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Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 18/10/2019 alle: 14:51:50
...o pedalata assistita quali sono le cose da guardare relative a
motore e batteria?
Vanno da 600 a 2-3000  euro, è ovvio che quelle più care sono meglio ma per fare una scelta obiettiva su che marca ci si deve posizionare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 18/10/2019 alle: 15:14:23
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 14:51:50

...o pedalata assistita quali sono le cose da guardare relative a motore e batteria? Vanno da 600 a 2-3000  euro, è ovvio che quelle più care sono meglio ma per fare una scelta obiettiva su che marca ci si deve posizionare Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ora distingui fai una scrematura ..una quella del prezzo molto basso la hai già fatta
.1.motore sulla ruota 2.,motore centrale-pedivella ovviamente solo quelle con più corone sulla ruota posteriore
.3.mtb o .4.city ..6.lnormali o .7con scavalcamento facilitato.8....
mia scelta in uso da due anni due eguali .2.4.7.stessa marca per avere eventuale intercambiatailta manubrio largo per avere  pedalata corpo eretto, selle comode osi due anni fa avevamo sotto mano con motore bosch performance  con batteria 500 poi dopo sei mesi di rodaggio cambiato ruote stradali strette da 28 con 27,5 bombose e tasselate tanto quanto permettevano le forcelle
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 18/10/2019 alle: 15:30:06
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2019 alle 15:14:23

ora distingui fai una scrematura ..una quella del prezzo molto basso la hai già fatta .1.motore sulla ruota 2.,motore centrale-pedivella ovviamente solo quelle con più corone sulla ruota posteriore .3.mtb o .4.city ..6.lnormali
o .7con scavalcamento facilitato.8.... mia scelta in uso da due anni due eguali .2.4.7.stessa marca per avere eventuale intercambiatailta manubrio largo per avere  pedalata corpo eretto, selle comode osi due anni fa avevamo sotto mano con motore bosch performance  con batteria 500 poi dopo sei mesi di rodaggio cambiato ruote stradali strette da 28 con 27,5 bombose e tasselate tanto quanto permettevano le forcelle
...
Sicuramente 2.4.7 con sella comoda e corpo eretto, l’80% in piana.
Motore di marca preferibile
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/10/2019 alle 15:31:21
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 18/10/2019 alle: 16:28:12
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 15:30:06

Sicuramente 2.4.7 con sella comoda e corpo eretto, l’80% in piana. Motore di marca preferibile
motoi bosch ...yamaha,,,,e forse altri atetnzione alle batterie le bosch 400 vecchie 2017/18
ora la mia 2018 richiesto e preteso la bici per la 500 ma oggi sarà vecchia anche lei mi sembra attuale le 650 0 più attenzione che non sono come le ruote che sono quasi intercambiabili  28/29/27,5)  con la 650 perchè ovviamenta attacchi diversi .
poi ti accorgi che le ciclabili sono in maggioranza su sterrato buona la scelta gomme bombose (27,5..29..) con tasselli le 28 solo strette e liscie come quella da corsa
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 18/10/2019 alle: 16:56:45
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2019 alle 16:28:12

motoi bosch ...yamaha,,,,e forse altri atetnzione alle batterie le bosch 400 vecchie 2017/18 ora la mia 2018 richiesto e preteso la bici per la 500 ma oggi sarà vecchia anche lei mi sembra attuale le 650 0 più attenzione
che non sono come le ruote che sono quasi intercambiabili  28/29/27,5)  con la 650 perchè ovviamenta attacchi diversi . poi ti accorgi che le ciclabili sono in maggioranza su sterrato buona la scelta gomme bombose (27,5..29..) con tasselli le 28 solo strette e liscie come quella da corsa
...
Perfetto qualche marca/modello?
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Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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21/03/2009 28422
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Inserito il 18/10/2019 alle: 17:22:12
ora ho più tempo.Con cerca trovi alcuni tread di mesi fa ,primavera, con interventi di appasionati che ti trovano il pelo .sulle differenze tra le due marche dei motori fai tu io ti ricordo solo di informarti quali sono le batterie attuali e quali del 2020 cosi pure i motori da non comprare ciò che 2020 va fuori mercato.
ora con le gomme tassellate 27,5 misura delle mtb ( con vastissima scelta dei profili gomme) viaggiamo più sicuri su sterrato sabbia bagnato in citta pressione alta 3,o-3,6  sono scorrevoli come le originali da città. Fuori città un pò meno aria e si ha più presa e più confort ...abbiamo fatto il calo a chi dice che si "fa più fatica "" a loro ricordiamo che non siamo in gara per la cronometro e ...comunque c'è il motore...
In teoria in inverno usandole solo in città potrei rimontare le ruote da 28 ma essendoci l asfalto più sporco lascio sotto le tasselate Due anni tremilakm cambiato pastiglie anche qui grandi discussioni altro che dibattito ford-ducato  ...se  in resina-naturali se in ferrite ,..se ...rimontato le naturali in resina si consumano prima ma...ma loro è un attimo cambiarle mentre le altre durano di più ma cosumi il disco e quello lo cambi a casa non di certo bordo strada ( non c'è la spia consumo astiglie ...<almeno sulle mie >
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Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 18/10/2019 alle: 17:26:20
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2019 alle 17:22:12

