CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sono sempre piu convinto che....

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 22:33:30
Il Virus Covid19 non da segni di cedimento, quarantena, poi un'altra, senza fine, economia al collasso, contagiati, morti, ospedali saturi e il morale sotto i tacchi. La cosa piu brutta è che nessuno si azzarda a fare previsioni sul futuro che ci aspetta, non ci sono precedenti per la nostra generazione, non si sa quanto durerà questa situazione.
Qualcuno azzarda 15 giorni, altri parlano di un mese, gli esperti dicono che durerà mesi, tutta l'estate o peggio ancora anni.
La cosa sicura che niente sarà come prima, ci sarà un prima e un dopo, molte cose sono destinate a cambiare, anche il nostro comportamento, proprio adesso che sono in pensione, sto bene e il camper è li pronto per partire, ma non si puo, forse non lo si potra fare neanche in estate, Io mi ritengo fortunato ad averlo usato 3 mesi anche quest'anno, ma sono dovuto tornare precipitosamente e mettermi in quarantena. ora il camper sarebbe pronto per ripartire, ma mi sa che per quest'anno non lo usero piu, almeno per viaggi lunghi, non lo so se si potranno fare, forse qualche giorno su per le mie montagne magari lo farò, ma lo so, non sarà piu come prima.
Walter
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 08:47:21
In risposta al messaggio di 27552 del 02/04/2020 alle 22:33:30

Il Virus Covid19 non da segni di cedimento, quarantena, poi un'altra, senza fine, economia al collasso, contagiati, morti, ospedali saturi e il morale sotto i tacchi. La cosa piu brutta è che nessuno si azzarda a fare previsioni
sul futuro che ci aspetta, non ci sono precedenti per la nostra generazione, non si sa quanto durerà questa situazione. Qualcuno azzarda 15 giorni, altri parlano di un mese, gli esperti dicono che durerà mesi, tutta l'estate o peggio ancora anni. La cosa sicura che niente sarà come prima, ci sarà un prima e un dopo, molte cose sono destinate a cambiare, anche il nostro comportamento, proprio adesso che sono in pensione, sto bene e il camper è li pronto per partire, ma non si puo, forse non lo si potra fare neanche in estate, Io mi ritengo fortunato ad averlo usato 3 mesi anche quest'anno, ma sono dovuto tornare precipitosamente e mettermi in quarantena. ora il camper sarebbe pronto per ripartire, ma mi sa che per quest'anno non lo usero piu, almeno per viaggi lunghi, non lo so se si potranno fare, forse qualche giorno su per le mie montagne magari lo farò, ma lo so, non sarà piu come prima. Walter
...
Stessa situazione, sarei disposta a stare in quarantena ancora un mese se servisse a fare aprire qualche azienda e qualche industria, ma credo che non valga.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 08:53:15
capisco perfettamente le ragioni di chi ha investito soldi in un mezzo che non potrà usare, ma penso che in un momento cosi questa dovrebbe essere l'ultima preoccupazione,di fronte  ad una economia che non sappiamo come possa risollevarsi, in che modo e con quali conseguenze pensiamo a risollevarci.Si può vivere anche senza camper ( almeno per un a stagione)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 09:26:11
In risposta al messaggio di morodirho del 03/04/2020 alle 08:53:15

capisco perfettamente le ragioni di chi ha investito soldi in un mezzo che non potrà usare, ma penso che in un momento cosi questa dovrebbe essere l'ultima preoccupazione,di fronte  ad una economia che non sappiamo come possa risollevarsi, in che modo e con quali conseguenze pensiamo a risollevarci.Si può vivere anche senza camper ( almeno per un a stagione)
Assolutamente sì, come dicevo spero che trovino il modo per iniziare ad aprire alcune aziende prima possibile, nel rispetto della sicurezza dei lavoratori, anche lavorando a ritmi e personale ridotto, anche sacrificando la libertà di chi non lavora.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 09:32:36
Io capisco tutto, capisco chi voglia essere ottimista, chi ha voglia di uscire con il camper, il fatto che si è in pensione e si ha il tempo per farlo ecc, va benissimo e ognuno è libero di pensarla come vuole. 
Non capisco invece la cecità di certe persone. 
Io mi auguro che l'autore del post sia una persona milionaria, perché se andiamo avanti così non ci saranno più i soldi per pagare le pensioni. 
O pensi che l' INPS trova i soldi sugli alberi? 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 09:43:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 09:32:36

