CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il ri - cambiamento climatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 629
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 21:27:42
A Roma piove tutti i giorni, mai vista una cosa del genere a giugno,
qualche settimana fa alluvione in Emilia Romagna ,
l’ultima settimana di maggio sono stato in Egitto confine con il Sudan in zona d’esercizio e gli ultimi due giorni ha piovuto 
Franco Prodi fa impallidire i gretini

Le tesi del fisico dell’atmosfera Franco Prodi, fratello dell’ex premier Romano Prodi, che fanno imbufalire i vari gretini su energia e clima
secondo cui il 98 per cento del riscaldamento non dipende dall’uomo  

https://www.startmag.it/sanita/...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/06/2023 alle 22:11:34
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3088
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 22:39:18
È interessante vedere che c'è ancora gente che guarda il meteo e ragiona sul clima.

Lo stolto non sa tacere
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 22:44:09
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/06/2023 alle 21:27:42

A Roma piove tutti i giorni, mai vista una cosa del genere a giugno, qualche settimana fa alluvione in Emilia Romagna , l’ultima settimana di maggio sono stato in Egitto confine con il Sudan in zona d’esercizio e
gli ultimi due giorni ha piovuto  Franco Prodi fa impallidire i gretini Le tesi del fisico dell’atmosfera Franco Prodi, fratello dell’ex premier Romano Prodi, che fanno imbufalire i vari gretini su energia e clima secondo cui il 98 per cento del riscaldamento non dipende dall’uomo   ...   Pace, salute, serenità
...
Solo una testata barzelletta come Libero poteva dare (libero) sfogo ad un mentecatto del genere, comunque un bel copia e incolla da wikipedia ci permette di capire quanto sia affidabile il giudizio (troppo facile dire che uno che fa Prodi di cognome non lo dovremmo mai più ascoltare, ma le battute scontate non mi piacciono):

Pur non essendosene mai occupato nel corso della sua carriera accademica, più volte Franco Prodi si è espresso pubblicamente sul tema dei 

cambiamenti climatici

. Dapprima ha espresso posizioni scettiche circa l'origine antropica dei cambiamenti climatici, ritenendo che fosse difficile da quantificare con i modelli allora a disposizione, ma in seguito la sua posizione si è radicalizzata al punto da portarlo a sostenere, nel 2019, che «dire che siamo noi i responsabili dei cambiamenti climatici è scientificamente infondato». Negli anni, l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima, che un tempo aveva diretto, ha preso le distanze dalle attività di Franco Prodi, che spesso viene ormai annoverato tra i 

negazionisti del cambiamento climatico

.

p.s. non conosco questo startmag.it, già il fatto che utilizzino ancora il termine "gretini" mi è sufficiente per non cliccarci mai più
Benivan B100
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 07:18:27
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/06/2023 alle 22:44:09

Solo una testata barzelletta come Libero poteva dare (libero) sfogo ad un mentecatto del genere, comunque un bel copia e incolla da wikipedia ci permette di capire quanto sia affidabile il giudizio (troppo facile dire che
uno che fa Prodi di cognome non lo dovremmo mai più ascoltare, ma le battute scontate non mi piacciono): Pur non essendosene mai occupato nel corso della sua carriera accademica, più volte Franco Prodi si è espresso pubblicamente sul tema dei cambiamenti climatici. Dapprima ha espresso posizioni scettiche circa l'origine antropica dei cambiamenti climatici, ritenendo che fosse difficile da quantificare con i modelli allora a disposizione, ma in seguito la sua posizione si è radicalizzata al punto da portarlo a sostenere, nel 2019, che «dire che siamo noi i responsabili dei cambiamenti climatici è scientificamente infondato». Negli anni, l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima, che un tempo aveva diretto, ha preso le distanze dalle attività di Franco Prodi, che spesso viene ormai annoverato tra i negazionisti del cambiamento climatico. p.s. non conosco questo startmag.it, già il fatto che utilizzino ancora il termine gretini mi è sufficiente per non cliccarci mai più
...
Quello che dice Wikipedia è in linea con il Pensiero Unico.. lo stesso che pensa di veicolare nella stessa direzione la mente di miliardi di persone 
Per quanto riguarda il riferimento a testate barzellette nulla più eguagliare la falsità di Repubblica e Il Fatto
Considero chi li legge diversamente intelligenti 

