CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Prima brutta esperienza della vita in camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 01:25:36
In risposta al messaggio di plinio del 24/10/2018 alle 14:11:38

lascia che ti dica che se proprio fuori di testa
Lascia che te lo dica...è abbastanza scontato che tu pensi questo e non mi sconvolgelaugh...come ho gia scritto siamo abituati a ricevere giudizi e critiche gia per il nostro stile di vita, figurarsi per il resto...
Io semplicemente non sposo la visione antropocentrica derivata in gran parte,ma non solo, dalla religione, che presuppone la centralità dell uomo nell universo e gli animali e la natura (di cui peraltro esso èsemplicemente parte) come mero suo strumento. Il valore da dare alla vita di persone e animali e alle cose, fa solo parte della sensibilità personale e non credo esistano regole secondo le quali farlo .
guarda!: è scesa dal lettone alle una di notte IMG_20181118_012151.jpgperché le fischiavano le orecchie per le cattiverie di certe persone...
Per favore evita lo scontato " che sch.ifo! Un animale Sul tavolo da pranzo! Che gente sporca!"laughlaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 18/11/2018 alle 12:58:20
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 01:44:33
In risposta al messaggio di bruno it del 24/10/2018 alle 15:33:52

Prendendo spunto da uno scritto di Jean-Paul Sartre: 'quando amiamo molto gli animali, li amiamo a spese degli uomini', un lettore continua così la sua lettera:  ..la diffusione così dilagante e quasi ossessiva degli
animali domestici nasconde in sé il contagio di una moda. Di una comoda moda: perché un cane non pretende nulla, non ti fa domande, non ti contraddice, non ti critica, non ti impegna culturalmente, non ti manda a quel paese. Una ciotola, una carezza, una cacca... e via! Io diffido di chi ama morbosamente un cane o un gatto, fino a ritenerli come persone di famiglia, facendone oggetto di coccole e attenzioni che si riserverebbero solo a un figlio. Il donarsi agli animali nasconde troppe volte non tanto la diffidenza e la delusione verso gli umani quanto la incapacità ad amare qualcuno della stessa specie, incapacità all’impegno. Capire, amare e gestire un rapporto umano è infinitamente più difficile e faticoso che capire, amare e gestire un bassotto o un siamese. Bruno
...
Le scala di valori di una persona è appunto personale...ci sono gli estremismi ma non è il nostro caso.
io si, sono deluso dalla natura umAna in generale ma non significa che non abbia legami fortissimi con le persone (poche) e che ami una gattina per disimpegno nelle responsabilità...al contrario, mi sono fatto carico di lei per delle ragioni particolari di un legame che ha dell incredibile a livello scientifico che ha iniziato lei...e ho modificato piani e proggetti per l impegno che ne consegue e non ne avrei avuto nessuna voglia,ma mi sono sentito in dovere di accudirla.
anzi noi abbiamo scelto di non avere figli proprio perché riteniamo che sottoporli al nostro stile di vita (vivere coon pochi soldi e senza una casa fissa) sarebbe egoista e irresponsabile, una gattina invece ben convive con questo stile.

Dicevo, questa sensibilita non è dettata da mode come scrive il testo citato...llho sempre avuta dentro. ricordo in modo vivido, il sangue che mi saliva alla testa quando, da piccolino(elementari), avevo (ho)uno zio che soleva  infastidirsi verso le persone che" parificavano " gli animali domestici ai familiari esclamando la sua tipica frase "guarda! Non lo fanno con i Cristiani e lo fanno con le bestie!", tutto indignato, assurdo. Quindi, come per tutto, ce la predisposizione innata.
Inoltre le persone che sposano la tesi del testo citato, curiosamente sempre si infastidiscono con chi la pensa diversamente, viceversa no, chissà perchéwink

Mia sorella viene prima della micia? Si...Il motociclista sconosciuto? No...tizio sul necrologio sul giornale? Dopo il motociclista (con cui ho almeno avuto un rapporto visivo)
Chi si erge a decidere gli affetti di ognuno? Io no...

