CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il nono pianeta o pianeta X degli antichi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 164
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 13:30:04
In risposta al messaggio di Isabello del 13/09/2023 alle 13:06:45

I tempi della terra, ottimo spunto. Non so da dove iniziare. Partirei dai Dinosauri prosperati sul pianeta per... 180 milioni di anni? Poi altri 65 milioni di anni in cui la natura ha dato il meglio di se, fino alla comparsa
del grande Homo Sapiens il quale è stato in grado in 10/20/100 (non ha importanza) mila anni  di mettere in ginocchio un pianeta distruggendo tutti i mari e rendendo tossica l' aria che respira. Non ci vedo niente di naturale, poi mi sbaglierò. P.S. Non ho scritto milioni in maiuscolo dando per scontato che tutti possano fare delle proporzioni.  
...
Dico sempre anche io che se non fossimo molto diversi saremmo come i cavalli a brucare l'erba tutto il giorno ignari di quello che ci stà intorno. Quella più bella che ho letto è che siamo diventati bipedi perché vivendo nella savana con l'erba alta dovevamo stare su due piedi per vederci meglio surprisecrying

Modificato da Pedro2 il 13/09/2023 alle 13:32:37
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 16:27:00
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/09/2023 alle 13:30:04

Dico sempre anche io che se non fossimo molto diversi saremmo come i cavalli a brucare l'erba tutto il giorno ignari di quello che ci stà intorno. Quella più bella che ho letto è che siamo diventati bipedi perché vivendo nella savana con l'erba alta dovevamo stare su due piedi per vederci meglio 
Allora, partiamo dal presupposto che ragionando in termini selettivi uno cerca cosa possa dare un vantaggio selettivo. Noi siamo essere progettati per essere quadrupedi ma siamo bipedi, chi non ha mai avuto mal di schiena alzi la mano, ecco, è per quello.
Quando diciamo che la natura è perfetta, non tiene conto di innumerevoli difetti progettuali, tra cui inventare un bipede con la schiena da quadrupede.
Poi c'è l'exaptation; uno può cominciare a favorire i leggermente bipedi in favore dei quadrupedi per un vantaggio marginale, ma questo rende questa parte ancora più conveniente, tra il rinvenire il cibo, vedere prima i predatori, controllare meglio lo spazio.
Certo, capire quali siano i fattori che più hanno influito è abbastanza una speculazione, ma senza dubbio è uno degli elementi che ha dato luogo ad una catena di eventi che ha permesso ai sapiens di svilupparsi; sembra che la posizione abbia anche favorito gli organi preposti al linguaggio, con il conseguente vantaggio di una comunicazione più efficace tra i membri del branco.
E' ovvio, se uno salta indietro di 150 anni e rifiuta l'evoluzionismo ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
marob
marob
19/08/2009 2279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 17:46:11
Non ho letto tutta la discussione ma, a proposito di omini verdi: 

https://video.corriere.it/video...

Restate sani
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10683
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 17:54:30
In risposta al messaggio di marob del 13/09/2023 alle 17:46:11

Esseri non umani che non hanno a che fare con la terra. Però guarda caso hanno delle gambe, busto, braccia, dita, testa, occhi, orecchie, nasi, occhi...un DNA. Al netto di una possibile "convergenza evolutiva" per essere degli extraterrestri direi proprio "e che caso"!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 18:48:31
Ora divento scettico, ve l' ho detto che funziono al contrario.
Attendiamo ulteriori verifiche.
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 19:03:27
UNAM sembra seria, ma sono fermo a Wikipedia. :)
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 08:25:22
In risposta al messaggio di marob del 13/09/2023 alle 17:46:11

Vedi che qualcosina scappa fuori...Be sicuramente noi siamo più belli winklaugh

Modificato da Pedro2 il 14/09/2023 alle 08:28:43
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 10:34:41
A mio avviso da ignorante... fake.
Sembrano scolpiti a mano, hanno SOLO 3 dita, e assomigliano ad ET il che mi fà un pò ridere. Oltretutto 1000 anni, mi pu zzetta.
Vedremo, l' unica cosa buona è che ormai parlare di UFO od Alieni stà diventando "normale", e chi lo fà non è più demonizzato.
Sempre mio parere personale.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 10:43:17
In risposta al messaggio di Isabello del 14/09/2023 alle 10:34:41

A mio avviso da ignorante... fake. Sembrano scolpiti a mano, hanno SOLO 3 dita, e assomigliano ad ET il che mi fà un pò ridere. Oltretutto 1000 anni, mi pu zzetta. Vedremo, l' unica cosa buona è che ormai parlare di UFO od Alieni stà diventando normale, e chi lo fà non è più demonizzato. Sempre mio parere personale.
Io credo che le superstizioni dell'ultimo secolo seguono la fantasia. Stranamente gli alieni sono saltati fuori da quando c'è la fantascienza. Questi sono incredibilmente simili a quelli dei b-movies
Non ci perderei nemmeno tempo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 12:00:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2023 alle 10:43:17

