CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scooter fermo non marciante, ma l’assicurazione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 39
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64104
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 17:14:04
Salve a tutti, sono in procinto di sostituire lo scooter perché il mio é improvvisamente morto, adesso é in officina e non conviene ripararlo (centralina e cablaggi cotti).
Adesso mi trovo a sostituire lasciando l’altro mezzo senza assicurazione.
Leggendo, il veicolo non può stare senza assicurazione e vorrei fare le mini volture ma il meccanico (dove ha anche la rivendita) dice che non é necessario perché é fermo.
Le mini volture costano circa 150 euro e una nuova polizza circa 180, che sospenderei perché non circola e la chiuderei al momento della vendita (il meccanico prova a rimetterlo in sesto con pezzi raccattati)
La legge, per quanto ho capito, dice che deve essere assicurato ma parla di sanzioni se circola, qualcuno più ferrato che mi può aiutare?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64104
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 09:26:46
Niente, nessuno ha mai avuto a che fare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2161
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 10:27:40
In risposta al messaggio di Grinza del 27/02/2026 alle 17:14:04

Salve a tutti, sono in procinto di sostituire lo scooter perché il mio é improvvisamente morto, adesso é in officina e non conviene ripararlo (centralina e cablaggi cotti). Adesso mi trovo a sostituire lasciando l’altro
mezzo senza assicurazione. Leggendo, il veicolo non può stare senza assicurazione e vorrei fare le mini volture ma il meccanico (dove ha anche la rivendita) dice che non é necessario perché é fermo. Le mini volture costano circa 150 euro e una nuova polizza circa 180, che sospenderei perché non circola e la chiuderei al momento della vendita (il meccanico prova a rimetterlo in sesto con pezzi raccattati) La legge, per quanto ho capito, dice che deve essere assicurato ma parla di sanzioni se circola, qualcuno più ferrato che mi può aiutare? Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
A me non risulta che lo scooter debba essere per forza assicurato; devi tenerlo però in uno spazio privato. Diverso discorso invece per il bollo che una volta si chiamava "Tassa di circolazione" ma ora è "Tassa di possesso" e quindi va pagata anche se il mezzo sta in bella mostra nel tuo garage.
Logo%20Antonio(1138).png
Antopat
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30215
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 10:50:07
Fa fine dicembre 2023 , è obbligatorio avere l'assicurazione anche se il veicolo è fermo e in luogo privato
Se ne era parlato tempo fa in apposito post
Si può andare a cercare questo
Decreto Legislativo 184/2023 di recepimento della Direttiva Auto UE 2021/2118 o Motor Insurance Directive - MID
Le sanzioni sono anche pesanti, fa 800 a 3600€ e anche il sequestro
Ma vale solo per i veicoli funzionanti, nel tuo caso, penso sia evidente che non può circolare
Io ho una moto ferma e non assicurata da 20 anni, ma non è ancora venuto nessuno a contestarmi qualcosa
Ma non è detto che in giorno arrivino
A parte che dubito possano venire casa per casa ad accertarsi che il veicolo non è assicurato perché non funziona, o non lo si voglia usare, o se qualcuno vuole fare il furbo e circolare con un veicolo non assicurato(e purtroppo c'è ne sono molti)
Anche se, conoscendo l'inefficienza italiana, e i suoi scarsi controlli, potrebbero piovere multe at catzium
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/02/2026 alle 10:56:56
17
Clint
Clint
01/09/2008 12640
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 10:54:38
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2026 alle 09:26:46

Niente, nessuno ha mai avuto a che fare
Ho rinnovato l'assicurazione scaduta e l'ho sospesa il giorno dopo, dopo aver parlato con l'assicurazione, tutto regolare. 
Gianluigi
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64104
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 12:05:13
In risposta al messaggio di Antopat del 28/02/2026 alle 10:27:40

A me non risulta che lo scooter debba essere per forza assicurato; devi tenerlo però in uno spazio privato. Diverso discorso invece per il bollo che una volta si chiamava Tassa di circolazione ma ora è Tassa di possesso e quindi va pagata anche se il mezzo sta in bella mostra nel tuo garage.
Purtroppo non è più così 

IMG_5338.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64104
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 12:08:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2026 alle 10:50:07