Ma perché a voi se vi investono il cane che avete da sempre lo ignorate e state a pensare a chi ve l ha investito e se si è rotto la macchina? Bahh...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 18/11/2018 alle 13:12:51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 07:39:01
Non mi dire che la micina la hai sterilizzata ...
"""'''''
Ma perché a voi se vi investono il cane che avete da sempre lo ignorate e state a pensare a chi ve l ha investito e se si è rotto la macchina? Bahh...
""''''
Se e' successo per colpa mia " """mi sputo in faccia ""...
...Cosi come e' successo nel tuo caso...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 12:51:07
In risposta al messaggio di salito del 18/11/2018 alle 07:39:01

Non mi dire che la micina la hai sterilizzata ... ''''' Ma perché a voi se vi investono il cane che avete da sempre lo ignorate e state a pensare a chi ve l ha investito e se si è rotto la macchina? Bahh... '''' Se e' successo per colpa mia mi sputo in faccia ... ...Cosi come e' successo nel tuo caso...
La micina l abbiamo adottato gia sterilizzata... ...vorrebbe dire che mi sputeresri in faccia?? Bah...questa cosa di usare uno schermo per dar sfogo a giudizi gratuiti a persone che non si conoscono...non ho profili personali sui social proprio per questo...
vai a dire a una mamma a cui investono un bambino perché gli scappa dalla mano che gli sputi in faccia!
TUTTI IN GRADO DI CONTROLLARE LA REALTÀ SEMPRE E COMUNQUE.. senza conoscere i fatti, a fare i moralizzatori, non ammettendo che nella vita le cose ,rare volte sfuggono al controllo e capitano le disgrazie... per quanto uno programmi e stia attento a tutto...
Secondo questi moralizzatori probabilmente una persona che investe disgraziatamente un altra o salta uno stop dovrebbe avere l ergastolo...

Una condivisione di un'esperienza si è trasformata per un terzo degli interventi in giudizi morali dall alto della perfezione del giudicante...triste.

Inoltre, dato che la mia compagna ha vissuto 10 anni a londra e parla molto bene l inglese e frequenta per la maggior parte forum e profili nord europei, mi fa spesso notare che questo atteggiamento è immensamente piu tipico in italia, un po meno in Spagna, per niente in germania, olanda olanda e Inghilterra dove le persone non hanno il giudizio facile...

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 13:53:50
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/11/2018 alle 12:51:07

La micina l abbiamo adottato gia sterilizzata... ...vorrebbe dire che mi sputeresri in faccia?? Bah...questa cosa di usare uno schermo per dar sfogo a giudizi gratuiti a persone che non si conoscono...non ho profili personali
sui social proprio per questo... vai a dire a una mamma a cui investono un bambino perché gli scappa dalla mano che gli sputi in faccia! TUTTI IN GRADO DI CONTROLLARE LA REALTÀ SEMPRE E COMUNQUE.. senza conoscere i fatti, a fare i moralizzatori, non ammettendo che nella vita le cose ,rare volte sfuggono al controllo e capitano le disgrazie... per quanto uno programmi e stia attento a tutto... Secondo questi moralizzatori probabilmente una persona che investe disgraziatamente un altra o salta uno stop dovrebbe avere l ergastolo... Una condivisione di un'esperienza si è trasformata per un terzo degli interventi in giudizi morali dall alto della perfezione del giudicante...triste. Inoltre, dato che la mia compagna ha vissuto 10 anni a londra e parla molto bene l inglese e frequenta per la maggior parte forum e profili nord europei, mi fa spesso notare che questo atteggiamento è immensamente piu tipico in italia, un po meno in Spagna, per niente in germania, olanda olanda e Inghilterra dove le persone non hanno il giudizio facile...  
...
No 
Chi ha sbagliato nel accudire l animale o il minore si mette allo specchio e si sputa in faccia 
Non va a smenarla per un mese  chiedere agli altri 
Ti avevo già subito fatto sapere che tu eri il colpevole te lo ripeto 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 02:38:02
In risposta al messaggio di salito del 18/11/2018 alle 13:53:50

