CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il ri - cambiamento climatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 629
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 09:18:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/06/2024 alle 08:43:29

Strano che tutti diano la colpa alla Co2 prodotta dalle scoregge delle vacche e dai residui delle combustioni, scordando che la Co2 è quella che fa mangiare tutti i giorni otto miliardi, uno più uno meno, di abitanti della
Terra. Oggi va di moda il riscaldamento globale, come qualche anno fa il buco nell'ozono e, ancor prima ma pochi lo ricorderanno, le tempeste solari.   Non so se il buco nell'ozono ci sia mai stato (pare proprio che sia stata una bufala) e, se si, se si sia richiuso. Le tempeste solari sono sempre state presenti e l'ultima anche di portata gigantesca tanto che ha generato le aurore boreali alle nostre latitudini, quasi mai avvenuto prima d'ora. Che la temperatura dell'atmosfera sia aumentata negli ultimi anni è un dato di fatto e pure incontestabile. E' anche vero che periodicamente la Terra ha subito cicli di innalzamento ed abbassamento della temperatura con un'altalena sui circa 400 anni. Se le Piramidi e la Sfinge portano i segni dello scorrere dell'acqua per secoli, se i Romani andavano col gonnellino anche in inverno e se Annibale ha attraversato le Alpi, allora senza tunnel e senza strade, col suo esercito e con elefanti, se a Roma 170 anni fa nevicò in giugno, qualche variazione della temperatura ci sarà pure stata. Piuttosto nessuno che parla di una motivazione che può essere alla base di questo repentino innalzamento della temperatura, motivazione a me pare importante. Se andate al mare, guardate la sua superficie in modo angolato e noterete che questa superficie è coperta da un velo oleoso. E sembra che tutti i mari e tutti gli oceani abbiano questo problema. Questo provoca dapprima un innalzamento della sua temperatura con una mancata evaporazione ma, poi, l'acqua scaldandosi oltre misura, rompe questo velo creando forti evaporazioni e forti correnti d'aria e da qui i violenti nubifragi, con venti e bombe d'acqua. Anche i mari e gli oceani contribuiscono alla regolazione della temperatura atmosferica e se queste masse d'acqua si scaldano troppo ne risente anche l'atmosfera. Si pensa solo a pulire le rive dei mari (e si deve fare!) dalla sporcizia che vi depositiamo ma ancora non vedo nessuno che si preoccupa di questo aspetto, del velo d'olio sulle superfici dei mari ed oceani. La navi, una volta scaricati i loro prodotti, le loro stive dovrebbero essere lavate sul posto trattando queste acque; zavorrate e anche quest'acqua trattata prima di essere rimessa in mare. Ma è troppo difficile, meglio le auto a batteria, costa di più, la Cina s'arricchisce e noi siamo tutti contenti. Giovanni
...
Chi ha tirato fuori questa cosa è un simbolo di indipendenza politica e ideologica

https://www.repubblica.it/rubri...

https://forum.finanzaonline.com...

In termini moderni cercare l'unico studioso che la tira fuori facendo finta che abbia trovato la verità si chiama cherry picking. Prendi una persona, un dato e tiri fuori questa cosa. 
Cosa è stato fatto in mile studi ? Sono state prese le oscillazioni legate ai cicli naturali (che tutti conoscono) che si ripetono da milioni di anni, ma anche solo negli ultimi 800000 (oltre i limiti della palinologia del collega), poi si è messa l'attuale cambiamento, e NON FUNZIONA. Semplice, non funziona con la ciclicità nota.
Poi metti la correlazione che c'è da sempre tra CO2  e temperatura, metti dentro la CO2 che è stata prodotta in età industriale, e magia, FUNZIONA. 
image(6177).png

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 04/06/2024 alle 09:21:03
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 12:04:04
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/06/2024 alle 22:49:20

Una primavera a Roma come non si vedeva da anni, temperature miti da marzo, umidità poco e niente  zanzare poca roba  Il clima sopra il tetto ormai indispensabile anche se lo scorso anno in Grecia pochissime volte l’ho acceso, tanto meno nel campeggio segreto in Maremma, perché mi protegge il salice piangente 
Si sicuramente mi metterò all'ombra e non amo molto i condizionatori ma preferisco averlo almeno quei pochi giorni che potrò andare al mare, qualsiasi cosa na pennichella al fresco me la posso fare...sto posto segreto col salice...prima o poi lo troverò laugh

Modificato da Pedro2 il 04/06/2024 alle 12:05:47
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 22:34:16
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/06/2024 alle 12:04:04