Io credo che le superstizioni dell'ultimo secolo seguono la fantasia. Stranamente gli alieni sono saltati fuori da quando c'è la fantascienza. Questi sono incredibilmente simili a quelli dei b-movies Non ci perderei nemmeno tempo.
Infatti poi i Mexicani fanno del folklore un loro modo di vita. Però loro nella loro storia parlano tranquillamente di personaggi venuti dal cielo, come i cinesi, giapponesi, indiani, indiani d'america e quasi tutto il mondo, molto molto prima dei film di fantascienza.
p.s. ma sti alieni grigi ma perché si dovrebbero nascondere...forse si giudicano bruttarelli o sono molto impegnati laugh

Modificato da Pedro2 il 14/09/2023 alle 12:06:09
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 13:52:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2023 alle 10:43:17

Io credo che le superstizioni dell'ultimo secolo seguono la fantasia. Stranamente gli alieni sono saltati fuori da quando c'è la fantascienza. Questi sono incredibilmente simili a quelli dei b-movies Non ci perderei nemmeno tempo.
Quoto.
Restano i misteri di statuette ben più antiche con caschi e tute da astronauta (forse), monili di aerei (che volano nella realtà), incisioni diciamo misteriose e tutto il resto, Piramidi costruzioni impossibili e via dicendo. oltre alle tradizioni millenarie di tutti popoli che parlano di Draghi, Angeli ecc ecc.
Le tavole i testi antichi e tutti questi strani cambiamenti "repentini" del DNA nostro e vegetale.
Purtroppo saranno sempre i privati che dovranno mettersi alla ricerca, non potendo le grandi istituzioni sput tanarsi, fornendo fondi per la ricerca di queste put tanate. 
Tornado ad una mia osservazione di prima non vedo come la natura stessa si sia creata un cancro chiamato "Sapiens".
In teoria le alterazioni genetiche troppo invasive portano alla morte del soggetto, molto prima che possa riprodursi.
Ad ogni modo periodo molto interessante e costruttivo.

Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 13:57:06
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/09/2023 alle 12:00:50

Infatti poi i Mexicani fanno del folklore un loro modo di vita. Però loro nella loro storia parlano tranquillamente di personaggi venuti dal cielo, come i cinesi, giapponesi, indiani, indiani d'america e quasi tutto il mondo,
molto molto prima dei film di fantascienza. p.s. ma sti alieni grigi ma perché si dovrebbero nascondere...forse si giudicano bruttarelli o sono molto impegnati 
...
Comunque sono verdi e non grigi :)) :))
I testi antichi dicono che se ne sono andati.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 13:59:07
In risposta al messaggio di Isabello del 14/09/2023 alle 13:52:30

Quoto. Restano i misteri di statuette ben più antiche con caschi e tute da astronauta (forse), monili di aerei (che volano nella realtà), incisioni diciamo misteriose e tutto il resto, Piramidi costruzioni impossibili e
via dicendo. oltre alle tradizioni millenarie di tutti popoli che parlano di Draghi, Angeli ecc ecc. Le tavole i testi antichi e tutti questi strani cambiamenti repentini del DNA nostro e vegetale. Purtroppo saranno sempre i privati che dovranno mettersi alla ricerca, non potendo le grandi istituzioni sput tanarsi, fornendo fondi per la ricerca di queste put tanate.  Tornado ad una mia osservazione di prima non vedo come la natura stessa si sia creata un cancro chiamato Sapiens. In teoria le alterazioni genetiche troppo invasive portano alla morte del soggetto, molto prima che possa riprodursi. Ad ogni modo periodo molto interessante e costruttivo.  
...
Guarda, sulla parte archeologica non rispondo, ma su quella genetica, su cui insisti, ti dico solo una cosa: nulla di straordinario. Le cose che ti vengono segnalate come "impossibili" sono più che possibili e si sono ripetute e si ripetono continuamente.

R.L. Stevenson
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 14:02:30
Ho visto il video in TV del Messico. Sono piccoli piccoli...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 14:11:25
In risposta al messaggio di Isabello del 14/09/2023 alle 10:34:41

A mio avviso da ignorante... fake. Sembrano scolpiti a mano, hanno SOLO 3 dita, e assomigliano ad ET il che mi fà un pò ridere. Oltretutto 1000 anni, mi pu zzetta. Vedremo, l' unica cosa buona è che ormai parlare di UFO od Alieni stà diventando normale, e chi lo fà non è più demonizzato. Sempre mio parere personale.

