CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Monopattino elettrico| Suggerimenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 05:52:43
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 13/10/2022 alle 19:39:08

C'ha un po' di pubblicità anche questa, solo aspetti positivi, anche il peso continui a dichiaralo senza batteria...che la lasci nel camper? Ti regaleranno i trolley che avevi detto che erano compresi nel prezzo?
La moimentazione delle bici nel gavonne dentro i trolley, chiaramente la faccio senza batterie che, insieme ai caricabatterie, rimangono fuori per gestire la ricarica (in casa o in camper tramite inverter), mi sembrava ovvio che le batterie chiuse dentro i trolley non sono gestibili.
È solo in nella fase di sollevamento o scarico delle bici che i Kg si fanno sentire e solo 13,4 Kg sono una bella cosa.
Una volta che la bici è aperta ed è a terra sulle sue ruote, metto la batteria e il peso diventa solo 2,3 Kg in più, totale 15,7 Kg.

I trolley sono in dotazione, compresi nel prezzo.
Si può ordinare a parte una borsa morbida che però ha poco senso perchè non è in alternativa, visto che i trolley arrivano comunque.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12441
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 08:34:26
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2022 alle 05:22:29

Sul sito Wayel troovi il loro rivenditore più vicino. Ad Alberese ho girato 2 giorni dentro il parco dell'Uccellina per un totale di 55 Km, 1/3 dei quali erano sentieri sterrati in pineta, cioè fondo difficile con sabbia
e radici affioranti. Tutte quelle ore fatte in piedi oppure seduti su un soffice sellino ammortizzato, non credo proprio siano la stessa cosa. In alcuni lunghi tratti molto sabbiosi ho mantenuto l'equilibrio a fatica, credo fossero impossibili da fare in monopattino. C'erano una cinquantina di turisti con altrettante bici, quasi tutte elettriche, ma nessun monopattino. Marco.
...
Grazieyes
Gianluigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 09:51:15

Proprio non capisco sta menata delle mini bici elettriche , sono state chieste info per monopattino elettrico e non per mini bike , io possiedo anche una bici elettrica motore centrale e ruote da 26 che ho pagato una cariolata di euro ma visto che sono state chieste info per monopattino elettrico non mi sono permesso di far cambiare idea e preferenze all'autore di questo 3D , per le mini bike basta e avanza l'altro 3D aperto da Marco Emme48 , e che diamine 
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 10:19:45
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2022 alle 09:51:15

Proprio non capisco sta menata delle mini bici elettriche , sono state chieste info per monopattino elettrico e non per mini bike , io possiedo anche una bici elettrica motore centrale e ruote da 26 che ho pagato una cariolata
di euro ma visto che sono state chieste info per monopattino elettrico non mi sono permesso di far cambiare idea e preferenze all'autore di questo 3D , per le mini bike basta e avanza l'altro 3D aperto da Marco Emme48 , e che diamine 
...
Ti spiego la menata...
Le minibici elettriche si paragonano ai monopattini e non alle bici elettriche con ruote grandi.

Ci sono varie soluzioni al problema mobilità, valutarle tutte non costa nulla, credo che Carlo ( fd3x) non si sia affatto offeso della mia "proposta alternativa".

A parità di costo e ingombro, ma con maggiore comodità e sicurezza, secondo me sono da tenere in considerazione, io prima di comprare (ordinare) le bici ho provato un monopattino che avevano in negozio, a me sembra un oggetto molto pericoloso, ho provato a fare una frenata un po' decisa e la sensazione di instabilità è diventata molto concreta.
Ma è stato l'uso nel piazzale sterrato con ghiaia del negozio di bici che mi ha fatto abbandonare quell'idea, anche se il mio primo desiderio era proprio il monopattino, forse ero attratto dai filmati dove si vdono quegli oggetti su pista ciclabile o su asfalto.

Comunque è Carlo che deve decidere, magari guardando questo filmato

QUI

e immaginando in monopattino su quel sentiero fatto di sabbia, aghi di pino e radici affioranti.
(quella col casco è la mia signora...)

Marco.
Marco

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 10:39:22

Ok marco ma con le tue mini bike stai invadendo un po troppo , ribadisco che quell'altro tuo 3D basta e avanza , capisco l'entusiasmo per quelle tue mini bike ma le varie discussioni e pareri sarebbe meglio continuarli in quell'altro tuo specifico 3D , diversamente ne verrebbero fuori discussioni e pareri che non sarebbero ne carne ne pesce  
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 12:30:24
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2022 alle 10:39:22

Ok marco ma con le tue mini bike stai invadendo un po troppo , ribadisco che quell'altro tuo 3D basta e avanza , capisco l'entusiasmo per quelle tue mini bike ma le varie discussioni e pareri sarebbe meglio continuarli in quell'altro tuo specifico 3D , diversamente ne verrebbero fuori discussioni e pareri che non sarebbero ne carne ne pesce  
Succede perchè molte cose tecniche confinano tra loro e a volte sono alternative, è difficile trovare un 3D sui pannelli solari senza che venga proposto un Efoy al loro posto.