per quanto riguarda il clima mi basta affacciarmi alla finestra e trarre le mie conclusioni 
Oggi a Roma danno ancora pioggia 
Pace, salute, serenità
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 08:02:24

Solo una testata barzelletta come Libero poteva dare (libero) sfogo ad un mentecatto del genere, comunque un bel copia e incolla da wikipedia ci permette di capire quanto sia affidabile il giudizio (troppo facile dire che
uno che fa Prodi di cognome non lo dovremmo mai più ascoltare, ma le battute scontate non mi piacciono): Pur non essendosene mai occupato nel corso della sua carriera accademica, più volte Franco Prodi si è espresso pubblicamente sul tema dei cambiamenti climatici. Dapprima ha espresso posizioni scettiche circa l'origine antropica dei cambiamenti climatici, ritenendo che fosse difficile da quantificare con i modelli allora a disposizione, ma in seguito la sua posizione si è radicalizzata al punto da portarlo a sostenere, nel 2019, che «dire che siamo noi i responsabili dei cambiamenti climatici è scientificamente infondato». Negli anni, l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima, che un tempo aveva diretto, ha preso le distanze dalle attività di Franco Prodi, che spesso viene ormai annoverato tra i negazionisti del cambiamento climatico. p.s. non conosco questo startmag.it, già il fatto che utilizzino ancora il termine gretini mi è sufficiente per non cliccarci mai più
...
Come fa ad essere deferito un " negaziinista del cambiamento climatico", uno che afferma  di   non negarw il cambiamento climatico?
Dice solo, che per lui, il cambiamento climatizzatore co non è solo a causa dell'uomo 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 08:57:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2023 alle 08:02:24

Come fa ad essere deferito un negaziinista del cambiamento climatico, uno che afferma  di  non negarw il cambiamento climatico? Dice solo, che per lui, il cambiamento climatizzatore co non è solo a causa dell'uomo 

Una decina d'anni fa quando iniziò la moda del riscaldamento globale, la desertificazione e menate del genere, dovevo vedermi tutti i pomeriggi la trasmissione Geo & Geo perché a mio fratello, ormai malato terminale, questa trasmissione gli alleviava l'agonia.

Un pomeriggio la presentatrice presentò un'eminenza mondiale in fatto di clima: disse che, pressappoco (riassumo), si stava andando ormai verso la desertificazione, che la Sicilia sarebbe diventata un deserto e via dicendo. Il giorno dopo la stessa presentatrice, nella stessa trasmissione, presentò un'altra eminenza mondiale in fatto di clima: disse che, pressappoco (riassumo), questo innalzamento della temperatura avrebbe portato ad una maggiore evaporazione delle acque degli oceani, quindi cieli maggiormente nuvolosi e, di conseguenza, un abbassamento delle temperature andando verso una glaciazione.

Ora io non so a chi dar ragione ma siccome gli ambientalisti e gli ecologisti sono i peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia, penso proprio che il secondo interlocutore abbia più ragione del primo. Quand'è difficile andare contro corrente, tutti si adeguano alla moda del momento intuendo che uscendo dal seminato farebbero la fame. Tengono famiglia. La stessa cosa avviene in tanti campi; uno per tutti: nell'archeologia chi si permetterebbe oggi di dire che le Piramidi principali e la Sfinge non sono opera degli Egizi o che Stonehenge non è un calendario. Eppure attorno alla Sfinge ci sono scanalature prodotte dallo scorrimento di acqua per millenni e questo negli ultimi 13000 anni non è potuto accadere o che può essere plausibile che i contadini di 5000 anni fa fossero avvisati con un sms quando da Stonehenge arrivava il via alla semina del grano come se i contadini non sapessero, senza calendario e senza orologio, quand'era ora di seminare o mietere. Mio zio, contadino e terza elementare, sapeva calcolare la Pasqua a mente per i due anni a seguire e che, per mia necessità, un frate conosciuto in zona come astronomo non era in grado di fare altrettanto neanche con carta, penna e calcolatrice.

