CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Si è perso il gusto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 11:34:21
Si è perso il gusto di tutte quelle piccole o grandi cose che ti facevano bene agli occhi e al cuore. Ricordo la cura delle piccole stazioni ferroviarie, le cartolerie ed il profumo dei quaderni, le vetrine degli artigiani, le crociere ed i viaggi dove non ti dovevi fare 300 km al giorno per dire sono stato in ... ma poi ho visto tutto di corsa e non ho gustato niente, gli orli dei vestiti fatti con il filo e non con il nylon o direttamente incollati, si è perso il tempo che ora non basta più. Io non sento più nemmeno il gusto del cibo e non per il covid ma perchè niente sa più di qualcosa. A me così non mi piace. Prima andare ai cinema era bellissimo, c'era la maschera che in quella nicchia poco illuminata (chissà perchè) ti dava il biglietto e poi entravi nella sala che spesso sembrava un teatro e c'erano tanti spettatori. Sicuramente prima ero giovane e ora da settantenne vedo le cose diversamente, però ripeto non mi piace, forse ho ragione dicendo che si è perso il gusto...o forse ho perso solo l'età.
Alex 52

Modificato da Alex52 il 02/09/2022 alle 11:36:04
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 13:01:05
In risposta al messaggio di Alex52 del 02/09/2022 alle 11:34:21

Si è perso il gusto di tutte quelle piccole o grandi cose che ti facevano bene agli occhi e al cuore. Ricordo la cura delle piccole stazioni ferroviarie, le cartolerie ed il profumo dei quaderni, le vetrine degli artigiani,
le crociere ed i viaggi dove non ti dovevi fare 300 km al giorno per dire sono stato in ... ma poi ho visto tutto di corsa e non ho gustato niente, gli orli dei vestiti fatti con il filo e non con il nylon o direttamente incollati, si è perso il tempo che ora non basta più. Io non sento più nemmeno il gusto del cibo e non per il covid ma perchè niente sa più di qualcosa. A me così non mi piace. Prima andare ai cinema era bellissimo, c'era la maschera che in quella nicchia poco illuminata (chissà perchè) ti dava il biglietto e poi entravi nella sala che spesso sembrava un teatro e c'erano tanti spettatori. Sicuramente prima ero giovane e ora da settantenne vedo le cose diversamente, però ripeto non mi piace, forse ho ragione dicendo che si è perso il gusto...o forse ho perso solo l'età. Alex 52
...
È una ruota che gira e non si ferma. Mia nonna nata a fine 800 senza mai uscire dal paesino dove abitava diceva che il mondo era cambiato da quando sono andati sulla luna. Ora il cambiamento è molto più evidente.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 13:39:39

Si è perso il gusto di tutte quelle piccole o grandi cose che ti facevano bene agli occhi e al cuore. Ricordo la cura delle piccole stazioni ferroviarie, le cartolerie ed il profumo dei quaderni, le vetrine degli artigiani,
le crociere ed i viaggi dove non ti dovevi fare 300 km al giorno per dire sono stato in ... ma poi ho visto tutto di corsa e non ho gustato niente, gli orli dei vestiti fatti con il filo e non con il nylon o direttamente incollati, si è perso il tempo che ora non basta più. Io non sento più nemmeno il gusto del cibo e non per il covid ma perchè niente sa più di qualcosa. A me così non mi piace. Prima andare ai cinema era bellissimo, c'era la maschera che in quella nicchia poco illuminata (chissà perchè) ti dava il biglietto e poi entravi nella sala che spesso sembrava un teatro e c'erano tanti spettatori. Sicuramente prima ero giovane e ora da settantenne vedo le cose diversamente, però ripeto non mi piace, forse ho ragione dicendo che si è perso il gusto...o forse ho perso solo l'età. Alex 52
...
vedrai che al primo scorlone di salute che avrai come ti ritornerà la voglia di apprezzare gustare le cose 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 16:52:24
è vero certi gusti di pietanze non ritorneranno , vuoi x i mangimi ogm o l'inquinamento o x .... non lo so ma stanno facendo pubblicità ad uno spray al peperoncino , alla cipolla , al carciofo , e altri gusti , tra poco uscirà un televisore che avrà come INNOVAZIONE l'odore con flaconcini che si attiveranno secondo bisogno facendoti sentire il profumo dell'erba appena tagliata , la torta della nonna è li' profumata e fumante . tutto x soddisfare l'inimmaginabile x comprare , comprare e lavorare e lavorare . 
disgraziati lo SO' arriverà anche il profumo di d..a ma quello SOLO piu' avanti . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 17:30:25