No  Chi ha sbagliato nel accudire l animale o il minore si mette allo specchio e si sputa in faccia  Non va a smenarla per un mese  chiedere agli altri  Ti avevo già subito fatto sapere che tu eri il colpevole te lo ripeto 
Giustamente il tuo intervento sarebhe sensato se avessi fatto un post del tipo"é successo questo...di chi é la colpa secondo voi?" Diversamente, con il mio topic non c'entra una mazza...potevi dire"secondo me domani piove" e c entrava uguale.
la mia era una condivisione senza "smenarla" a nessuno.
Tu hai fatto il solito sfogo del MORALIZZATORE che dall alto della sua perfezione e da dietro il suo aggeggio ovviamente, deve esprimere come andrebbe vissuta la vita nella GIUSTA maniera, quali sono i GIUSTI COMPORTAMENTI. poi voglio vedere se ti sei mai preso una bottigliata in faccia per difendere un amica/o  da due str..zi su di giri a una festa ad esempio, esprimendo anche in quei casi il tuo giudizio.
Perché su internet tutti si mettono in mezzo a sproposito, invece per le strade quando succedono i casini, quelli veri, tutti si voltano, ed esprimere il proprio giudizio tagliagambe non conta piu...sarei curioso di vedere a quale categoria appartieni.

Mai mi spiegheró questo accanimento sul trovare le colpe quando uno condivide solo un grosso spavento... ripeto, non c entra una mazza con il senso del topic. E ripeto anche ,dubito fortemente che le  stesse menate sulla responsabilità,le denunce e balle varie le avresti fatte a una mamma a cui mettevano sotto un bambino che gli scappava di mano, o a quei genitori che, INCOLPEVOLMENTE o almeno non con dolo,vivono la tragedia di schiacciare in manovra il proprio figlio.
No, qua é facile perché è una gattina, nei casi di cui sopra non sarebbe politicamente corretto e non lo faresti sicuramente. E con questo chiudo perché tanto è inutile.
Io so xke é successo e tutte le sfumature, tu non sai niente ma...il moralizzatore é sempre tra noi...e quando meno te lo aspetti...zacwink
vivere nel camper girando,ci da modo anche di allontanarci da tutto questo, tra gli altri vantaggi.

Modificato da Hunter85 il 19/11/2018 alle 02:46:42
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 12:43:05
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2018 alle 02:38:02