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 09:23:06
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/06/2023 alle 08:57:06

Una decina d'anni fa quando iniziò la moda del riscaldamento globale, la desertificazione e menate del genere, dovevo vedermi tutti i pomeriggi la trasmissione Geo & Geo perché a mio fratello, ormai malato terminale,
questa trasmissione gli alleviava l'agonia. Un pomeriggio la presentatrice presentò un'eminenza mondiale in fatto di clima: disse che, pressappoco (riassumo), si stava andando ormai verso la desertificazione, che la Sicilia sarebbe diventata un deserto e via dicendo. Il giorno dopo la stessa presentatrice, nella stessa trasmissione, presentò un'altra eminenza mondiale in fatto di clima: disse che, pressappoco (riassumo), questo innalzamento della temperatura avrebbe portato ad una maggiore evaporazione delle acque degli oceani, quindi cieli maggiormente nuvolosi e, di conseguenza, un abbassamento delle temperature andando verso una glaciazione. Ora io non so a chi dar ragione ma siccome gli ambientalisti e gli ecologisti sono i peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia, penso proprio che il secondo interlocutore abbia più ragione del primo. Quand'è difficile andare contro corrente, tutti si adeguano alla moda del momento intuendo che uscendo dal seminato farebbero la fame. Tengono famiglia. La stessa cosa avviene in tanti campi; uno per tutti: nell'archeologia chi si permetterebbe oggi di dire che le Piramidi principali e la Sfinge non sono opera degli Egizi o che Stonehenge non è un calendario. Eppure attorno alla Sfinge ci sono scanalature prodotte dallo scorrimento di acqua per millenni e questo negli ultimi 13000 anni non è potuto accadere o che può essere plausibile che i contadini di 5000 anni fa fossero avvisati con un sms quando da Stonehenge arrivava il via alla semina del grano come se i contadini non sapessero, senza calendario e senza orologio, quand'era ora di seminare o mietere. Mio zio, contadino e terza elementare, sapeva calcolare la Pasqua a mente per i due anni a seguire e che, per mia necessità, un frate conosciuto in zona come astronomo non era in grado di fare altrettanto neanche con carta, penna e calcolatrice. Giovanni
...
E' sempre uno spasso leggerti, grazie per avermi fatto sorridere (sorridere mica tanto, ma con l'acume che hai mi hai capito)
ciao!
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 09:49:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2023 alle 08:02:24

Come fa ad essere deferito un negaziinista del cambiamento climatico, uno che afferma  di  non negarw il cambiamento climatico? Dice solo, che per lui, il cambiamento climatizzatore co non è solo a causa dell'uomo 
Basta leggere i suoi (rari, fortunatamente) interventi: lui considera normalità ciò che sta accadendo al clima, negando le responsabilità dell'uomo e asserendo che si tratta di passaggi si catastrofici e anomali, ma non dovuti ad un cambiamento climatico o all'intervento umano, bensì alla natura intrinseca del clima.

