CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ogni giorno che passa sempre peggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:39:02
Non so voi come avete risolto ma da pensionato sto cercando di accedere al mio 730 pre compilato, per fare questo è necessario possedere un codice PIN valido ed il problema sta proprio qui, nella mia zona tutti gli uffici entrate, INPS sono chiusi ( chissa che fanno gli impiegati wink) Mi è stato detto di andare via rete ma oltre a funzionare male ed essere complicati i sistemi per le varie richieste non mi fido mica tanto a inserire tutti i dati che vogliono dopo voci di acheraggio proprio sull'INPS. Sono andato pure al patronato della CISL ma questi galantuomini mi hanno chiesto ben 220 euro, oppure 60 ma devo inscrivermi e poi pagare a vita un contributo. Questa questione mi puzza di truffa ai danni dei pensionati, peccato che nessuno ne parla, il branco di pecore è mutoangry.   
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:49:10
Permettimi.
La storia dell'hackeraggio era falsa. al 100%. Nonostante  i +600 milioni, era il sito che faceva

http://clickmag.it/oltre-600-mi...

Per i sindacati: senza offesa. Cerca di capirmi. Ho 51 anni, e quei sindacati mi hanno già rovinato la pensione per darla, assieme ai politici, ad altri che sono a casa a grattarsi le palle. Non so la tua età (io ho 27 anni di contributi pagati), ma è chiaro che i sindacati sono li per aiutare i pensionati e spennare i pochi rimasti che ci si rivolgono a loro.

8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:52:21
Se fai lo SPID puoi accedere sia all'inps che all'agenzia entrate
16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:56:03
quando lavoravo pagavo la tessera sindacale in base al livello professionale ( 5 ) e al 730 dovevo corrispondere ulteriori 60 euro . pagata x qualche anno e sempre criticata ,ma come pago la tessera e anche il 730? non esiste tesseramento cosi' caro .siete dei
" furbacchioni " x cosi dire , mi levai e pagando 80 euro avevo il 730 .ora da pensionato devo lo stesso fare il 730 anche x stornare il 50 % che lo stato mi deve in 10 anni e x farlo mi costa quest'anno 100 euro . ma 220 sono un furto ,un vero furto . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 18:20:49
In risposta al messaggio di Rascal del 29/07/2020 alle 17:39:02

Non so voi come avete risolto ma da pensionato sto cercando di accedere al mio 730 pre compilato, per fare questo è necessario possedere un codice PIN valido ed il problema sta proprio qui, nella mia zona tutti gli uffici
entrate, INPS sono chiusi ( chissa che fanno gli impiegati ) Mi è stato detto di andare via rete ma oltre a funzionare male ed essere complicati i sistemi per le varie richieste non mi fido mica tanto a inserire tutti i dati che vogliono dopo voci di acheraggio proprio sull'INPS. Sono andato pure al patronato della CISL ma questi galantuomini mi hanno chiesto ben 220 euro, oppure 60 ma devo inscrivermi e poi pagare a vita un contributo. Questa questione mi puzza di truffa ai danni dei pensionati, peccato che nessuno ne parla, il branco di pecore è muto.   
...
ciao...come dice "archimede" fai lo "spid" (io e mia moglie l'abbiamo da quando è uscito) ...fallo alle Poste a costo ZERO...
digita "come fare lo spid alle poste------compili, vai alle poste con documenti, ti identificano e BASTAAAA, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 18:55:38
In risposta al messaggio di archimedep59 del 29/07/2020 alle 17:52:21

è incredibile come lo spid non sia ancora decollato, non riesco a spiegarmelo. io lo uso anche per prenotare le visite mediche (quelle a cui si può accedere). con sielte mi trovo da dio
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 19:00:44
Molte banche (so per certo BNL ma ce ne sono altre) fanno da ente riconoscitore per le credenziali spid e quindi non serve neppure andare in posta : pochi minuti e credenziali spid fatte!!
altrimenti 5 minuti alle poste e il problema e' risolto
si puo' accedere ad una marea di funzioni all' inps, ag entrate, asl , motorizzazione e forse altre che ancora non conosco
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 19:43:29

Da quello che ho letto, questo è l'ultimo anno che vale il PIN. Da ottobre prossimo solo con lo spid. 

Sono anni che faccio il 730 precompilato con il pin. Del sindacato mi son bastati i 40 anni di quota allo 0.6%. Andato in pensione, basta! Anche perché se volessi iscrivermi, per cancellarsi è molto peggio che cancellarsi da Facebook... Abbiamo avuto la maggiore sindacalizzazione, il maggior attivismo sindacale in Europa ma abbiamo le paghe più basse: qualcuno può spiegare? Io lo so, ma non lo dico! 

