CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pensionati all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 157
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 16:57:37
aggiungo
per chi non lo sapesse il sud inizia in Abruzzo e finisce in Sicilia , e i ''milioni'' di turisti ci sono gia' cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 17:02:40
In risposta al messaggio di beppe64 del 01/01/2019 alle 16:52:26

La spazzatura si trova nelle discariche, e non le montagnole ai bordi delle strade, forse sei tù che distorci un pò la realta, in più mi sembra , che in quanto ad inquinamento, i blocchi li facciano prima a Milano che
a Brescia,  ma se vuoi puoi controllare , secondo Legambiente ed altri siti, basta fare un giro in rete, Questo, sicuramente è di parte, forse è meno inquinato il Burundi. Se hai letto il post, forse hai letto che il suo è un caso un  pò particolare, e visto che è personale, non mi sembra di doverlo spiegare, ma visto che ci si trova in sala di aspetto, si parla, anche.
...
ci saranno pure le discariche, ma mi domando se hai mai percorso la SS11 , prima di arrivare al lago , ti garantisco che ci vorrebbe la maschera antigas. e poi guarda caso l'inquinamento delle falde acquifere nel bresciano è uno dei peggiori d'Italia, lascia stare i ''blocchi del traffico'' non è quello il peggiore inquinamento sad
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 17:11:09
Ad onor del vero, ad essere generosi, l'80% dei turisti presenti al sud  in estate sono emigrati che rientrano al paese di origine o loro  figli  nati al nord ma che tornano volentieri nei luoghi di origine familiare. Americani ; australiani e canadesi che parlano un italo/calabro/inglese, e tedeschi con capelli neri e con una bella carnagione abbronzata naturale. Ecco il turismo estivo al sud, più qualche nordico arrivato perché diventato di famiglia, come sono io, e debbo affermare, con grande piacere, che mi sono sempre trovato  benissimo con  il fatto di essere  imparentato con gente del sud.

Modificato da Marino2 il 01/01/2019 alle 17:13:40
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 17:14:04
Parli della Caffaro, hai detto che è la città + inquinata del nord, ma adesso stai cambiando metro di misura, se non sbaglio abiti a Rho

https://www.ilgiorno.it/rho/cro...

https://www.ilgiorno.it/rho/cro...

Ci passo ogni tanto,  se non è cambiata la destinazione, è la sp 11,
In quanto alle falde, ognuno ha le sue

http://www.milanotoday.it/crona...

Modificato da beppe64 il 01/01/2019 alle 17:21:08
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 17:17:15
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2019 alle 16:54:35

dimmi quando hai visto l'ultimo parco in Calabria ,se mai ci sei stato , ps oggi i forestali fanno parte del corpo dei CC
la mia non era un escursione sulla bellezza  paesaggistica  di luoghi che non conosco e tanto meno mi attraggono, come l'interno calabrese o siciliano. mettevo soltanto sul piatto ,uno dei tanti paradossi di quelle pur belle terre  come il reddito di cittadinanza ai forestali , terre che chissà come mai fanno numeri turistici e non solo altamente inferiori alle proprie potenzialità.  
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 17:23:28
In risposta al messaggio di beppe64 del 01/01/2019 alle 17:14:04

Parli della Caffaro, hai detto che è la città + inquinata del nord, ma adesso stai cambiando metro di misura, se non sbaglio abiti a Rho Ci passo ogni tanto,  se non è cambiata la destinazione, è la sp 11, In quanto alle falde, ognuno ha le sue  
ho appena scritto che l'immondizia la trovi in tutte le citta' ,nord e sud, comunque le vie indicate nell'articolo sono all'estrema periferia e finiscono nei boschi , il che non è una scusante  ma solo la dimostrazione che l'immondizia la trovi ovunque.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 17:25:53
In risposta al messaggio di virgilio del 01/01/2019 alle 17:17:15

la mia non era un escursione sulla bellezza  paesaggistica  di luoghi che non conosco e tanto meno mi attraggono, come l'interno calabrese o siciliano. mettevo soltanto sul piatto ,uno dei tanti paradossi di quelle pur
belle terre  come il reddito di cittadinanza ai forestali , terre che chissà come mai fanno numeri turistici e non solo altamente inferiori alle proprie potenzialità.  
...
evvaiii, due in meno cheeky
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 17:45:07
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2019 alle 17:23:28