Questo significa negare il cambiamento climatico, quindi si, è un negazionista.
Benivan B100
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 09:51:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/06/2023 alle 08:57:06

Una decina d'anni fa quando iniziò la moda del riscaldamento globale, la desertificazione e menate del genere, dovevo vedermi tutti i pomeriggi la trasmissione Geo & Geo perché a mio fratello, ormai malato terminale,
questa trasmissione gli alleviava l'agonia. Un pomeriggio la presentatrice presentò un'eminenza mondiale in fatto di clima: disse che, pressappoco (riassumo), si stava andando ormai verso la desertificazione, che la Sicilia sarebbe diventata un deserto e via dicendo. Il giorno dopo la stessa presentatrice, nella stessa trasmissione, presentò un'altra eminenza mondiale in fatto di clima: disse che, pressappoco (riassumo), questo innalzamento della temperatura avrebbe portato ad una maggiore evaporazione delle acque degli oceani, quindi cieli maggiormente nuvolosi e, di conseguenza, un abbassamento delle temperature andando verso una glaciazione. Ora io non so a chi dar ragione ma siccome gli ambientalisti e gli ecologisti sono i peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia, penso proprio che il secondo interlocutore abbia più ragione del primo. Quand'è difficile andare contro corrente, tutti si adeguano alla moda del momento intuendo che uscendo dal seminato farebbero la fame. Tengono famiglia. La stessa cosa avviene in tanti campi; uno per tutti: nell'archeologia chi si permetterebbe oggi di dire che le Piramidi principali e la Sfinge non sono opera degli Egizi o che Stonehenge non è un calendario. Eppure attorno alla Sfinge ci sono scanalature prodotte dallo scorrimento di acqua per millenni e questo negli ultimi 13000 anni non è potuto accadere o che può essere plausibile che i contadini di 5000 anni fa fossero avvisati con un sms quando da Stonehenge arrivava il via alla semina del grano come se i contadini non sapessero, senza calendario e senza orologio, quand'era ora di seminare o mietere. Mio zio, contadino e terza elementare, sapeva calcolare la Pasqua a mente per i due anni a seguire e che, per mia necessità, un frate conosciuto in zona come astronomo non era in grado di fare altrettanto neanche con carta, penna e calcolatrice. Giovanni
...
"Ora io non so a chi dar ragione ma siccome gli ambientalisti e gli ecologisti sono i peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia"

Potresti argomentare meglio questa tua affermazione, e successivamente farmi qualche esempio di come tu (che, ipotizzo, dalle tue parole, non sei ambientalista o ecologista) dimostri quotidianamente di non essere uno dei peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia?
Benivan B100
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 09:57:32
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/06/2023 alle 07:18:27

Quello che dice Wikipedia è in linea con il Pensiero Unico.. lo stesso che pensa di veicolare nella stessa direzione la mente di miliardi di persone  Per quanto riguarda il riferimento a testate barzellette nulla più eguagliare
la falsità di Repubblica e Il Fatto Considero chi li legge diversamente intelligenti  per quanto riguarda il clima mi basta affacciarmi alla finestra e trarre le mie conclusioni  Oggi a Roma danno ancora pioggia 
...
E quali sarebbero le tue conclusioni?
Se provo ad interpretare le tue parole e il titolo del post: se per 3 settimane piove, significa che non c'è nessun cambiamento climatico in atto e anzi, stiamo andando incontro ad una inversione di rotta

E' come quando mi hai scritto su un'altra discussione che tuo zio sardo che si mangiava 30 pecore al giorno è campato 100 anni, quindi la carne non fa poi così male.

Questi si che sono pensieri e statistiche da vere persone intelligenti (cioè che non leggono il fatto quotidiano).
Benivan B100
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 10:39:00
se per contestare il cambiamento climatico si seleziona un articolo di una testata negazionista, il racconto dei nostri nonni e il calcolo meteorologico fatto dalla finestra, allora per contestare la contestazione oppongo degli studi scientifici.
ovviamente, proporre tutti questi link, è una provocazione in quanto rallentano la discussione immediata di un forum. ma questa provocazione non si discosta molto da quella dell'autore del post. 
non credo che ci sia spazio per la discussione di un tema così importante proposto in questi termini, cioè i nonni, la finestra e i negazionisti. se si vuole discutere seriamente si prendono in considerazione studi scientifici, altrimenti continuiamo a confondere clima con meteorologia. 
Ps: se fosse vero che Prodi è un negazionista farebbe parte del 3% degli scientifici che non credono al cambiamento climatico, l'altro 97% la pensa diversamente.

https://www.eurekalert.org/news...

https://www.nature.com/articles...

https://www.rsc.org/images/Arrh...

https://www.nature.com/articles...

https://wires.onlinelibrary.wil...

https://iopscience.iop.org/arti...

https://iopscience.iop.org/arti...

