CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pulizia casa e poltrone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 23:04:18
Il titolo non è azzeccatoblush Comunque vorrei avere pareri negativi sulla idea di spendere 1500€ su un sistema di pulizia "casa&veicolo.
Il sistema è ad "iniezione/estrazione" come nei lavaggi auto. . Ma principalmente è per la casa- e quindi è una "lava/asciuga pavimenti" professionale con il kit per mobilio e divani. Igienizza pure!
Non voglio fare pubblicità Non inserisco la marca!
Vorrei solo un vostro riscontro/parere in merito.

Metto un link dimostrativo che ho trovato in rete

https://youtu.be/MSjL4TuY4KQ

PS Domani telefono per avere appuntamento e in settimana la compro.
PPS Grazie per le eventuali discordanze anche di prezzo.. Ma tenete presente che sono anni che cerco quel che mi serve. Una macchina che costa 500€ non fa al mio bisogno!
Temisto

Modificato da temisto il 23/03/2023 alle 13:44:34
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 08:16:39
In risposta al messaggio di temisto del 20/03/2023 alle 23:04:18

Il titolo non è azzeccato Comunque vorrei avere pareri negativi sulla idea di spendere 1500€ su un sistema di pulizia casa&veicolo. Il sistema è ad iniezione/estrazione come nei lavaggi auto. . Ma principalmente
è per la casa- e quindi è una lava/asciuga pavimenti professionale con il kit per mobilio e divani. Igienizza pure! Non voglio fare pubblicità Non inserisco la marca! Vorrei solo un vostro riscontro/parere in merito. Metto un link dimostrativo che ho trovato in rete PS Domani telefono per avere appuntamento e in settimana la compro. PPS Grazie per le eventuali discordanze anche di prezzo.. Ma tenete presente che sono anni che cerco quel che mi serve. Una macchina che costa 500€ non fa al mio bisogno! Temisto
...
Fa anche il caffe....
A parte gli scherzi, metti un link in modo che possiamo capire che roba è, altrimenti è aria fritta....
Fai solo attenzione ai venditori di fumo....wink
Gianluigi
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 12:17:53
In risposta al messaggio di Clint del 21/03/2023 alle 08:16:39

Fa anche il caffe.... A parte gli scherzi, metti un link in modo che possiamo capire che roba è, altrimenti è aria fritta.... Fai solo attenzione ai venditori di fumo....
image(4748).png

https://www.bing.com/ck/a?!&...

Grazie della domanda ed ecco di cosa si tratta.  ( Modello LW30)
Il prodotto sono anni che lo studio e lo confronto con altri molto meno cari. 
Mi sono finalmente deciso nella spesa e volevo pareri contrari sulla mia scelta che magari mi sono sfuggiti o non ragionati bene. Della serie: il mio elettrodomestico lo uso da anni, costa la metà e fa la stessa cosa
Temisto

Modificato da temisto il 21/03/2023 alle 12:19:56
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 17:59:00
Ho questa della Lavor e funziona alla grande
sia in garage che in negozio su pavimenti lisci
e non in legno. Costra ovviamente un terzo.
immagine(5451).png
Con due spazzole - lava e aspira - lasciando pulito.

-------------------------------------------------------
Asciuga Pavimenti Professionale
Lavor Sprinter lavasciuga pavimenti ad alte prestazioni con sistema di asciugatura ed aspirazione. Ideale per piccole e medie superfici robusta, affidabile costruita con materiali qualità.
Di piccole dimensioni, la lavapavimenti Lavor è altamente maneggevole, la Lavor Sprinter è in grado di garantire una perfetta pulizia su qualsiasi tipo di superficie. Dotata di un capiente serbatoio d'acqua e detergente, garantisce un'ampia autonomia e resa di pulizia.
Lavor Sprinter - Lava e Asciuga Pavimenti Professionaleretro Lavor Sprinter - Lava e Asciuga Pavimenti Professionale
Lavor Sprinter è costruita con un robusto carter in alluminio, ermetica in ogni suo componente. La Lavor Sprinter è indicata per pulire  qualsiasi ambiente, adatta anche a locali pubblici, negozi, uffici, è sicuramente consigliato, per le ridotte dimensioni, anche per gli spazi della casa. La spazzola rotante tubolare esercita una funzione sgrassante e rimuove lo sporco anche più ostinato.
Le lame di asciugatura sono amovibili, lavabili ed intercambiabili e dotate di un innovativo sistema di "SOSPENSIONI" che ne consentono l'adattamento su qualsiasi pavimento ( asciugatura perfetta anche su pavimenti sconnessi)
Lavor Sprinter Manico ergonimico
MODELLO L
Franco
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 19:18:34
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/03/2023 alle 17:59:00