Giovanni 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 11:53:50
Lo SPID serve per accedere a TUTTI i siti pubblici. Vale quindi per INPS, Agenzia Entrate, Prenotazioni sanitarie, prestazioni comunali... tutti gli uffici pubblici.

Bisogna fare un riconoscimento che può essere fatto di persona presso le banche o le poste oppure online, sia a pagamento che gratis.

Una volta registrato, tramite il tuo codice fiscale e una password da te scelta, puoi accedere ai vari siti che ti interessano.
Bisogna scaricare anche la app dedicata come ulteriore strumento di protezione per accessi fraudolenti.

In 10/15 minuti fai tutto. Se non sei pratico di internet (purtroppo non conosco l'interlocutore, quindi faccio anche questa ipotesi) per la registrazione online puoi farti aiutare da un figlio/nipote. Altrimenti, come detto, ti rechi in baca e fai tutto lì. Informati prima se richiedono un pagamento o meno.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 13:06:31
In risposta al messaggio di Rascal del 29/07/2020 alle 17:39:02

Non so voi come avete risolto ma da pensionato sto cercando di accedere al mio 730 pre compilato, per fare questo è necessario possedere un codice PIN valido ed il problema sta proprio qui, nella mia zona tutti gli uffici
entrate, INPS sono chiusi ( chissa che fanno gli impiegati ) Mi è stato detto di andare via rete ma oltre a funzionare male ed essere complicati i sistemi per le varie richieste non mi fido mica tanto a inserire tutti i dati che vogliono dopo voci di acheraggio proprio sull'INPS. Sono andato pure al patronato della CISL ma questi galantuomini mi hanno chiesto ben 220 euro, oppure 60 ma devo inscrivermi e poi pagare a vita un contributo. Questa questione mi puzza di truffa ai danni dei pensionati, peccato che nessuno ne parla, il branco di pecore è muto.   
...
mio figlio ha fatto lo SPID delle Poste Italiane facendo tutto dal cellulare, non si è spostato dalla sua stanza
Paolo DR
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 13:58:27
Non esitare fai lo SPID.  Io ho fatto tutto da casa e tutto gratis con SpidItalia.

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 16:40:53
Grazie gente gia richiesto lo SPID ma alla posta mi hanno gia detto che ci vuole tempo in questo momento per averlo, speriamo.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 18:06:18
In risposta al messaggio di caronbz del 29/07/2020 alle 18:55:38

è incredibile come lo spid non sia ancora decollato, non riesco a spiegarmelo. io lo uso anche per prenotare le visite mediche (quelle a cui si può accedere). con sielte mi trovo da dio
Trovo incredibile che non sia decollata al CRS (carta regionale dei servizi) eppure la tessera sanitaria la abbiamo tutti, basta un lettore di smart card da 10 euro, il pin che si ottiene in anagrafe e da anni si può far tutto con un unico sistema, da oltre 10 anni (in Lombardia, altrove la carta sanitario col chip è arrivata dopo)
Ora c'è lo Spid, solo perchè si deve poter fare tutto con lo smartphone, io avendo la CRS attiva l'ho potuto fare senza muovermi da casa.
Oltretutto col la smartcard si possono firmare digitalmente i documenti, e si possono mandare in sicurezza via email sicuri che nessuno potrà alterarli.

Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 19:11:17
Se hai fretta cerca SPID SIELTE ID su Google. Prendi appuntamento con un operatore nel giorno ed ora a te congeniali e fai tutto da PC. Se non hai una webcam ti puoi collegare con lo smartphone. Ti spiegano tutto loro.
Tempo 20 minuti hai tutto.... senza pagare un centesimo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 19:52:23
In risposta al messaggio di archimedep59 del 29/07/2020 alle 17:52:21

io prima entravo all'ade ,inps e fascicolo sanitario con le mie credenziali ed era relativamente semplice e intuitivo  ,ho voluto aggiornare il sistema di accesso con lo spid in fase 2 e devo ammettere che per poterlo fare tramite poste ho sudato sette camicie , un anziano o chi non mastica queste cose è fuori luogo che possa gestire una cosa simile,qui invece di semplificare rendono sempre più complicata la digitalizzazione perchè poi escono delle norme di sicurezza da utilizzare assurde   no
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 30/07/2020 alle 19:55:51
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 09:33:42
In risposta al messaggio di Rascal del 30/07/2020 alle 16:40:53

Grazie gente gia richiesto lo SPID ma alla posta mi hanno gia detto che ci vuole tempo in questo momento per averlo, speriamo.
non mi sono spiegato: lo SPID di Renato è stato rilasciato da Poste Italiane, on-line, senza passare da nessun ufficio postale: riconoscimento facciale con webcam e uso della CIE, non volevo credeerci quando me lo ha mostrato, funzionante; il tutto in tempi rapidissimi, certamente meno di 24 ore
Paolo DR
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 13:09:18
Lo spid verrà soppiantato dalla cie

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link