CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problema allarme casa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 07:24:33
Buongiorno e grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Stanotte alle 2 la centralina dell'allarme di casa ha iniziato ha fare un suono tipo il tuuuu del telefono per intenderci ma a intermittenza diversa, l'allarme a primo controllo non mi dà nessuna anomalia. Una volta smontato il coperchio della centralina ho visto che il suono viene da una scheda piccolina, non la principale alla quale e collegata con una spina, questa piccola centralina con questa cassa ha anche due bottoni, uno rosso e uno nero. Qualcuno sa aiutarmi ad individuare il problema? Grazie per ora ho scollegato la centralina piccola da quella grande e non suona piu
Comiii
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 08:09:04
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/09/2024 alle 07:24:33

Buongiorno e grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Stanotte alle 2 la centralina dell'allarme di casa ha iniziato ha fare un suono tipo il tuuuu del telefono per intenderci ma a intermittenza diversa,
l'allarme a primo controllo non mi dà nessuna anomalia. Una volta smontato il coperchio della centralina ho visto che il suono viene da una scheda piccolina, non la principale alla quale e collegata con una spina, questa piccola centralina con questa cassa ha anche due bottoni, uno rosso e uno nero. Qualcuno sa aiutarmi ad individuare il problema? Grazie per ora ho scollegato la centralina piccola da quella grande e non suona piu Comiii
...
Magari con dati del tipo, o foto, qualcuno che ne  sa, può dire...a me viene in mente una batteria tampone esaurita.
Ivo
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 08:26:03
In risposta al messaggio di masivo del 10/09/2024 alle 08:09:04

Magari con dati del tipo, o foto, qualcuno che ne  sa, può dire...a me viene in mente una batteria tampone esaurita.
E lo so, il problema è che essendo successo alle 2 di notte ed essendo partito alle 6 da casa non mi sono proprio ricordato di fare la foto, ora vedo se da casa riescono a mandarmela
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 08:37:24
In risposta al messaggio di masivo del 10/09/2024 alle 08:09:04

IMG_20240910_083610.jpgil suono arriva dalla parte cerchiata
Comiii
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 14:44:55
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/09/2024 alle 08:37:24

il suono arriva dalla parte cerchiata
Buongiorno. Se vedo bene quella in foto è una centralina Bentel  serie Kyo,e la scheda a sx è la scheda vocale,quella in cui si registrano i messaggi di allarme che poi sono trasmessi ai numeri di telefono impostati.
Il too too che senti,è il suono della linea telefonica.E' stato lasciato inserito il ponticello che abilita l'altoparlante.
Per qualche motivo,la centralina ha agganciato la linea telefonica,e poi avrebbe dovuto fare le telefonate.
Non incide con le sirene,ma non hai piu' l'audio delle telefonate.
Ovviamente posso benissimo sbagliare,attivita' chiusa nel 2016,e magari sono anche rincogl...

Un saluto

Eta Beta
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 14:52:40
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 14:44:55

Buongiorno. Se vedo bene quella in foto è una centralina Bentel  serie Kyo,e la scheda a sx è la scheda vocale,quella in cui si registrano i messaggi di allarme che poi sono trasmessi ai numeri di telefono impostati. Il
too too che senti,è il suono della linea telefonica.E' stato lasciato inserito il ponticello che abilita l'altoparlante. Per qualche motivo,la centralina ha agganciato la linea telefonica,e poi avrebbe dovuto fare le telefonate. Non incide con le sirene,ma non hai piu' l'audio delle telefonate. Ovviamente posso benissimo sbagliare,attivita' chiusa nel 2016,e magari sono anche rincogl... Un saluto Eta Beta
...
Eta beta hai ragione,cercando in internet serve a quello, l'allarme ha funzionato bene per 14 anni. Questa notte ha iniziato a fare quel tuuu tuuu all'improvviso.Cosa potrebbe essere? L'allarme non era nemmeno inserito. Non penso sia normale che si senta. Può essere che la batteria quella esterna, dove c'è la sirena sia saltata o esaurita e quindi faccia quel suono? In più per provare ho premuto i due tastini. Come posso risolvere il problema?
Comiii
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 15:03:14
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/09/2024 alle 14:52:40

Eta beta hai ragione,cercando in internet serve a quello, l'allarme ha funzionato bene per 14 anni. Questa notte ha iniziato a fare quel tuuu tuuu all'improvviso.Cosa potrebbe essere? L'allarme non era nemmeno inserito. Non
penso sia normale che si senta. Può essere che la batteria quella esterna, dove c'è la sirena sia saltata o esaurita e quindi faccia quel suono? In più per provare ho premuto i due tastini. Come posso risolvere il problema?
...
Come scritto,nella scheda è presente un "ponicello" a due posizioni.Una per l'ascolto locale dell'audio,si usa infase di installazione,e l'altra,posizione operativa,per non sentire l'audio in loco,ma a distanza,su L.t.
Il "cosa" possa essere successo,lo puoi verificare in tastiera,se c'e' quella a display,andando a controllare la "memoria eventi",e le varie spie.Oppure con P.C. collegato sulla seriale (serve il software,e il cavetto apposito).
Tutto puo' accedere,e di solito,accade.

