CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La crisi dell’ombrellone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 82
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 10:03:25
Da Nord a Sud arrivano notizie che i bagni sono praticamente vuoti, ombrelloni praticamente chiusi, anche nella spiaggia dove vado io la disponibilità di ombrellone e lettini c’è sempre, di contro le spiagge libere sono pieni di ombrelloni piazzati…

Non so se dipende dai prezzi o se la gente ha smesso di essere presa in giro, a Carbonifera ho pagato 39,20 due lettini ed un ombrellone al giorno, vietato mangiare.

 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 10:08:34
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2025 alle 10:03:25

Da Nord a Sud arrivano notizie che i bagni sono praticamente vuoti, ombrelloni praticamente chiusi, anche nella spiaggia dove vado io la disponibilità di ombrellone e lettini c’è sempre, di contro le spiagge libere sono
pieni di ombrelloni piazzati… Non so se dipende dai prezzi o se la gente ha smesso di essere presa in giro, a Carbonifera ho pagato 39,20 due lettini ed un ombrellone al giorno, vietato mangiare.   Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Su YouTube, c'è un avvocato che parla appunto del divieto di portarsi il cibo in spiaggia attrezzata, la cosa è illegale.
Loro hanno solo la concessione, e fanno pagare il posto che occupi, il quelle tu ne puoi usufruire come meglio credi.
È come prendere in affitto una casa e il proprietario ti vieta di dormirci o farti la doccia.
Silvio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 10:16:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/08/2025 alle 10:08:34

Su YouTube, c'è un avvocato che parla appunto del divieto di portarsi il cibo in spiaggia attrezzata, la cosa è illegale. Loro hanno solo la concessione, e fanno pagare il posto che occupi, il quelle tu ne puoi usufruire come meglio credi. È come prendere in affitto una casa e il proprietario ti vieta di dormirci o farti la doccia.
È giusto quanto dici ma che fai, ti metti a litigare tutti i giorni?
Comunque io ai bambini ho dato merenda che avevo portato da ‘casa’, a me possono lasciarmi digiuno ma se mi toccano i piccoli altro che litigata, gli cavo gli occhi…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10998
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 10:34:06
Per poi passare all'arrampicata sugli specchi da competizione quando scoppia il bubbone...

https://www.fanpage.it/napoli/i...

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 10:53:49
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2025 alle 10:16:54

È giusto quanto dici ma che fai, ti metti a litigare tutti i giorni? Comunque io ai bambini ho dato merenda che avevo portato da ‘casa’, a me possono lasciarmi digiuno ma se mi toccano i piccoli altro che litigata, gli cavo gli occhi…
Esistono le FFOO, o sbaglio?
Silvio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 11:46:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/08/2025 alle 10:53:49

Esistono le FFOO, o sbaglio?
Esisterà tutto ma l’articolo è molto eloquente 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 12:40:15
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2025 alle 11:46:11

Esisterà tutto ma l’articolo è molto eloquente 
infatti, molto eloquente, e come detto da tore, arrampicata sugli specchi
il cartello con i divieti è un errore di stampa, lo scontrino non fiscale uno sbaglio, ecc ecc ecc
 
Silvio
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10998
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 13:08:09
Il cartello vecchio con errore di stampa. Panini, snack e bevande sotto l'ombrellone, area attrezzata gratuita a disposizione di tutti per fare mangiare lasagne e peperonata. Insomma, il paradiso del bagnante. Vedete come a volte basta poco per farsi un'idea sbagliata.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 13:37:10
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2025 alle 10:03:25

Da Nord a Sud arrivano notizie che i bagni sono praticamente vuoti, ombrelloni praticamente chiusi, anche nella spiaggia dove vado io la disponibilità di ombrellone e lettini c’è sempre, di contro le spiagge libere sono
pieni di ombrelloni piazzati… Non so se dipende dai prezzi o se la gente ha smesso di essere presa in giro, a Carbonifera ho pagato 39,20 due lettini ed un ombrellone al giorno, vietato mangiare.   Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Al Pappasole postazioni ombrelloni e lettini abbastanza pieni ma merito degli stranieri nord europei.
Al Mirollino quello accanto a Torre Mozza quasi deserto prezzi 45 euro per ombrellone due lettini in prima fila
in seconda 40 in terza 35
Nella spiaggia libera molta meno gente degli scorsi anni e si può mangiare il timballo 

IMG_2619.jpegIMG_2620(1).jpeg
Pace, salute, serenità
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29042
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 16:20:54
Si, anche in altre località con le web cam si vedono tutti gli ombrelloni dei bagni aperti, ma si vedono che pochi sono quelli occupati Mentre quelli sulla libera ovviamente sono utilizzati e sono più di quelli a pagamento. Tenendo conto che sto guardando spiaggia dove il 90% pagano pure salato il posteggio auto, e pure le moto,
non c'è spazio fisico per i camper 
A Marina di Massa notizie di grandi pianti per le minori presenze nelle strutture hotel, camere e appartamenti rispetto gli altri anni
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3858
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 16:46:28

https://youtube.com/shorts/Ackf...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 16:53:36
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2025 alle 10:03:25