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 10:53:04

A Roma piove tutti i giorni, mai vista una cosa del genere a giugno, qualche settimana fa alluvione in Emilia Romagna , l’ultima settimana di maggio sono stato in Egitto confine con il Sudan in zona d’esercizio e
gli ultimi due giorni ha piovuto  Franco Prodi fa impallidire i gretini Le tesi del fisico dell’atmosfera Franco Prodi, fratello dell’ex premier Romano Prodi, che fanno imbufalire i vari gretini su energia e clima secondo cui il 98 per cento del riscaldamento non dipende dall’uomo   ...   Pace, salute, serenità
...
... è la moda del momento... e c'è (tanto ma tanto tanto) profumo di soldi.
Devono spingere per le macchine telecomandate a batteria
Si devono bandire le caldaie a gas (non prima di averti spinto ad installarle con gli incentivi. Prima le monti poi le bandiscono).
Prima c'era la bamboccia che ora non fa più presa perché è cresciuta ma l'onda è stata cavalcata.
:/
Laika Kreos 5001 SL
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 11:07:54
Anni fa un anziano meteorologo disse che mediamente in un anno i giorni di pioggia e sole sono gli stessi, può cambiare la distribuzione, ma più o meno sono gli stessi.
Abbiamo avuto un inverno di siccità ed ora ci prendiano tutta la pioggia che non abbiamo preso da novembre a marzo.

Per quanto riguarda l'aumento della temperatura ci sono studi universalmente riconosciuti che hanno dimostrato una ciclicità nei periodi di calo e salita delle temperature terrestri già dal 1600.

L'antico regno egizio che risale a 4500 anni fa terminò la sua esistenza a seguito di una siccità che durò a lungo e sconvolse il clima ed il paesaggio di quella regione.

Non credo che all'epoca ci fosse inquinamento ... eppure è successo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 11:14:31
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/06/2023 alle 09:51:50

Ora io non so a chi dar ragione ma siccome gli ambientalisti e gli ecologisti sono i peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia Potresti argomentare meglio questa tua affermazione, e successivamente farmi qualche esempio
di come tu (che, ipotizzo, dalle tue parole, non sei ambientalista o ecologista) dimostri quotidianamente di non essere uno dei peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia?
...

Hai scritto:
Potresti argomentare meglio questa tua affermazione, e successivamente farmi qualche esempio di come tu (che, ipotizzo, dalle tue parole, non sei ambientalista o ecologista) dimostri quotidianamente di non essere uno dei peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia?

Alluvione in Romagna; non si può dire che i fiumi erano intasati di arbusti, canneti, alberi cresciuti nel letto ed altri alberi caduti dentro; non si può dire che le nutrie rovinano le sponde degli argini. Se lo dici, apriti cielo, non preservi l'ambiente! Tutto questo perché gli ambientalisti devono proteggere le nutrie, ben più importanti degli esseri umani. Non sono stati fatti questi lavori di pulizia dei fiumi e canali, un po' per colpa degli amministratori ma più ancora dagli ambientalisti e dalle varie sovrintendenze che bloccano qualsiasi intervento un Sindaco volesse prendere. Idem per l'alluvione delle Marche di settembre scorso. Lì a Senigallia, come in tutti i fiumi, c'entra anche che, novità assoluta perché pare che nessun ambientalista lo sappia, ma l'acqua porta verso il mare tutto ciò che trova lungo il suo percorso; arrivato al mare, la corrente contraria fa depositare alla foce questo materiale alzando il fondo del fiume: anni fa quella ghiaia veniva asportata per diverse attività tipo costruzione di strade, edilizia in genere. Ora, grazie agli ambientalisti e sovrintendenze varie, quei materiali non si possono più asportare creando una pericolosa situazione di pericolo inondazioni ma, nel frattempo, si sfregiano le montagne per avere quello stesso materiale. Intelligenza da vendere, costoro! Non hanno mai visto un fiume ma pensano di sapere come gestirlo! Ah, poi, credono anche che l'edera attaccata agli alberi protegga l'albero! Il guaio è che ci sono milioni di collioni che gli vanno pure dietro!