PS. Vado a memoria....
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 15:07:07
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 15:03:14

Come scritto,nella scheda è presente un ponicello a due posizioni.Una per l'ascolto locale dell'audio,si usa infase di installazione,e l'altra,posizione operativa,per non sentire l'audio in loco,ma a distanza,su L.t. Il
cosa possa essere successo,lo puoi verificare in tastiera,se c'e' quella a display,andando a controllare la memoria eventi,e le varie spie.Oppure con P.C. collegato sulla seriale (serve il software,e il cavetto apposito). Tutto puo' accedere,e di solito,accade. PS. Vado a memoria....
...
I due tastini,servono per la registrazione (Rosso,e per la scleta del canale,Nero)
La batteria della sirena in quel tipo di centrale,non era "controllata",mentre quella della centrale si.
Ma,qualunque evento,allarme o anomalia,puo' generare una chiamata telefonica,se programmato.
Controlla bene tutto.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 15:10:50
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 15:07:07

I due tastini,servono per la registrazione (Rosso,e per la scleta del canale,Nero) La batteria della sirena in quel tipo di centrale,non era controllata,mentre quella della centrale si. Ma,qualunque evento,allarme o anomalia,puo' generare una chiamata telefonica,se programmato. Controlla bene tutto.
E non schiacciare il tasto rosso,senno' registri quello che dici in quel momento,sai mai che magari fai una reunion con tutti i santi-----
e poi mandi l'allarme ai C.C...

Sposta il ponticello,lo vedi sulla scheda: un due pin con "testa di plastica nera".
Poi fai partire un allarme,e vedi se va tutto bene.Telefonate comprese

Modificato da eta beta il 10/09/2024 alle 15:11:45
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 15:37:12
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 15:03:14

Come scritto,nella scheda è presente un ponicello a due posizioni.Una per l'ascolto locale dell'audio,si usa infase di installazione,e l'altra,posizione operativa,per non sentire l'audio in loco,ma a distanza,su L.t. Il
cosa possa essere successo,lo puoi verificare in tastiera,se c'e' quella a display,andando a controllare la memoria eventi,e le varie spie.Oppure con P.C. collegato sulla seriale (serve il software,e il cavetto apposito). Tutto puo' accedere,e di solito,accade. PS. Vado a memoria....
...
Gentilmente mi indichi quale è il ponticello da vedere se è da eliminare? La tastiera e una semplice con schermo piccolo stasera controllo gli eventi così vedo se segnala qualcosa, ma se non ricordo male stanotte ho controllato e non dava niente. Ti allego l'immagine per capire quale è il ponticello,Screenshot_2024-09-10-15-33-37-848_cn_wps_moffice_eng.jpg
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 15:39:39
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/09/2024 alle 15:37:12

Gentilmente mi indichi quale è il ponticello da vedere se è da eliminare? La tastiera e una semplice con schermo piccolo stasera controllo gli eventi così vedo se segnala qualcosa, ma se non ricordo male stanotte ho controllato e non dava niente. Ti allego l'immagine per capire quale è il ponticello,
Immagino sia il 38, da che lato deve stare?
Comiii
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 18:52:53
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/09/2024 alle 15:39:39

Immagino sia il 38, da che lato deve stare?
Eccomi.Non mi ricordo,sono anni che non ne vedo. Se non hai fretta domani  ne cerco una e guardo,ma comunque,se vedo bene nell'immagine che hai messo,è quella in alto a dx,da unlato "rec",e dall'altro Play,dovrebbe essere.La pos. rec serve ovviamente per la registrazione dei quattro messaggi che sono indicati dai quattro led a sn,e cambiano con il pulsante nero,e il tasto  rosso,avvia la registrazione.Mi da' l'idea che tu abbia il ponticello in posizione Play,e quindi attiva l'altoparlante.
Comunque,il fatto che tu abbia sentito il tono di linea,indica che il C.T. (combinatore telefonico) ha impegnato la linea,non so perche'.
Per visionare la memoria,entri con il codice utente.(la centrale ti da il mess.di benvenuto,o di ok codice,non ricordo)
Vai  su "Azioni" che di solito è il primo step.
Enter
Memoria eventi
Enter
Leggi il log (usa le frecce su/giu' per spostarti)

Controlla la batteria di centrale,se ha piu' di due anni,ti consiglio di cambiarla.Prova rudimentale:
Stacchi il 220,e aspetti 5 Min.Se tutto ok,non succede niente,salvo eventuale telefonata per "mancanza rete" se impostato.
Se invece muore tutto,o suona la sirena esterna,nel primo caso,tutte e due lebbaterie andate,nel secondo,solo quella di centrale.
Le batt.di sirena mediamente durano molti anni,di fatto sono quasi sempre cariche,ed anno poco assorbimento.Quella di centrale lavora molto di piu',assorbe sovratensioni,spike,fa  il suo lavoro nei black out ecc.Quella che vedo se non erro,è di fascia eco,non ecologica,ma economica....