ora ho più tempo.Con cerca trovi alcuni tread di mesi fa ,primavera, con interventi di appasionati che ti trovano il pelo .sulle differenze tra le due marche dei motori fai tu io ti ricordo solo di informarti quali sono
le batterie attuali e quali del 2020 cosi pure i motori da non comprare ciò che 2020 va fuori mercato. ora con le gomme tassellate 27,5 misura delle mtb ( con vastissima scelta dei profili gomme) viaggiamo più sicuri su sterrato sabbia bagnato in citta pressione alta 3,o-3,6  sono scorrevoli come le originali da città. Fuori città un pò meno aria e si ha più presa e più confort ...abbiamo fatto il calo a chi dice che si fa più fatica a loro ricordiamo che non siamo in gara per la cronometro e ...comunque c'è il motore... In teoria in inverno usandole solo in città potrei rimontare le ruote da 28 ma essendoci l asfalto più sporco lascio sotto le tasselate Due anni tremilakm cambiato pastiglie anche qui grandi discussioni altro che dibattito ford-ducato  ...se  in resina-naturali se in ferrite ,..se ...rimontato le naturali in resina si consumano prima ma...ma loro è un attimo cambiarle mentre le altre durano di più ma cosumi il disco e quello lo cambi a casa non di certo bordo strada ( non c'è la spia consumo astiglie ...<almeno sulle mie >
...
Grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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21/03/2009 28422
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Inserito il 18/10/2019 alle: 17:46:10
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 17:26:20

Grazie
<cerca>...accessori>>>.bici elettriche.. >

https://forum.camperonline.it/s...


 
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21/03/2009 28422
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Inserito il 21/10/2019 alle: 13:27:52
normalmente se sono contento dell oggetto non vado a vedere le modifiche che annualmente si suseguono fatto ecczione per dare delle info

Da Google

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Video - Motori Bosch 2020: Performance Line CX e Cargo Line‎



http://ebike.bicilive.it/e-maga...


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poi ci devi abbinare la batteria più attuale


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› prodotti › batterie

mi leggeròquello che suggerisce il metodo per ricaricare
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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Giovanni
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28/08/2003 13129
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Inserito il 21/10/2019 alle: 13:57:35
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 14:51:50

...o pedalata assistita quali sono le cose da guardare relative a motore e batteria? Vanno da 600 a 2-3000  euro, è ovvio che quelle più care sono meglio ma per fare una scelta obiettiva su che marca ci si deve posizionare Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Mario, ti hanno detto già tanto ma ricorda:
1. Potenza massima 250 Watt, 
2. Velocità massima 25 km/h, 
3. Attivazione solo girando i pedali,
4. Esclusione toccando un freno. 

Si vedono in giro acceleratori, pulsanti d'avvio, velocità superiori: sono tutti accessori illegali e se beccati non bastano 5000 Euro e fedina penale sporcata. È pur vero che nessuno controlla ma con una bici elettrica si va più veloci e prender sotto qualcuno è una possibilità da non trascurare. Intanto io ho stipulato una polizza assicurativa... Responsabilità del Capo Famiglia. 