Marco.
Marco

17
Clint
Clint
01/09/2008 12441
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 13:54:26
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2022 alle 10:39:22

Mario non arrabbiarti se ho chiesto a Marco notizie sulla sua bici elettrica....
Non lo faccio più.....vado dietro la lavagna per punizione...angel
Gianluigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 13:54:33

No Marco non ci siamo , personalmente la vedo con un'altra ottica nel senso che una mini E-bike tipo le tue non è possibile equipararle a qualsiasi monopattino elettrico , tutt'altra tipologia di mezzo , tutt'altra tipologia di guida , altri costi in gioco , comunque chi decide per l'acquisto di un monopattino oppure mini E-biche sa cosa vuole  , magari chiederà info sulla tipologia di mezzo che vorrebbe acquistare , totalmente differente sarebbe se chiedesse quale delle due tipologie di mezzo sarebbe meno pericoloso  e a prescindere dai costi in gioco sarei il primo a consigliare una E-biche piccola o grande che sia ma non la consiglierei ne proporrei a chi cerca info solo ed esclusivamente sui monopattini , noto che spesso troppo spesso si decanta quel che si possiede anche se fosse una ciofeca di prodotto 

dai goditi il tuo impegnativo meritato colibrì e sarà quello che ti darà maggior soddisfazioni 

Ciao
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 14:40:50
svelto fd3x fatti vivo ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 16:16:12
In risposta al messaggio di Clint del 14/10/2022 alle 13:54:26

Mario non arrabbiarti se ho chiesto a Marco notizie sulla sua bici elettrica.... Non lo faccio più.....vado dietro la lavagna per punizione...

Come punizione  una bottiglia di quello furbo da bere tutta a collo e se non provi un monopattino altra bottiglia  laughlaugh

Marco Visto che giri tra le pinete e non è difficile bucare magari proprio la gomma sulla rota con motore io per scaramanzia mi porto sempre appresso quello che vedi dal link + qualche bomboletta di CO2 + pompettina manuale  , 

https://www.amazon.it/slime-100...

lo slime fortunatamente non ho ancora avuto modo di provarlo e se capitasse spero funzioni , le bombolette di CO2 con l'apposito attacco funzionano alla grande 

Mario

Modificato da ecostar il 14/10/2022 alle 16:22:25
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 17:23:45
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2022 alle 13:54:33

No Marco non ci siamo , personalmente la vedo con un'altra ottica nel senso che una mini E-bike tipo le tue non è possibile equipararle a qualsiasi monopattino elettrico , tutt'altra tipologia di mezzo , tutt'altra tipologia
di guida , altri costi in gioco , comunque chi decide per l'acquisto di un monopattino oppure mini E-biche sa cosa vuole  , magari chiederà info sulla tipologia di mezzo che vorrebbe acquistare , totalmente differente sarebbe se chiedesse quale delle due tipologie di mezzo sarebbe meno pericoloso  e a prescindere dai costi in gioco sarei il primo a consigliare una E-biche piccola o grande che sia ma non la consiglierei ne proporrei a chi cerca info solo ed esclusivamente sui monopattini , noto che spesso troppo spesso si decanta quel che si possiede anche se fosse una ciofeca di prodotto  dai goditi il tuo impegnativo meritato colibrì e sarà quello che ti darà maggior soddisfazioni  Ciao
...
Vabbè, ognuno la racconta come se la sente, basta valutare pro e contro prima e non dopo l'acquisto.

È proprio una mia abitudine quella di valutare tutti gli scenari possibili, ad esempio deve decidere che tipi di percorsi fare, se gli piace il fuoripista ci sono le fat e.bike.

Valutare pro e contro di tutte le alternave non mi pare scandaloso... per me i monopattini sono maggiormente a rischio caduta delle bici, parlo di sterrato, curve e frenate decise.
Poi le freccie, il casco, l'assicurazione... sono cose da valutare.

Se però vuole il monopattino che sia regolamentare e già allineato con le dotazioni future annunciate.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 14/10/2022 alle 17:32:37
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 21:16:57
Veramente grazie. Il monopattino lo vedo come un'utilità, ma soprattutto per me come un capriccio. La bicicletta ce l'ho e chiaramente non può essere considerata sempre un'alternativa al monopattino o viceversa... Bici, monopattino, ecc. Non so più che caricarmi in camper laugh
Un poco mi avete chiarito le idee e vi ringrazio. Adesso cerco di farmi un'opinione personale e magari prima o poi procedo smiley... Mi verrebbe anche di valutare un usato... Vediamo le opportunità...
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 21:23:00
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2022 alle 10:19:45

