CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Potenziatore Wifi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:07:33
Ho appena ricevuto una mail con viene pubblicizzato questo prodotto:

https://strumentitattici.it/pag...

Chiedo a chi se ne intende se ha davvero le caratteristiche decantate e, comunque, se vale la pena acquistarlo.
Giuseppe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:19:17
In risposta al messaggio di bottastra del 13/03/2020 alle 18:07:33

Ho appena ricevuto una mail con viene pubblicizzato questo prodotto: ... Chiedo a chi se ne intende se ha davvero le caratteristiche decantate e, comunque, se vale la pena acquistarlo. Giuseppe
non me ne intendo, ma se dalla centrale ti arrivano tot bit, come fa ad aumentarli?
è come se un rubinetto eroga 2 litri al minuto e uno ti vende un affare che te ne da 4, ma se la portata è quella, quella rimane.
penso sia solo un  potenziamento per coprire al meglio tutta la casa
Silvio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:36:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 18:19:17

non me ne intendo, ma se dalla centrale ti arrivano tot bit, come fa ad aumentarli? è come se un rubinetto eroga 2 litri al minuto e uno ti vende un affare che te ne da 4, ma se la portata è quella, quella rimane. penso sia solo un  potenziamento per coprire al meglio tutta la casa
Sì lo penso anch'io: ma bisogna vedere se assolve almeno a questa funzione !
Giuseppe
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:31:35
In risposta al messaggio di bottastra del 13/03/2020 alle 18:07:33

Ho appena ricevuto una mail con viene pubblicizzato questo prodotto: ... Chiedo a chi se ne intende se ha davvero le caratteristiche decantate e, comunque, se vale la pena acquistarlo. Giuseppe
Penso che lo acquisterò.
Non subito però; attendo che lo sconto passi dal 50% al 95%.
Poi, se non funziona come promesso, lo butto.
Scherzi a parte, sono d'accordo con Impiegatodelvolante.
In realtà quell'apparecchio è un repeater Wi-fi/range extender come scritto sul corpo del dispositivo.
Quel tipo di apparecchio però si trova anche nei supermarket low cost, a prezzi inferiori ai 20€ e in più trasmettono sia sulla frequenza dei 2,4 Ghz che su quella dei 5 Ghz (sul dual band non garantisco però).
Buona navigazione a tutti
Anto2(29).jpg

Antopat
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:56:27
In risposta al messaggio di Antopat del 13/03/2020 alle 19:31:35

Penso che lo acquisterò. Non subito però; attendo che lo sconto passi dal 50% al 95%. Poi, se non funziona come promesso, lo butto. Scherzi a parte, sono d'accordo con Impiegatodelvolante. In realtà quell'apparecchio è
un repeater Wi-fi/range extender come scritto sul corpo del dispositivo. Quel tipo di apparecchio però si trova anche nei supermarket low cost, a prezzi inferiori ai 20€ e in più trasmettono sia sulla frequenza dei 2,4 Ghz che su quella dei 5 Ghz (sul dual band non garantisco però). Buona navigazione a tutti  
...
Ma a me interesserebbe proprio per quell'uso, perchè da una stanza all'altra di casa mia il wi-fi non prende. Eppure parlo di distanze di pochi metri, senza particolari ostacoli di mezzo.
A volte cade la linea persino quando mi trovo nella stessa stanza del modem, a distanza di un paio di metri !
Comunque, se mi dici che - come temevo - il prezzo è eccessivo, credo che non sia proprio il caso.
Qualcuno poi mi diceva che questi ripetitori emettono anche delle radiazioni nocive. Sarà vero ? Non sono le stesse radiazioni che emette un comune modem ?
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 21:59:55
In risposta al messaggio di bottastra del 13/03/2020 alle 19:56:27

Ma a me interesserebbe proprio per quell'uso, perchè da una stanza all'altra di casa mia il wi-fi non prende. Eppure parlo di distanze di pochi metri, senza particolari ostacoli di mezzo. A volte cade la linea persino quando
mi trovo nella stessa stanza del modem, a distanza di un paio di metri ! Comunque, se mi dici che - come temevo - il prezzo è eccessivo, credo che non sia proprio il caso. Qualcuno poi mi diceva che questi ripetitori emettono anche delle radiazioni nocive. Sarà vero ? Non sono le stesse radiazioni che emette un comune modem ?
...
Pino se perdi il segnale anche da vicino dev'essere necessariamente il modem che è scarsino.
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 22:57:27
Io avevo il problema a casa mia tra zona giorno (dove c'è il modem router) e la zona notte, in quest'ultima proprio non arrivava il segnale wi fi...
Risolto egregiamente comprando un router tp link dual band, con 4 porte Gigabit LAN, cablato via ethernet tra modem e router (cavo ethernet di qualità) ed ora ho 2 reti wi fi distinte (zona giorno/zona notte).
Essenziale per me è la funzione wi-fi ON/OFF da pulsante fisico.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 13/03/2020 alle 22:59:22
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 22:57:45
Usato due giorni.
Pagato 1/10
serve a poco