Cordialmente,e come dicevo potrei dire delle ******ate,non farci caso.

Un saluto.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 19:43:01
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 18:52:53

Eccomi.Non mi ricordo,sono anni che non ne vedo. Se non hai fretta domani  ne cerco una e guardo,ma comunque,se vedo bene nell'immagine che hai messo,è quella in alto a dx,da unlato rec,e dall'altro Play,dovrebbe essere.La
pos. rec serve ovviamente per la registrazione dei quattro messaggi che sono indicati dai quattro led a sn,e cambiano con il pulsante nero,e il tasto  rosso,avvia la registrazione.Mi da' l'idea che tu abbia il ponticello in posizione Play,e quindi attiva l'altoparlante. Comunque,il fatto che tu abbia sentito il tono di linea,indica che il C.T. (combinatore telefonico) ha impegnato la linea,non so perche'. Per visionare la memoria,entri con il codice utente.(la centrale ti da il mess.di benvenuto,o di ok codice,non ricordo) Vai  su Azioni che di solito è il primo step. Enter Memoria eventi Enter Leggi il log (usa le frecce su/giu' per spostarti) Controlla la batteria di centrale,se ha piu' di due anni,ti consiglio di cambiarla.Prova rudimentale: Stacchi il 220,e aspetti 5 Min.Se tutto ok,non succede niente,salvo eventuale telefonata per mancanza rete se impostato. Se invece muore tutto,o suona la sirena esterna,nel primo caso,tutte e due lebbaterie andate,nel secondo,solo quella di centrale. Le batt.di sirena mediamente durano molti anni,di fatto sono quasi sempre cariche,ed anno poco assorbimento.Quella di centrale lavora molto di piu',assorbe sovratensioni,spike,fa  il suo lavoro nei black out ecc.Quella che vedo se non erro,è di fascia eco,non ecologica,ma economica.... Cordialmente,e come dicevo potrei dire delle ******ate,non farci caso. Un saluto.
...
Mi fido benissimo !
Ora e cosi, quando fa il suono si vede i quattro led illuminarsi con il suono e spegnersi con il suonoIMG_20240910_193725.jpg
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 19:57:35
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 18:52:53

Eccomi.Non mi ricordo,sono anni che non ne vedo. Se non hai fretta domani  ne cerco una e guardo,ma comunque,se vedo bene nell'immagine che hai messo,è quella in alto a dx,da unlato rec,e dall'altro Play,dovrebbe essere.La
pos. rec serve ovviamente per la registrazione dei quattro messaggi che sono indicati dai quattro led a sn,e cambiano con il pulsante nero,e il tasto  rosso,avvia la registrazione.Mi da' l'idea che tu abbia il ponticello in posizione Play,e quindi attiva l'altoparlante. Comunque,il fatto che tu abbia sentito il tono di linea,indica che il C.T. (combinatore telefonico) ha impegnato la linea,non so perche'. Per visionare la memoria,entri con il codice utente.(la centrale ti da il mess.di benvenuto,o di ok codice,non ricordo) Vai  su Azioni che di solito è il primo step. Enter Memoria eventi Enter Leggi il log (usa le frecce su/giu' per spostarti) Controlla la batteria di centrale,se ha piu' di due anni,ti consiglio di cambiarla.Prova rudimentale: Stacchi il 220,e aspetti 5 Min.Se tutto ok,non succede niente,salvo eventuale telefonata per mancanza rete se impostato. Se invece muore tutto,o suona la sirena esterna,nel primo caso,tutte e due lebbaterie andate,nel secondo,solo quella di centrale. Le batt.di sirena mediamente durano molti anni,di fatto sono quasi sempre cariche,ed anno poco assorbimento.Quella di centrale lavora molto di piu',assorbe sovratensioni,spike,fa  il suo lavoro nei black out ecc.Quella che vedo se non erro,è di fascia eco,non ecologica,ma economica.... Cordialmente,e come dicevo potrei dire delle ******ate,non farci caso. Un saluto.
...
IMG_20240910_193728(1).jpg
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 20:19:58
Ho controllato il registro eventi ma mi dà solo il mio accesso e l'inserimento che ho fatto ieri per vedere se smetteva di suonare. Ti allego la foto della tastiera, altri difetti non ne daIMG_20240910_201646.jpg
​​​​
Comiii
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link