ho appena scritto che l'immondizia la trovi in tutte le citta' ,nord e sud, comunque le vie indicate nell'articolo sono all'estrema periferia e finiscono nei boschi , il che non è una scusante  ma solo la dimostrazione che l'immondizia la trovi ovunque.
Cos'è la curva  x driblare, è la quantità  che fà la differenza, quando sono andato a fratta maggiore ( napoli)  si diceva che c'era la differenziata, allo svincolo, a destra c'era la carta, a sinistra, la plastica, il problema , era che si trovava x strada.
Nessun luogo è perfetto , ma il giudicare dall'odore l'inquinamento, è da Burundi, ma perlomeno sono isolati i casi dove la spazzatura si trova x strada, al mio paese si fà la differenziata, ma c'è sempre qualche im...le che lascia x strada il sacco azzurro, ( che poi è regolarmente pagato nella tassa dei rifiuti) non capendo che se lo ritirano davanti a casa, non rischia l'abbandono di rifiuti con conseguente multa.
L'analisi che fece Kinobi è esatta, come l'analisi di Marino2, c'è solo da prenderne atto, tra il nord ed il sud le cose che funzionano sono di + al nord ( è un valore di percentuale), poi che anche al sud delle cose funzionano, non si discute, ma x le potenzialità che ha, non viene valorizzato, in sicilia, non c'è solo la spiaggia di mondello, è un'isola, quante spiaggie ci sono che non vengono atrezzate, spinte, sfruttate, x instradare il turismo, lo steso in calabria, fino a quando non si capirà che si può vivere anche di questo,  ci sarà sempre questo divario.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 17:53:34
In risposta al messaggio di beppe64 del 01/01/2019 alle 17:45:07

Cos'è la curva  x driblare, è la quantità  che fà la differenza, quando sono andato a fratta maggiore ( napoli)  si diceva che c'era la differenziata, allo svincolo, a destra c'era la carta, a sinistra, la plastica,
il problema , era che si trovava x strada. Nessun luogo è perfetto , ma il giudicare dall'odore l'inquinamento, è da Burundi, ma perlomeno sono isolati i casi dove la spazzatura si trova x strada, al mio paese si fà la differenziata, ma c'è sempre qualche im...le che lascia x strada il sacco azzurro, ( che poi è regolarmente pagato nella tassa dei rifiuti) non capendo che se lo ritirano davanti a casa, non rischia l'abbandono di rifiuti con conseguente multa. L'analisi che fece Kinobi è esatta, come l'analisi di Marino2, c'è solo da prenderne atto, tra il nord ed il sud le cose che funzionano sono di + al nord ( è un valore di percentuale), poi che anche al sud delle cose funzionano, non si discute, ma x le potenzialità che ha, non viene valorizzato, in sicilia, non c'è solo la spiaggia di mondello, è un'isola, quante spiaggie ci sono che non vengono atrezzate, spinte, sfruttate, x instradare il turismo, lo steso in calabria, fino a quando non si capirà che si può vivere anche di questo,  ci sarà sempre questo divario.
...
posso rispondere nel merito : a rho si fa la differenziata ed è stato premiato come uno dei comuni dove la percentuale è tra le piu alte.Anche nel paese dove ho la casa al mare si fa la differenziata , e ti invito a venire di persona per renderti conto della qualita' Pese pulitissimo, senza immondizia per le strade ( in Calabria  ) logicamente esistono anche casi opposti e non lo nego, ma dire che al nord non c'è immondizia significa distorcere la realta'
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 17:55:57
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 01/01/2019 alle 14:14:39

