CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuovo anno e nuova tariffa telefono fisso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 12:54:29
Mi telefona il gestore che inizia con V e finisce con ..one, avvisandomi che a breve il costo totale bimestrale in fattura dei due numeri fissi (due utenze, mia e di mia mamma) in pratica quasi raddoppia, da 143 euro attuali a 260. Questo per migliorie di servizio (credo si riferisca alla fibra ottica) che per inciso nulla hanno mutato nel normale uso di internet. Qualcuno mi può confermare se rientra anche nel suo caso? E se si, volendo cambiare, quale gestore nel fisso può risultare più conveniente? Grazie per eventuali consigli.
Bruno
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 13:16:25
In risposta al messaggio di bruno it del 23/12/2021 alle 12:54:29

Mi telefona il gestore che inizia con V e finisce con ..one, avvisandomi che a breve il costo totale bimestrale in fattura dei due numeri fissi (due utenze, mia e di mia mamma) in pratica quasi raddoppia, da 143 euro attuali
a 260. Questo per migliorie di servizio (credo si riferisca alla fibra ottica) che per inciso nulla hanno mutato nel normale uso di internet. Qualcuno mi può confermare se rientra anche nel suo caso? E se si, volendo cambiare, quale gestore nel fisso può risultare più conveniente? Grazie per eventuali consigli. Bruno
...
sei sicuro di ciò?
Spesso chiamano del call center propinandoti fandonie, cosa hai scritto sul contratto ?
C'è il preavviso dell'aumento in bolletta ?
E' obbligatorio, senza preavviso l'aumento non possono applicarlo unilateralmente.
Paolo DR
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 13:58:43

Mi telefona il gestore che inizia con V e finisce con ..one, avvisandomi che a breve il costo totale bimestrale in fattura dei due numeri fissi (due utenze, mia e di mia mamma) in pratica quasi raddoppia, da 143 euro attuali
a 260. Questo per migliorie di servizio (credo si riferisca alla fibra ottica) che per inciso nulla hanno mutato nel normale uso di internet. Qualcuno mi può confermare se rientra anche nel suo caso? E se si, volendo cambiare, quale gestore nel fisso può risultare più conveniente? Grazie per eventuali consigli. Bruno
...
okkio a questa gente poco seria !   che io sappia se arriva la fibra i costi non aumentano ,anzi spesso aumenta l'offerta risparmiando anche qualcosa ..
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 14:11:28
143 Euro per 2 utenze ??
E che utenze sono ?

Io con la fibra e tim vision spendo 29.90 al mese. In realtà c'è anche la linea fissa compresa ma sono anni che non la usiamo.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 15:05:16
Ha detto che i 143 sono bimensili per due utenze, quindi ci sta. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 15:20:11
Ci sono sul mercato tariffe molto più convenienti...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 15:45:10

Non passa giorno o quasi che anche il mio operatore mi minaccia aumenti dei canoni. Telefono, luce e gas. L'ultimo del gas, che parlava a nome del mio distributore, chiedeva un appuntamento per sottoscrivere un contratto molto più vantaggioso e mi consigliava di non perdere l'offerta irripetibile. Ho chiamato il mio distributore: mi ha confermato che io avevo la migliore tariffa in quel momento sulle loro offerte e che non avevano incaricato persone a ciò che quel personaggio chiedeva.

Questo vale per il gas, per  la luce e per il telefono. Per luce e gas chiedete al vostro interlocutore il vostro numero utente: 99 volte su 100 non lo sa ed è il dato che sta cercando di carpirvi per sottoscrivervi un contratto anche a vostra insaputa; quell'uno per cento è senz'altro una illecita appropriazione di dati. Per il telefono fatevi dire l'esatto nome dell'offerta che vi propongono, poi chiamate il call center del vostro operatore e chiedete conferma.

E' successo ai miei cognati (uno marito di mia sorella e l'altro fratello di mia moglie) che, con questo giochetto dell'offerta, hanno comunicato il numero cliente e si sono trovati con ad altro distributore elettrico e si sono accorti dopo diversi mesi: la prima bolletta bella robusta riferita a diversi mesi. In entrambi i casi è stato risolto felicemente perché, essendo entrambi ultra ottantenni, non potevano sottoscrivere contratti telefonici. Bollette non pagate ed energia gratis nel periodo!