...
Dai che passa! A questo mondo,niente è statico nemmeno gli statici ....Tutto si muove e cambia.
Te pensa a domani,magari a tra una trentina d'anni,che andremo in crociera sulla Luna o su Marte,con l'ultimo modello di campastronave,da 4000 posti a dormire,superleggera (Pat. C.a Z. da 4000 tonnellate)cucina indotta,e oblo' panoramico.
Dai che si prenota e poi viaaaaa.Siamo o no viaggiatori?
Approposito del gusto:
Abbiamo una prenotazione aperta per il compleanno dei 120 anni,con  i gusti di un tempo,ristorant "ai tempi anda'"
Le prenotazioni sono aperte,su col molare,prendila a ridere,fa bene|
Certo pero' che il cinema di un tempo,con l'avanspettacolo...era proprio uno spettacolo||||

Proprio ieri han festeggiato i cento anni dalla nascita del Grande Mattatore...Tal Vittorio Gassman.
Mica micio micio baobao
Ciao.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 19:56:07
In risposta al messaggio di marinox del 02/09/2022 alle 16:52:24

è vero certi gusti di pietanze non ritorneranno , vuoi x i mangimi ogm o l'inquinamento o x .... non lo so ma stanno facendo pubblicità ad uno spray al peperoncino , alla cipolla , al carciofo , e altri gusti , tra poco
uscirà un televisore che avrà come INNOVAZIONE l'odore con flaconcini che si attiveranno secondo bisogno facendoti sentire il profumo dell'erba appena tagliata , la torta della nonna è li' profumata e fumante . tutto x soddisfare l'inimmaginabile x comprare , comprare e lavorare e lavorare .  disgraziati lo SO' arriverà anche il profumo di d..a ma quello SOLO piu' avanti .  carlo
...
Si ricordo benissimo del lontano 1986 del buon vino al metanolo... Il Buon vino di una volta...
Restate sani
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 16:17:15
In risposta al messaggio di marob del 02/09/2022 alle 19:56:07

Si ricordo benissimo del lontano 1986 del buon vino al metanolo... Il Buon vino di una volta...
attento è andato a ruba , oggi lo sarebbe di sicuro non fosse altro x USO RISCALDAMENTO , leggasi LATO B .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 16:19:31
laughChe dissacratori, ma si aspettiamo una bella crociera sulla Luna e  Marte. A proposito, dicevamo tra trent'anni? Mi sa che sarò un pò impegnato sotto nterra.angry
Ciao Amici
Alex 52
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 16:24:47
Di quei anni mi ricordo pure il detersdivo triodegradabile!  Qualche fenomeno si e' fatto pubblicita cosi. laugh Poi E 128, meraviglioso colorante salutare, si sentivano i gusti alla meraviglia! cheeky
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 17:26:17
In risposta al messaggio di Alex52 del 03/09/2022 alle 16:19:31

Che dissacratori, ma si aspettiamo una bella crociera sulla Luna e  Marte. A proposito, dicevamo tra trent'anni? Mi sa che sarò un pò impegnato sotto nterra. Ciao Amici
Non vorrai mancare alla cena dei 120(anni),i miei scadono tra 50 e spiccioli,caro giovinotto,e mi pare che anche Ella sia di quelle parti.Per caso Ella lavora nel settore minerario? vistosi che tra trentanni prevede di essere sottoterra.(miniera d'oro?)
Prospettiva interessante,da valuater.Il nobil metallo è sempre stato un ottimo investimento,specie a lungo termine.
Pale alle mani,s' ha da approfondire!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 17:29:45
In risposta al messaggio di jana del 03/09/2022 alle 16:24:47

Di quei anni mi ricordo pure il detersdivo triodegradabile!  Qualche fenomeno si e' fatto pubblicita cosi.  Poi E 128, meraviglioso colorante salutare, si sentivano i gusti alla meraviglia! 
E128,E 132..E me sa che  han cambiato numero,ma girano ancora,sotto mentite spoglie....Meditate gente,meditate|
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 17:38:12
In risposta al messaggio di eta beta del 03/09/2022 alle 17:29:45

E128,E 132..E me sa che  han cambiato numero,ma girano ancora,sotto mentite spoglie....Meditate gente,meditate|
Mah, direi che i controlli li stanno facendo.  Sicuramente la roba e' un po piu sana di prima. Intendo quella industriale. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 17:46:44
In risposta al messaggio di jana del 03/09/2022 alle 17:38:12