Giovanni

Modificato da Giovanni il 14/06/2023 alle 12:49:55
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3088
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 11:41:33
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/06/2023 alle 07:18:27

Quello che dice Wikipedia è in linea con il Pensiero Unico.. lo stesso che pensa di veicolare nella stessa direzione la mente di miliardi di persone  Per quanto riguarda il riferimento a testate barzellette nulla più eguagliare
la falsità di Repubblica e Il Fatto Considero chi li legge diversamente intelligenti  per quanto riguarda il clima mi basta affacciarmi alla finestra e trarre le mie conclusioni  Oggi a Roma danno ancora pioggia 
...
Don't look up
Lo stolto non sa tacere
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 12:55:54

...
Dai che ti è andata ancora bene...tra non molto non potrai più avere opinioni diverse dal pensiero unico sul cosiddetto cambiamento climatico, in quanto sarà vietato pensarla diversamente dalla Gretina e oligarchi connessi alla disabile più famosa e pubblicizzata del pianeta.
Un po'come con la storia del covid, si sono già allenati e tanto noi subiamo tutto in silenzio appecoronati.

Ad esempio ci sei già andato sotto il Capidoglio a manifestare contro l'assurda ZTL elitaria promossa dal sindaco? Quella che non permette alle famiglie meno abbienti di possedere o usare una automobile?

Gianluca & C.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 12:57:43
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/06/2023 alle 09:49:32

Basta leggere i suoi (rari, fortunatamente) interventi: lui considera normalità ciò che sta accadendo al clima, negando le responsabilità dell'uomo e asserendo che si tratta di passaggi si catastrofici e anomali, ma non
dovuti ad un cambiamento climatico o all'intervento umano, bensì alla natura intrinseca del clima. Questo significa negare il cambiamento climatico, quindi si, è un negazionista.
...
lui non nega che il clima sta cambiando, non si può dargli del negazionista
un negazionista è colui che nega una cosa, lui la afferma, dice solo che per lui non è tuuta colpa dell'uomo come vogliono far credere
non mi sembra tanto difficile da capire
non gli sto dando ragione o torto, non entro nel merito, non ne ho le conoscenze
dico solo, che è sbagliato definirlo " negazionista del cambiamento climatico" in quanto non lo nega affatto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/06/2023 alle 12:59:05
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 13:01:46

...
Certo che ritenere Wikipedia "affidabile" è come ritenere Mentana un serio fact checker e non uno squallido mercenario. laugh
Ad esempio in Wikipedia in pochi giorni si è passati da Bandera ritenuto un "criminale nazista" a un "eroe nazionale ucraino"!
È alla luce del sole l'intervento della FBI americana nella gestione, filtraggio ed eliminazione di messaggi, account, pagine su Twitter e su Facebook, tanto che persino il fondatore di Facebook ha ritenuto di doversi scusare per come è stata gestita l'informazione sulla pandemia sul suo social network.
Figurati Wikipedia...
Gianluca & C.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 13:21:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2023 alle 12:57:43

lui non nega che il clima sta cambiando, non si può dargli del negazionista un negazionista è colui che nega una cosa, lui la afferma, dice solo che per lui non è tuuta colpa dell'uomo come vogliono far credere non mi
sembra tanto difficile da capire non gli sto dando ragione o torto, non entro nel merito, non ne ho le conoscenze dico solo, che è sbagliato definirlo negazionista del cambiamento climatico in quanto non lo nega affatto
...
Quindi, giusto per capire, affermare una cosa non equivale a negare il contrario?

