CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scarpe per camminare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 19:46:28
Una volta correvo... poi la cartilagine usurata  mi ha imposto ,al massimo una camminata e quindi cammino.
Conscio del fatto che la camminata è una blanda attivita' sportiva e che non intendo certo con quello assolvere ai miei doveri sportivi ( legati al mantenimento della salute ) vorrei chiedervi ,se praticate tale attivita',che scarpe usate.
Io generalmente compravo delle buone scarpe da corsa  e usavo quelle,poi ho letto che le scarpe da corsa non vanno bene per la camminata ma ho trovato dei modelli appositi,che tra l'altro costano decisamente meno delle scarpe da corsa,dato che spendevo sempre intorno ai 100 euro,in liquidazione
Quindi,voi,con che scarpe camminate ?
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 01:52:00
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/01/2020 alle 19:46:28

Una volta correvo... poi la cartilagine usurata  mi ha imposto ,al massimo una camminata e quindi cammino. Conscio del fatto che la camminata è una blanda attivita' sportiva e che non intendo certo con quello assolvere
ai miei doveri sportivi ( legati al mantenimento della salute ) vorrei chiedervi ,se praticate tale attivita',che scarpe usate. Io generalmente compravo delle buone scarpe da corsa  e usavo quelle,poi ho letto che le scarpe da corsa non vanno bene per la camminata ma ho trovato dei modelli appositi,che tra l'altro costano decisamente meno delle scarpe da corsa,dato che spendevo sempre intorno ai 100 euro,in liquidazione Quindi,voi,con che scarpe camminate ? Marco alderotti
...
Stesso caso, trekking e corsa per tanti anni, poi la rottura del tendine di Achille alla maratona di Firenze e una progressiva diminuzione delle cartilagini fino alla protesi completa del ginocchio destro e, a breve anche quello sinistro.
Smettere l’attivitá fisica mi ha fatto lievitare proprio perché a camminare ho dolori, per le scarpe utilizzavo le mizuno walk (chissà se esistono ancora) poi ho visto che scarpe come le Geox o le igi&co le sentivo comode e morbide per la camminata, praticamente scarpe da ginnastica camuffate.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 06:33:45
Estrema ratio, ma quei negozi di ortopedia non fanno solette personalizzate ? 
Io alterno quelle da trail e quelle da trekking leggero. In vacanza mai due gg di fila con le.stesse scarpe.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 08:41:14
Anch'io running 4/5 volte a settimana...sono circa 30anni e me lo ha consigliato/ordinato il medico. Sindrome di Meniere, acufei abbassamento di udito e sopratutto vertigini....Al mattino presto, al fine di evitare di prendere il diuretico, una bella sudata, sveglia alle 4.30, mi preparo e infilo da circa ventanni le mie asics nimbus che trovo insuperabili. Siccome le cambio ogni circa 4 mesi, non sono quindi usurate ma scariche, le adotto anche per lunghe camminate e per escursionismo leggero in vacanza ovvero scarpe da trekking in montagna ma in inverno. Le scarpe da running le trovo comodssime per camminata e con ottimo ammortizzamento anche per terreni sassosi. Ho alcuni problemi artrosici sia alla caviglia che al ginocchio (oramai alle soglie dei 60anni) che con le scarpe da running sento poco e/o a volte non sento affatto. Inoltre, per le altre, solo marchi ad HOC tipo: Clarks, Geox, Valleverde...ritenevo di dover portare ill mezzo numero, il 44.5, ma con queste ditte il numero è sempre quello il 44!! Se vado su altre marche invece..., ritengo che si veda la poca serietà delle stesse, in quanto non azzecco mai il numero e spesso devo prendere il 45...ma su scarpe anche artigianali e fatte bene, il numero esatto è sempre il 44.
Scusate e quello che segue va in OT, se vi può esere di aiuto:
Per un problema allo stomaco, cardias beante, in sostanza non si chiude la valvola tra esofago e stomaco e quindi mi sale l'acidità in eccesso, al fine di evitare di prendere continuamente l'esomeprazolo/lucen da 40mg, mi sono dotato di una bottiglina di acqua da 250ml e dentro ci butto un cucchiaino da caffè di bicarbonato. All'occorrenza, dal mattino a sera la sorbisco quando ho il senso di acidità. A volte a sera ne rimane anche un poco...Ebbene è da circa un anno e mezzo che non prendo più esomeprazolo ed a detta del gastroeneterologo va bene!! Quello che mi preme segnalare è che in concomitanza mi sono passati i dolori articolari alla caviglia ed alla cuffia dei rotatori della spalla destra...ritengo e pare che il bicarbonato abbia contrastato l'acidità delle cellule dei tendini delle articolazioni soggette a dolori artrosici. L'effetto non è immediato ma aiuta molto...
saluti e buona passeggiata
francesco
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 13:48:00
Penso la scarpa dipenda da dove cammini. Su asfalto/liscio mi trovo bene con delle Adidas da ginnastica/passeggio con suola boost, Harden 2 LS, che essendo molto soffice, da la sensazione della pantofola, unito alla scarpa in tessuto fasciante.

