CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Monopattino elettrico| Suggerimenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 72
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 15:20:23
Non che debba acquistarlo domani, ma un'idea sto cercando di farmela. 
Ho poche idee ma chiare. Ad esempio dovrebbe avere gli ammortizzatori. Poi credo almeno ruote da 12".
Ecco ora chiedo a voi dei suggerimenti. Cosa altro è importante valutare? Capacità della batteria? Insomma ne so niente. Se avete anche un marchio da suggerire mi farebbe piacere smiley
Grazie anticipate laugh
Carlo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 16:09:28
Ciao,
come per i camper, non esiste una risposta assoluta.

Potresti aver bisogno di un monopattino pesante con molta autonomia, o di un monopattino leggero in da usare con i mezzi pubblici o ultimo miglio per gli spostamenti in auto.

Io ne ho uno a spinta, pesa poco e percorro 8km al giorno senza fatica (in piano) in 30 minuti.

Insomma c'è per tutti i gusti, devi solo bilanciate peso e autonomia.
Lo stolto non sa tacere
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 18:08:34

Un monopattino deve essere proporzionato alla tipologia di utilizzo che ne farai , al tuo peso corporeo alla tipologia di strade se in pianura o montane , comunque con ruote da 12 la scelta è molto scarna , io mi diverto con un Aerlang Aero Black Edition , ammortizzato avanti e dietro , ruote da 10 tubeless, batteria 18 Ah , motore 500 W e con il mio peso che supera 100 kg tra strade pianeggianti + svariate salite e salitelle ci faccio circa 45 km , difficilmente raggiungo 50 km , non supero quasi mai 25 km/h anche se il limite consentito sarebbe 20 km/h 

Mario
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 21:39:30
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2022 alle 18:08:34

Un monopattino deve essere proporzionato alla tipologia di utilizzo che ne farai , al tuo peso corporeo alla tipologia di strade se in pianura o montane , comunque con ruote da 12 la scelta è molto scarna , io mi diverto
con un Aerlang Aero Black Edition , ammortizzato avanti e dietro , ruote da 10 tubeless, batteria 18 Ah , motore 500 W e con il mio peso che supera 100 kg tra strade pianeggianti + svariate salite e salitelle ci faccio circa 45 km , difficilmente raggiungo 50 km , non supero quasi mai 25 km/h anche se il limite consentito sarebbe 20 km/h   
...
Bhe Mario hai un piccolo mostro. Non conosco le prestazioni degli altri monopattini ma il tuo modello sembra molto performante. 
Rispetto all'uso che ne farei non saprei... Direi ovunque. Sia in piano sia su pendenze.
Mario immagino che l'ammortizzazione sia gran cosa. Ho usato monopattini senza ammortizzatori e ti dico che sono scomodi... Ecco perché l'ammortizzatore è condizione essenziale...
Carlo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 22:08:14
fd3x, perché non ci dici come mai vuoi comprarti un monopattino elettrico?
Lo stolto non sa tacere
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 06:14:38
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/10/2022 alle 22:08:14

fd3x, perché non ci dici come mai vuoi comprarti un monopattino elettrico?
Perché voglio avere qualcosa che mi permetta di spostarmi nel corto raggio e che sia comodo da trasportare e da usare ovunque... Non proprio ovunque... Quello di Mario ha proprio una bella autonomia...
Carlo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 07:27:28
Decisamente una grande autonomia.
Pesa 21kg, finché resta a terra non è un problema, li senti se devi chiuderlo per fare le scale, entrare in ufficio o salire sui mezzi pubblici.

Visto che sei novizio, ti segnalo che un monopattino non può essere in grado di superare i 20km/h e non deve avere il sellino.
Se non rispetta queste caratteristiche è considerato un ciclomotore e deve essere immatricolato, targato, assicurato e c'è l'obbligo del casco.
Infine sul monopattino può viaggiare una sola persona, indipendentemente dalla velocità.
È opinione diffusa che circolare con un monopattino a oltre 20km/h sia rischioso per limiti intrinsechi del telaio, fossi in te cercherei un mezzo che possa essere limitato (anche via firmware) a 20km/h sia per evitare rischi sia per evitare multe. Magari si può fare anche sul modello che a Mario.

