CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La madre degli imbecili è sempre incinta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 08:39:41

https://www.modenatoday.it/cron...

Questo episodio ci ricorda come l uomo è superiore all animale e sa usare bene la sua intelligenza, costui che in questo mondo non serve a nulla, si dovrebbe mettere la stessa fascetta al collo e farci un grosso regalo a tutti. 
La forestale magari troverà ma poi con le ns solite leggi resterà impunito. 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 09:00:57
In risposta al messaggio di simons del 14/05/2023 alle 08:39:41

... Questo episodio ci ricorda come l uomo è superiore all animale e sa usare bene la sua intelligenza, costui che in questo mondo non serve a nulla, si dovrebbe mettere la stessa fascetta al collo e farci un grosso regalo a tutti.  La forestale magari troverà ma poi con le ns solite leggi resterà impunito. 
La fascetta andrebbe messa al collo di quel maledetto...angry
Gianluigi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 10:06:53
Concordo, ma darei la colpa anche alla padrona, che lo lasciava scorrazzare liberamente durante la notte, che sicuramente andava a pisciare e defecare a casa di altri che si sono stancati e hanno reagito
Con questo non giustifico assolutamente chi ha fatto questa cosa atroce e spero che venga ripagato con la stessa moneta
Dico solo che sprecare risorse comuni (le tasse che pago) per indagare su un gatto volutamente lasciato libero, non è molto giusto, dovrebbe pagare le indagini il proprietario che ne è responsabile
Silvio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 11:10:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2023 alle 10:06:53

Concordo, ma darei la colpa anche alla padrona, che lo lasciava scorrazzare liberamente durante la notte, che sicuramente andava a pisciare e defecare a casa di altri che si sono stancati e hanno reagito Con questo non giustifico
assolutamente chi ha fatto questa cosa atroce e spero che venga ripagato con la stessa moneta Dico solo che sprecare risorse comuni (le tasse che pago) per indagare su un gatto volutamente lasciato libero, non è molto giusto, dovrebbe pagare le indagini il proprietario che ne è responsabile
...
e no, i gatti sono  ica animali da appartamento anche se ormai funziona spesso cosi.  I gatti vanno sterilizzati e castrati cosi non fanno casini per accoppiarsi  ma possono benissimo girare lluberi.  Poi, i gatti quando fanno la cacca o la pipi, la seppelliscono. Non te la lasciamo in vista. Mi visto defecare un gatto? Scava una piccola buchetta, la fa li e seppellisce. Ho due gatti in giardino mai trovato le tracce di un qualcosa, che non si puo invece dire del nostro cane, li si che partiamo a raccogliere. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 11:22:02
In risposta al messaggio di jana del 14/05/2023 alle 11:10:57

e no, i gatti sono  ica animali da appartamento anche se ormai funziona spesso cosi.  I gatti vanno sterilizzati e castrati cosi non fanno casini per accoppiarsi  ma possono benissimo girare lluberi.  Poi, i gatti quando
fanno la cacca o la pipi, la seppelliscono. Non te la lasciamo in vista. Mi visto defecare un gatto? Scava una piccola buchetta, la fa li e seppellisce. Ho due gatti in giardino mai trovato le tracce di un qualcosa, che non si puo invece dire del nostro cane, li si che partiamo a raccogliere. 
...
I gatti, come qualsiasi altro animale che ha un padrone (brutta parola ma non ne trovo altre) è sotto la propria responsabilità, e non possono essere lasciati liberi di scorrazzare in giro come gli pare.
Non ho mai visto sotterrare l'urina, mi piacerebbe vedere come fannowink
Ma il problema non è se la seppelliscono, il problema è l'odore, non so se ti è mai capitato che i gatti randagi ti pisciano sul cofano della macchina, l'odore non lo togli più 
Probabilmente chi ha fatto qel deprecabile gesto, era stufo ed ha reagito nel modo sbagliato
Ma i pradoni degli animali,  DEVONO assicurarsi che non vadano a recare disturbo agli altri
Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 11:45:03
In svizzera per legge i gatti sono considerati piu‘ liberi dei cani e per legge va bene se il gatto del vicino viene nel tuo giardino.

in ogni caso pero‘ non va bene uccidere un gatto in quel modo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 11:52:01
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/05/2023 alle 11:45:03

In svizzera per legge i gatti sono considerati piu‘ liberi dei cani e per legge va bene se il gatto del vicino viene nel tuo giardino. in ogni caso pero‘ non va bene uccidere un gatto in quel modo.
Qui siamo in Italia e non in Svizzera, e qui in Italia, gli animali (tranne randagi e selvatici) non possono andare in giro liberamente
Silvio
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 11:53:17
Prima di arrivare a fare un gesto simile bisogna parlare e vedere se c'è una soluzione per migliorare il tutto, quello che ha fatto questa persona di ****a non è giustificato in nessun modo, rimane sempre un essere inutile su questa terra. Personalmente in 35anni di patente mai visto un gatto pisciare sul cofano,poi se a qualcuno è capitato... 

