CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mascherine di protezione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 17:09:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/04/2020 alle 16:56:54

Forse sbaglio, ma credo che i canali specifici dove ecostar le compra siano internet. come fare a capire se ti danno una mascherina affidabile certificata o se ti vogliono vendere una mascherina farlocca falsificata ?

anche se questo virus non conosce frontiera prima di acquistarle bisognerebbe chederne regolare certifigazione vigente nella nazione ove si acquista , purtroppo bisogna andare in fiducia perchè le stesse mascherine vendute sfuse non sono marchiate ma nella scatola o confezione deve esserci regolare certificato valido 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 17:38:01
In risposta al messaggio di jana del 19/04/2020 alle 16:19:36

Io volevo ordinarle ma poi ho visto alcune recensioni e anche qua qualcuni ha pubblicato le foto delel mascherien ricevute scucite, ocn elastici uno grande uno piccolo, non mi fidavo comprere 50 potenziali rottami. MA noi
non dobbiamo uscire per lavorare e quelle poche che abbiamo riesco gestirle per ora. Anche solo metterle al sole sullo stendibiancheria credo che gli fa bene. Tanto  sono uscita venerdi e torno non prima di martedi...  Le 10 chirurgiche prenotate in farmacia ho pagato 1,50 l'una. 
...

direi farmacia abbastanza onesta , da noi sarebbero tutte da galera , visto che ne usate poche e le usate solo voi fate benissimo a indossarle quando serve e anche rigenerarle 

mercoledi scorso mi sono arrivte 50 mascherine chirurgiche 3 strati non FFP che avevo ordinato dalla china per sfizio e per altri scopi , 50 mascherine in confezione e scatola pagate 23 euro compresa spedizione ma prive di certificazione europea tranne la loro cinese e devo dire che non sono niente male , quelle che ho provato calzano e si adattano bene , anche tutte le altre senza provarle ma solo a vista sono uguali , chiaramente sono da utilizzare in ambienti  e lavori polverosi ma a mio parere non in ambienti contagiati dal virus nel senso che saranno poco efficaci verso l'ingresso 

sono quelle del link sottostante acquistate d quel venditore , ora le ha leggermente aumentate ma poca roba

https://it.aliexpress.com/item/...

mario
Mario

Modificato da ecostar il 19/04/2020 alle 17:44:53
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 21:23:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/04/2020 alle 16:56:54

Forse sbaglio, ma credo che i canali specifici dove ecostar le compra siano internet. come fare a capire se ti danno una mascherina affidabile certificata o se ti vogliono vendere una mascherina farlocca falsificata ?
Come fare a capire l’affidabilità certificata delle mascherine? Bella domanda.
Dipende dove le acquisti, ti faccio il mio esempio riferendomi alle mascherine definite chirurgiche:
1 – acquistate in erboristeria ai primi di aprile. € 1,60 cadauna, cinesi, me ne ha date 10 (sembrava parlassimo di materiale di contrabbando) scontrino generico con solo importo (garanzie?)
2 – comprate in ferramenta due settimane dopo. € 1,50 cadauna, scontrino fiscale e piccolo foglietto allegato con le caratteristiche della mascherina (se volevo fattura nella descrizione era specificata la rispondenza alle norme)
3 – comprate l’altro giorno in farmacia. € 0,50 + iva, ne ho comprate 20. Sullo scontrino che ti allego puoi notare l’esatta dicitura di quanto acquistato e la conformità alla normativa di riferimento. Le mascherine così acquistate sono considerate dispositivo medico per tanto l’intero importo è detraibile dalla denuncia dei redditi.
Tutte quelle “cinesi” o di importazione varia non sono certificate secondo la normativa italiana.
Per non parlare poi di tutte quelle ditte italiane che propongono di tutto su internet che vengono dichiarate Mascherina Autorizzata dal Decreto Legge num. 18 del 17 Marzo 2020 art. 16 comma 2 e dalla Circolare DGDMF/003572/P/18/2020 del Ministero della Salute.
La dicitura non vuol dire niente perché l’autorizzazione a produrre e commercializzare mascherine non conformi deve essere autorizzata dall’INAIL

https://www.inail.it/cs/interne...