Giovanni 
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Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
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Inserito il 21/10/2019 alle: 16:03:21
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/10/2019 alle 13:57:35

Mario, ti hanno detto già tanto ma ricorda: 1. Potenza massima 250 Watt,  2. Velocità massima 25 km/h,  3. Attivazione solo girando i pedali, 4. Esclusione toccando un freno.  Si vedono in giro acceleratori, pulsanti
d'avvio, velocità superiori: sono tutti accessori illegali e se beccati non bastano 5000 Euro e fedina penale sporcata. È pur vero che nessuno controlla ma con una bici elettrica si va più veloci e prender sotto qualcuno è una possibilità da non trascurare. Intanto io ho stipulato una polizza assicurativa... Responsabilità del Capo Famiglia.  Giovanni 
...
nel tuo elenco ci sono delle imprecisioni.
Prima di tutto il punto 4 non esiste, è una funzione presente solo nei motori con sensore di pedalata dove il motore va se sente girare i pedali senza una corrispondenza tra la forza impressa sui pedali e la potenza erogata dal motore, nessun motore con sensore di coppia sui pedali ha i sensori sui freni
Per quanto riguarda il punto 1 i 250W sono da considerare meccanici e continui, i motori delle attuali e-MTB perfettamente legali superano i 600W di potenza elettrica di picco.
Ricordo che ora i produttori di motori sono molti, oltre ai citati Bosch e Yamaha ci sono Shimano, Brose, Bafang, Polini, Oli (questi ultimi due Italiani) oltre ad altri produttori cinesi spesso brandizzati col nome della bici.
Per un uso non specialistico segnalo che il motore Oli (chiamato AM80 in casa Atala) permette l'utilizzo di batterie non proprietarie e quindi considerando di volerla tenere a lungo permetterà il ripristino della batteria esausta con una spesa di gran lunga inferiore ai marchi più blasonati.
Il pulsante denominato Walk Assist utilizzato per far avanzare la bici mentre la si accompagna a piedi è perfettamente legale.
L'acceleratore se asservito dal sensore di pedalata, cioè se funziona solo mentre i pedali girano è legale.
Se si viene beccati col motore che spinge senza pedalare (anche solo simbolicamente) o che superati i 25 km/h non si stacca la bicicletta viene considerata un ciclomotore, sono facilmente immaginabili gli obblighi dei ciclomotori a cui non si ottempera con le relative salatissime sanzioni.
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 21/10/2019 alle 16:08:49
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Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 21/10/2019 alle: 16:13:34
Grazie ancora, ora sì che ho le idee confuse laugh
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 21/10/2019 alle: 17:13:35
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2019 alle 16:13:34

Grazie ancora, ora sì che ho le idee confuse 
scelto motore +scelto batteria +"""scelta postura eretta +scavalcamento facilitato"" si ha solo su city-bike che  se ha  ruote da 28 il profilo è stretto e disegno per niente incavato tipo slick
se si vuole poter scegliere cop con tasselatura pronunciata per pioggia asfalto sporco ghiaino sterrato bisogna avere cerchi da 27,5 oppure  da 29.
della sella comoda opzional già detto ...
poi informarsi quale tipo di pastiglie sono montate di serie , di serie primo impianto ci sono le "organiche.anche dette naturali anche dette resina "attenzione non solo sul modo di frenare per farle reagire-durare al meglio ma pure nel voler lavare la bici.la catena e sua lubrificazione tali pastiglie si alterano dai vari prodotti ecc.ecc.ecc.
poi gli altri tipi di materiali...ci swono pure quelle autoraffredanti...

https://www.pbikestore.com/past...



buona lettura se vuoi fare assicurazzioni antifurto fare subito appena comperata poi non accettano più...
casco in testa luci sempre accese fuori centro abitato gillet rifrangente in più fanalino flash visibile pure di giorno ...
poi...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/10/2019 alle 17:16:53
SergioRM
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Inserito il 21/10/2019 alle: 18:33:57
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/10/2019 alle 16:03:21