Giustamente il tuo intervento sarebhe sensato se avessi fatto un post del tipoé successo questo...di chi é la colpa secondo voi? Diversamente, con il mio topic non c'entra una mazza...potevi diresecondo me domani piove
e c entrava uguale. la mia era una condivisione senza smenarla a nessuno. Tu hai fatto il solito sfogo del MORALIZZATORE che dall alto della sua perfezione e da dietro il suo aggeggio ovviamente, deve esprimere come andrebbe vissuta la vita nella GIUSTA maniera, quali sono i GIUSTI COMPORTAMENTI. poi voglio vedere se ti sei mai preso una bottigliata in faccia per difendere un amica/o  da due str..zi su di giri a una festa ad esempio, esprimendo anche in quei casi il tuo giudizio. Perché su internet tutti si mettono in mezzo a sproposito, invece per le strade quando succedono i casini, quelli veri, tutti si voltano, ed esprimere il proprio giudizio tagliagambe non conta piu...sarei curioso di vedere a quale categoria appartieni. Mai mi spiegheró questo accanimento sul trovare le colpe quando uno condivide solo un grosso spavento... ripeto, non c entra una mazza con il senso del topic. E ripeto anche ,dubito fortemente che le  stesse menate sulla responsabilità,le denunce e balle varie le avresti fatte a una mamma a cui mettevano sotto un bambino che gli scappava di mano, o a quei genitori che, INCOLPEVOLMENTE o almeno non con dolo,vivono la tragedia di schiacciare in manovra il proprio figlio. No, qua é facile perché è una gattina, nei casi di cui sopra non sarebbe politicamente corretto e non lo faresti sicuramente. E con questo chiudo perché tanto è inutile. Io so xke é successo e tutte le sfumature, tu non sai niente ma...il moralizzatore é sempre tra noi...e quando meno te lo aspetti...zac vivere nel camper girando,ci da modo anche di allontanarci da tutto questo, tra gli altri vantaggi.
...
Qui non si tratta di essere dei "moralizzatori"... ti si sta semplicemente giudicando per quello che hai detto e fatto nel merito dell'incidente occorso al tuo gattino e il "giudizio" scaturisce proprio da una tua esternazione libera e volontaria.
Le parole critiche, anche pesanti, te le meriti tutte perchè la tua reazione alla vicenda è stata spropositata e fuori luogo, primo perchè se il gattino è sfuggito al controllo è solo colpa e responsabilità tua, secondo... cosa a mio giudizio ben più grave, a fronte di uno sventurato incidente che poteva capitare agli INCOLPEVOLI investitori, hai detto chiaramente che ciò sarebbe andato in secondo piano, perchè a te interessava IN PRIMS la salvezza del tuto gattino.
Ora... dovresti cercare di capire che questo modo di Sragionare risulta ai più sconcertante, ma dubito che tu lo comprenda, visto che sono svariate pagine che insisti col tuo atteggiamento. frown
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 13:26:24
ON OT
com'è la situazione a Tenerife dopo il disastro ?
OFF OT

mario
Mario
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 15:17:45
Ciao a tutti 
secondo me qua sono pagine che si discute su fatti non dimostrati e dimostrabili. 
Primo: non siamo sicuri che il gatto sia stato investito, ma potrebbe anche essersi ferito rimanendo impigliato nel palo col guinzaglio che magari ha fatto rumore sbattendo.
Secondo: partendo dal presupposto sopra non è detto che il motociclista non avendo investito il gatto e vedendo arrivare qualcuno già a soccorrerlo non se ne sia andato perchè aveva altro da fare.
Ma qualcuno di voi ha mai provato a tirare sotto un gatto con una moto? a me è capitato 25 anni fa con un 125 enduro, io non son caduto ma il gatto è morto in seguito alle fratture riportate, è molto difficile che un gattto non rompa niente se viene preso sotto!
Oltretutto in quei momenti al motociclista viene anche un discreto nervoso, quindi non è che abbia particolare voglia di socializzare.
Sono anche stato colpito da un pallone uscito da un parco giochi e devo dire che anche quello non è piacevole.

SOno però tutte situazioni limite di cui i vari responsabili si devono far carico per i problemi causati da e per colpa loro e lo dico da padre di 2 figli maschi che ne combinano di tutti i colori e da responsabile,in quanto miei di cani, cavalli e svariati altri animali.
mofoteam
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 15:30:09
""...Ma perché a voi se vi investono il cane che avete da sempre lo ignorate e state a pensare a chi ve l ha investito e se si è rotto la macchina? Bahh..
""""'''''''
Tu dopo un mese ignori quanto ti e' stato fatto osservare e riproponi l egoistico comportamento nei riguardi della/ddlle vittime della tua trascuratezza in questo caso cerchi di salvarti in corner sostituendo la moto con l macchina ...
..e tue vittime sono gli ignari e incolpevoli guidatori e l' altrettanto ignaro incolpevole e povero l'  animale che hai in custodia...
hai voglia di nascondertj dietro l afflizione verso l animale e di sbattere in secondo piano l altra vittima 
Nel caso del motociclista nel mio caso se accortomi della tua colpevolezza ti avrej fatto nero e girato il gujnzaglio intorno agli zebedei 
purtroppo al tuo dolore hai aggiunto il menefreghizmo verso gli umani Che avrebbero avuto problemi fisici ed economici anche verso tutto il loro ambito famjvliard moglie figli genitori suocero nonnd zii zie ...
Ma sposati e fai figli ...e vedrai quante responsabilità e verso quanti altri