Da Nord a Sud arrivano notizie che i bagni sono praticamente vuoti, ombrelloni praticamente chiusi, anche nella spiaggia dove vado io la disponibilità di ombrellone e lettini c’è sempre, di contro le spiagge libere sono
pieni di ombrelloni piazzati… Non so se dipende dai prezzi o se la gente ha smesso di essere presa in giro, a Carbonifera ho pagato 39,20 due lettini ed un ombrellone al giorno, vietato mangiare.   Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Avrei una proposta.  Mettere a gara le concessioni balneari su base di tariffe applicate,  servizi erogati e contributi dati al comune.  Nessun vantaggio per i precedenti gestori. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 16:55:05
Appena passato al bagno del Pappasole che manco se me lo regalano… pochissimi i posti liberi nel senso che oltre che ombrelloni aperti c’è anche chi li  occupa 
Ma il Pappasole è un caso a parte per la presenza di stranieri fidelizzati… stranieri non del Burkina Faso ma  classe media nord europea con redditi almeno il doppio della nostra classe media 
Pace, salute, serenità
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 17:36:18
Anche sul garda pare ci siano problemi:

image(7381).png
Restate sani
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 17:58:22
due anni fà zona orbetello 70 € due lettini e un ombrellone , con quella cifra ci compro due lettini e un ombrellone dai cinesi ,lo uso tre giorni e lo lascio li' . oggi al TG riviera riminese ancora di piu' a 95€ ,logicamente quasi tutti vuoti .
mi chiedo con la concessione balneare a prezzi RI DI CO LI ,ma cosa credono che i frequentatori siano tutti zona alta europa ? . x mia fortuna è impossibile che sia seduto in spiaggia poi ,molto meglio una sana passeggiata con un occhio al sole x un ritorno di abbronzatura dall'altra parte del corpo . x il resto visita alla città che mi ospita .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29042
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 19:16:46
In risposta al messaggio di salito del 06/08/2025 alle 16:20:54

Si, anche in altre località con le web cam si vedono tutti gli ombrelloni dei bagni aperti, ma si vedono che pochi sono quelli occupati Mentre quelli sulla libera ovviamente sono utilizzati e sono più di quelli a pagamento.
Tenendo conto che sto guardando spiaggia dove il 90% pagano pure salato il posteggio auto, e pure le moto, non c'è spazio fisico per i camper  A Marina di Massa notizie di grandi pianti per le minori presenze nelle strutture hotel, camere e appartamenti rispetto gli altri anni
...
ombrelloni tutti aperti stesso giochetto dei ristoranti/caffetterie/enoteche  il cartellino ""Riservato ""
e come sei a tiro un bel "" ha prenotato ?"""''
A giugno campeggio aveva accorciato di una settimana i giorni dello sconto (12 .06 ) iil 13'...14...15... nessun nuovo arrivo. Intanto il 90%  se ne era andato chi a casa e chi...al campeggio a fianco con lo sconto fino al 21/22 .06... Spero di avere la possibilità di andare a vedere a settembre 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 19:27:58
In risposta al messaggio di marob del 06/08/2025 alle 17:36:18

Anche sul garda pare ci siano problemi:
Allora non era una mia impressione, ho fatto un paio di weekend tra maggio e luglio sul Garda, e ho notato meno affluenza in giro rispetto l'anno precedente, ma i campeggi erano pieni
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 20:04:03
In risposta al messaggio di marinox del 06/08/2025 alle 17:58:22

due anni fà zona orbetello 70 € due lettini e un ombrellone , con quella cifra ci compro due lettini e un ombrellone dai cinesi ,lo uso tre giorni e lo lascio li' . oggi al TG riviera riminese ancora di piu' a 95€ ,logicamente
quasi tutti vuoti . mi chiedo con la concessione balneare a prezzi RI DI CO LI ,ma cosa credono che i frequentatori siano tutti zona alta europa ? . x mia fortuna è impossibile che sia seduto in spiaggia poi ,molto meglio una sana passeggiata con un occhio al sole x un ritorno di abbronzatura dall'altra parte del corpo . x il resto visita alla città che mi ospita . carlo
...
Vi ricordo si tratta di un bene PUBBLICO  dato in concessione.  Tirare le vostre conclusioni 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 20:33:49
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/08/2025 alle 16:55:05

Appena passato al bagno del Pappasole che manco se me lo regalano… pochissimi i posti liberi nel senso che oltre che ombrelloni aperti c’è anche chi li  occupa  Ma il Pappasole è un caso a parte per la presenza di stranieri fidelizzati… stranieri non del Burkina Faso ma  classe media nord europea con redditi almeno il doppio della nostra classe media 
A luglio, al Pappasole, 39,20 euro in prima fila sconto ospite del campeggio (80 centesimi)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/08/2025 alle 20:34:20
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3858
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 20:38:48
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2025 alle 20:33:49

A luglio, al Pappasole, 39,20 euro in prima fila sconto ospite del campeggio (80 centesimi)
Ammazza 80cent na presa per il...manco un caffè surprise
Vietato mangiare...manco un gelato comprato al bar?
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 23:44:32
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2025 alle 20:33:49

A luglio, al Pappasole, 39,20 euro in prima fila sconto ospite del campeggio (80 centesimi)
Al Tiramestoli conto in aumento ma si mangia sempre bene
Gli immobili  a Follonica sono in calo mediamente dell’8 per cento 
Il giorno 11 vado a vedere una casetta a Riotorto potrebbe essere quella buona
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link