Personalmente mi auguro che i monopattini sostituiscano i motorini nella mobilità urbana, che tanto avrebbe bisogno di ciclabili.
Lo stolto non sa tacere
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 10:22:04

Non ho il monopattino e, al momento  non sono interessato. Un suggerimento che viene dall'esperienza di un mio conoscente che entra in contatto spesso con dei monopattisti: accertarsi della possibilità di togliere le ruote in caso di problemi al pneumatico. Qualche modello muore  (rottamazione) quando c'è da fare un intervento sulle ruote. 

Giovanni 
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 10:41:44
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/10/2022 alle 07:27:28

Decisamente una grande autonomia. Pesa 21kg, finché resta a terra non è un problema, li senti se devi chiuderlo per fare le scale, entrare in ufficio o salire sui mezzi pubblici. Visto che sei novizio, ti segnalo che un
monopattino non può essere in grado di superare i 20km/h e non deve avere il sellino. Se non rispetta queste caratteristiche è considerato un ciclomotore e deve essere immatricolato, targato, assicurato e c'è l'obbligo del casco. Infine sul monopattino può viaggiare una sola persona, indipendentemente dalla velocità. È opinione diffusa che circolare con un monopattino a oltre 20km/h sia rischioso per limiti intrinsechi del telaio, fossi in te cercherei un mezzo che possa essere limitato (anche via firmware) a 20km/h sia per evitare rischi sia per evitare multe. Magari si può fare anche sul modello che a Mario. Personalmente mi auguro che i monopattini sostituiscano i motorini nella mobilità urbana, che tanto avrebbe bisogno di ciclabili.
...
Certo, il peso potrebbe diventare un impiccio. Sono cosciente rispetto le norme nell'utilizzo del monopattino. Fondamentale il casco che, secondo me, dovrebbe essere obbligatorio. Ma, sempre secondo me dovrebbero diventare obbligatori sia l'immatricolazione e sia la sottoscrizione di un contratto assicurativo.
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 11:27:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/10/2022 alle 10:22:04

Non ho il monopattino e, al momento  non sono interessato. Un suggerimento che viene dall'esperienza di un mio conoscente che entra in contatto spesso con dei monopattisti: accertarsi della possibilità di togliere le ruote in caso di problemi al pneumatico. Qualche modello muore  (rottamazione) quando c'è da fare un intervento sulle ruote.  Giovanni 
Ciao Giovanni, non avrei mai immaginato il fine vita legato alla manutenzione impossibile da fare su un pneumatico. Grazie smiley
Carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24169
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 12:48:46
Valuta anche le bibi elettriche piccole, più stabili e più confortevoli di un monopattino.
Io ho 2 Wayel ebit s che pesano 13,8 kg con 65 km dii autonomia, ovviamente regolamentari.

Vanno bene anche sui sentieri sterrati e hanno un comodo trolley in dotazione.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 14:31:57
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/10/2022 alle 12:48:46

Valuta anche le bibi elettriche piccole, più stabili e più confortevoli di un monopattino. Io ho 2 Wayel ebit s che pesano 13,8 kg con 65 km dii autonomia, ovviamente regolamentari. Vanno bene anche sui sentieri sterrati e hanno un comodo trolley in dotazione. Marco.
Marco, dove le hai acquistate? 
Gianluigi
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 15:32:41

Valuta anche le bibi elettriche piccole, più stabili e più confortevoli di un monopattino. Io ho 2 Wayel ebit s che pesano 13,8 kg con 65 km dii autonomia, ovviamente regolamentari. Vanno bene anche sui sentieri sterrati e hanno un comodo trolley in dotazione. Marco.
Graziesmiley... È che proprio mi piacciono i monopattini
​​​​​​
Carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 18:37:09