Ho questa della Lavor e funziona alla grande sia in garage che in negozio su pavimenti lisci e non in legno. Costra ovviamente un terzo. Con due spazzole - lava e aspira - lasciando pulito.   Asciuga Pavimenti Professionale
Lavor Sprinter lavasciuga pavimenti ad alte prestazioni con sistema di asciugatura ed aspirazione. Ideale per piccole e medie superfici robusta, affidabile costruita con materiali qualità. Di piccole dimensioni, la lavapavimenti Lavor è altamente maneggevole, la Lavor Sprinter è in grado di garantire una perfetta pulizia su qualsiasi tipo di superficie. Dotata di un capiente serbatoio d'acqua e detergente, garantisce un'ampia autonomia e resa di pulizia. Lavor Sprinter è costruita con un robusto carter in alluminio, ermetica in ogni suo componente. La Lavor Sprinter è indicata per pulire qualsiasi ambiente, adatta anche a locali pubblici, negozi, uffici, è sicuramente consigliato, per le ridotte dimensioni, anche per gli spazi della casa. La spazzola rotante tubolare esercita una funzione sgrassante e rimuove lo sporco anche più ostinato. Le lame di asciugatura sono amovibili, lavabili ed intercambiabili e dotate di un innovativo sistema di SOSPENSIONI che ne consentono l'adattamento su qualsiasi pavimento (asciugatura perfetta anche su pavimenti sconnessi)MODELLO L
...
Grazieyes
La tenevo sotto controllo perchè aspira (2 bocche) anche in retromarcia.. Poi costa500
Ma ho un terzo di casa con pavimenti in legno, un terzo lisci e un terzo sconnessi (ampie fughe) e quindi non mi si confà. La Lavor è si un bel prodotto. Ma sono delle sospensioni meccaniche. Sono 2 rulli che si consumano.
La distanza dal suolo (LW30) (peso) esercitato sulla spazzola rotante (una sola.. che già costa 50€) viene segnalata da un sensore elettronico di assorbimento potenza/sforzo. Quindi spero che duri parecchio!

Poi c'è il discorso di "iniezione e estrazione" che mi interessa molto (anche li è prioritario) così da pulire a fondo anche il mezzo che, per l'uso che ne faccio, ha bisogno di passate molto energiche.
Spero davvero, in questo specifico, non mi faccio lo sgambetto.

Poi ci sono i vetri (veicolo e casa) dove le metrature sono esagerate.. 

Cmq ho la prova dimostrativa in casa questo prossimo venerdì. La prova non sarà di impegno. 
Ben vengano se avete altri consigli da postare. Cerco di rispondere a tutti!
Comunque vada, la spesa è già nel conto. Se trovate qualcosa di simile, ben venga!

PS Non mancherò nel dirvi come si comporterà l'attrezzo.. Specialmente nella pulizia interna del van
Temisto

Modificato da temisto il 21/03/2023 alle 19:28:37
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 11:33:56
Tempo fa guardavo cose simili, solo per curiosità, ma l'idea che me ne sono fatto è che servano di più per ampie superfici libere, come quelle citate da franco, rispetto alla complessità piena di ostacoli di un alloggio o di un camper. 
Poi magari è solo un pregiudizio, bisognerebbe vederle in azione.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 13:37:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/03/2023 alle 11:33:56

Tempo fa guardavo cose simili, solo per curiosità, ma l'idea che me ne sono fatto è che servano di più per ampie superfici libere, come quelle citate da franco, rispetto alla complessità piena di ostacoli di un alloggio o di un camper.  Poi magari è solo un pregiudizio, bisognerebbe vederle in azione.
Come dicevo domani ho la prova. Poi vi dirò come funzia.
Come prima negligenza? Il manico (timone) arriva ad una inclinazione massima di 30°.. Il serbatoio non lo consente perchè non è sigillato. Però la capacità 2,5L  permette un lavaggio di 60m3 di spazio libero in circa 5/10 minuti.
Non farò un tutorial.. solo una descrizione dei prò&contro
Metto un link dimostrativo che ho trovato in rete

https://youtu.be/MSjL4TuY4KQ

Temisto

Modificato da temisto il 23/03/2023 alle 13:46:54
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 19:43:18
Fatta la prova e comprato l'aggeggio
Riscontri a contro:
Una cosa di plastica con un pseudo impianto elettrico.
Va pulita ad ogni uso e bisogna saperci fare visto che i sistemi cava&metti sono plastica. Se li rompi.. tuo danno!
Assolutamente non adatta a appartamenti piccoli o con vario mobilio che prende molto spazio con le "gambe" basse.
Pulizia vetri un pochetto macchinosa.. La praticità in quel caso non è un suo forte.
La pulizia dei pavimenti viene consigliata in retromarcia come ultima passata per non lasciare le impronte delle scarpe. La spazzola rotante ti aiuta sì a spingere. In retro il peso si fa sentire! ( risparmi sulla palestra;))) 
Non adatta ad aspirare polveri  con un certo volume. Devi inclinare il timone (impennando) e far passare il racimolato altrimenti lo spinge ma non lo raccoglie
I detersivi devono essere della marca. Stra sconsigliato l'uso di candeggine da usare nel serbatoio!
12M di cavo senza avvolgibile automatico. La versione a batteria  lavora con un terzo di potenzano.
Non ammessa una temperatura sopra i 35° di acqua calda da mettere nel serbatoio.

A prò<
Versatile in appartamenti ampi. La velocità di pulizia è degna del prezzo.
Anche se mi fa poca differenza, è da notare un rumorosità contenuta.
Il sistema iniezione estrazione è identico di quello usato nei lavaggi per interni dei veicoli
Utilizzare detergenti in aspirazione (quindi non iniettati dal serbatoio)  spruzzati ante non comporta alcuna nota poichè passano solo dentro tubi aspirati e non toccano valvole o cose delicate e refrattarie a certi detergenti alcalinizzanti. 

Ecco fatto. Spero proprio che questa recensione mi porti fortuna e che la macchina mi duri anni senza magagne

PS Il resto dei prò lo trovate facile nelle pubblicità. Io dico solo la mia del prodotto.. e questo è semplicemente il primo riscontro. Che ovviamente non dicono in pubblicità >^<
Temisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link