Caro bisnonno, non ti curar ma guarda e passa. Tu sai quanto io sia cosciente di tante manchevolezze della mia terra e sopratutto di Palermo. Ma quanto vedo elencati un tale elenco di luoghi comuni , evito di entrare nella
discussione perché dovrei in****. armi, ma questo va contro alla mia indole. E allora anziché elencare i milioni di turisti, le decine dei parchi, le centinaia di siti unesco, i cannoli, il pesce ecc ecc, i campi da golf, gli hotel a 5 stelle, i ristoranti stellati oppure le regie taverne dove magari si mangia meglio, della mafia che ormai si è trasferita dove dono gli sghei, del miglior centro trapianti d Europa, di tanta sanità d’eccellenza, mi taccio.  Auguri di tante aiuole dà curare. 
...
Io non voglio offendere nessuno in Sicilia. Ho amici e clienti.
Sono stato due volte, nella zona Ovest.
Una volta arrivando a Palermo. Una a Trapani. Sempre andando a  San Vito lo capo, facendo varie escursioni nei tragitti.

Io non ricordo "luoghi comuni", ma fatti. Tra cui macchine abbandonate sul mare da decenni a veder lo stato a poche centinaia di metri dalla spiaggia di San Vito lo capo. Alcuni abusi edilizi "importanti" sul mare.

Certo, avete alcune cose bellissime. Nessuno ve le toglie. Senza fare ulteriore polemica, avete  7 siti UNESCO (tra cui le Eolie), e da dove vengo io, ne abbiamo ... la stessa cifra. 

Però, il tread parla di pensionati ed onestamente credo che tolta Erice, non vedo dove dei pensionati del nord Europa possano sentirsi a casa loro. Tutto li.

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 18:00:56
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2019 alle 13:46:49

se la pensi cosi stai pure lontano,staremo piu larghi ( a proposito di immondizia: possiamo sapere in quale ''paradiso vivi?'') questo perchè mi pare che in Italia non ci sia una regione dove l'immondizia non esista,
Abito in Veneto.
Per tua info.

https://www.istat.it/it/archivi...

19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 18:01:59
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2019 alle 17:53:34

posso rispondere nel merito : a rho si fa la differenziata ed è stato premiato come uno dei comuni dove la percentuale è tra le piu alte.Anche nel paese dove ho la casa al mare si fa la differenziata , e ti invito a venire
di persona per renderti conto della qualita' Pese pulitissimo, senza immondizia per le strade ( in Calabria  ) logicamente esistono anche casi opposti e non lo nego, ma dire che al nord non c'è immondizia significa distorcere la realta'
...
Mai scritto che al nord , non c'è immondizia, cita dove, tutti i post sono lì,tutto è iniziato perchè,io, ho dato ragione a Kinobi sull'argomento pensionati.
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 19:17:12
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2019 alle 16:54:35

dimmi quando hai visto l'ultimo parco in Calabria ,se mai ci sei stato , ps oggi i forestali fanno parte del corpo dei CC
I forestali di cui si parla non fanno parte del Corpo Forestale dello Stato ora inglobato nei Carabinieri Forestali ma dell'Afor sono civili non militari 
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 19:34:46
In risposta al messaggio di Kinobi del 01/01/2019 alle 17:55:57

Io non voglio offendere nessuno in Sicilia. Ho amici e clienti. Sono stato due volte, nella zona Ovest. Una volta arrivando a Palermo. Una a Trapani. Sempre andando a  San Vito lo capo, facendo varie escursioni nei tragitti.
Io non ricordo luoghi comuni, ma fatti. Tra cui macchine abbandonate sul mare da decenni a veder lo stato a poche centinaia di metri dalla spiaggia di San Vito lo capo. Alcuni abusi edilizi importanti sul mare. Certo, avete alcune cose bellissime. Nessuno ve le toglie. Senza fare ulteriore polemica, avete  7 siti UNESCO (tra cui le Eolie), e da dove vengo io, ne abbiamo ... la stessa cifra.  Però, il tread parla di pensionati ed onestamente credo che tolta Erice, non vedo dove dei pensionati del nord Europa possano sentirsi a casa loro. Tutto li.  
...
Anche a  Castelbuono nelle Madonie dove la differenziata la fanno con gli asinelli porta a porta oppure nei borghi eletti borgo dell’anno  come Petralia ,  Ganci, Montalbano Elicona e  Sambuca di Sicilia. Certo se il paragone è fatto con Palermo è diverso, perché trattasi di metropoli con tutti i guai delle metropoli.