Fa fine dicembre 2023 , è obbligatorio avere l'assicurazione anche se il veicolo è fermo e in luogo privato Se ne era parlato tempo fa in apposito post Si può andare a cercare questo Decreto Legislativo 184/2023 di recepimento
della Direttiva Auto UE 2021/2118 o Motor Insurance Directive - MID Le sanzioni sono anche pesanti, fa 800 a 3600€ e anche il sequestro Ma vale solo per i veicoli funzionanti, nel tuo caso, penso sia evidente che non può circolare Io ho una moto ferma e non assicurata da 20 anni, ma non è ancora venuto nessuno a contestarmi qualcosa Ma non è detto che in giorno arrivino A parte che dubito possano venire casa per casa ad accertarsi che il veicolo non è assicurato perché non funziona, o non lo si voglia usare, o se qualcuno vuole fare il furbo e circolare con un veicolo non assicurato(e purtroppo c'è ne sono molti) Anche se, conoscendo l'inefficienza italiana, e i suoi scarsi controlli, potrebbero piovere multe at catzium
...
Sai potrebbero incrociare i dati, veicolo non demolito, tassa di possesso pagata, assicurazione non sospesa, manca assicurazione.
Di fatto, secondo quanto leggo (e capito) o anche se non circola, deve avere l’assicurazione attiva o sospesa.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marinox
marinox
30/09/2009 5225
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 16:25:40
se il mezzo è assicurato e quindi è tutto a posto anche con le nuove regole , una volta fermata l'assicurazione il mezzo ne risulta privo e quindi SANZIONABILE ? . gran festa x le assicurazioni che assicurano mezzi con la CERTEZZA di INCASSARE e ZERO incidenti e quindi si leccano le orecchie . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30215
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 16:52:40
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2026 alle 12:08:21

Sai potrebbero incrociare i dati, veicolo non demolito, tassa di possesso pagata, assicurazione non sospesa, manca assicurazione. Di fatto, secondo quanto leggo (e capito) o anche se non circola, deve avere l’assicurazione attiva o sospesa.
No, se il veicolo è evidentemente non in grado di circolare, almeno questo è quello che dice la norma
As esempio se gli manca il motore, non si è obbligati ad assicurarlo
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30215
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 16:54:45
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2026 alle 12:05:13

Purtroppo non è più così 
Questa è una azzata, la norma dice che l'assicurazione può essere sospesa, e se sospesa, l'assicurazione non è in essere, non copre nessun danno da staticità 
 
Silvio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64104
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 17:18:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2026 alle 16:52:40

No, se il veicolo è evidentemente non in grado di circolare, almeno questo è quello che dice la norma As esempio se gli manca il motore, non si è obbligati ad assicurarlo
anche se il veicolo non circola deve essere assicurato, l’assicurazione può essere sospesa per un periodo di 10-11 mesi, ma dopo si riattiva.

Trovami la norma dove c’è scritto, c’è scritto solo che se gli manca un motore, una ruota o lo sterzo, altrimenti anche se non è marciante deve essere assicurato 
Magari 
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/02/2026 alle 20:19:47
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30215
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 17:43:40
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2026 alle 17:18:31

anche se il veicolo non circola deve essere assicurato, l’assicurazione può essere sospesa per un periodo di 10-11 mesi, ma dopo si riattiva. Trovami la norma dove c’è scritto, c’è scritto solo che se gli manca un motore, una ruota o lo sterzo, altrimenti anche se non è marciante deve essere assicurato  Magari   
È quello che ho detto, e mi sembra di averlo scritto chiaramente in un italiano comprensibile, prova a rileggerlo con calma , deve avere evidenti segni che non può circolare 
Nel tuo caso ha un impianto elettrico mancante/fuso
Rimane il.fatto che è comunque una cagata pazzesca, devo assicurarlo per eventuali problemi con benzina o se cade dal cavalletto(che se è nel mio garage al limita fa danni alle mie cose e l'assicurazione non pagherebbe ugualmente) ma posso sospenderla, che dispensa non ha nessun valore
Altro regalo alle già ricchissime e truffaldine compagnie di assicurazione
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/02/2026 alle 17:56:06
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64104
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 18:09:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2026 alle 17:43:40