nel tuo elenco ci sono delle imprecisioni. Prima di tutto il punto 4 non esiste, è una funzione presente solo nei motori con sensore di pedalata dove il motore va se sente girare i pedali senza una corrispondenza tra la
forza impressa sui pedali e la potenza erogata dal motore, nessun motore con sensore di coppia sui pedali ha i sensori sui freni Per quanto riguarda il punto 1 i 250W sono da considerare meccanici e continui, i motori delle attuali e-MTB perfettamente legali superano i 600W di potenza elettrica di picco. Ricordo che ora i produttori di motori sono molti, oltre ai citati Bosch e Yamaha ci sono Shimano, Brose, Bafang, Polini, Oli (questi ultimi due Italiani) oltre ad altri produttori cinesi spesso brandizzati col nome della bici. Per un uso non specialistico segnalo che il motore Oli (chiamato AM80 in casa Atala) permette l'utilizzo di batterie non proprietarie e quindi considerando di volerla tenere a lungo permetterà il ripristino della batteria esausta con una spesa di gran lunga inferiore ai marchi più blasonati. Il pulsante denominato Walk Assist utilizzato per far avanzare la bici mentre la si accompagna a piedi è perfettamente legale. L'acceleratore se asservito dal sensore di pedalata, cioè se funziona solo mentre i pedali girano è legale. Se si viene beccati col motore che spinge senza pedalare (anche solo simbolicamente) o che superati i 25 km/h non si stacca la bicicletta viene considerata un ciclomotore, sono facilmente immaginabili gli obblighi dei ciclomotori a cui non si ottempera con le relative salatissime sanzioni.
...
Per quanto riguarda il punto 1 i 250W sono da considerare meccanici e continui, i motori delle attuali e-MTB perfettamente legali superano i 600W di potenza elettrica di picco.
Domanda: in genere, a quanto ho potuto vedere, il costruttore indica solo un valore per la potenza. Deve essere inteso come potenza nominale continua massima (quella che interessa per l'art. 50 del codice della strada) o come potenza di picco?
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immortale1
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11/06/2015 3248
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Inserito il 21/10/2019 alle: 18:48:40
qualcuno mi sa dire  come vanno i motori SHIMANO STEPS ? 
Tequi
Tequi
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Inserito il 21/10/2019 alle: 19:28:21
La domanda principale è:"che utilizzo ne farai?"
Bici da tutti i giorni? Ruote alte, non pieghevole e con motore centrale. Se puoi con ammortizzatore anche al posteriore se proprio non c'è almeno quello a sellino.. le gonadi ringrazieranno.. laugh
Bici per il camper? Pieghevole, diametro delle ruote massimo 20". Con cambio e ammortizzatore (sempre al posteriore). Motore anche sulla ruota posteriore
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 21/10/2019 alle: 19:43:34
In risposta al messaggio di Tequi del 21/10/2019 alle 19:28:21

La domanda principale è:che utilizzo ne farai? Bici da tutti i giorni? Ruote alte, non pieghevole e con motore centrale. Se puoi con ammortizzatore anche al posteriore se proprio non c'è almeno quello a sellino.. le gonadi
ringrazieranno..  Bici per il camper? Pieghevole, diametro delle ruote massimo 20. Con cambio e ammortizzatore (sempre al posteriore). Motore anche sulla ruota posteriore
...
""La domanda principale è:"che utilizzo ne farai?"
Bici da tutti i giorni? Ruote alte, non pieghevole e con motore centrale."" 
<<<...sella comoda ammortizata..>>>>.
""Bici per il camper? "" 
il camper è il mezzo non il fine .lui mi trasporta la mia bici di tutti i giorni e adattata al mio fisico ed al mio uso quotidiano e pure vacanziero senza problemi di fare km e solo su strqde liscie come un biliardo.
L avere consumanto le pastiglie in due anni e circa tremila km vuol dire non aver rinunciato a tale strada a tale salita con ovvia tale discesa ( un tragito biettimanale comprendeva ,salita di 6km con pendenza media 16% discesa livello zero e ovviamente ritorno il pc memorizzata vel.49,5km.h capisci che i freni sono stati usati e si capisce pure che fare un girodi un sessanta km con dentro tali salite-discese con le ruote da 20"" ...ti sposti dentro il paese-camping

 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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Giovanni
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28/08/2003 13129
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Inserito il 21/10/2019 alle: 19:49:53
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/10/2019 alle 16:03:21

nel tuo elenco ci sono delle imprecisioni. Prima di tutto il punto 4 non esiste, è una funzione presente solo nei motori con sensore di pedalata dove il motore va se sente girare i pedali senza una corrispondenza tra la
forza impressa sui pedali e la potenza erogata dal motore, nessun motore con sensore di coppia sui pedali ha i sensori sui freni Per quanto riguarda il punto 1 i 250W sono da considerare meccanici e continui, i motori delle attuali e-MTB perfettamente legali superano i 600W di potenza elettrica di picco. Ricordo che ora i produttori di motori sono molti, oltre ai citati Bosch e Yamaha ci sono Shimano, Brose, Bafang, Polini, Oli (questi ultimi due Italiani) oltre ad altri produttori cinesi spesso brandizzati col nome della bici. Per un uso non specialistico segnalo che il motore Oli (chiamato AM80 in casa Atala) permette l'utilizzo di batterie non proprietarie e quindi considerando di volerla tenere a lungo permetterà il ripristino della batteria esausta con una spesa di gran lunga inferiore ai marchi più blasonati. Il pulsante denominato Walk Assist utilizzato per far avanzare la bici mentre la si accompagna a piedi è perfettamente legale. L'acceleratore se asservito dal sensore di pedalata, cioè se funziona solo mentre i pedali girano è legale. Se si viene beccati col motore che spinge senza pedalare (anche solo simbolicamente) o che superati i 25 km/h non si stacca la bicicletta viene considerata un ciclomotore, sono facilmente immaginabili gli obblighi dei ciclomotori a cui non si ottempera con le relative salatissime sanzioni.
...