In pineta con sassi e radici sono invece troppo morbide e uso o scarpe da basket basse (molto robuste sempre Adidas) o delle Salomon da trekking mi pare Speedcross.

In montagna (faccio cose facili) o le Salomon di prima oppure delle scarpe da avvicinamento, le Garmont Dragontail, basse, che hanno definitivamente sostituito gli scarponcini da montagna sui percorsi medio facili che faccio.

Gianluca & C.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 13:49:04
In risposta al messaggio di francarmen del 17/01/2020 alle 08:41:14

Anch'io running 4/5 volte a settimana...sono circa 30anni e me lo ha consigliato/ordinato il medico. Sindrome di Meniere, acufei abbassamento di udito e sopratutto vertigini....Al mattino presto, al fine di evitare di prendere
il diuretico, una bella sudata, sveglia alle 4.30, mi preparo e infilo da circa ventanni le mie asics nimbus che trovo insuperabili. Siccome le cambio ogni circa 4 mesi, non sono quindi usurate ma scariche, le adotto anche per lunghe camminate e per escursionismo leggero in vacanza ovvero scarpe da trekking in montagna ma in inverno. Le scarpe da running le trovo comodssime per camminata e con ottimo ammortizzamento anche per terreni sassosi. Ho alcuni problemi artrosici sia alla caviglia che al ginocchio (oramai alle soglie dei 60anni) che con le scarpe da running sento poco e/o a volte non sento affatto. Inoltre, per le altre, solo marchi ad HOC tipo: Clarks, Geox, Valleverde...ritenevo di dover portare ill mezzo numero, il 44.5, ma con queste ditte il numero è sempre quello il 44!! Se vado su altre marche invece..., ritengo che si veda la poca serietà delle stesse, in quanto non azzecco mai il numero e spesso devo prendere il 45...ma su scarpe anche artigianali e fatte bene, il numero esatto è sempre il 44. Scusate e quello che segue va in OT, se vi può esere di aiuto: Per un problema allo stomaco, cardias beante, in sostanza non si chiude la valvola tra esofago e stomaco e quindi mi sale l'acidità in eccesso, al fine di evitare di prendere continuamente l'esomeprazolo/lucen da 40mg, mi sono dotato di una bottiglina di acqua da 250ml e dentro ci butto un cucchiaino da caffè di bicarbonato. All'occorrenza, dal mattino a sera la sorbisco quando ho il senso di acidità. A volte a sera ne rimane anche un poco...Ebbene è da circa un anno e mezzo che non prendo più esomeprazolo ed a detta del gastroeneterologo va bene!! Quello che mi preme segnalare è che in concomitanza mi sono passati i dolori articolari alla caviglia ed alla cuffia dei rotatori della spalla destra...ritengo e pare che il bicarbonato abbia contrastato l'acidità delle cellule dei tendini delle articolazioni soggette a dolori artrosici. L'effetto non è immediato ma aiuta molto... saluti e buona passeggiata
...
Buono a sapersi, ora mi bombo di bicarbonato! yes
Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 16:41:21
Da alcuni anni uso praticamente solo questo tipo di sandali keen comodissimi secondo me, per qualsiasi attivita' e stagione. Bisogna pero' stare attenti alla misura giusta a comandarle online (ci sono tabelle dal produttore) perche' i loro numeri sono un attimo diversi dagli standard, non ricordo i dettagli.