Mah, direi che i controlli li stanno facendo.  Sicuramente la roba e' un po piu sana di prima. Intendo quella industriale. 
Si,i controlli oggi sono sicurament maggiori e piu' mirati.
Ma spesso qualcuno bara con la scusa"naturale",ossia che tutto cio' che è "naturale",senza addittivi chimici,fa bene.
L'amanita phalloide,per esempio,è naturale e biologica al 100%-Io pero' non l'assaggerei....
...Ciao

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 18:23:14
È vero che dal 1986 dopo i morti per il vino al metanolo è cambiato tutto in merito ai controlli sugli alimenti.
È vero che oggi siamo la nazione europea che non deve imparare nulla dagli altri, anzi può insegnare.
È vero che tutto ciò che cresce in natura è naturale e questo termine è abusato.
È vero che non tutto ciò che ha scritto BIO è biologico come dovrebbe essere. 
È vero che tra i prodotti più sofisticati c'è il vino e l'olio extravergine di oliva.

Modificato da ezio59 il 03/09/2022 alle 18:27:38
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 19:24:13
In risposta al messaggio di eta beta del 03/09/2022 alle 17:26:17

Non vorrai mancare alla cena dei 120(anni),i miei scadono tra 50 e spiccioli,caro giovinotto,e mi pare che anche Ella sia di quelle parti.Per caso Ella lavora nel settore minerario? vistosi che tra trentanni prevede di essere
sottoterra.(miniera d'oro?) Prospettiva interessante,da valuater.Il nobil metallo è sempre stato un ottimo investimento,specie a lungo termine. Pale alle mani,s' ha da approfondire!
...
laughlaughlaugh mi fai morire. Intendevo dal ridere,
Alex 52
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 16:44:37
In risposta al messaggio di Alex52 del 03/09/2022 alle 19:24:13

mi fai morire. Intendevo dal ridere,
Laddove fosse possibile,lo fossi preferito,allo dolor.Una gran bella risata,o altro,...e via! A tempo e modo,e comunque oltre i 120,avendo prenotato,non vorrei perder la caparra...(semo de zena).
Il riso ed il sorriso,integrale o parboleid,sempre di buon sangue si tratto'!

Nel caso posso proporre un vasetto made in astrokamper di "buona Fortuna",da portarsi sempre appresso.
Produzione limitata.Affrettarsi !
Ciao Bellagente
Eta Beta
Kommandant dell'Astrokamper

Modificato da eta beta il 04/09/2022 alle 16:48:13
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 17:26:17
In risposta al messaggio di eta beta del 04/09/2022 alle 16:44:37

Laddove fosse possibile,lo fossi preferito,allo dolor.Una gran bella risata,o altro,...e via! A tempo e modo,e comunque oltre i 120,avendo prenotato,non vorrei perder la caparra...(semo de zena). Il riso ed il sorriso,integrale
o parboleid,sempre di buon sangue si tratto'! Nel caso posso proporre un vasetto made in astrokamper di buona Fortuna,da portarsi sempre appresso. Produzione limitata.Affrettarsi ! Ciao Bellagente Eta Beta Kommandant dell'Astrokamper
...
smileyyes
Alex 52
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 17:28:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/09/2022 alle 18:23:14

È vero che dal 1986 dopo i morti per il vino al metanolo è cambiato tutto in merito ai controlli sugli alimenti. È vero che oggi siamo la nazione europea che non deve imparare nulla dagli altri, anzi può insegnare. È
vero che tutto ciò che cresce in natura è naturale e questo termine è abusato. È vero che non tutto ciò che ha scritto BIO è biologico come dovrebbe essere.  È vero che tra i prodotti più sofisticati c'è il vino e l'olio extravergine di oliva.
...
Più in breve, volevi dire che è vero che siamo rovinati?sad
Alex 52
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 17:46:53
In risposta al messaggio di Alex52 del 04/09/2022 alle 17:28:07

Più in breve, volevi dire che è vero che siamo rovinati?
No, al contrario, volevo dire che nonostante tutto ci si deve dare da fare per fare andar meglio le cose perché comunque vale la pena. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 20:59:01

...
Una visione che dipende da quale epoca stiamo confrontando e vogliamo risalire e dai contesti ,poichè anche 50-60 anni fa campagna / periferia e città erano già differenti.
A guardare bene le cartolerie esistono ancora così come i bar di paese dove si gioca a scopa e si beve un bicchiere.
I cinema esistono ancora , non ci sono più i sedili di legno e i vestiti di sartoria li fanno ancora con il filo.
Per il mangiare sano secondo me si deve tornare indietro di 100-150 anni .
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link