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 16:43:00

...
Io non mi fido mai delle telefonate, verba volant, ma solo di documenti scritti.
Per quanto riguarda la telefonia, mi pare un aumento non giustificato, men che meno dalla fibra.
Tutti gli operatori per utenze private girano tra i 24 e i 35 €, indipendentemente dal mezzo. Poi se ti piazzano insieme sky, timvision, dazn, etc il discorso è differente.
Io che non essendo servito da fibra, ho il contratto col dio del vento (che non funziona quando ci sono forti folate di vento), spendo 35 mese per una banda di 100 mb/sec in download abbastanza reali, telefonia fissa inclusa. Se passasse la fibra mi farebbero lo stesso contratto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 18:09:47
a me gli ex monopolisti hanno fatto questo scherzetto: tre anni fa ho attivato l'ADSL accettando un'offerta che non prevedeva l'esoso costo di attivazione. a marzo dell'anno scorso è finalmente arrivata la fibra nella mia zona così, visto l'imminente lock down coi ragazzi in DAD l'ho presa al volo, sempre accettando l'offerta che l'ex monopolista mi faceva da due anni (anche se non era possibile, SIC).
Alla fine dei primi 12 mesi SORPRESA! Oltre alla fine della gratuità di alcuni extra, cosa prevista dal contratto, mi ritrovo in bolletta l'addebito del costo di attivazione!
Chiamo furibondo il 187 e dopo 10 tentativi ottengo finalmente la risposta: lei ha cambiato piano e quindi ha perso l'offerta sul costo di attivazione gratuito. Ho fatto gentilmente (mica tanto) presente che:
1 - l'offerta non era ne a tempo ne condizionata al vecchio piano.
2- avevo accettato un' offerta che LORO mi avevano fatto essendo già LORO cliente 
3 - prima di accettare il nuovo pianoi mi ero fatto ripetere più volte a voce quanto scritto nell'offerta: nessuna variazione ne costi aggiuntivi rispetto al vecchio, ma nessun operatore si è mostrato sensibile alla questione...
Ovviamente ho minacciato fuoco e fiamme, ma poi non me la sono sentita di fare nessuna  mossa col rischio di lasciare i ragazzi senza connessione proprio in quel momento, e di li a poco pure io sono finito in smart, quindi, nisba...
Adesso dovrei tornarci sopra, ma la pigrizia è dura da sconfiggere...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 18:49:59
Ti conviene chiamare la vodafon e chiedere conferma. Anche a me hanno telefonato diverse volte per dirmi che il mio contratto tim aveva un aumento e proponendomi alternative. La tim ha sempre smentito che chiamassero a casa per un cambio tariffa...
Marco alderotti
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 19:02:33
In risposta al messaggio di mapalib del 23/12/2021 alle 18:09:47