Quindi saranno belle, colorate, a fiori ma chi garantisce il funzionamento? Poi ognuno fa come gli pare.
Saluti
Claudio

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 09:30:04
In risposta al messaggio di claudio 1948 del 08/05/2020 alle 21:23:19

Come fare a capire l’affidabilità certificata delle mascherine? Bella domanda. Dipende dove le acquisti, ti faccio il mio esempio riferendomi alle mascherine definite chirurgiche: 1 – acquistate in erboristeria ai primi
di aprile. € 1,60 cadauna, cinesi, me ne ha date 10 (sembrava parlassimo di materiale di contrabbando) scontrino generico con solo importo (garanzie?) 2 – comprate in ferramenta due settimane dopo. € 1,50 cadauna, scontrino fiscale e piccolo foglietto allegato con le caratteristiche della mascherina (se volevo fattura nella descrizione era specificata la rispondenza alle norme) 3 – comprate l’altro giorno in farmacia. € 0,50 + iva, ne ho comprate 20. Sullo scontrino che ti allego puoi notare l’esatta dicitura di quanto acquistato e la conformità alla normativa di riferimento. Le mascherine così acquistate sono considerate dispositivo medico per tanto l’intero importo è detraibile dalla denuncia dei redditi. Tutte quelle “cinesi” o di importazione varia non sono certificate secondo la normativa italiana. Per non parlare poi di tutte quelle ditte italiane che propongono di tutto su internet che vengono dichiarate Mascherina Autorizzata dal Decreto Legge num. 18 del 17 Marzo 2020 art. 16 comma 2 e dalla Circolare DGDMF/003572/P/18/2020 del Ministero della Salute. La dicitura non vuol dire niente perché l’autorizzazione a produrre e commercializzare mascherine non conformi deve essere autorizzata dall’INAIL Quindi saranno belle, colorate, a fiori ma chi garantisce il funzionamento? Poi ognuno fa come gli pare. Saluti Claudio  
...
Ciao, mio marito le fa dall'inizio e le ha regalate a metà dei vicini che oramai arrivano al cancello con il materiale e le vengono a ritirare già fatte, sono simili a quelle chirurgiche in TNT, ma a 6 strati invece che 3 come quelle che abbiamo comperato in farmacia.
Io mi fido più delle mie.
Ha trovato il video su you tube e dopo averne visti decine ha scelto queste, poi ha modificato l'elastico per renderle più efficienti.
Ciao Giovanna.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
travelforever
travelforever
11/07/2016 77
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 14:06:12
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/05/2020 alle 09:30:04

Ciao, mio marito le fa dall'inizio e le ha regalate a metà dei vicini che oramai arrivano al cancello con il materiale e le vengono a ritirare già fatte, sono simili a quelle chirurgiche in TNT, ma a 6 strati invece che
3 come quelle che abbiamo comperato in farmacia. Io mi fido più delle mie. Ha trovato il video su you tube e dopo averne visti decine ha scelto queste, poi ha modificato l'elastico per renderle più efficienti. Ciao Giovanna.
...
Ciao Giovanna, potresti gentilmente darmi il link su YouTube?
Ho in casa il tnt e vorrei utilizzarlo nel modo corretto.
Grazie
Susi
“Molto di ciò che siamo è il risultato di dove siamo stati.” William Langewiesche
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 14:23:01
In risposta al messaggio di travelforever del 09/05/2020 alle 14:06:12

Ciao Giovanna, potresti gentilmente darmi il link su YouTube? Ho in casa il tnt e vorrei utilizzarlo nel modo corretto. Grazie Susi
Prova a cercare su google "mascherina protettiva fai da te # 58 you tube"
Il video inizia con una immagine della mascherina su fondo verde e parla di un panno tessuto in uso dei fiorai, in realtà è perfetto il TNT che trovi in ferramenta facendo 6 strati, naturalmente dopo averlo lavato.
Mio marito ha modificato l'elastico, dopo varie prove abbiamo optato per un elastico molto sottile tondo, ai bordi ha applicato una fettuccia e ha fatto passare dentro l'elastico.
Un amico di famiglia medico che ha fatto il volontario in Africa ha detto che è perfetta.
Buon lavoro.
9
travelforever
travelforever
11/07/2016 77
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 08:37:53
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/05/2020 alle 14:23:01

Prova a cercare su google mascherina protettiva fai da te # 58 you tube Il video inizia con una immagine della mascherina su fondo verde e parla di un panno tessuto in uso dei fiorai, in realtà è perfetto il TNT che trovi
in ferramenta facendo 6 strati, naturalmente dopo averlo lavato. Mio marito ha modificato l'elastico, dopo varie prove abbiamo optato per un elastico molto sottile tondo, ai bordi ha applicato una fettuccia e ha fatto passare dentro l'elastico. Un amico di famiglia medico che ha fatto il volontario in Africa ha detto che è perfetta. Buon lavoro.
...
Grazie Gio: gentilissima. 
Vado subito a cercare.
E speriamo di augurarci presto...buoni km.
“Molto di ciò che siamo è il risultato di dove siamo stati.” William Langewiesche
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 08:59:35
In risposta al messaggio di travelforever del 11/05/2020 alle 08:37:53

Grazie Gio: gentilissima.  Vado subito a cercare. E speriamo di augurarci presto...buoni km.
Magari senza più mascherina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link