In risposta al messaggio di 27552 del 02/04/2020 alle 22:33:30Stessa situazione, sarei disposta a stare in quarantena ancora un mese se servisse a fare aprire qualche azienda e qualche industria, ma credo che non valga.
Il Virus Covid19 non da segni di cedimento, quarantena, poi un'altra, senza fine, economia al collasso, contagiati, morti, ospedali saturi e il morale sotto i tacchi. La cosa piu brutta è che nessuno si azzarda a fare previsionisul futuro che ci aspetta, non ci sono precedenti per la nostra generazione, non si sa quanto durerà questa situazione. Qualcuno azzarda 15 giorni, altri parlano di un mese, gli esperti dicono che durerà mesi, tutta l'estate o peggio ancora anni. La cosa sicura che niente sarà come prima, ci sarà un prima e un dopo, molte cose sono destinate a cambiare, anche il nostro comportamento, proprio adesso che sono in pensione, sto bene e il camper è li pronto per partire, ma non si puo, forse non lo si potra fare neanche in estate, Io mi ritengo fortunato ad averlo usato 3 mesi anche quest'anno, ma sono dovuto tornare precipitosamente e mettermi in quarantena. ora il camper sarebbe pronto per ripartire, ma mi sa che per quest'anno non lo usero piu, almeno per viaggi lunghi, non lo so se si potranno fare, forse qualche giorno su per le mie montagne magari lo farò, ma lo so, non sarà piu come prima. Walter
In risposta al messaggio di morodirho del 03/04/2020 alle 08:53:15Assolutamente sì, come dicevo spero che trovino il modo per iniziare ad aprire alcune aziende prima possibile, nel rispetto della sicurezza dei lavoratori, anche lavorando a ritmi e personale ridotto, anche sacrificando la libertà di chi non lavora.
capisco perfettamente le ragioni di chi ha investito soldi in un mezzo che non potrà usare, ma penso che in un momento cosi questa dovrebbe essere l'ultima preoccupazione,di fronte ad una economia che non sappiamo come possa risollevarsi, in che modo e con quali conseguenze pensiamo a risollevarci.Si può vivere anche senza camper ( almeno per un a stagione)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 09:32:36temo che nella disgrazia di tutte quelle persone morte maggior parte pensionate che alla fine della pandemia si attesteranno circa sulle 20000 persone non si tenga in considerazione che l'inps non pagherà più a questi sfortunati la pensione x una media di 2000 euro, a persona viene fuori una cifra pazzesca che l'istituto non dovrà più sborsare ogni anno ,lo so è un ragionamento brutto da fare ,ma questa è la realtà nuda e cruda ...
Io capisco tutto, capisco chi voglia essere ottimista, chi ha voglia di uscire con il camper, il fatto che si è in pensione e si ha il tempo per farlo ecc, va benissimo e ognuno è libero di pensarla come vuole. Non capiscoinvece la cecità di certe persone. Io mi auguro che l'autore del post sia una persona milionaria, perché se andiamo avanti così non ci saranno più i soldi per pagare le pensioni. O pensi che l' INPS trova i soldi sugli alberi?
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/04/2020 alle 09:43:03Ti sfugge un particolare, i soldi delle pensioni venivano elargite dalle entrate dei lavoratori e non da un conto in banca.
temo che nella disgrazia di tutte quelle persone morte maggior parte pensionate che alla fine della pandemia si attesteranno circa sulle 20000 persone non si tenga in considerazione che l'inps non pagherà più a questisfortunati la pensione x una media di 2000 euro, a persona viene fuori una cifra pazzesca che l'istituto non dovrà più sborsare ogni anno ,lo so è un ragionamento brutto da fare ,ma questa è la realtà nuda e cruda ... a vederla così sembra quasi un virus che sia venuto per spazzare via il costo delle persone improduttive a carico dello stato ... io rimango convinto che con tutta la liquidità messa in campo l'economia possa ripartire dalle ceneri più forte di prima,e che abbia sbloccato dei punti chiave in europa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 09:53:14abbiamo fede , i nostri avi e il mondo stesso ne ha passate di peggio , se la bce inizierà a comprendere che tocca stampare moneta a go go ne usciremo
Ti sfugge un particolare, i soldi delle pensioni venivano elargite dalle entrate dei lavoratori e non da un conto in banca. Praticamente da una parte li prendono e subito li distribuiscono, e se non c'è più dove prendere, non c'è più da dare. Il tuo discorso è valido qualora tornassimo alla normalità e l' INPS avrebbe meno soldi da elargire.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 09:55:13tutta la mia comprensione ,dovrai avere una gran pazienza ma vedrai che ne uscirai alla grande
Io invece penso proprio al camper anzi ai due camper che mi ritrovo volevo cambiarlo, ed invece di vendere prima il vecchio, ho acquistato quello che mi garbava, usato ma di pochi mesi come faccio da sempre. risultato mitrovo attualmente alla voce camper una esposizione di circa 100.000 euro circa (35.000 il vecchio e 65.000 quello nuovo) non sono né milionario ne raccolgo i soldi sugli alberi e che alla riapertura quando ci sarà, ci sarà un notevole deprezzamento sul totale
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 09:55:13Il tuo pensare al camper, è un tantino diverso.