Modificato da salito il 19/11/2018 alle 15:55:25
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 17:30:34
"E con questo chiudo perché tanto è inutile."

una promessa è una promessa 

Giorgio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 20:26:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/11/2018 alle 01:44:33

Le scala di valori di una persona è appunto personale...ci sono gli estremismi ma non è il nostro caso. io si, sono deluso dalla natura umAna in generale ma non significa che non abbia legami fortissimi con le persone (poche)
e che ami una gattina per disimpegno nelle responsabilità...al contrario, mi sono fatto carico di lei per delle ragioni particolari di un legame che ha dell incredibile a livello scientifico che ha iniziato lei...e ho modificato piani e proggetti per l impegno che ne consegue e non ne avrei avuto nessuna voglia,ma mi sono sentito in dovere di accudirla. anzi noi abbiamo scelto di non avere figli proprio perché riteniamo che sottoporli al nostro stile di vita (vivere coon pochi soldi e senza una casa fissa) sarebbe egoista e irresponsabile, una gattina invece ben convive con questo stile. Dicevo, questa sensibilita non è dettata da mode come scrive il testo citato...llho sempre avuta dentro. ricordo in modo vivido, il sangue che mi saliva alla testa quando, da piccolino(elementari), avevo (ho)uno zio che soleva  infastidirsi verso le persone che parificavano gli animali domestici ai familiari esclamando la sua tipica frase guarda! Non lo fanno con i Cristiani e lo fanno con le bestie!, tutto indignato, assurdo. Quindi, come per tutto, ce la predisposizione innata. Inoltre le persone che sposano la tesi del testo citato, curiosamente sempre si infastidiscono con chi la pensa diversamente, viceversa no, chissà perché Mia sorella viene prima della micia? Si...Il motociclista sconosciuto? No...tizio sul necrologio sul giornale? Dopo il motociclista (con cui ho almeno avuto un rapporto visivo) Chi si erge a decidere gli affetti di ognuno? Io no... Ma perché a voi se vi investono il cane che avete da sempre lo ignorate e state a pensare a chi ve l ha investito e se si è rotto la macchina? Bahh...
...
''noi abbiamo scelto di non avere figli etc. etc. '' 
ci sono bambini abbandonati da adottare che con i vs soldi vivrebbero meglio di dove si trovano ora.C'è un piccolo problema ( per voi certamente insuperabile)  i bambini vanno curati e ''cresciuti '', non sono micini , adottate un bambino ( se non potete averne) e vedrete la differenza  che da un figlio rispetto ad un gatto, il quale  rimane perchè trova  da mangiare e perchè è sterilizzata, sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 20:55:35
E comunque se non l'hai gia ti consiglio una buona RC famiglia, con cca 70 euro all'anno sei assicurato anche per i danni che puo causare un tuo animale.  Sia se i danni causa a casa o in giro. Se non l'hai fatta, fallo! Se i motociclisti cadevano, si danneggiava la moto o /e qualcuno si faceva male, ti sarebbe costato parecchio...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 09:10:18
Salve, condivido con te le gioie di avere un animale. Abbiamo una cane femmina di media taglia di origine postore tedesco. Pensa che già siamo in sei ma il cane la portiamo sempre con noi in giro per l'Europa. E' come una persona. Pensa che non c'è verso di essere arrabbiati o tristi della vita perchè il cane ci guarda sempre e a tutti grazie agli occhioni, sa che il solo modo per comunicare con noi visto che non sa parlare, ed il musone che serve da contatto. è ci fa stare sempre bene; insomma la depressione è impossibile da avere.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 14:06:42
siamo in sei..non c'è verso di essere arrabbiati o tristi della vita perchè il cane.. 
...è quello che rompe meno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link