CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Può essere una truffa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 13:28:28
Racconto un episodio che mi è capitato questa mattina, e che ho sentito dire che potrebbe essere stato l'inizio di una truffa.
Mi trovavo nel piazzale antistante la stazione (Rho centro) quando sono stato avvicinato da una signora che mi ha chiesto  ''in inglese'' di scattarle una  foto sullo sfondo di una fontana, insieme al marito. Mi ha quindi dato il cellulare affinchè provvedessi, solo che, non sono esperto di smart phone, non riuscivo a scattare. A questo punto la signora si è rivolta al marito? compagno? complice? in italiano perfetto dicendo scattamela tu. Allora ho chiesto spiegazioni: scusi, ma parla in italiano e mi fa le domande in inglese? la risposta è stata: l'avevo scambiata per un inglesesurprise. Visto che non riuscivo a scattare la benedetta foto si è avvicinato un anziano seduto su una panchina che si è gentilmente prestato e ha scattato  al posto mio ed io mi sono allontanato. Parlando con conoscenti mi hanno accennato ad una possibile truffa, fortunatamente andata male.
Qualcuno è al corrente di questa ''nuova truffa", e di cosa si tratti?  grazie 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29041
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:00:33
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 13:28:28

Racconto un episodio che mi è capitato questa mattina, e che ho sentito dire che potrebbe essere stato l'inizio di una truffa. Mi trovavo nel piazzale antistante la stazione (Rho centro) quando sono stato avvicinato da
una signora che mi ha chiesto  ''in inglese'' di scattarle una  foto sullo sfondo di una fontana, insieme al marito. Mi ha quindi dato il cellulare affinchè provvedessi, solo che, non sono esperto di smart phone, non riuscivo a scattare. A questo punto la signora si è rivolta al marito? compagno? complice? in italiano perfetto dicendo scattamela tu. Allora ho chiesto spiegazioni: scusi, ma parla in italiano e mi fa le domande in inglese? la risposta è stata: l'avevo scambiata per un inglese. Visto che non riuscivo a scattare la benedetta foto si è avvicinato un anziano seduto su una panchina che si è gentilmente prestato e ha scattato  al posto mio ed io mi sono allontanato. Parlando con conoscenti mi hanno accennato ad una possibile truffa, fortunatamente andata male. Qualcuno è al corrente di questa ''nuova truffa, e di cosa si tratti?  grazie  mala tempora currunt, sed peiora parantur
...
Certo che voi a Rho non vi annoiate... ovvio sarà qualche uno , in piccolo , che si organizza per il riconoscimento facciale come password  e ha visto in te quello che in zona ha i scheiii...buon carnevale
... tu non facevi la foto a loro ma ti fotografavi tu ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/02/2020 alle 14:01:18
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:25:06
In risposta al messaggio di salito del 20/02/2020 alle 14:00:33

Certo che voi a Rho non vi annoiate... ovvio sarà qualche uno , in piccolo , che si organizza per il riconoscimento facciale come password  e ha visto in te quello che in zona ha i scheiii...buon carnevale ... tu non facevi la foto a loro ma ti fotografavi tu ...
riconoscimento facciale come password ? per cosa? chiedo scusa ma mi stai mettendo l'angoscia , a che e a chi serve? grazie .
ps
sul fatto schei hanno sbagliato alla grande 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:29:54
aggiungo , non ho smartphone  ne ipod, ma solo un cellulare da 30 euro, senza internet  e altra cosette che trovo inutili,vorrei proprio capire cosa potrebbero fare 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:31:23
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 13:28:28

