CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Internet in mobilità a buon prezzo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 10:40:37
Segnalo una ulteriore limitazione introdotta da Febbraio 2023: per i primi 6 mesi dall'attivazione i giga i roaming sono limitati a 9, poi diventasno disponibili tutti per i primi 30 giorni, dopo di che tornano ad essere 9 finchè non si trascorrono almeno 30 giorni in Italia.
Altra norma che c'è sempre stata ma non è mai stata evidenziata è che viene considerato un uso corretto del roaming se nell'arco di 4 mesi almeno il 50% del traffico dati è effettuato in Italia
Adria Coral Compact, il camper coupè
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 11:10:42
Io con wind ho telefonate e giga illimitati. Non è collegato con casa perché da me non c'è la fibra per cui ho dovuto mettere eolo in lockdown con la rete wimax. Peraltro, a chi poneva dei dubbi ai tempi in cui ne parlammo, va alla grande; per avendo 100 mb invece che il giga della fibra, all'atto pratico non ho mai avuto il benché minimo sentore di problemi di banda; quel giga è uno specchietto per le allodole, perché nessun pc o tv riesce a scaricare a un gb al secondo, nessuno in casa ha un ufficio da 30 persone, e le aziende invece lavorano su banda minima garantita pagando molto di più; per cui avere 100 mb/s o 1 o 3 gb/s  è esattamente la stessa cosa. Tranne che per gli speed test, dubito che davvero ci sia sempre anche in momenti difficili quella banda.
L'unico vantaggio che vedo è poter sdoppiare la sim per usare un router, cosa che peraltro fanno anche altri.
Per noi camperisti il discrimine va fatto su quanti giga vengono dati all'estero.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 11:43:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/03/2023 alle 11:10:42

Io con wind ho telefonate e giga illimitati. Non è collegato con casa perché da me non c'è la fibra per cui ho dovuto mettere eolo in lockdown con la rete wimax. Peraltro, a chi poneva dei dubbi ai tempi in cui ne parlammo,
va alla grande; per avendo 100 mb invece che il giga della fibra, all'atto pratico non ho mai avuto il benché minimo sentore di problemi di banda; quel giga è uno specchietto per le allodole, perché nessun pc o tv riesce a scaricare a un gb al secondo, nessuno in casa ha un ufficio da 30 persone, e le aziende invece lavorano su banda minima garantita pagando molto di più; per cui avere 100 mb/s o 1 o 3 gb/s  è esattamente la stessa cosa. Tranne che per gli speed test, dubito che davvero ci sia sempre anche in momenti difficili quella banda. L'unico vantaggio che vedo è poter sdoppiare la sim per usare un router, cosa che peraltro fanno anche altri. Per noi camperisti il discrimine va fatto su quanti giga vengono dati all'estero.  
...
stiamo parlando di giga utilizzabili in UE in roaming, non mi risulta che Wind abbia la formula giga illimitati in roaming, attualmente con l'offerta dati illimitati (in Italia) da 35 euro/mese sono circa 32, con una ipotetica offerta dal costo analogo alla 150 GB di Coopvoce, cioè 8 euro, i giga disponibili sarebbero circa 7
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 11:53:29
Ho verificato. Postge da 8,9 gb in roaming con quell'offerta segnalata all'inizio del topic. Io ne ho 13,7
Calcolando quelli  di mia moglie, una vacanza la copriamo. Riattiverò il navigatore offline per l'estero così evito di consumarne con maps dell'autoradio.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 12:04:46
Io ho preso una SIM solo dati di coopvoce a 7 euro per sempre , 30GB al mese anche in roaming utilizzabili completamente solo per il primo mese (che a noi purtroppo bastano visto che per il momento oltre il mese di ferie non si può fare).
Essendo su rete TIM la copertura è ottima.
Inserita nel router da oltre 1 anno funziona benissimo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 12:07:52
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/03/2023 alle 11:43:23

stiamo parlando di giga utilizzabili in UE in roaming, non mi risulta che Wind abbia la formula giga illimitati in roaming, attualmente con l'offerta dati illimitati (in Italia) da 35 euro/mese sono circa 32, con una ipotetica offerta dal costo analogo alla 150 GB di Coopvoce, cioè 8 euro, i giga disponibili sarebbero circa 7
Avevo saltato parte del topic e non avevo notato che era molto vecchio, mi ero riferito alla partenza dello stesso che mi pare molto superata, sorry.

R.L. Stevenson
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 12:52:24
In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/03/2023 alle 12:04:46

Io ho preso una SIM solo dati di coopvoce a 7 euro per sempre , 30GB al mese anche in roaming utilizzabili completamente solo per il primo mese (che a noi purtroppo bastano visto che per il momento oltre il mese di ferie non si può fare). Essendo su rete TIM la copertura è ottima. Inserita nel router da oltre 1 anno funziona benissimo.
la mia segnalazione è per chi leggendo questo tread volesse attivare ora una sim Coopvoce, hanno cambiato le regole, per i primi 6 mesi dall'attivazione all'estero si possono usare solo i giga riodotti, che dopo le ultime variazioni EU sono diventati 9
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 21:48:02
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/03/2023 alle 12:52:24

la mia segnalazione è per chi leggendo questo tread volesse attivare ora una sim Coopvoce, hanno cambiato le regole, per i primi 6 mesi dall'attivazione all'estero si possono usare solo i giga riodotti, che dopo le ultime variazioni EU sono diventati 9
Confermo, attivata oggi presso supermercato Coop nuova sim Coopvoce con 150 giga usufruibili in roaming anche all'estero per i primi 30 gg. Nessuno mi ha informato di questa novità, l'ho scoperta poco fa dalla app CoopVoce quando ho visto che invece dei 150 giga all'estero me ne riconosceva solo 9,2. 
Tra l'altro avevo espressamente chiesto all'impiegata la conferma della possibilità di utilizzo di tutti i 150 giga dell'offerta anche in roaming estero, e lei mi ha assolutamente confermato. 
Però mica mi ha detto che si può, ma solo dopo 6 mesi. Furbetti...
Ehhh si, non è più la coop di una volta laugh

Modificato da Groningen il 28/03/2023 alle 21:49:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link