Insisto, ma non scommetto, che i quattro punti da me indicati sono gli elementi che distinguono la bici a pedalata assistita da ciclomotore. Se, così per disquisire, si chiama 'a pedalata assistita' significa che qualcosa aiuta la pedalata. E, sempre per disquisire, la potenza del motore ammesso è 250 watt; su questo, forse hai anche ragione perché il mio da 250 Watt, su Tandem, quindi peso doppio, per scavalcare un ponte ripido, se imposto la potenza massima e pedalo velocemente (rapporti per la salita) arriva e supera i 400 watt ma, nel contempo, sale anche la temperatura del motore. 

Giovanni
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Tequi
Tequi
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Inserito il 21/10/2019 alle: 20:22:18
In risposta al messaggio di salito del 21/10/2019 alle 19:43:34

La domanda principale è:che utilizzo ne farai? Bici da tutti i giorni? Ruote alte, non pieghevole e con motore centrale.  <<<...sella comoda ammortizata..>>>>. Bici per il camper?   il camper è il
mezzo non il fine .lui mi trasporta la mia bici di tutti i giorni e adattata al mio fisico ed al mio uso quotidiano e pure vacanziero senza problemi di fare km e solo su strqde liscie come un biliardo. L avere consumanto le pastiglie in due anni e circa tremila km vuol dire non aver rinunciato a tale strada a tale salita con ovvia tale discesa ( un tragito biettimanale comprendeva ,salita di 6km con pendenza media 16% discesa livello zero e ovviamente ritorno il pc memorizzata vel.49,5km.h capisci che i freni sono stati usati e si capisce pure che fare un girodi un sessanta km con dentro tali salite-discese con le ruote da 20 ...ti sposti dentro il paese-camping  
...
Tutto è relativo all'uso che se ne fa. Io ho comprato tre bici pieghevoli con ruote da 16" per il camper e per l'eventuale utilizzo prendendo anche la metropolitana. Ti voglio vedere a salire con una bici con ruote da 29" sulla metro a Roma.
Per la cronaca con le mie bici questa estate abbiamo fatto tranquillamente 30 km fra salite e discese. Ovvio che non ha la stessa qualità di una bici grande ma per il nostro uso è perfetta.
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 21/10/2019 alle: 20:26:40
In risposta al messaggio di Tequi del 21/10/2019 alle 20:22:18

Tutto è relativo all'uso che se ne fa. Io ho comprato tre bici pieghevoli con ruote da 16 per il camper e per l'eventuale utilizzo prendendo anche la metropolitana. Ti voglio vedere a salire con una bici con ruote da 29
sulla metro a Roma. Per la cronaca con le mie bici questa estate abbiamo fatto tranquillamente 30 km fra salite e discese. Ovvio che non ha la stessa qualità di una bici grande ma per il nostro uso è perfetta.
...
-appunto dal camper alla metropolitana...
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EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 20:34:59
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 14:51:50

...o pedalata assistita quali sono le cose da guardare relative a motore e batteria? Vanno da 600 a 2-3000  euro, è ovvio che quelle più care sono meglio ma per fare una scelta obiettiva su che marca ci si deve posizionare Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Ciao Antonio, secondo me la cosa migliore é se vai da Bike Party a Firenze, guarda che non ci sia la batteria sul portapacchi posteriore ma posizionata in centro e anche il motore centrale e provi a sederti su e così ti fai una idea. Poi come dice Salito le gomme non troppo strette, la sella é sempre una incognita e in nessun caso si vede ad occhio se é comoda o no, si vede dopo con l'uso se é adatta al tuo fondoschiena o no. In ogni caso sediti sulla bici che ti sembra adatta e se ti trovi a tuo agio vuol dire che va bene. Marca del motore e della bici é secondario, sono tutte su un livello simile se il prezzo é simile. Io sotto i 2400/2500 non andrei se vuoi una cosa da usare spesso, se devi solo andare a fare la spesa e qualche giretto intorno al camper bastano anche 2000 ma sotto é difficile.

Emil
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