CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il ''gemello'' del sole

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 19:49:15
trovato una stella gemella del sole ( nata dalla stessa nube di gas e polveri) sembra avere la stessa eta' e si trova a 184 anni luce dalla terra.Chissa' se avra' pure dei pianeti simili al nostro? 
ps
per appassionati di astronomia wink 
www.ansa  spazio  e astronomia
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 21:28:51
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 19:49:15

trovato una stella gemella del sole ( nata dalla stessa nube di gas e polveri) sembra avere la stessa eta' e si trova a 184 anni luce dalla terra.Chissa' se avra' pure dei pianeti simili al nostro?  ps per appassionati di astronomia   www.ansa  spazio  e astronomia mala tempora currunt, sed peiora parantur
Mandiamo un messaggio, hei ...
184 anni
rispondono si ?
184 anni
noi come va ?
184 anni
loro non ho capito !
...
...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 08:24:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/11/2018 alle 21:28:51

Mandiamo un messaggio, hei ... 184 anni rispondono si ? 184 anni noi come va ? 184 anni loro non ho capito ! ... ...
184  ''anni luce''wink
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 10:11:55
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 19:49:15

trovato una stella gemella del sole ( nata dalla stessa nube di gas e polveri) sembra avere la stessa eta' e si trova a 184 anni luce dalla terra.Chissa' se avra' pure dei pianeti simili al nostro?  ps per appassionati di astronomia   www.ansa  spazio  e astronomia mala tempora currunt, sed peiora parantur
Moro, hai preso la Sergite svizzera? laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 10:13:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/11/2018 alle 10:11:55

Moro, hai preso la Sergite svizzera? 
sono semplicemente appassionato di astronomia, specialmente quello che riguarda l'universo smiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 12:29:34
Mi aggiungo agli appassionati di astronomia potremo aprire un thread e discutere di universo oggetti presenti nell'universo ecc.
titolo camperisti e astronomia.
Buoni KM

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 12:31:05
In risposta al messaggio di morodirho del 22/11/2018 alle 08:24:37

184  ''anni luce''
Anni luce=anni radio= anni segnale di qualsiasi tipo
Anche se la questione tempo è davvero complicata e può portare a curiosi paradossi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 14:12:57
potremo aprire un thread e discutere di universo
Buona idea! Discutere sulle stelle magari in maniera diversa dal classico chi sono, da dove vengo e dove vado. Ad esempio, esisteranno pianeti simili alla terra con vita intelligente (si fa per dire)? Se si, questi organismi si saranno socialmente organizzati? Se si, può esistere una categoria di camperisti galattici, magari con problemi di infiltrazione da meteore e massa totale fuori norma perchè si è rotto il sistema antigravità? E dalle loro parti, quando trovano guasto un buco nero, dove vuotano la cassetta?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 14:26:26
In risposta al messaggio di bruno it del 22/11/2018 alle 14:12:57

potremo aprire un thread e discutere di universo Buona idea! Discutere sulle stelle magari in maniera diversa dal classico chi sono, da dove vengo e dove vado. Ad esempio, esisteranno pianeti simili alla terra con vita intelligente
(si fa per dire)? Se si, questi organismi si saranno socialmente organizzati? Se si, può esistere una categoria di camperisti galattici, magari con problemi di infiltrazione da meteore e massa totale fuori norma perchè si è rotto il sistema antigravità? E dalle loro parti, quando trovano guasto un buco nero, dove vuotano la cassetta?
...
Il problema del contenuto della cassetta è che quando supera l'orizzonte degli eventi, non si degraderà più. La cacca che resterà eternamente fino all'evaporazione del buco nero. Puzzolente.

R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 14:38:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/11/2018 alle 21:28:51

Mandiamo un messaggio, hei ... 184 anni rispondono si ? 184 anni noi come va ? 184 anni loro non ho capito ! ... ...
Però... adesso che ci penso, se tutti noi ci comportassimo come un unico essere vivente che si rigenera continuamente e che trasmette la sua memoria all'infinito, forse un giorno... si fa per dire... smiley, potremmo ricapitolare un'intera conversazione, certo... non saremo noi a leggerla, ma i nostri discendenti forse si. laugh

Modificato da Salvo Sa 2 il 22/11/2018 alle 14:40:33
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 14:50:29
L'anno luce misura una distanza lineare, non un'unità di tempo...
A patto di trovare di trovare adeguate tecnologie di comunicazione, si potrebbe comunicare normalmente come facciamo al telefonowink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 15:08:09
In risposta al messaggio di Mauser del 22/11/2018 alle 14:50:29

L'anno luce misura una distanza lineare, non un'unità di tempo... A patto di trovare di trovare adeguate tecnologie di comunicazione, si potrebbe comunicare normalmente come facciamo al telefono
Difatti, riusciamo a telecomandare i robot su marte in tempo reale, le trasmissioni via satellite sono in tempo reale senza quei fastidiosi lag delle interviste negli USA, le stelle che vediamo lo sono esattamente come sono adesso. Anzi, il concetto di adesso è universale e il tempo è una costante fissa universale unica indipendente da ogni luogo.
Sicuro ?
A tuo modo di vedere, un qualsiasi segnale, per partire dalla terra ed arrivare li, quanto tempo ci mette ? Istantaneo ? Le risposte posso essere differenti, quindi devi misurare il tempo mentre sei seduto qui sulla terra.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/11/2018 alle 15:12:52
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 15:19:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2018 alle 15:08:09

Difatti, riusciamo a telecomandare i robot su marte in tempo reale, le trasmissioni via satellite sono in tempo reale senza quei fastidiosi lag delle interviste negli USA, le stelle che vediamo lo sono esattamente come sono
adesso. Anzi, il concetto di adesso è universale e il tempo è una costante fissa universale unica indipendente da ogni luogo. Sicuro ? A tuo modo di vedere, un qualsiasi segnale, per partire dalla terra ed arrivare li, quanto tempo ci mette ? Istantaneo ? Le risposte posso essere differenti, quindi devi misurare il tempo mentre sei seduto qui sulla terra.
...
laugh Per ora è meglio se stiamo sull'italiano, perché se ho scritto "a patto di trovare" un motivo ci sarà.
Poi se per te l'anno luce è un periodo di tempo, puoi sempre dimostrarlo e portarti un nobel a casayes

Modificato da Mauser il 22/11/2018 alle 15:19:31
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 15:33:56
In risposta al messaggio di Mauser del 22/11/2018 alle 15:19:16

Per ora è meglio se stiamo sull'italiano, perché se ho scritto a patto di trovare un motivo ci sarà. Poi se per te l'anno luce è un periodo di tempo, puoi sempre dimostrarlo e portarti un nobel a casa
L'anno luce non è una unità di tempo ma di spazio, ma guardacaso un segnale viaggia per ora al massimo alla velocità della luce (come limite di velocità di qualsiasi cosa), e un anno (riferito al noi) è il tempo che un nostro segnale ci mette a percorrere quella distanza.
Se trovi il modo di trasmettere un segnale più rapidamente, il nobel è tuo. La Gelmini era convinta che i nostri ci fossero arrivati grazie al suo magnifico tunnel, ma guardacaso era un problema su uno strumento di misura (non ricordo quale).
Anzi, il modo ci sarebbe in linea teorica, acc, il nobel lo abbiamo perso, ovvero creare e attraversare un wormhole o Ponte di Einstein-Rosen. Dicono che realizzarlo però sia un tantinello un pasticcio.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link