452CC559-424D-43BF-922B-BC939AE4CA15.jpeg

Modificato da sergiozh il 18/01/2020 alle 16:48:15
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 16:48:57
Prima anch'io da giovane correvo poi una flebite leggera mi ha fermato e ho cambiato sport. Per passeggiare uso scarpe da ginnastica, ultimamente le New Balance che mi si confanno più di atre alla pianta del piede, mentre in montagna uso scarpe basse della Tecnica, non faccio più ferrate o sentieri impervi. Oppure trovo ottime  perchè idrorepellenti e leggere, ma adatte anche per camminare sui sassi, le

Columbia Canyon Point

.
Comunque una scarpa alta in montagna non fa mai male.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 18/01/2020 alle 16:54:33
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 18:03:10
Le uniche che hanno dato sollievo alle mie quotidiane camminate, alleviando i disturbi  alla pianta dei piedi  sono queste. 
(Con l'ausilio di un plantare consigliatomi dal podologo)

BROOKS  (euro 120)

D0B637E8-4E4F-4F10-BED7-4C35F7EF3E3F.jpeg
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 18:21:32
In risposta al messaggio di francarmen del 17/01/2020 alle 08:41:14

Anch'io running 4/5 volte a settimana...sono circa 30anni e me lo ha consigliato/ordinato il medico. Sindrome di Meniere, acufei abbassamento di udito e sopratutto vertigini....Al mattino presto, al fine di evitare di prendere
il diuretico, una bella sudata, sveglia alle 4.30, mi preparo e infilo da circa ventanni le mie asics nimbus che trovo insuperabili. Siccome le cambio ogni circa 4 mesi, non sono quindi usurate ma scariche, le adotto anche per lunghe camminate e per escursionismo leggero in vacanza ovvero scarpe da trekking in montagna ma in inverno. Le scarpe da running le trovo comodssime per camminata e con ottimo ammortizzamento anche per terreni sassosi. Ho alcuni problemi artrosici sia alla caviglia che al ginocchio (oramai alle soglie dei 60anni) che con le scarpe da running sento poco e/o a volte non sento affatto. Inoltre, per le altre, solo marchi ad HOC tipo: Clarks, Geox, Valleverde...ritenevo di dover portare ill mezzo numero, il 44.5, ma con queste ditte il numero è sempre quello il 44!! Se vado su altre marche invece..., ritengo che si veda la poca serietà delle stesse, in quanto non azzecco mai il numero e spesso devo prendere il 45...ma su scarpe anche artigianali e fatte bene, il numero esatto è sempre il 44. Scusate e quello che segue va in OT, se vi può esere di aiuto: Per un problema allo stomaco, cardias beante, in sostanza non si chiude la valvola tra esofago e stomaco e quindi mi sale l'acidità in eccesso, al fine di evitare di prendere continuamente l'esomeprazolo/lucen da 40mg, mi sono dotato di una bottiglina di acqua da 250ml e dentro ci butto un cucchiaino da caffè di bicarbonato. All'occorrenza, dal mattino a sera la sorbisco quando ho il senso di acidità. A volte a sera ne rimane anche un poco...Ebbene è da circa un anno e mezzo che non prendo più esomeprazolo ed a detta del gastroeneterologo va bene!! Quello che mi preme segnalare è che in concomitanza mi sono passati i dolori articolari alla caviglia ed alla cuffia dei rotatori della spalla destra...ritengo e pare che il bicarbonato abbia contrastato l'acidità delle cellule dei tendini delle articolazioni soggette a dolori artrosici. L'effetto non è immediato ma aiuta molto... saluti e buona passeggiata
...
Occhio con il bicarbonato...non sempre è un toccasana.  (Copio e incollo).