monopattini senza ammortizzatori vanno bene per brevi tragitti ma appena trovi sampietrini - porfido e fondi del genere gli ammortizzatori fanno grande differenza e il fondo schiena ringrazia , il mio pesa 22 kg e anche se un po pesantuccio non lo trovo per nulla un peso eccessivo ne sulle scale ne da mettere nel baule comunque il mio è quasi sempre aperto in magazzino pronto all'uso , del resto un buon monopattino con dichiarati 120 kg di portata deve pur avere una certa robustezza e peso , dall'inizio 2024 tutti i monopattini nuovi e usati dovranno avere le frecce direzionali e freno su entrambi le ruote , targa + eventuale polizza e casco anche per adulti al momento sono esclusi , da parte mia polizza assicurativa e casco sempre anche se non obbligatori 

il mio come tanti altri (quasi tutti) da nuovo è bloccato sulla max velocità consentita in Italia , anzi no è bloccato a max 25 km/h ma quella limitazione ha poca importanza e basta non superare la velocità consentita , io ho provato a sbloccarlo ma immediatamente ribloccato perchè oltre 40 km/h in monopattino è una pericolosa pazzia , tra l'altro con le mie 71 primavere sul groppone sarebbe una velocità da cassa da morto 
Mario
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 19:39:08

C'ha un po' di pubblicità anche questa, solo aspetti positivi, anche il peso continui a dichiaralo senza batteria...che la lasci nel camper?
Ti regaleranno i trolley che avevi detto che erano compresi nel prezzo?
Giuliopgn
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 20:23:46
Comunque una buona performance ce l'hanno i monopattini da 500W e credo che quello di Mario sia di questa tipologia...
Carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 20:34:58

fd3x  Come il mio importato dall'importatore ufficiale Italiano Zbike temo non lo importano più ma a quei livelli e costi ci sono altri modelli e marchi altrettanto validi e prestazionali , tutto dipende da quanto vorresti spenderci
Mario
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 21:05:28
In risposta al messaggio di fd3x del 13/10/2022 alle 11:27:20

Ciao Giovanni, non avrei mai immaginato il fine vita legato alla manutenzione impossibile da fare su un pneumatico. Grazie 
Anche la disponibilità di ricambi fa la sua parte.
Io acquistai due bici Decathlon da tenere in camper non perché fossero particolarmente migliori delle altre, ma per la disponibilità che il marchio offre in Europa come riparatori.

Se pensi di portartelo in giro in camper, la diffusione del marchio ha un suo valore.
Lo stolto non sa tacere
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 22:31:30
In risposta al messaggio di ecostar del 13/10/2022 alle 20:34:58

fd3x Come il mio importato dall'importatore ufficiale Italiano Zbike temo non lo importano più ma a quei livelli e costi ci sono altri modelli e marchi altrettanto validi e prestazionali , tutto dipende da quanto vorresti spenderci
Scrivono che è in riassortimento... Anche il GTS Nitron N1 Advance sembra analogo... Spenderei anche sui 700€... Ma per adesso voglio solo chiarirmi le idee...
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 22:34:14
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/10/2022 alle 21:05:28

Anche la disponibilità di ricambi fa la sua parte. Io acquistai due bici Decathlon da tenere in camper non perché fossero particolarmente migliori delle altre, ma per la disponibilità che il marchio offre in Europa come riparatori. Se pensi di portartelo in giro in camper, la diffusione del marchio ha un suo valore.
Interessante. C'è solo da capire quale marchio ha trovato diffusione più di altri...
Carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24169
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 05:22:29
In risposta al messaggio di Clint del 13/10/2022 alle 14:31:57

Marco, dove le hai acquistate? 
Sul sito Wayel troovi il loro rivenditore più vicino.

Ad Alberese ho girato 2 giorni dentro il parco dell'Uccellina per un totale di 55 Km, 1/3 dei quali erano sentieri sterrati in pineta, cioè fondo difficile con sabbia e radici affioranti.
Tutte quelle ore fatte in piedi oppure seduti su un soffice sellino ammortizzato, non credo proprio siano la stessa cosa.
In alcuni lunghi tratti molto sabbiosi ho mantenuto l'equilibrio a fatica, credo fossero impossibili da fare in monopattino.

C'erano una cinquantina di turisti con altrettante bici, quasi tutte elettriche, ma nessun monopattino.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link