a me gli ex monopolisti hanno fatto questo scherzetto: tre anni fa ho attivato l'ADSL accettando un'offerta che non prevedeva l'esoso costo di attivazione. a marzo dell'anno scorso è finalmente arrivata la fibra nella mia
zona così, visto l'imminente lock down coi ragazzi in DAD l'ho presa al volo, sempre accettando l'offerta che l'ex monopolista mi faceva da due anni (anche se non era possibile, SIC). Alla fine dei primi 12 mesi SORPRESA! Oltre alla fine della gratuità di alcuni extra, cosa prevista dal contratto, mi ritrovo in bolletta l'addebito del costo di attivazione! Chiamo furibondo il 187 e dopo 10 tentativi ottengo finalmente la risposta: lei ha cambiato piano e quindi ha perso l'offerta sul costo di attivazione gratuito. Ho fatto gentilmente (mica tanto) presente che: 1 - l'offerta non era ne a tempo ne condizionata al vecchio piano. 2- avevo accettato un' offerta che LORO mi avevano fatto essendo già LORO cliente  3 - prima di accettare il nuovo pianoi mi ero fatto ripetere più volte a voce quanto scritto nell'offerta: nessuna variazione ne costi aggiuntivi rispetto al vecchio, ma nessun operatore si è mostrato sensibile alla questione... Ovviamente ho minacciato fuoco e fiamme, ma poi non me la sono sentita di fare nessuna  mossa col rischio di lasciare i ragazzi senza connessione proprio in quel momento, e di li a poco pure io sono finito in smart, quindi, nisba... Adesso dovrei tornarci sopra, ma la pigrizia è dura da sconfiggere...
...
A me gli ex monopolisti hanno rotto talmente il .... per la restituzione di un decoder, furbeggiavano spudoratamente, che in un secondo li ho mandati a quel paese verbalmente e realmente dopo oltre trent'anni di fedeltà assoluta, più per pigrizia che per altro. Avevo una offerta Sky interessante, ho chiamato per confermare e proprio quel giorno ce n'era una a durata limitata ancora più bassa, 14,90 per 18 mesi, na botta di ... inaspettata laugh, chiamate e internet fibra, che peraltro avevo già, cosi ho cambiato, in poco tempo ero già collegato con loro, e bene che mi trovo. Con tanti saluti ai furbetti ex monopolisti. 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 19:15:22
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente pare una truffa. Ho chiamato il 190 e ho chiesto informazioni all'operatore su quanto dettomi sull'aumento: mi ha riferito che non c'è niente di vero e che telefonate per chiarimenti come la mia ne ricevono decine al giorno. Curiosità, dopo un'ora dalla mistifica telefonata mi chiama tim per propormi, notate, le sue tariffe per il fisso. Mezz'ora fa mi chiama invece fastweb con la sua proposta, rinotate, sempre sul fisso. C'è del marcio in...?
Bruno
p.s. Avevo appena finito di scrivere quanto sopra che mi telefona vodafone dicendo di volermi fare una intervista. Ho tagliato corto ed ho chiuso. Ma che diavolo sta succedendo? Sono tutti con l'acqua alla gola, come dice mia moglie?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 19:19:55
In risposta al messaggio di bruno it del 23/12/2021 alle 19:15:22

Grazie a tutti per le risposte, effettivamente pare una truffa. Ho chiamato il 190 e ho chiesto informazioni all'operatore su quanto dettomi sull'aumento: mi ha riferito che non c'è niente di vero e che telefonate per chiarimenti
come la mia ne ricevono decine al giorno. Curiosità, dopo un'ora dalla mistifica telefonata mi chiama tim per propormi, notate, le sue tariffe per il fisso. Mezz'ora fa mi chiama invece fastweb con la sua proposta, rinotate, sempre sul fisso. C'è del marcio in...? Bruno p.s. Avevo appena finito di scrivere quanto sopra che mi telefona vodafone dicendo di volermi fare una intervista. Ho tagliato corto ed ho chiuso. Ma che diavolo sta succedendo? Sono tutti con l'acqua alla gola, come dice mia moglie?
...
Può essere che lo stesso call center lavora per tutti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 19:25:23
In risposta al messaggio di bruno it del 23/12/2021 alle 19:15:22

Grazie a tutti per le risposte, effettivamente pare una truffa. Ho chiamato il 190 e ho chiesto informazioni all'operatore su quanto dettomi sull'aumento: mi ha riferito che non c'è niente di vero e che telefonate per chiarimenti
come la mia ne ricevono decine al giorno. Curiosità, dopo un'ora dalla mistifica telefonata mi chiama tim per propormi, notate, le sue tariffe per il fisso. Mezz'ora fa mi chiama invece fastweb con la sua proposta, rinotate, sempre sul fisso. C'è del marcio in...? Bruno p.s. Avevo appena finito di scrivere quanto sopra che mi telefona vodafone dicendo di volermi fare una intervista. Ho tagliato corto ed ho chiuso. Ma che diavolo sta succedendo? Sono tutti con l'acqua alla gola, come dice mia moglie?
...
Semplicemente si sbranano per strappare clienti alle compagnie telefoniche concorrenti. Telefonate del genere ne ricevo una alla settimana; alle volte rispondo educatamente "No, grazie"; altre volte riattacco senza tanti complimenti.
La mia compagnia (W...) mi manda la bolletta telefonica via mail; sul retro ci sono sempre le avvertenze: "diffidate dalle offerte telefoniche..."
Comunque anche loro non sono proprio dei santi...
Logo%20Antonio(504).png
Antopat
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 22:28:50
Bah... Sono anni che non ho più la linea fissa.
Spendo 26 euro/mese per internet a casa con modem 4G.

