In risposta al messaggio di sergiozh del 19/04/2020 alle 16:56:54
Forse sbaglio, ma credo che i canali specifici dove ecostar le compra siano internet. come fare a capire se ti danno una mascherina affidabile certificata o se ti vogliono vendere una mascherina farlocca falsificata ?
In risposta al messaggio di jana del 19/04/2020 alle 16:19:36
Io volevo ordinarle ma poi ho visto alcune recensioni e anche qua qualcuni ha pubblicato le foto delel mascherien ricevute scucite, ocn elastici uno grande uno piccolo, non mi fidavo comprere 50 potenziali rottami. MA noinon dobbiamo uscire per lavorare e quelle poche che abbiamo riesco gestirle per ora. Anche solo metterle al sole sullo stendibiancheria credo che gli fa bene. Tanto sono uscita venerdi e torno non prima di martedi... Le 10 chirurgiche prenotate in farmacia ho pagato 1,50 l'una.
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/04/2020 alle 16:56:54Come fare a capire l’affidabilità certificata delle mascherine? Bella domanda.
Forse sbaglio, ma credo che i canali specifici dove ecostar le compra siano internet. come fare a capire se ti danno una mascherina affidabile certificata o se ti vogliono vendere una mascherina farlocca falsificata ?
https://www.inail.it/cs/interne...
In risposta al messaggio di claudio 1948 del 08/05/2020 alle 21:23:19Ciao, mio marito le fa dall'inizio e le ha regalate a metà dei vicini che oramai arrivano al cancello con il materiale e le vengono a ritirare già fatte, sono simili a quelle chirurgiche in TNT, ma a 6 strati invece che 3 come quelle che abbiamo comperato in farmacia.
Come fare a capire l’affidabilità certificata delle mascherine? Bella domanda. Dipende dove le acquisti, ti faccio il mio esempio riferendomi alle mascherine definite chirurgiche: 1 – acquistate in erboristeria ai primidi aprile. € 1,60 cadauna, cinesi, me ne ha date 10 (sembrava parlassimo di materiale di contrabbando) scontrino generico con solo importo (garanzie?) 2 – comprate in ferramenta due settimane dopo. € 1,50 cadauna, scontrino fiscale e piccolo foglietto allegato con le caratteristiche della mascherina (se volevo fattura nella descrizione era specificata la rispondenza alle norme) 3 – comprate l’altro giorno in farmacia. € 0,50 + iva, ne ho comprate 20. Sullo scontrino che ti allego puoi notare l’esatta dicitura di quanto acquistato e la conformità alla normativa di riferimento. Le mascherine così acquistate sono considerate dispositivo medico per tanto l’intero importo è detraibile dalla denuncia dei redditi. Tutte quelle “cinesi” o di importazione varia non sono certificate secondo la normativa italiana. Per non parlare poi di tutte quelle ditte italiane che propongono di tutto su internet che vengono dichiarate Mascherina Autorizzata dal Decreto Legge num. 18 del 17 Marzo 2020 art. 16 comma 2 e dalla Circolare DGDMF/003572/P/18/2020 del Ministero della Salute. La dicitura non vuol dire niente perché l’autorizzazione a produrre e commercializzare mascherine non conformi deve essere autorizzata dall’INAIL Quindi saranno belle, colorate, a fiori ma chi garantisce il funzionamento? Poi ognuno fa come gli pare. Saluti Claudio
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/05/2020 alle 09:30:04Ciao Giovanna, potresti gentilmente darmi il link su YouTube?
Ciao, mio marito le fa dall'inizio e le ha regalate a metà dei vicini che oramai arrivano al cancello con il materiale e le vengono a ritirare già fatte, sono simili a quelle chirurgiche in TNT, ma a 6 strati invece che3 come quelle che abbiamo comperato in farmacia. Io mi fido più delle mie. Ha trovato il video su you tube e dopo averne visti decine ha scelto queste, poi ha modificato l'elastico per renderle più efficienti. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di travelforever del 09/05/2020 alle 14:06:12Prova a cercare su google "mascherina protettiva fai da te # 58 you tube"
Ciao Giovanna, potresti gentilmente darmi il link su YouTube? Ho in casa il tnt e vorrei utilizzarlo nel modo corretto. Grazie Susi
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/05/2020 alle 14:23:01Grazie Gio: gentilissima.
Prova a cercare su google mascherina protettiva fai da te # 58 you tube Il video inizia con una immagine della mascherina su fondo verde e parla di un panno tessuto in uso dei fiorai, in realtà è perfetto il TNT che troviin ferramenta facendo 6 strati, naturalmente dopo averlo lavato. Mio marito ha modificato l'elastico, dopo varie prove abbiamo optato per un elastico molto sottile tondo, ai bordi ha applicato una fettuccia e ha fatto passare dentro l'elastico. Un amico di famiglia medico che ha fatto il volontario in Africa ha detto che è perfetta. Buon lavoro.
In risposta al messaggio di travelforever del 11/05/2020 alle 08:37:53Magari senza più mascherina
Grazie Gio: gentilissima. Vado subito a cercare. E speriamo di augurarci presto...buoni km.