Ma per ritornare al discorso dei pensionati non funzionerà perché chi è all’estero non si trasferirà fiscalmente parlando, perché all’estero le pensioni quasi dovunque sono poco tassate. Magari verranno a svernare come fanno in tanti ma continueranno a pagare le tasse ( poche) dove vivono. In questo caso preferiranno i centri più grandi piuttosto che andarsi a chiudere in un paesino di montagna dove possono, specie d’inverno, tagliarsi le vene. 

----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)

Modificato da Eleuterio bis il 01/01/2019 alle 19:44:15
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 09:06:29
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 01/01/2019 alle 19:34:46

Anche a  Castelbuono nelle Madonie dove la differenziata la fanno con gli asinelli porta a porta oppure nei borghi eletti borgo dell’anno  come Petralia , Ganci, Montalbano Elicona e Sambuca di Sicilia. Certo se
il paragone è fatto con Palermo è diverso, perché trattasi di metropoli con tutti i guai delle metropoli. Ma per ritornare al discorso dei pensionati non funzionerà perché chi è all’estero non si trasferirà fiscalmente parlando, perché all’estero le pensioni quasi dovunque sono poco tassate. Magari verranno a svernare come fanno in tanti ma continueranno a pagare le tasse ( poche) dove vivono. In questo caso preferiranno i centri più grandi piuttosto che andarsi a chiudere in un paesino di montagna dove possono, specie d’inverno, tagliarsi le vene.   
...
Quoto.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 12:53:37
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 01/01/2019 alle 19:34:46

Anche a  Castelbuono nelle Madonie dove la differenziata la fanno con gli asinelli porta a porta oppure nei borghi eletti borgo dell’anno  come Petralia , Ganci, Montalbano Elicona e Sambuca di Sicilia. Certo se
il paragone è fatto con Palermo è diverso, perché trattasi di metropoli con tutti i guai delle metropoli. Ma per ritornare al discorso dei pensionati non funzionerà perché chi è all’estero non si trasferirà fiscalmente parlando, perché all’estero le pensioni quasi dovunque sono poco tassate. Magari verranno a svernare come fanno in tanti ma continueranno a pagare le tasse ( poche) dove vivono. In questo caso preferiranno i centri più grandi piuttosto che andarsi a chiudere in un paesino di montagna dove possono, specie d’inverno, tagliarsi le vene.   
...
perdonami, ma ritirare porta a porta la differenziata, non significa farla.
ti spiego, a milano quando iniziarono con la differenziata, i cittadini separavano i rifiuti per differenziarli, e l'azienda incaricata al ritiro, effettivamente ritirava in giorni diversi, rifiuti diversi, ma poi scaricavano tutto insieme nell'inceneritore.
te lo dico con cognizione di causa, l'ex marito di mia nipote lavora per quell'azienda e si metteva a ridere quando i milanesi si vantavano che loro differenziavano.
ora sicuramente è cambiato, ma se chi deve smaltire non lo fa correttamente, è inutilewink
con questo non voglio assolutamente insinuare che il paese dell'esempio che hai postato sia così, ma noi cittadini vediamo solo quello che ci compete, di certo non seguiamo i camion per vedere cosa e dove scaricano
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 13:27:15
DSC_0394.JPG  sempre a proposito di rifiuti, quello che si vede nella foto è all'esterno della mia casa (proprieta' dell'ENTE FIERA  DI MILANO),Appena arrivato nel  1995, era una discarica a cielo aperto (usata per ''comodita'' dai vicini) Dopo aver ripulito a mano tutta la zona ( 60 mt di lunghezza per 5/6 mt di larghezza) ho chiamato una ruspa e ho fatto ripulire il fondo, dopo di che ho piantumato ,ora sono a dimora circa una 15cina di piante da frutta.Alle lamentele dei vicini che non potevano piu scaricare ho dato una risposta che si è dimostrata definitiva: il primo che viene sorpreso a scaricare ricevera' una schioppettata  ,questa non è una discarica .Discussione finita wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link