Io uso la rete elettrica. Nulla di eccezionale ma qualcosa fa. Ovvio, non migliora quanto arriva al router.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 23:54:39

Ma a me interesserebbe proprio per quell'uso, perchè da una stanza all'altra di casa mia il wi-fi non prende. Eppure parlo di distanze di pochi metri, senza particolari ostacoli di mezzo. A volte cade la linea persino quando
mi trovo nella stessa stanza del modem, a distanza di un paio di metri ! Comunque, se mi dici che - come temevo - il prezzo è eccessivo, credo che non sia proprio il caso. Qualcuno poi mi diceva che questi ripetitori emettono anche delle radiazioni nocive. Sarà vero ? Non sono le stesse radiazioni che emette un comune modem ?
...
Io avevo un problema simile quando sono passato alla fibra. Il router me lo ganno montato all’ingresso e il segnale era bloccato dalle “curve” della casa.
Ho preso un Netgear EX3700 AC750 e lo consiglio vivamente
Pur avendolo pagato un po’ di meno di quello che ti è stato pubblicizzato (e che trovavo più o meno alla metà) ha caratteristiche superiori. Non so come faccia ma dà anche il 5GHz con più tacche anche se sono più vicino al router e anche se l'ho messo dove il cellulare aveva una/due tacche. 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 01:33:08

...
Se hai problemi anche stando vicino al modem, potrebbe essere un problema di interferenze.

Vicino a te ci sono altre reti wifi? Se abiti in una casa isolata ovviamente no, ma se vivi in in palazzo potrebbe essere che tu e un tuo vicino usiate lo stesso canale.

Prova a scaricare una delle tante app gratuite per telefono che ti visualizzano su quale canale stanno trasmettendo i vari modem nelle vicinanze (un esempio è WiFi Scanner) e guarda se il segnale del tuo modem è sovrapposto al segnale di altre reti. Nel caso, devi accedere al tuo modem e cambiare il canale di frequenza che usa.
Davide

Modificato da paegas3 il 14/03/2020 alle 01:34:38
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 09:39:23
In risposta al messaggio di paegas3 del 14/03/2020 alle 01:33:08

Se hai problemi anche stando vicino al modem, potrebbe essere un problema di interferenze. Vicino a te ci sono altre reti wifi? Se abiti in una casa isolata ovviamente no, ma se vivi in in palazzo potrebbe essere che tu
e un tuo vicino usiate lo stesso canale. Prova a scaricare una delle tante app gratuite per telefono che ti visualizzano su quale canale stanno trasmettendo i vari modem nelle vicinanze (un esempio è WiFi Scanner) e guarda se il segnale del tuo modem è sovrapposto al segnale di altre reti. Nel caso, devi accedere al tuo modem e cambiare il canale di frequenza che usa.
...
Sì, questa è l'ipotesi che aveva formulato anche il mio tecnico di fiducia, tant'è che l'ho fatto venire a casa e mi ha modificato la frequenza. La situazione, tuttavia, non è cambiata più di tanto !
A questo punto comincio a temere anch'io che il problema possa dipendere dal modem, sebbene mi risulti difficile credere che sia un difetto talmente evidente, da darmi problemi anche a due metri di distanza !
Il problema è che il modem è di Wind e mi sono impegnato contrattualmente a pagarlo in 48 rate (e sono ancora alla 20^ !).
Io lo cambierei volentieri, anche perchè è un modello che mi ha dato problemi sin dall'inizio, tant'è che mi è stato sostituito più volte. Mi dispiacerebbe, tuttavia, continuarlo a pagare a vuoto !
Altra cosa che non so se possa avere attinenza, è che questi problemi li sto avendo da quando mi è stato installato Window 10. La stampante, tra l'altro, è diventata lentissima e non c'è verso di riuscire a velocizzarla.
Giuseppe
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 10:13:38
Puoi anche tenere il router e disabilitare la parte wifi, aggiungi un access_point collegato con cavo solo per la parte wireless, io ho montato dei tp-link AC1200 che sono dual band e funzionano bene Controlla la velocita' a cui si collega il tuo pc al wifi, con win10 puoi seguire queste istruzioni

https://www.jdhodges.com/blog/h...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 10:16:35
Potenziare il segnale Wifi potrebbe essere in contrasto con la salute.
Alla fine sono sempre dei bei watt in radiofrequenza

Meglio prendere un doppino telefonico e spostare il router attuale in un punto baricentrico dell'appartamento per avere una migliore copertura.
E se non avete nessun problema di accesso al Wifi verificate se entrando nel setup del router è possibile diminuire la potenza in uscita verificando ovviamente che l'accesso funzioni sempre.