Si sicuramente mi metterò all'ombra e non amo molto i condizionatori ma preferisco averlo almeno quei pochi giorni che potrò andare al mare, qualsiasi cosa na pennichella al fresco me la posso fare...sto posto segreto col salice...prima o poi lo troverò 
IMG_1003.jpegProprio oggi prenotato sia in Maremma sotto il salice che in Grecia sotto il ginepro wink

IMG_1001.jpegIMG_1002.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 05/06/2024 alle 07:51:55
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 22:45:49
Oggi sulla Marmolada

IMG_1022.jpeg
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2024 alle: 08:41:19
IL cambiamento climatico ovviamente è una statistica e non ha direttamente a vedere con la meteo quotidiana
image(6207).png

Per una volta la saccatura del nord è più forte, ma a rimetterci è sempre l'azzorre che sarebbe l'unico che ci fa stare bene.
Un ghiacciaio dovebbe avere circa 12- 13 metri di neve all'anno. E oltre una certa quota dovrebbe sempre ricevere nevicate. Personalmente di questa stagione mi è capitato spesso di fare dei 4000 su ghiacciaio anche negli anni 80, e col brutto tempo andava di brutto sotto zero e nevicava, è un fondamento dello sviluppo dei ghiacciai; quante volte mi è capitato di prendere neve e restare al rifugio ! Oggi lo stesso sembra anormale.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2024 alle: 17:07:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/06/2024 alle 08:41:19

IL cambiamento climatico ovviamente è una statistica e non ha direttamente a vedere con la meteo quotidiana Per una volta la saccatura del nord è più forte, ma a rimetterci è sempre l'azzorre che sarebbe l'unico che
ci fa stare bene. Un ghiacciaio dovebbe avere circa 12- 13 metri di neve all'anno. E oltre una certa quota dovrebbe sempre ricevere nevicate. Personalmente di questa stagione mi è capitato spesso di fare dei 4000 su ghiacciaio anche negli anni 80, e col brutto tempo andava di brutto sotto zero e nevicava, è un fondamento dello sviluppo dei ghiacciai; quante volte mi è capitato di prendere neve e restare al rifugio ! Oggi lo stesso sembra anormale.  
...

https://palermo.repubblica.it/c...

Questi sono gli stessi che bloccavano le strade contro le strategie di contrasto al cambiamento climatico ?

R.L. Stevenson
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 10:15:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/06/2024 alle 17:07:20

Questi sono gli stessi che bloccavano le strade contro le strategie di contrasto al cambiamento climatico ?
Sicuramente sono gli stessi che imprecano contro gli attivisti di Ultima Generazione quando questi per dare dei forti segnali bloccano le strade e causano disagi, senza pensare che rimanere senza acqua è comunque un leggero disagio (per usare un eufemismo)
Benivan B100
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 10:59:47
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/06/2024 alle 10:15:27

Sicuramente sono gli stessi che imprecano contro gli attivisti di Ultima Generazione quando questi per dare dei forti segnali bloccano le strade e causano disagi, senza pensare che rimanere senza acqua è comunque un leggero disagio (per usare un eufemismo)
Nota bene, hanno fatto una legge contro i blocchi stradali AUMENTANDO LE PENE che si applica solo contro quelli che non piacciono al governo.

R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 14:56:55
Non capisco se quelli che bloccano le strade piacciono a all’opposizione, ma bisognerebbe aprire una discussione su extra.
Non mi e’ mai capitato ma se dovessi essere bloccato sul GRA di Roma ed avere una urgenza GIURO che gli faccio del male 
Non è una minaccia ma una certezza 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 14:59:14
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/06/2024 alle 10:15:27

Immagina di essere su un ambulanza in pericolo di vita ed essere bloccato da questi becilli, che fai muori contento?
Pace, salute, serenità
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 16:22:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/06/2024 alle 14:59:14

Immagina di essere su un ambulanza in pericolo di vita ed essere bloccato da questi becilli, che fai muori contento?
Premesso che gli attivisti di ultima generazione lasciano sempre una corsia libera da utilizzare in caso di emergenza,

Quante persone ogni anno muoiono perchè l'ambulanza rimane bloccata nel traffico a causa dei manifestanti?

Quante persone ogni anno muoiono a causa degli effetti dei cambiamenti climatici?

p.s. sul Grande Raccordo Anulare ci sta di morire a causa dei ritardi nell'arrivo e nel transito dei soccorsi, e di certo il traffico del G.R.A: non è da imputare agli attivisti...
Benivan B100
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 16:43:56
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/06/2024 alle 16:22:41

Premesso che gli attivisti di ultima generazione lasciano sempre una corsia libera da utilizzare in caso di emergenza, Quante persone ogni anno muoiono perchè l'ambulanza rimane bloccata nel traffico a causa dei manifestanti?
Quante persone ogni anno muoiono a causa degli effetti dei cambiamenti climatici? p.s. sul Grande Raccordo Anulare ci sta di morire a causa dei ritardi nell'arrivo e nel transito dei soccorsi, e di certo il traffico del G.R.A: non è da imputare agli attivisti...
...