Non volevo più intromettermi, ma non ce la faccio. Anch'io sono del parere che è un clamoroso falso. 

Secondo le tavolette sumere e la Bibbia (un copia/incolla non professionale delle tavolette) l'Adam è stato costruito (creato) a loro (sua) somiglianza per cui, se ci fossero, ci assomiglierebbero parecchio. E secondo lo storico romano di cui non ricordo mai il nome, quelli là se ne andarono sui loro carri celesti nel 70 d.c.

Giovanni 
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 14:22:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2023 alle 13:59:07

Guarda, sulla parte archeologica non rispondo, ma su quella genetica, su cui insisti, ti dico solo una cosa: nulla di straordinario. Le cose che ti vengono segnalate come impossibili sono più che possibili e si sono ripetute e si ripetono continuamente.
Si si, è l' arco di tempo che mi lascia perplesso. I primati sono così da 4 milioni di anni e sono perfettamente adatti al loro ambiente. Il loro impatto sul pianeta è zero.
Il nostro?
Non essendo noi esseri naturali siamo costretti ad adattare la natura a noi per sopravvivere, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.

Modificato da Isabello il 14/09/2023 alle 14:34:11
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 14:26:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/09/2023 alle 14:11:25

Non volevo più intromettermi, ma non ce la faccio. Anch'io sono del parere che è un clamoroso falso.  Secondo le tavolette sumere e la Bibbia (un copia/incolla non professionale delle tavolette) l'Adam è stato costruito
(creato) a loro (sua) somiglianza per cui, se ci fossero, ci assomiglierebbero parecchio. E secondo lo storico romano di cui non ricordo mai il nome, quelli là se ne andarono sui loro carri celesti nel 70 d.c. Giovanni 
...
Forse Giuseppe Flavio, vado anche io a memoria ma credo fosse Greco. Cambia poco.
P.S. bisognerebbe condannarlo per falsa testimonianza.

Modificato da Isabello il 14/09/2023 alle 14:30:36
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 14:43:19
In risposta al messaggio di Isabello del 14/09/2023 alle 14:22:33

Si si, è l' arco di tempo che mi lascia perplesso. I primati sono così da 4 milioni di anni e sono perfettamente adatti al loro ambiente. Il loro impatto sul pianeta è zero. Il nostro? Non essendo noi esseri naturali siamo costretti ad adattare la natura a noi per sopravvivere, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.
Ma nemmeno quello è così vero. Non sono rari casi di specie che hanno devastato il loro habitat e poi si sono estinti. O che si sono specializzate troppo. La selezione naturale è vissuta e vive di disequilibri, questo famoso equilibrio è una fantasia.
Se noi registriamo di continuo nuove specie ed estinzioni, è perché le cose non vanno mai troppo bene, e sopratutto pur avendo la selezione naturale elaborato meccanismi incredibilmente complessi, questi sono sempre molto difettosi.

https://www.amazon.it/Imperfezi...

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 14:47:46
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/09/2023 alle 14:02:30

Ho visto il video in TV del Messico. Sono piccoli piccoli...
Ma perché questi fantomatici alieni invece che fare queste cose non atterrano in uno stadio in diretta televisiva non so, alla finale di champions league ? Non sarebbe più semplice ?

R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 15:16:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2023 alle 14:47:46

Ma perché questi fantomatici alieni invece che fare queste cose non atterrano in uno stadio in diretta televisiva non so, alla finale di champions league ? Non sarebbe più semplice ?

Dani, forse ti è sfuggito qualcosa nella fregola generata da questa discussione che, ahimè, non avrei dovuto aprire. Questi tizi abiterebbero (condizionale) su questo pianeta X che passerebbe (condizionale, poi non lo metterò più in evidenza) vicino alla terra ogni tot anni (forse 3600,visto che questo numero ha qualcosa di particolare come multiplo di 60, sia minuti e sia secondi che io non ho mai appurato perché l'ora ed il minuto siano di sessanta minuti e sessanta secondi ed i gradi del cerchio 360). Nel periodo in cui ci passerebbero vicini scenderebbero sul nostro pianeta per andarsene tutti finché il loro pianeta è raggiungibile. Quindi niente velocità superiori alla luce e cose del genere. Fonte di queste notizie: tavolette sumere dalle quali siamo stati costretti a prender per buone le precessioni degli equinozi e, se la notizia che gira attualmente circa la scoperta di un nuovo pianeta fosse vera, anche il pianeta X. Sempre tutto al CONDIZIONALE! 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 14/09/2023 alle 15:18:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link