Ti spiego la menata... Le minibici elettriche si paragonano ai monopattini e non alle bici elettriche con ruote grandi. Ci sono varie soluzioni al problema mobilità, valutarle tutte non costa nulla, credo che Carlo (fd3x)
non si sia affatto offeso della mia proposta alternativa. A parità di costo e ingombro, ma con maggiore comodità e sicurezza, secondo me sono da tenere in considerazione, io prima di comprare (ordinare) le bici ho provato un monopattino che avevano in negozio, a me sembra un oggetto molto pericoloso, ho provato a fare una frenata un po' decisa e la sensazione di instabilità è diventata molto concreta. Ma è stato l'uso nel piazzale sterrato con ghiaia del negozio di bici che mi ha fatto abbandonare quell'idea, anche se il mio primo desiderio era proprio il monopattino, forse ero attratto dai filmati dove si vdono quegli oggetti su pista ciclabile o su asfalto. Comunque è Carlo che deve decidere, magari guardando questo filmato QUI e immaginando in monopattino su quel sentiero fatto di sabbia, aghi di pino e radici affioranti. (quella col casco è la mia signora...) Marco.
...
Ciao Marco, un saluto alla moglie e al suo bel sorriso che mostra in video. Ecco, su un percorso del genere credo diventi molto scomodo usare il monopattino. Si va di bicicletta... 
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 21:28:29
Comunque è vero che gli argomenti trattati abbiano un corollario che praticamente abbraccia una moltitudine di argomenti collegati. Ci si confronta sui pneumatici, si finisce a litigare sul sovrappeso...
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 21:35:19
Mario prima o poi vengo a trovarti per vedere il tuo bolide.
Carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 15:36:54

Carlo , da Torino con la A21 uscita Castel San Giovanni , avvisami tramite MP quando prevedi di transitarci che ti invio un mio recapito telefonico , sarai il benvenuto e gradito ospite ma poi non potresti guidare perchè devi bere ma poco male perchè ho posto per alloggio ospite/i, la mia cantina tra svariati vini , pancette , coppe e salumi vari è ben fornita ma è vietato l'ingresso ad astemi e vegetariani winklaugh
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 18:04:07
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2022 alle 16:16:12

Come punizione  una bottiglia di quello furbo da bere tutta a collo e se non provi un monopattino altra bottiglia   Marco Visto che giri tra le pinete e non è difficile bucare magari proprio la gomma sulla rota con
motore io per scaramanzia mi porto sempre appresso quello che vedi dal link + qualche bomboletta di CO2 + pompettina manuale  , sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=CJ11LZSTNJ22&keywords=slime+10016&qid=1665757252&qu=eyJxc2MiOiIwLjAwIiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=slime+10016%2Caps%2C86&sr=8-1 lo slime fortunatamente non ho ancora avuto modo di provarlo e se capitasse spero funzioni , le bombolette di CO2 con l'apposito attacco funzionano alla grande   
...
Marco Visto che giri tra le pinete e non è difficile bucare magari proprio la gomma sulla rota con motore io per scaramanzia mi porto sempre appresso quello che vedi dal link + qualche bomboletta di CO2 + pompettina manuale  

Mario, mi leggi nel pensiero, pensavo di fare qualcosa proprio in quella direzione.
Ho un amico superespertissimo di biciclette che mia ha detto che esistono varie soluzioni antiforatura, si arriva fino ai "salsicciotti" al posto della camera d'aria che sinceramente sarebbero una soluzione definitiva.
Mi diceva però che il confort va a farsi benedire, ma tanto ho un camper 4x4 con ruote tassellate e peggio non sarà di sicuro...

Per ora ho una bomboletta e una pompa manuale, ma ora non faccio nulla perché Giovedì comincio a cogliere le olive e non posso aprire altri cantieri...

Marco.
Marco

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1515
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 18:13:14
Bisogna anche fare attenzione alle normative normalmente più restrittive per i monopattini che per le biciclette: in Italia credo che siano equiparati, ma qui in Spagna (e, credo, anche in Francia) non possono circolare fuori dai centri abitati, le bici sì.
Anch'io volevo prendere due monopattini, ma alla fine ho preso due bici elettriche pieghevoli (che riesco a far stare nello striminzito bagagliaio del mio furgonato).

Bon cop de falç!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 19:12:21
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/10/2022 alle 18:04:07

Marco Visto che giri tra le pinete e non è difficile bucare magari proprio la gomma sulla rota con motore io per scaramanzia mi porto sempre appresso quello che vedi dal link + qualche bomboletta di CO2 + pompettina manuale  
Mario, mi leggi nel pensiero, pensavo di fare qualcosa proprio in quella direzione. Ho un amico superespertissimo di biciclette che mia ha detto che esistono varie soluzioni antiforatura, si arriva fino ai salsicciotti al posto della camera d'aria che sinceramente sarebbero una soluzione definitiva. Mi diceva però che il confort va a farsi benedire, ma tanto ho un camper 4x4 con ruote tassellate e peggio non sarà di sicuro... Per ora ho una bomboletta e una pompa manuale, ma ora non faccio nulla perché Giovedì comincio a cogliere le olive e non posso aprire altri cantieri... Marco.
...

Marco, i salcicciotti di cui parli, dopo un po' incrudoliscono rendendo le gomme inutilizzabili in pratica. Io ho montato i pneumatici antiforatura, quelli da 5 mm. Sono un poco rumorosi ma non tanto di più di quelli che avevo, da mountain bike. Non ho forato ma non ho la controprova se mi fosse successo con le altre gomme. 

Giovanni 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 20:19:38
ci sono vari gradi di antiforattura prima di arrivare alle gomme piene o "salsiccioti""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link