Per quando riguarda il WiFi repeater pubblicizzato come capace di elevare la velocità in download a 300 Mega bisogna leggere BENE cosa dice e come sono centellinate le parole nella spiegazione successiva

Regola generale: si deve leggere bene quello che c'è scritto e non quello che ci piacerebbe ci fosse scritto

Chi crede che un ADSL che "butta poco" sia potenziabile con un oggetto successivo da installare a valle del router chieda lumi ad un elettronico o a che ne capisce di TLC.

Marco.

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 14/03/2020 alle 10:26:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 10:21:11
In risposta al messaggio di bottastra del 14/03/2020 alle 09:39:23

Sì, questa è l'ipotesi che aveva formulato anche il mio tecnico di fiducia, tant'è che l'ho fatto venire a casa e mi ha modificato la frequenza. La situazione, tuttavia, non è cambiata più di tanto ! A questo punto comincio
a temere anch'io che il problema possa dipendere dal modem, sebbene mi risulti difficile credere che sia un difetto talmente evidente, da darmi problemi anche a due metri di distanza ! Il problema è che il modem è di Wind e mi sono impegnato contrattualmente a pagarlo in 48 rate (e sono ancora alla 20^ !). Io lo cambierei volentieri, anche perchè è un modello che mi ha dato problemi sin dall'inizio, tant'è che mi è stato sostituito più volte. Mi dispiacerebbe, tuttavia, continuarlo a pagare a vuoto ! Altra cosa che non so se possa avere attinenza, è che questi problemi li sto avendo da quando mi è stato installato Window 10. La stampante, tra l'altro, è diventata lentissima e non c'è verso di riuscire a velocizzarla.
...
Io ho un progetto, chiamare l'elettricista e far passare i cavi eternet dalla mansarda al piano terra. E così siccome la fibra non si sa quando arriva mi metto la wi max. In questi giorni in due in smart working e il ragazzo con lezioni online è stato davvero difficile. 
Io oltretutto devo lavorare e fare assistenza alla famiglia.
Per fortuna che riciclando il vecchio portatile con xubuntu ne abbiamo uno a testa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 10:58:14
Ho preso per mia mamma tale ripetitore, perchè di questo si tratta. Ripetitore di onde.

Nel modello che abbiamo preso, segnalo alcune cose:
1 dalla casa del vicino ora mia mamma ha la ADSL. Lo ho collegato ad un temporizzatore, e lo spegniamo automaticamente alla sera. E' collegato esternamente e da dentro casa di mia mamma si riceve qualcosa.
2 da quel che ho capito, ma non spiegatemi il perchè, capisce il contatore della corrente dove sei attaccato: per cui, se hai due contatori in casa, il PC deve essere collegato al contatore dove c'è il ripetitore. Non lo ho provato ma è così dicono.
3 non è un moltiplicatore di banda (come era ovvio) per cui, se ci si attacca in 5, ovviamente tutto si rallenta.
4 comprato "di marca", visto che sono onde elettromagnetiche. Come evidenziato da prove di altroconsumo le così dette "cineaste" sono al 90% fuori da tutti gli standard europei.

In gamba
E

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 11:19:14
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/03/2020 alle 10:58:14

Ho preso per mia mamma tale ripetitore, perchè di questo si tratta. Ripetitore di onde. Nel modello che abbiamo preso, segnalo alcune cose: 1 dalla casa del vicino ora mia mamma ha la ADSL. Lo ho collegato ad un temporizzatore,
e lo spegniamo automaticamente alla sera. E' collegato esternamente e da dentro casa di mia mamma si riceve qualcosa. 2 da quel che ho capito, ma non spiegatemi il perchè, capisce il contatore della corrente dove sei attaccato: per cui, se hai due contatori in casa, il PC deve essere collegato al contatore dove c'è il ripetitore. Non lo ho provato ma è così dicono. 3 non è un moltiplicatore di banda (come era ovvio) per cui, se ci si attacca in 5, ovviamente tutto si rallenta. 4 comprato di marca, visto che sono onde elettromagnetiche. Come evidenziato da prove di altroconsumo le così dette cineaste sono al 90% fuori da tutti gli standard europei. In gamba E  
...
Quella del contatore proprio no.

Io alimento il mio router col 12 volt dell'impianto di casa che consiste in una batteria da imbarcazione (300 amperora) ricaricata da un caricabatterie fatto da me e quindi il router proprio non lo sa da quale contatore prende energia.

E cosa c'entra il contatore dove colleghi il PC, lo smartphone o un portatile per empio vanno a batteria e navigano senza problemi col Wifi.

Forse ti riferisci a dei limiti commerciali imposti dal contratto col gestore per evitare che con un solo router navighi in internet tutto il palazzo.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 12:12:38
I dispositivi Powerlan fanno passare i segnali sulla rete elettrica del 230 volt, pero' questi segnali non possono oltrepassare il contatore, praticamente sopra al segnale a 50Hz vengono sovrapposti dei segnali ad alta frequenza ovviamente tutti gli apparati collegati sulla rete di casa causano disturbi al segnale per cui la velocita' ottenibile varia in base ai disturbi qua c'e' un documento che lo spiega

https://www.scriptiebank.be/sit...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link