Io invece penso proprio al camper anzi ai due camper che mi ritrovo volevo cambiarlo, ed invece di vendere prima il vecchio, ho acquistato quello che mi garbava, usato ma di pochi mesi come faccio da sempre. risultato mitrovo attualmente alla voce camper una esposizione di circa 100.000 euro circa (35.000 il vecchio e 65.000 quello nuovo) non sono né milionario ne raccolgo i soldi sugli alberi e che alla riapertura quando ci sarà, ci sarà un notevole deprezzamento sul totale
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 10:00:44Penso a tutte e due le cose.. è vero che non sono rimasto con i soldi contati, ma prevedendo scenari peggiori che nessuno può escludere avrebbe fatto comodo una maggiore liquidità
Il tuo pensare al camper, è un tantino diverso. Tu stai pensando al camper in termini economici per far fronte alle avversità che potrebbero presentarsi nel prossimo futuro, non stai pensando a quando potrai utilizzarlo. È un tantino diverso
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/04/2020 alle 10:00:17Penso pure che taglieranno le pensioni medio alte
tutta la mia comprensione ,dovrai avere una gran pazienza ma vedrai che ne uscirai alla grande per situazioni al limite mi pare di aver compreso che le banche prenderanno liquidità dalla bce a costo zero per riversarla ad imprese e privati con interessi vicino allo zero .
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 10:12:02cioè da quale cifra? tanto per rimanere un po tranquillo
Penso pure che taglieranno le pensioni medio alte
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 10:12:02magari tagliassero quelle pensioni oltre una certa cifra , ci sono ex parlamentari ,amici deglli amici che prendono pensioni da 50k al mese per averci portato alla canna del gas ,ma pure tutti i dirigenti nel pubblico e politici devono ridursi lo stipendio , si campa bene anche con 2500 euro al mese ...
Penso pure che taglieranno le pensioni medio alte
In risposta al messaggio di morodirho del 03/04/2020 alle 10:17:18Quelle da 40.000 euro lordi in su
cioè da quale cifra? tanto per rimanere un po tranquillo ( la mia è di 1520 euro mensili netti ,circa 24 000 lordi)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 10:10:01Anche io penso alla prossima uscita con il camper, ma è l'ultimo dei miei pensieri.
Penso a tutte e due le cose.. è vero che non sono rimasto con i soldi contati, ma prevedendo scenari peggiori che nessuno può escludere avrebbe fatto comodo una maggiore liquidità poi certo può anche accadere che passi molto tempo prima di usare il camper perché non credo che finita l’emergenza si possa andare dove di vuole a piacimento
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/04/2020 alle 10:20:40Si infatti ma taglieranno anche le 2500 euro mese per portarle a 1800
magari tagliassero quelle pensioni oltre una certa cifra , ci sono ex parlamentari ,amici deglli amici che prendono pensioni da 50k al mese per averci portato alla canna del gas ,ma pure tutti i dirigenti nel pubblico e politici devono ridursi lo stipendio , si campa bene anche con 2500 euro al mese ... ma per me come al solito saranno parole al vento ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 10:21:52Ah certo, anche per me l’ultimo dei pensieri
Anche io penso alla prossima uscita con il camper, ma è l'ultimo dei miei pensieri. Per prima cosa penso a mia mamma e mio suocero di 84 anni, penso alla mia famiglia e al lavoro, penso alla gente che muore ed è ricoveratain ospedale, penso alle persone che non lavorano, alle difficoltà dei ragazzi nello studio, al futuro del ns paese, il camper è l'ultimo dei miei pensieri
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 10:22:31come al solito piove sempre sul bagnato ...poi entrerà in merito la corte costituzionale che dirà che sia anticostituzionale farlo ,mettendovi il divieto ,ci credo quelli con maggiori pensioni in italia sono proprio ex costituzionalisti
Si infatti ma taglieranno anche le 2500 euro mese per portarle a 1800