A me sembra follia arrampicarsi in questo modo sugli specchi e stare qui a disquisire su dove vada messa la virgola, leggiti tutti gli interventi di Prodi poi valuta da solo se è un negazionista del cambiamento climatico o meno.

(Oltretutto sbaglio io ad utilizzare ancora il termine "cambiamento climatico")
Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 13:30:01
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/06/2023 alle 13:21:01

Quindi, giusto per capire, affermare una cosa non equivale a negare il contrario? A me sembra follia arrampicarsi in questo modo sugli specchi e stare qui a disquisire su dove vada messa la virgola, leggiti tutti gli interventi
di Prodi poi valuta da solo se è un negazionista del cambiamento climatico o meno. (Oltretutto sbaglio io ad utilizzare ancora il termine cambiamento climatico)
...
se parliamo italiano ,uno che  NON NEGA IL CAMBIAMENTO CLIMATICO ,  non può essere definito negazionista
se poi, chiunque ha tesi diverse sulla stessa opinione viene da te e da altri definito negazionista , perchè la pensa un po diversamente, questo è un altro discorso
ma se parliamo in italiano, non può essere definito negazionista del cambiamento climatico
al massimo negazionista sulle responsabiltà, ma non del cambiamento climatico
chiaro?
Silvio
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 13:36:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/06/2023 alle 11:14:31

Hai scritto: Potresti argomentare meglio questa tua affermazione, e successivamente farmi qualche esempio di come tu (che, ipotizzo, dalle tue parole, non sei ambientalista o ecologista) dimostri quotidianamente di non essere
uno dei peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia? Alluvione in Romagna; non si può dire che i fiumi erano intasati di arbusti, canneti, alberi cresciuti nel letto ed altri alberi caduti dentro; non si può dire che le nutrie rovinano le sponde degli argini. Se lo dici, apriti cielo, non preservi l'ambiente! Tutto questo perché gli ambientalisti devono proteggere le nutrie, ben più importanti degli esseri umani. Non sono stati fatti questi lavori di pulizia dei fiumi e canali, un po' per colpa degli amministratori ma più ancora dagli ambientalisti e dalle varie sovrintendenze che bloccano qualsiasi intervento un Sindaco volesse prendere. Idem per l'alluvione delle Marche di settembre scorso. Lì a Senigallia, come in tutti i fiumi, c'entra anche che, novità assoluta perché pare che nessun ambientalista lo sappia, ma l'acqua porta verso il mare tutto ciò che trova lungo il suo percorso; arrivato al mare, la corrente contraria fa depositare alla foce questo materiale alzando il fondo del fiume: anni fa quella ghiaia veniva asportata per diverse attività tipo costruzione di strade, edilizia in genere. Ora, grazie agli ambientalisti e sovrintendenze varie, quei materiali non si possono più asportare creando una pericolosa situazione di pericolo inondazioni ma, nel frattempo, si sfregiano le montagne per avere quello stesso materiale. Intelligenza da vendere, costoro! Non hanno mai visto un fiume ma pensano di sapere come gestirlo! Ah, poi, credono anche che l'edera attaccata agli alberi protegga l'albero! Il guaio è che ci sono milioni di collioni che gli vanno pure dietro! Giovanni
...
Quella delle nutrie ogni volta che la sento mi fa scompisciare dalle risate (per non piangere ovviamente).
Sono state le nutrie ad incanalare il Misa in una strettoia e a costruirci intorno edifici, continuando a scavare e ad alzare gli argini senza mai costruire vasche di laminazione.
Anzi, le nutrie hanno causato il disastro climatico che ha portato 400mm di piogge, basta abbattere (uccidere) tutte le nutrie e il gioco è fatto!

p.s. non mi hai risposto alla seconda parte della domanda...
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link