​​​​
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 11:57:49
In risposta al messaggio di simons del 14/05/2023 alle 11:53:17

Prima di arrivare a fare un gesto simile bisogna parlare e vedere se c'è una soluzione per migliorare il tutto, quello che ha fatto questa persona di ****a non è giustificato in nessun modo, rimane sempre un essere inutile su questa terra. Personalmente in 35anni di patente mai visto un gatto pisciare sul cofano,poi se a qualcuno è capitato...  ​​​​
Nessuno qui sta giustificando quel gesto, anzi tutti lo abbiamo condannato
Sei stato fortunato, se ti capita non riesci più a toglierlo, e ti assicuro che è molto sgradevole
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 12:54:30
In risposta al messaggio di jana del 14/05/2023 alle 11:10:57

e no, i gatti sono  ica animali da appartamento anche se ormai funziona spesso cosi.  I gatti vanno sterilizzati e castrati cosi non fanno casini per accoppiarsi  ma possono benissimo girare lluberi.  Poi, i gatti quando
fanno la cacca o la pipi, la seppelliscono. Non te la lasciamo in vista. Mi visto defecare un gatto? Scava una piccola buchetta, la fa li e seppellisce. Ho due gatti in giardino mai trovato le tracce di un qualcosa, che non si puo invece dire del nostro cane, li si che partiamo a raccogliere. 
...
Non tutti i gatti sotterrano, quello che me la fa da anni sull'insalata dell'orto della casa in montagna e mi ha costretto a non seminare più se ne frega di sprecare il suo tempo a scavare. E la sua proprietaria è sorda e fortunata sad
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 13:02:04
Confermo. I gatti fanno la buchetta e ricoprono, e adorano il terreno morbido tipo il mio orto e hanno anche il simpaticissimo hobby di marcare il territorio, che poi è sempre il mio orto. Al che i miei vicini mi hanno informato che i gatti sono spirito libero mica come i cani. Bene, ecchissenefrega non c'è lo mettete. I gatti saranno spirito libero, ma resta il fatto che il gatto è vostro e l'orto è il mio. Se non sapete gestire uno spirito libero compratevi un pesce rosso, e con la boccia più piccola possibile. Alla fine ho dovuto io comprare gli ultrasuoni per allontanarli.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 14:29:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2023 alle 11:52:01

Qui siamo in Italia e non in Svizzera, e qui in Italia, gli animali (tranne randagi e selvatici) non possono andare in giro liberamente
Ma dove hai letto che i gatti non possono uscire dal recinto di casa?  Ti prego mettermi un link.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 14:31:25
In risposta al messaggio di jana del 14/05/2023 alle 14:29:00

Ma dove hai letto che i gatti non possono uscire dal recinto di casa?  Ti prego mettermi un link.
Eccilo

https://www.consumatori.it/news...

Ora, mettimi tu un link dove dice che i gatti possono andare in giro come. E quando voglionowink
Silvio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 14:45:06
In risposta al messaggio di jana del 14/05/2023 alle 14:29:00

Se hai un gatto lo devi custodire.

art. 2052 Codice Civile:
“il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall'animale, sia che fosse sotto la sua custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito”.

art. 639 Codice Civile
(Deturpamento e imbrattamento di cose altrui) Chiunque deturpa o imbratta cose mobili altrui e' punito, a querela della persona offesa.