Io capisco tutto, capisco chi voglia essere ottimista, chi ha voglia di uscire con il camper, il fatto che si è in pensione e si ha il tempo per farlo ecc, va benissimo e ognuno è libero di pensarla come vuole.  Non capisco
invece la cecità di certe persone.  Io mi auguro che l'autore del post sia una persona milionaria, perché se andiamo avanti così non ci saranno più i soldi per pagare le pensioni.  O pensi che l' INPS trova i soldi sugli alberi? 
...
temo che nella disgrazia di tutte quelle persone morte maggior parte pensionate che alla fine della  pandemia si attesteranno  circa sulle 20000 persone non si tenga in considerazione  che l'inps non pagherà più a questi sfortunati  la pensione  x una media di 2000 euro, a persona viene fuori   una cifra pazzesca che l'istituto non dovrà più sborsare ogni anno ,lo so è un ragionamento brutto  da fare ,ma questa è la realtà nuda e cruda ... 
 a vederla  così sembra quasi un virus che sia venuto  per spazzare via il costo delle persone improduttive a carico dello stato ...no
io rimango convinto che con tutta la liquidità messa in campo l'economia possa ripartire dalle ceneri più forte di prima,e che abbia sbloccato dei punti chiave in europa  yes
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/04/2020 alle 09:54:35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 09:53:14
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/04/2020 alle 09:43:03

temo che nella disgrazia di tutte quelle persone morte maggior parte pensionate che alla fine della  pandemia si attesteranno  circa sulle 20000 persone non si tenga in considerazione  che l'inps non pagherà più a questi
sfortunati  la pensione  x una media di 2000 euro, a persona viene fuori   una cifra pazzesca che l'istituto non dovrà più sborsare ogni anno ,lo so è un ragionamento brutto  da fare ,ma questa è la realtà nuda e cruda ...   a vederla  così sembra quasi un virus che sia venuto  per spazzare via il costo delle persone improduttive a carico dello stato ... io rimango convinto che con tutta la liquidità messa in campo l'economia possa ripartire dalle ceneri più forte di prima,e che abbia sbloccato dei punti chiave in europa  
...
Ti sfugge un particolare, i soldi delle pensioni venivano elargite dalle entrate dei lavoratori e non da un conto in banca.
Praticamente da una parte li prendono e subito li distribuiscono, e se non c'è più dove prendere, non c'è più da dare. 
Il tuo discorso è valido qualora tornassimo alla normalità e l' INPS avrebbe meno soldi da elargire. 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/04/2020 alle 09:58:36
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 09:55:13
Io invece penso proprio al camper anzi ai due camper che mi ritrovo
volevo cambiarlo, ed invece di vendere prima il vecchio, ho acquistato quello che mi garbava, usato ma di pochi mesi come faccio da sempre.
risultato mi trovo attualmente alla voce camper una esposizione di circa 100.000 euro circa (35.000 il vecchio e 65.000 quello nuovo)
non sono né milionario ne raccolgo i soldi sugli alberi 
e che alla riapertura quando ci sarà, ci sarà un notevole deprezzamento sul totale
Pace, salute, serenità
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 09:57:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 09:53:14

Ti sfugge un particolare, i soldi delle pensioni venivano elargite dalle entrate dei lavoratori e non da un conto in banca. Praticamente da una parte li prendono e subito li distribuiscono, e se non c'è più dove prendere, non c'è più da dare.  Il tuo discorso è valido qualora tornassimo alla normalità e l' INPS avrebbe meno soldi da elargire. 
abbiamo fede ,  i nostri avi e il mondo stesso  ne ha passate di peggio , se la bce inizierà a comprendere che tocca stampare moneta a go go ne usciremo yes
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:00:17
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 09:55:13

Io invece penso proprio al camper anzi ai due camper che mi ritrovo volevo cambiarlo, ed invece di vendere prima il vecchio, ho acquistato quello che mi garbava, usato ma di pochi mesi come faccio da sempre. risultato mi
trovo attualmente alla voce camper una esposizione di circa 100.000 euro circa (35.000 il vecchio e 65.000 quello nuovo) non sono né milionario ne raccolgo i soldi sugli alberi  e che alla riapertura quando ci sarà, ci sarà un notevole deprezzamento sul totale
...
tutta la mia comprensione ,dovrai avere una gran pazienza ma vedrai che ne uscirai alla grande yes
per situazioni al limite mi pare di aver compreso che le banche prenderanno liquidità dalla bce a costo zero per riversarla   ad imprese e  privati con  interessi vicino allo zero . 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/04/2020 alle 10:05:31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:00:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 09:55:13

Io invece penso proprio al camper anzi ai due camper che mi ritrovo volevo cambiarlo, ed invece di vendere prima il vecchio, ho acquistato quello che mi garbava, usato ma di pochi mesi come faccio da sempre. risultato mi
trovo attualmente alla voce camper una esposizione di circa 100.000 euro circa (35.000 il vecchio e 65.000 quello nuovo) non sono né milionario ne raccolgo i soldi sugli alberi  e che alla riapertura quando ci sarà, ci sarà un notevole deprezzamento sul totale
...
Il tuo pensare al camper, è un tantino diverso. 
Tu stai pensando al camper in termini economici per far fronte alle avversità che potrebbero presentarsi nel prossimo futuro, non stai pensando a quando potrai utilizzarlo. È un tantino diversowink
Silvio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:10:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 10:00:44