È quello che ho detto, e mi sembra di averlo scritto chiaramente in un italiano comprensibile, prova a rileggerlo con calma , deve avere evidenti segni che non può circolare  Nel tuo caso ha un impianto elettrico mancante/fuso
Rimane il.fatto che è comunque una cagata pazzesca, devo assicurarlo per eventuali problemi con benzina o se cade dal cavalletto(che se è nel mio garage al limita fa danni alle mie cose e l'assicurazione non pagherebbe ugualmente) ma posso sospenderla, che dispensa non ha nessun valore Altro regalo alle già ricchissime e truffaldine compagnie di assicurazione
...
Scusa ‘Lo sbagli all’inizio’ è un refuso, concordo con te che è tutta una truffa, ma come hai detto io smonto una ruota, oltre al fatto che è dal meccanico e non me ne preoccupo 
Comunque lunedì sento il meccanico
Senti l’assurdo
Io sono in classe 1 e faccio il subentro dell’assicurazione del veicolo nuovo su quello guasto, se dovessi fare l’assicurazione a quello guasto non usufruisce della legge Bersani perché non è una nuova polizza.
Se invece lascio l’assicurazione a quello guasto e ne faccio una nuova per quello nuovo, usufruisco della legge Bersani ma il costo è superiore rispetto al subentro anche a parità di polizza.
Mah…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30215
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 18:15:36
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2026 alle 18:09:05

Scusa ‘Lo sbagli all’inizio’ è un refuso, concordo con te che è tutta una truffa, ma come hai detto io smonto una ruota, oltre al fatto che è dal meccanico e non me ne preoccupo  Comunque lunedì sento il meccanico
Senti l’assurdo Io sono in classe 1 e faccio il subentro dell’assicurazione del veicolo nuovo su quello guasto, se dovessi fare l’assicurazione a quello guasto non usufruisce della legge Bersani perché non è una nuova polizza. Se invece lascio l’assicurazione a quello guasto e ne faccio una nuova per quello nuovo, usufruisco della legge Bersani ma il costo è superiore rispetto al subentro anche a parità di polizza. Mah…..
...
Non dirlo a me, come.ho.scritto, sto rimettendo in pista la mia moto dopo 20 anni che è rimasta ferma, partirei dalla 14 classe perché non è un veicolo appena acquistato, e il vecchio certificato di rischio, ha più di 5 anni
La sola RCA,.mi costerebbe dai 700€ in su
Per fortuna, facendo la procedura per veicolo storico, me la.cavo con 170€+ 80 di iscrizione una tantum
Silvio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6260
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2026 alle: 10:10:36
non ho letto tutto per pigrizia, comunque chiedete all’assicuratore se copre danni con assicurazione sospesa, vi risponderà di no, per cui assicurare un veicolo fermo in area privata è assolutamente inutile, hanno fatto quella specie di legge per pompare i ricavi delle assicurazioni, ho parecchi veicoli, quelli che uso sono assicurati, quelli che non uso, anche se perfettamente efficienti non sono assicurati
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64104
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2026 alle: 12:45:58
Può essere anche distrutto* ma vanno fatte o le mini volture o l’assicurazione.
Speso i 140 euro più inutili

* la norma come sempre è molto aleatoria, il mio meccanico ha avuto un caso di un mezzo con motore non marciante ma gli hanno contestato che doveva essere sospeso.

Sicuramente non verrà nessuno a dire nulla ma voglio stare tranquillo ed ho fatto le mini volture 

IMG_5363(1).jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/03/2026 alle 13:25:08
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13368
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2026 alle: 18:30:04

Sono ignorante in materia ed intervengo solo per riportare ciò che ho sentito nei TG. L'Europa, sempre attenta ad insegnarci come vivere, ritenendo insignificanti i problemi di politica estera, di difesa, di uniformare le regole basilari della civile convivenza, finalmente ha deciso che l'assicurazione obbligatoria diventi come la tassa di proprietà. Se hai un veicolo, qualunque esso sia con obbligo assicurativo per i danni derivanti dalla circolazione stradale, questa assicurazione deve essere attiva anche se il veicolo non circoli. Mi fa specie che le assicurazioni (testimonianza qui sopra) permettano ancora la sospensione e questo mi fa pensare che, forse, i Tg abbiano sbagliato a riportare la notizia.