Racconto un episodio che mi è capitato questa mattina, e che ho sentito dire che potrebbe essere stato l'inizio di una truffa. Mi trovavo nel piazzale antistante la stazione (Rho centro) quando sono stato avvicinato da
una signora che mi ha chiesto  ''in inglese'' di scattarle una  foto sullo sfondo di una fontana, insieme al marito. Mi ha quindi dato il cellulare affinchè provvedessi, solo che, non sono esperto di smart phone, non riuscivo a scattare. A questo punto la signora si è rivolta al marito? compagno? complice? in italiano perfetto dicendo scattamela tu. Allora ho chiesto spiegazioni: scusi, ma parla in italiano e mi fa le domande in inglese? la risposta è stata: l'avevo scambiata per un inglese. Visto che non riuscivo a scattare la benedetta foto si è avvicinato un anziano seduto su una panchina che si è gentilmente prestato e ha scattato  al posto mio ed io mi sono allontanato. Parlando con conoscenti mi hanno accennato ad una possibile truffa, fortunatamente andata male. Qualcuno è al corrente di questa ''nuova truffa, e di cosa si tratti?  grazie  mala tempora currunt, sed peiora parantur
...
Sicuramente è una truffa... che ci fanno due turisti a Rho? laugh
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:33:49
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 20/02/2020 alle 14:31:23

Sicuramente è una truffa... che ci fanno due turisti a Rho?
potrebbero usare la mia faccia per altre truffe? dovrei fare una denuncia? 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:34:09
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 20/02/2020 alle 14:31:23

Sicuramente è una truffa... che ci fanno due turisti a Rho?
laugh
Carlo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29041
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:39:13
?..ci hai pure lasciato le impronte ...tranquillo ti portiamo noi le arance ...
e appunto due turisti a Rho...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/02/2020 alle 14:40:26
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:59:35
Nooooooooooooooooooooooooooooooo! Mi fate morire dI ridere!!  Hanno trovato poi a Rho l'unico che non sa scattare le foto con il cellulare. E sembra uno straniero... Ti hanno preso per un extra clandestino, magari un giardiniere che lavora in nero... laughlaughlaugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 17:11:53
In risposta al messaggio di jana del 20/02/2020 alle 14:59:35

Nooooooooooooooooooooooooooooooo! Mi fate morire dI ridere!!  Hanno trovato poi a Rho l'unico che non sa scattare le foto con il cellulare. E sembra uno straniero... Ti hanno preso per un extra clandestino, magari un giardiniere che lavora in nero... 
Non è giardiniere, cura le aiuole (dice).
Restate sani
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 18:21:08
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 14:33:49

potrebbero usare la mia faccia per altre truffe? dovrei fare una denuncia? 
Però seguendo il tuo ragionamento il volto di chiunque se fotografato potrebbe essere usato per una eventuale truffa
Carlo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 18:55:16
In risposta al messaggio di jana del 20/02/2020 alle 14:59:35

Nooooooooooooooooooooooooooooooo! Mi fate morire dI ridere!!  Hanno trovato poi a Rho l'unico che non sa scattare le foto con il cellulare. E sembra uno straniero... Ti hanno preso per un extra clandestino, magari un giardiniere che lavora in nero... 
tanto per chiarire 
era una coppia  ,marito e moglie, e chiedevano ''in inglese di farsi fotografare insieme davantiad una fontana , situata al centro della piazza nei giardinetti,Tra l'altro io sono uno di quelli che non sa fotografare con il cellulare, che c'è di strano 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 19:26:14
seguito
recato in caserma e su suggerimento dei CC presentato un esposto / denuncia , .poi  in banca dove ho ordinato di non accettare richieste di denaro da nessuno se non in mia presenza , e stessa cosa in posta , penso di avere risolto 
riguardo ai turisti a Rho ( ridente cittadina adagiata sulle sponde del fiume Olona), ricordo la presenza di un santuario edificato su ordine di Carlo Borromeo, dopo un ''miracolo'' della madonna.nel 1600 circa, e che ,Rho è  parte del territorio dell'Expo e della Fiera di Milano , che  sempre nel territorio si svolge un mercato settimanale  che esiste dall'anno mille  D.C. e che , grazie al  salumificio Citterio diamo del salame a tutti cheeky comunque ringrazio quelli che sono intervenuti 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 19:54:20
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 19:26:14