Il tuo pensare al camper, è un tantino diverso.  Tu stai pensando al camper in termini economici per far fronte alle avversità che potrebbero presentarsi nel prossimo futuro, non stai pensando a quando potrai utilizzarlo. È un tantino diverso
Penso a tutte e due le cose.. è vero che non sono rimasto con i soldi contati, ma prevedendo scenari peggiori che nessuno può escludere avrebbe fatto comodo una maggiore liquidità 
poi certo può anche accadere che passi molto tempo prima di usare il camper perché non credo che finita l’emergenza si possa andare dove di vuole a piacimento crying
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:12:02
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/04/2020 alle 10:00:17

tutta la mia comprensione ,dovrai avere una gran pazienza ma vedrai che ne uscirai alla grande  per situazioni al limite mi pare di aver compreso che le banche prenderanno liquidità dalla bce a costo zero per riversarla   ad imprese e  privati con  interessi vicino allo zero . 
Penso pure che taglieranno le pensioni medio alte
Pace, salute, serenità
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:17:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 10:12:02

cioè da quale cifra? tanto per rimanere un po tranquillo wink ( la mia è di 1520 euro mensili netti ,circa 24 000 lordi) sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:20:40
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 10:12:02

magari tagliassero quelle pensioni oltre una certa cifra , ci sono ex parlamentari ,amici deglli amici che prendono pensioni da 50k al mese per averci portato alla canna del gas ,ma pure tutti i dirigenti nel pubblico e politici devono ridursi lo stipendio , si campa bene anche con 2500 euro al mese ... 
ma per me come al solito saranno parole al vento ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/04/2020 alle 10:23:30
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:21:11
In risposta al messaggio di morodirho del 03/04/2020 alle 10:17:18

cioè da quale cifra? tanto per rimanere un po tranquillo  ( la mia è di 1520 euro mensili netti ,circa 24 000 lordi) 
Quelle da 40.000 euro lordi in sucrying
Pace, salute, serenità
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:21:52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 10:10:01

Penso a tutte e due le cose.. è vero che non sono rimasto con i soldi contati, ma prevedendo scenari peggiori che nessuno può escludere avrebbe fatto comodo una maggiore liquidità  poi certo può anche accadere che passi molto tempo prima di usare il camper perché non credo che finita l’emergenza si possa andare dove di vuole a piacimento 
Anche io penso alla prossima uscita con il camper, ma è l'ultimo dei miei pensieri. 
Per prima cosa penso a mia mamma e mio suocero di 84 anni, penso alla mia famiglia e al lavoro, penso alla gente che muore ed è ricoverata in ospedale, penso alle persone che non lavorano, alle difficoltà dei ragazzi nello studio, al futuro del ns paese, il camper è l'ultimo dei miei pensieri
Silvio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:22:31
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/04/2020 alle 10:20:40

magari tagliassero quelle pensioni oltre una certa cifra , ci sono ex parlamentari ,amici deglli amici che prendono pensioni da 50k al mese per averci portato alla canna del gas ,ma pure tutti i dirigenti nel pubblico e politici devono ridursi lo stipendio , si campa bene anche con 2500 euro al mese ...  ma per me come al solito saranno parole al vento ...
Si infatti ma taglieranno anche le 2500 euro mese per portarle a 1800
Pace, salute, serenità
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:23:03
Premesso che sono convinto che questa epidemia non si arresterà ad una data precisa, premesso pure che sono altrettanto convinto che tutte le misure in atto serviranno a diluire nel tempo i contagi e i relativi decessi come sta accadendo in tutte le regioni tranne che in Lombardia e non si capisce ancora cos'è che non ha funzionato... frown di conseguenza andremo verso una transizione soft verso l'immunità di gregge diffusa e con aperture di fabbriche e produzione a macchia di leopardo, a seconda dell'incidenza del contagio.
Se le cose andranno bene e forse con l'aiuto del caldo che dovrebbe rallentare naturalmente l'epidemia, forse... dico forse, avremo una relativa libertà di movimento e sempre usando gli accorgimenti basilari anti contagio.
Ovviamente niente sarà come prima, ma la logica e l'ottimismo m'inducono ad andare dal benzinaio con una tanica da 20lt per fare il pieno di diesel super al camper per fare appena possibile un tuffo nelle chiare, fresche e salate acque del mio posto di mare preferito. yes
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:23:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 10:21:52

Anche io penso alla prossima uscita con il camper, ma è l'ultimo dei miei pensieri.  Per prima cosa penso a mia mamma e mio suocero di 84 anni, penso alla mia famiglia e al lavoro, penso alla gente che muore ed è ricoverata
in ospedale, penso alle persone che non lavorano, alle difficoltà dei ragazzi nello studio, al futuro del ns paese, il camper è l'ultimo dei miei pensieri
...
Ah certo, anche per me l’ultimo dei pensieri 
Pace, salute, serenità
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:25:33
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 10:22:31

Si infatti ma taglieranno anche le 2500 euro mese per portarle a 1800
come al solito piove  sempre sul bagnato ...poi entrerà in merito la corte costituzionale che dirà che sia anticostituzionale farlo ,mettendovi il divieto ,ci credo quelli con maggiori pensioni in italia sono proprio ex costituzionalisti angryno
carpe diem ......

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link