Giovanni
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6260
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2026 alle: 19:26:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/03/2026 alle 18:30:04

Sono ignorante in materia ed intervengo solo per riportare ciò che ho sentito nei TG. L'Europa, sempre attenta ad insegnarci come vivere, ritenendo insignificanti i problemi di politica estera, di difesa, di uniformare
le regole basilari della civile convivenza, finalmente ha deciso che l'assicurazione obbligatoria diventi come la tassa di proprietà. Se hai un veicolo, qualunque esso sia con obbligo assicurativo per i danni derivanti dalla circolazione stradale, questa assicurazione deve essere attiva anche se il veicolo non circoli. Mi fa specie che le assicurazioni (testimonianza qui sopra) permettano ancora la sospensione e questo mi fa pensare che, forse, i Tg abbiano sbagliato a riportare la notizia. Giovanni
...
come ho già detto poco sopra, loro dicono di assicurare, non possono obbligare nessuno, chi viene in un’area privata a darti la multa, chi è autorizzato a venire in un parcheggio privato a dare multe, se hai una macchina non tua nel tuo parcheggio privato nessuno darà una multa e i vigili non possono autorizzare lo spostamento, in Germania sono assicurate le targhe, se hanno 10 macchine hanno una sola targa, le macchine senza targa non sono assicurate, parcheggiate senza targa in area privata

x Grinza
se so scooter lo tieni in garage o area privata non devi assicurarlo, se lo porti dal meccanico nemmeno, devi dirglielo che è senza assicurazione, lui non deve parcheggiarlo su suolo pubblico
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64104
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 06:58:30
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/03/2026 alle 19:26:37

come ho già detto poco sopra, loro dicono di assicurare, non possono obbligare nessuno, chi viene in un’area privata a darti la multa, chi è autorizzato a venire in un parcheggio privato a dare multe, se hai una macchina
non tua nel tuo parcheggio privato nessuno darà una multa e i vigili non possono autorizzare lo spostamento, in Germania sono assicurate le targhe, se hanno 10 macchine hanno una sola targa, le macchine senza targa non sono assicurate, parcheggiate senza targa in area privata x Grinza se so scooter lo tieni in garage o area privata non devi assicurarlo, se lo porti dal meccanico nemmeno, devi dirglielo che è senza assicurazione, lui non deve parcheggiarlo su suolo pubblico
...
Che tu lo tenga in un box privato, dal meccanico o completamente smontato purtroppo lo devi assicurare e ci sono anche sanzioni se non lo fai.

Il fatto che le multe non arrivino è che nessuno sta guardando  da questa parte.

In questi giorni mi sono fatto una cultura andando da persone qualificate, avvocati compresi.

Alla fine ho preferito fare le mini volture e vivere tranquillo, 140 euro (rubate) non mi cambiano la vita 

 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13368
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 18:43:14
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2026 alle 06:58:30

Che tu lo tenga in un box privato, dal meccanico o completamente smontato purtroppo lo devi assicurare e ci sono anche sanzioni se non lo fai. Il fatto che le multe non arrivino è che nessuno sta guardando  da questa parte.
In questi giorni mi sono fatto una cultura andando da persone qualificate, avvocati compresi. Alla fine ho preferito fare le mini volture e vivere tranquillo, 140 euro (rubate) non mi cambiano la vita   
...

Probabilmente funziona come la tassa di proprietà. Nessuno viene a vedere se la tua auto o la tua moto circola o non circola, se ha tutte le ruote funzionanti. Dopo tot anni ti arriva la cartella esattoriale. Uno Stato serio, il giorno dopo la scadenza di questa tassa, potrebbe già segnalarti il problema: una email non costerebbe tanto; invece fanno passare del tempo, a volte anche troppo per poter verificare se per quell'anno si era pagata la tassa oppure ci si era dimenticati. 

Giovanni
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6260
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2026 alle: 07:04:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/03/2026 alle 18:43:14

Probabilmente funziona come la tassa di proprietà. Nessuno viene a vedere se la tua auto o la tua moto circola o non circola, se ha tutte le ruote funzionanti. Dopo tot anni ti arriva la cartella esattoriale. Uno Stato
serio, il giorno dopo la scadenza di questa tassa, potrebbe già segnalarti il problema: una email non costerebbe tanto; invece fanno passare del tempo, a volte anche troppo per poter verificare se per quell'anno si era pagata la tassa oppure ci si era dimenticati.  Giovanni
...
io la moto posso tenerla come pezzi di ricambio, non devo assolutamente assicurarla, ho chiesto all’assicurazione se coprivano danni causati con assicurazione sospesa, mi hanno detto chiaramente, con l’assicurazione sospesa non coprono o risarciscono nessun danno causato, per cui non ha nessun senso assicurare e sospendere, se la moto o macchina non è marciante non si deve assicurare, e questo lo hanno stabilito loro non lo dico io, se proprio stacchi un filo, quello giusto, e non è più marciante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato... lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link