Modificato da Tore99 il 14/05/2023 alle 14:49:55
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 21:56:03
E , anche per i gatti, esistono apposite pettorine, con filo , a cuipossono essere assicurati, nel giardino di casa ( un mio conoscente ne aveva 2) cosicchè non facciano danni.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 22:08:07
Un vicino di casa dei miei, per puro diletto, aveva messo su un "gregge" di cinque/sei pecore che spesso e volentieri se ne andavano in giro per gli orti di tutto il vicinato. Beh, la sua tesi era che non era lui a dover tenere a bada le pecore, ma erano i vicini, che, se non gradivano,  dovevano recintare gli orti per tenerle fuori.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 15:18:52
In risposta al messaggio di Tore99 del 14/05/2023 alle 14:45:06

Se hai un gatto lo devi custodire. art. 2052 Codice Civile: “il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall'animale, sia che fosse sotto la sua
custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito”. art. 639 Codice Civile (Deturpamento e imbrattamento di cose altrui) Chiunque deturpa o imbratta cose mobili altrui e' punito, a querela della persona offesa.
...
E infatti, se  mio cane o gatto provoca ad esempio un incidente stradale  o altro danno, fa cadere una persona o altre cose, paga la mia assicurazione, abbiamo anche per questo motivo rc famiglia. 
Un gatto legato al guinzaglio e' come un canarino in gabbia, una bestemmia verso l'animale e verso la natura. 
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 15:39:26
In risposta al messaggio di jana del 15/05/2023 alle 15:18:52

E infatti, se  mio cane o gatto provoca ad esempio un incidente stradale  o altro danno, fa cadere una persona o altre cose, paga la mia assicurazione, abbiamo anche per questo motivo rc famiglia.  Un gatto legato al guinzaglio e' come un canarino in gabbia, una bestemmia verso l'animale e verso la natura. 
Per quanto mi riguarda puoi anche mettere su un recinto elettrificato alto 10 metri. Se il tuo gatto viene lasciato libero e sistematicamente (quindi escludendo il caso fortuito) viene tutte le notti a caghare nel mio orto o semplicemente a passeggiare sul cofano della macchina hai torto tu. Se hai remore sulla natura non tieni un gatto,bti compri un pesce rosso.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 15:41:38
In risposta al messaggio di Tore99 del 15/05/2023 alle 15:39:26

Per quanto mi riguarda puoi anche mettere su un recinto elettrificato alto 10 metri. Se il tuo gatto viene lasciato libero e sistematicamente (quindi escludendo il caso fortuito) viene tutte le notti a caghare nel mio orto o semplicemente a passeggiare sul cofano della macchina hai torto tu. Se hai remore sulla natura non tieni un gatto,bti compri un pesce rosso.
sono d'accordo ... e non c'è assicurazione che tenga, quella serve soltanto a coprire l'eventuale richiesta di danni, beninteso nella speranza che sia capiente.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 16:06:11
In risposta al messaggio di chorus del 15/05/2023 alle 15:41:38

sono d'accordo ... e non c'è assicurazione che tenga, quella serve soltanto a coprire l'eventuale richiesta di danni, beninteso nella speranza che sia capiente.
Bellissimo essere amante degli animali a danno degli altri. Se volessi un gatto a casa ne prenderei uno, non è che devo ospitare il tuo. Sono un apicoltore hobbysta e conosco tanta gente nel giro. Non ti dico quanti problemi e quanta arroganza. Per legge potrei tenere le api in giardino e quelle si che sono spirito libero e veramente possono andare dove vogliono (legislazione ad hoc, altro che gatti), ma se ti si riempie la piscinetta per i bambini, sgagazzano la biancheria stesa, ti entrano in casa, ti sporcano il parabrezza della macchina, resta il principio che le api sono mie e casa è la tua. Io le tengo nel bosco a chilometri.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 16:08:38
In risposta al messaggio di Tore99 del 15/05/2023 alle 15:39:26

E provaci. Io ho due gatti in giardino (2000 m2) , quando siamo li e anche il cane con noi, se vengono altri gatti, nostro cane parte impazzito a caciarli, quando non siamo li, vengono pasteggiare da tutto il paese nelle ciotole che riempie mia vicina di casa.  QUi in Italia non ho gatti ma mi piacerebbe sapere come va finire se fai una denuncia che il gatto ha fatto la cacca nel tuo orto.  Anzi, attendo come va a finire. I mie sono morti a oltre 90 anni, penso di arrivare alla sentenza. :) 
Ma con gli uccelli come fate? Perce io ho invece problema di sporcizia causata da escrementi degli uccelli, tetto gazzebo, le macchine, la biancheria stesa fuori, arredo giardino. Li chi denunciate? CHe a me i danni del gatto fanno uno sbaffo, cioe niente in confronto con gli uccelli. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link