Effetti collaterali del Bicarbonato di Sodio
Numerosi sono gli  effetti collaterali associabili all’utilizzo di tale farmaco, nonostante – soprattutto come rimedio contro l’ acidità gastrica – venga utilizzato in maniera diffusa. È, quindi, sempre opportuno rivolgersi al curante per ottenere un preventivo consenso al suo utilizzo, soprattutto se si è in presenza di malattie in atto o in caso di terapie farmacologiche concomitanti.
Tra gli effetti indesiderati più comuni vi sono:
  • disturbi respiratori: difficoltà a respirare;
  • disturbi cardiovascolari: aumento della pressione; eccessiva ritenzione idrica; edema polmonare;
  • disturbi gastrointestinali: crampi allo stomaco, distensione addominale, flatulenze;
  • disturbi renali: tendenza alla formazione di 

calcoli renali

.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 19:49:53
Vi ringrazio per i vostri consigli
Ho chiesto in palestra al mio allenatore e mi ha detto che in un grosso negozio di articoli sportivi ,vicino a me,fanno un test per vedere l'appoggio del piede e in base al risultato consigliano delle scarpe con gli appoggi corretti a compensare l'entuale difetto ( quello che fa consumare la suola da una parte o dall'altra)
Poi,definito il difetto ci sono alcuni marchi che producono scarpe da camminata con la correzione del difetto evidenziato...
Il tutto se si cammina con una certa frequenza( 3/4 volte la settimana),altrimenti vanno bene tranquillamente delle normali scarpe da running
Marco alderotti
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 11:38:09
In risposta al messaggio di Geogalle del 18/01/2020 alle 18:03:10

Le uniche che hanno dato sollievo alle mie quotidiane camminate, alleviando i disturbi  alla pianta dei piedi  sono queste.  (Con l'ausilio di un plantare consigliatomi dal podologo) BROOKS  (euro 120)
Credo che sia determinate il plantare a darti sollievo più che le Brooks...

Per il bicarbonato, è vero quello che tu hai alencato ma parliamo di dosi minime. Io sono anche un iperteso e, dettomi dal gastroenterologo, le dosi che io assumo con una bottiglina da 250cc di acqua con un cucchiaino da caffè di bicarbonato sciolto sciolto dentro, pari a circa 5/6g, e che sorseggio durante tutta la giornata dalla mattina a sera, è di gran lunga inferiore alle dosi assunte con i vari maalox, citrosodine e ca..te varie che mi costerebbero tanto. Inoltre, vogliamo mettere gli effetti collaterali degli esomeprazolo, omeprazolo ed altri?? Per i quali ho visto moltissime, non molte, moltissime persone che lo assumono quotidianamente senza battere ciglio...è un medicinale prescrivibile solo a determinate condizioni, eppure le famacie lo vendono agevolmente da banco!! Grazie per l'OT

francesco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 10:51:02
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2020 alle 01:52:00

Stesso caso, trekking e corsa per tanti anni, poi la rottura del tendine di Achille alla maratona di Firenze e una progressiva diminuzione delle cartilagini fino alla protesi completa del ginocchio destro e, a breve anche
quello sinistro. Smettere l’attivitá fisica mi ha fatto lievitare proprio perché a camminare ho dolori, per le scarpe utilizzavo le mizuno walk (chissà se esistono ancora) poi ho visto che scarpe come le Geox o le igi&co le sentivo comode e morbide per la camminata, praticamente scarpe da ginnastica camuffate.
...
A parte le "scarpe" per chi ha problemi alle articolazioni
di anca o ginocchio e la parte ossea è ancora buona
in sostituzione delle protesi  vi è una NUOVA metodologia
preventiva e curativa ,da effettuarsi presso :

https://www.grupposandonato.it/...

dove probabilmente il mese prossimo sarò sottoposto a questa metodica :

REGAIN  rigenerazione cellulare

https://regain-galeazzi.com/it/

Leggete ed informateVi
essendo uno dei pochi ospedali che praticano questa  nuova tecnica.
forse solo a Roma in altra sede.

Franco

Modificato da franco49tn il 20/01/2020 alle 16:08:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link