ancora un Grandissimo risultato della Juve, un bel pareggio che la colloca al sesto posto della classifica

Altro che triplete, di questo passo farà un quaprete
IMG_9863.jpeg

Vaia vaia vaia

Per fortuna che in Europa avrà sfide semplici 

Modificato da Grinza il 08/12/2024 alle 17:31:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2024 alle: 15:14:21
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2024 alle 20:59:39

Ancora un Grandissimo risultato della Juve, un bel pareggio che la colloca al sesto posto della classifica Altro che triplete, di questo passo farà un quaprete Vaia vaia vaia Per fortuna che in Europa avrà sfide semplici 
Una strana settimana in CL e EL, con qualcuno su, qualcuno giù. 

Una considerazione sul City. La Juve quest'anno ha avuto immense difficoltà con le squadre che si chiudono e ha sempre ben figurato con squadre forti. Il city, che già era in difficoltà, giocando coem ha giocato si è letteralmente suicidato, facendo esattamente il gioco che la juve avrebbe voluto. Quel modo di giocare è pericoloso, se ti viene alla perfezione sei il più forte dell'universo, ma basta una sbavatura e perdi.
Brava la DEA anche se ha perso.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2024 alle: 15:38:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/12/2024 alle 15:14:21

Una strana settimana in CL e EL, con qualcuno su, qualcuno giù.  Una considerazione sul City. La Juve quest'anno ha avuto immense difficoltà con le squadre che si chiudono e ha sempre ben figurato con squadre forti. Il
city, che già era in difficoltà, giocando coem ha giocato si è letteralmente suicidato, facendo esattamente il gioco che la juve avrebbe voluto. Quel modo di giocare è pericoloso, se ti viene alla perfezione sei il più forte dell'universo, ma basta una sbavatura e perdi. Brava la DEA anche se ha perso.
...
Non guardo le partite della Juve, ma quando ho visto il risultato dell'altra sera, mi è venuto in mente il messaggio di apertura di questo thread.
Lui sarebbe contento, molto contento!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2024 alle: 06:18:47
Dopo la vittoria in coppa con la squadretta di provincia, un altro splendido pareggio in campionato, probabilmente starà prendendo la rincorsa per vincere lo scudetto

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2024 alle: 15:01:08
In risposta al messaggio di Grinza del 15/12/2024 alle 06:18:47

Dopo la vittoria in coppa con la squadretta di provincia, un altro splendido pareggio in campionato, probabilmente starà prendendo la rincorsa per vincere lo scudetto  
Bisogna dare il nome alle cose. La vittoria col city è stata grandiosa,  le ultime partite in campionato delle schifezze.

R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 08:34:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/12/2024 alle 15:01:08

Bisogna dare il nome alle cose. La vittoria col city è stata grandiosa,  le ultime partite in campionato delle schifezze.
Inutile discutere con Grinza, a lui interessa solo denigrare la Juve.
Nessuno è perfetto... devil
Gianluigi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 08:58:30
In risposta al messaggio di Clint del 16/12/2024 alle 08:34:50

Inutile discutere con Grinza, a lui interessa solo denigrare la Juve. Nessuno è perfetto... 
L'altro giorno sentivo un commento, che chiariva che i giocatori del city che stanno combinando questo disastro (hanno perso anche con lo united), sono esattamente gli stessi che per anni erano imbattibili. 
La testa gioca un ruolo fondamentale.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 11:29:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/12/2024 alle 08:58:30

L'altro giorno sentivo un commento, che chiariva che i giocatori del city che stanno combinando questo disastro (hanno perso anche con lo united), sono esattamente gli stessi che per anni erano imbattibili.  La testa gioca un ruolo fondamentale.
Meglio così, se rimanevano imbattibili non eravate a festeggiare, adesso, come ho scritto, è una squadra di provincia 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link