seguito recato in caserma e su suggerimento dei CC presentato un esposto / denuncia , .poi  in banca dove ho ordinato di non accettare richieste di denaro da nessuno se non in mia presenza , e stessa cosa in posta , penso
di avere risolto  riguardo ai turisti a Rho ( ridente cittadina adagiata sulle sponde del fiume Olona), ricordo la presenza di un santuario edificato su ordine di Carlo Borromeo, dopo un ''miracolo'' della madonna.nel 1600 circa, e che ,Rho è  parte del territorio dell'Expo e della Fiera di Milano , che  sempre nel territorio si svolge un mercato settimanale  che esiste dall'anno mille  D.C. e che , grazie al  salumificio Citterio diamo del salame a tutti  comunque ringrazio quelli che sono intervenuti 
...
Questa non la so, ma in caserma cosa ti hanno detto?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 20:42:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/02/2020 alle 19:54:20

Questa non la so, ma in caserma cosa ti hanno detto?
mi hanno fatto compilare un esposto/ denuncia ( mi pare che si chiami cosi,,esposto di sicuro, denuncia non saprei) in cui ho descritto la dinamica dell'accaduto , con orari luoghi e descrizione delle due persone, dopo di che mi hanno fatto scrivere ''testualmente ''quello scritto sopra per evitare l'uso della mia immagine per usi illeciti'', finito l'esposto sono andato in banca ,e in posta dove ,dopo aver segnalato l'accaduto ho chiesto semplicemente di non dare nessuna cifra , ne saldare eventuali bonifici se non in mia presenza.
ps
il carabiniere mi ha detto che succedono truffe con furti di denaro dai conti correnti, grazie al riconoscimento facciale  usato come password.,non chiedetemi come facciano , non sono in grado di saperlo 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 21:36:18
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 20:42:54

mi hanno fatto compilare un esposto/ denuncia ( mi pare che si chiami cosi,,esposto di sicuro, denuncia non saprei) in cui ho descritto la dinamica dell'accaduto , con orari luoghi e descrizione delle due persone, dopo di
che mi hanno fatto scrivere ''testualmente ''quello scritto sopra per evitare l'uso della mia immagine per usi illeciti'', finito l'esposto sono andato in banca ,e in posta dove ,dopo aver segnalato l'accaduto ho chiesto semplicemente di non dare nessuna cifra , ne saldare eventuali bonifici se non in mia presenza. ps il carabiniere mi ha detto che succedono truffe con furti di denaro dai conti correnti, grazie al riconoscimento facciale  usato come password.,non chiedetemi come facciano , non sono in grado di saperlo 
...
Ti ringrazio. Sono e rimango perplesso.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 21:54:29
Moro, ma tu hai attivato il riconoscimento faciale sui tuoi conti correnti, serrature, cellulare e altro? Io no... Ma cosa se ne fanno di tua faccia? Se io non ho attivato il riconoscimento faciale, cosa lgi serve la mia faccia? Sul mio cc con il riconoscimento faciale fai la stessa cosa che con la foto di una patata. Niente.  Tral 'altro e' una cosa normale chiedere di fare una foto a un'estraneo quando si e' in coppia, perche altrimenti poi nell'album delle vacanze si e' sempre uno o l'altro single. Noi ne abbiamo fatto a un sacco di gente e a volte abbiamo chiesto noi, a volte si sono altre persone offerte farci la foto. Ultima di fronte ad una bellissisma cascate sulle Pirenei,  hanno chiesto prima a noi scattare foto a loro ocn loro cellulare poi si sono offerti loro a farcela. Se la faccio fare, la cosa che mi potrebbe accadere e', che scappano con la mia amata reflex...  E se qualcuno desidera la tua foto facciale con una macchina fotografica un po decente e un zoom te la fa anche da 100 metri perfetta nitida come se te la facesse a 1 metro, ti si vedono anche i peli del naso. Non ha bisogno di chiederti una foto davanti alla fontana.  Se hai spiegato bene in banca perche gli chiedi quello che chiedi, secondo me, ma forse sbaglio, ridono ancora... laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 06:14:12
Ma la foto la volevano fare a lui o lui doveva fare una foto alla coppia?
Cacchio c'entra il riconoscimento facciale se non era lui il soggetto della foto? 
Probabilmente la truffa (più che altro furto) poteva essere : mentre lui era impegnatia fotografare i due, un complice avvicinandosi poteva sottragli il portafoglio o, con un attrezzi digitale, prelevare dei soldi dal bancomat. 
Ma queste cose succedono in posti molto affollati, non di certo a Rho 
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 08:19:00
In risposta al messaggio di jana del 20/02/2020 alle 21:54:29