Per le telefonate basta e avanza il cellulare.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 22:42:24

...
Riapro un attimo il mio topic di Dicembre. Ho appena ricevuto la fattura bimestrale V...fone delle due utenze a mio carico. Oltre all'usuale, mi trovo cento euro in più come deposito cauzionale per cosa non specificata in bolletta. Mi ripeto: qualcuno mi può confermare se rientra anche nel suo caso? Grazie per le eventuali risposte.
Bruno
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 11:43:54
In risposta al messaggio di bruno it del 16/01/2022 alle 22:42:24

Riapro un attimo il mio topic di Dicembre. Ho appena ricevuto la fattura bimestrale V...fone delle due utenze a mio carico. Oltre all'usuale, mi trovo cento euro in più come deposito cauzionale per cosa non specificata in bolletta. Mi ripeto: qualcuno mi può confermare se rientra anche nel suo caso? Grazie per le eventuali risposte. Bruno
hai cambiato la domiciliazione o il numero di carta di credito su cui andavano addebitate le bollette ?
Paolo DR
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 17:40:17
No, ho telefonato, pare che sia una cauzione (a scoppio ritardato, visto che sono al quarto anno di contratto) per chi paga con bollettino postale. Comunque ho dato disdetta di uno dei due numeri, quello di mia mamma, convincendola a rinunciare al classico telefono da tavolo per un cellulare. Il risparmio annuo non sarà poco e il nuovo numero anonimo la difenderà, forse, da fastidievoli telefonate commerciali.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 10:00:25
come tutti smaronamento a iosa . mi faccio SEMPRE ripetere l'inizio della conversazione x SENTO POCO o MALE , prontamente risolvono ( non sò come ) li lascio parlare x 10 secondi poi chiedo come hanno avuto il mio tel. ,la linea inspiegabilmente CADE . alcune volte CIAOO CIAOOOO CIAOOOOOOO e giu' . mi è piaciuta una col center che mi ha richiamato apostrofandomi come MALEDUCATO visto che stava parlandomi , un bel MAVAACAGHER e giu' .normalmente NON sono certo un maleducato ma dai oggi e dai domani ,e luce e gas o tel. offerte IRRIPETIBILI ,mavaacagher .

carlo 
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 23:15:12
OT
Ho trovato solo un modo per tenere sotto controllo la spesa telefonica (chiamate e dati). SIM con addebito su credito residuo... No perché, se gli dai l'IBAN cominciano a sottrarre anche da lì... Questa SIM la uso per tutto, anche per lavoro. 

Bruno, hai fatto bene a convincere tua madre ad abbandonare la linea fissa.
Se puoi farne pure tu a meno, eliminala...

Carlo

Modificato da fd3x il 20/01/2022 alle 23:15:58
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 22:49:38
Ho preso alla lettera il fatto di disdire la linea del Fisso per inutilizzo e costi inutili.
3 anni fa o poco più, dove abito adesso, ho fatto rimuovere anche i pali della linea aerea che entrava nella nostra proprietà anche se loro Telecom all'epoca non erano molto disponibili perchè le spese erano a loro carico.
Ho inviato fotografie che dimostravano che i loro pali interferivano con lo scavo per rifare la linea sottoterra dell'acqua che era marcia, e minacciandoli di abbatterli per intralcio all'avanzamento dei lavori e chiedergli i danni, nel giro di 8/10 giorni hanno tolto tutto senza batter ciglio.
Quando hanno ricevuto la richiesta scritta con tanto di indirizzo come riferimenti futuri del nostro avvocato, sono stati rapidissimi.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link