Caspita! Non ci avevo mai pensato! Complimenti, sii fiero di quello che ci riferisci!

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 19:15:17

Scusate, ma non vi siete strappati i capelli per l'orrore alla notizia della giovane zenghera alla quale anni fa, il derubato le ha spezzato le braccine nella metro di Roma? O non vi siete strappati sempre i capelli quando ad Hong Kong, quel simpaticone americano è stato condannato a 24 frustate per aver sporcato con vernice un palazzo?

La zenghera ora ruberà ancora, ma avrà qualche difficoltà; l'americano starà lontano dalle bombolette di vernice. 

Giovanni

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 20:09:18
IMG_2469.jpegCon sto tempo non ci si capisce più niente 
Guardate questi a Cogne se la sono vista proprio bruttasurprise

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 11:54:55
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/06/2024 alle 20:09:18

Con sto tempo non ci si capisce più niente  Guardate questi a Cogne se la sono vista proprio brutta  
Lo scorso anno li avevo mio figlio in campeggio; come tutti i campeggi, sono praticamente dentro il torrente.

R.L. Stevenson
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 12:41:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/07/2024 alle 11:54:55

Lo scorso anno li avevo mio figlio in campeggio; come tutti i campeggi, sono praticamente dentro il torrente.
Mai mettersi troppo vicino ma mai vai a pensare una cosa del genere, chissà da quanto tempo c'è quel campeggio. Dietro gli alberi c'erano altri camper gli è arrivato a pochi metri. Ci dovremo abituare a questo nuovo clima...

Modificato da Pedro2 il 01/07/2024 alle 12:41:24
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 14:28:02

https://www.youtube.com/watch?v...

Intorno a 5.40 fanno vedere l'aa di cogne. Da non starci ma poteva finire peggio

R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 15:07:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/07/2024 alle 14:28:02

Intorno a 5.40 fanno vedere l'aa di cogne. Da non starci ma poteva finire peggio
Due volte sono stato a Cogne e due volte sono scappato tanto l’affollamento.

Tra un po’ mi faccio la solita pennichella da applauso sotto il pino che ho prenotato dallo scorso anno qui in Calcidica.
Posto da sogno con tre pericoli gravi che da non escludere 
1) Nel 2019 a pochi km da questo pino irriverente, diversi morti tra cui due camperisti ceki letteramente disintegrati da un ciclone
2) Pericolo incendi qui ti salvi solo in mar
3) … quello che piu’ temo, il caldo estremo.
lo scorso anno sette ore di camper tante ci vogliono per arrivare ad Igoumenitza, fatti tra i trentacinque e i quaranta gradi senza la possibilità di una sosta all’ombra o ventilata.
Poi la mattina da Bari a Roma sempre sopra i 38 gradi 
Non ho alternative 

IMG_1082.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 01/07/2024 alle 15:08:46
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 15:11:29
Un piano B ce l’ho…
lascio il camper a Salonicco c’è una AA Camper vicino l’aeroporto e torno a Roma con l’aereo.
Poi torno a prenderlo con temperature umane
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 15:14:37
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2024 alle 15:07:02

Due volte sono stato a Cogne e due volte sono scappato tanto l’affollamento. Tra un po’ mi faccio la solita pennichella da applauso sotto il pino che ho prenotato dallo scorso anno qui in Calcidica. Posto da sogno con
tre pericoli gravi che da non escludere  1) Nel 2019 a pochi km da questo pino irriverente, diversi morti tra cui due camperisti ceki letteramente disintegrati da un ciclone 2) Pericolo incendi qui ti salvi solo in mar 3) … quello che piu’ temo, il caldo estremo. lo scorso anno sette ore di camper tante ci vogliono per arrivare ad Igoumenitza, fatti tra i trentacinque e i quaranta gradi senza la possibilità di una sosta all’ombra o ventilata. Poi la mattina da Bari a Roma sempre sopra i 38 gradi  Non ho alternative 
...

E... Walter, a cicale come stai? Anch'io (2003, caldo record) trovai un pino salvifico dal caldo ma le cicale non mi hanno fatto chiudere un occhio. Tirai su un sasso e silenzio assoluto! Mentre mi stavo ancora complimentando per l'idea, hanno ricominciato molto peggio di prima! 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link