Moro, ma tu hai attivato il riconoscimento faciale sui tuoi conti correnti, serrature, cellulare e altro? Io no... Ma cosa se ne fanno di tua faccia? Se io non ho attivato il riconoscimento faciale, cosa lgi serve la mia
faccia? Sul mio cc con il riconoscimento faciale fai la stessa cosa che con la foto di una patata. Niente.  Tral 'altro e' una cosa normale chiedere di fare una foto a un'estraneo quando si e' in coppia, perche altrimenti poi nell'album delle vacanze si e' sempre uno o l'altro single. Noi ne abbiamo fatto a un sacco di gente e a volte abbiamo chiesto noi, a volte si sono altre persone offerte farci la foto. Ultima di fronte ad una bellissisma cascate sulle Pirenei,  hanno chiesto prima a noi scattare foto a loro ocn loro cellulare poi si sono offerti loro a farcela. Se la faccio fare, la cosa che mi potrebbe accadere e', che scappano con la mia amata reflex...  E se qualcuno desidera la tua foto facciale con una macchina fotografica un po decente e un zoom te la fa anche da 100 metri perfetta nitida come se te la facesse a 1 metro, ti si vedono anche i peli del naso. Non ha bisogno di chiederti una foto davanti alla fontana.  Se hai spiegato bene in banca perche gli chiedi quello che chiedi, secondo me, ma forse sbaglio, ridono ancora... 
...
la cosa che mi ha insospettito è il fatto che mi hanno chiesto di scattare una foto parlando in inglese, quando,dopo due tentativi andati male è intervenuta un'altra persona disposta a fotografare hanno parlato in italiano  A quel punto ho chiesto chiarimenti e mi hanno risposto ''testualmente:'' : pensavamo che fosse un inglese surprise,
comunque non ho nessun dispositivo che abbia il riconoscimento facciale, sono convinto però che tra tutti quelli che incontrano ci possa essere quello a cui possono prelevare  soldi con quel sistema 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 09:02:06

Molti anni fa, si parla di 35-40 anni fa, avevo i figli piccoli; passeggiando in una cittadina turistica nella domenica pomeriggio successiva ad un sabato in cui c'era stata una contrastatissima partita di calcio tra una squadra italiana ed una inglese, venimmo avvicinati da una coppia con un bambini e ci chiesero qualcosa che non ricordo, in inglese. Con il mio scarsissimo inglese cominciammo così a parlare di questo e quello ed alla fine ci chiarirono perché si erano rivolti proprio a noi. Temevano litigi per la discussa partita della sera prima per cui stavano passeggiando per la cittadina cercando di non farsi notare e vedendo mia moglie bionda e mio figlio biondo, ci avevano scambiato per loro connazionali per cui ci avevano contattato.

Giovanni
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 09:35:38
Secondo me ti hanno rubato l'immagine personale per farci una maschera di carnevale visto siamo in periodo di tale festeggiamento. Ci sono anche concorsi sulla migliore maschera.
laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
59 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link