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21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 19:18:30
Questa la dichiarazione del perito chiamato per una causa intentata da un mio conoscente per aver rilevato un infiltrazione sul mezzo acquistato da privato.

Vero , verissimo dico io per due motivi : come sono costruiti i mezzi e come vengono manutenuti.

In occasione della riparazione di una piccola infiltazione al maxi oblo' ho rimosso la strisica di gomma dei profili tetto che ricopre le viti installate.

quasi tutte le viti presentavano segni di ruggine che sta a dimostrare che quella gomma secca e indurita da sola non basta a fermare l' acqua.

Se la casa madre avesse realizzato il profilo come si deve per sua natura esente da questo problema sarei stato a buon punto  ma anche salire periodicamente sul tetto ed ispezionare a fondo , effettuando di fatto manutenzione preventiva aiuta a non avere guai.

Penso che il 70 % dei camperisit non salga mai sul tetto del proprio mezzo .
route

Modificato da Roberto66 il 03/09/2017 alle 19:19:22
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 12:28:17
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/09/2017 alle 19:18:30

Questa la dichiarazione del perito chiamato per una causa intentata da un mio conoscente per aver rilevato un infiltrazione sul mezzo acquistato da privato. Vero , verissimo dico io per due motivi : come sono costruiti
i mezzi e come vengono manutenuti. In occasione della riparazione di una piccola infiltazione al maxi oblo' ho rimosso la strisica di gomma dei profili tetto che ricopre le viti installate. quasi tutte le viti presentavano segni di ruggine che sta a dimostrare che quella gomma secca e indurita da sola non basta a fermare l' acqua. Se la casa madre avesse realizzato il profilo come si deve per sua natura esente da questo problema sarei stato a buon punto  ma anche salire periodicamente sul tetto ed ispezionare a fondo , effettuando di fatto manutenzione preventiva aiuta a non avere guai. Penso che il 70 % dei camperisit non salga mai sul tetto del proprio mezzo .
...
grazie Roberto, mi hai ricordato che devo passare sulle guarnizioni di gomma lo spray siliconico.
____________________________________
Camper Diem (Orazio ed io)
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 21:11:51
In risposta al messaggio di doppioross del 04/09/2017 alle 12:28:17

grazie Roberto, mi hai ricordato che devo passare sulle guarnizioni di gomma lo spray siliconico.
Prego ...
route
13
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 18:21:26
Sì, è un pò come dire: è ovvio che ogni proprietario di auto debba periodicamente smontare l'intero motore per rendersi conto degli orrori di progettazione/costruzione delle case. Se una guarnizione è stata messa lì con lo scopo di fermare l'acqua e non la ferma, non sono io che devo salire sul tetto del camper (che, tra l'altro, è un'operazione non priva di rischi) per sopperire a quanto non sono in grado le case di darmi un mezzo che rispetto lo scopo per cui l'ho comprato.

 
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
21
eta beta
eta beta
20/09/2003 3552
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 21:34:00
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/09/2017 alle 19:18:30

Questa la dichiarazione del perito chiamato per una causa intentata da un mio conoscente per aver rilevato un infiltrazione sul mezzo acquistato da privato. Vero , verissimo dico io per due motivi : come sono costruiti
i mezzi e come vengono manutenuti. In occasione della riparazione di una piccola infiltazione al maxi oblo' ho rimosso la strisica di gomma dei profili tetto che ricopre le viti installate. quasi tutte le viti presentavano segni di ruggine che sta a dimostrare che quella gomma secca e indurita da sola non basta a fermare l' acqua. Se la casa madre avesse realizzato il profilo come si deve per sua natura esente da questo problema sarei stato a buon punto  ma anche salire periodicamente sul tetto ed ispezionare a fondo , effettuando di fatto manutenzione preventiva aiuta a non avere guai. Penso che il 70 % dei camperisit non salga mai sul tetto del proprio mezzo .
...
Non credo esista mezzo mobile che sia esente da manutenzione.Il problema,penso,sia dato dalla frequenza della stessa,ossia dopo quanto tempo o km percorsi,condizioni di uso ecc,.
Come qualsiasi autoveicolo.
Come aggravante metterei le condizioni delle strade che si percorrono,spesso talmente malridotte da generare ansia per la tenuta dell'integrita' stessa del mezzo,in particolare autocaravan e similari.
Mai avuta automobile o caravan esente da manutenzione,indicata dal costruttore,preferibilmente fatta da personale esperto ed autorizzato. Da fare ogni tot Km o mesi.Il camper segue la stessa logica.Magari fosse esente...
Pensiero Etabetaniano,ovviamente,ciao.
Eta Beta
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jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:54:21
Abbiamo avuto il primo camper un entry lever, Autorolle AR1 acquistato nuovo nel 1997 e lasciato alla conce per acquisto del nuovo  nel 2007. CIoe 10v anni e 250 mila km. Abbiamo avuto diversi problemi di impianto elettrico, ma mai e mai problema di cellula.  Era un bunker impenetrabile, nessuna infiltrazione. Abbiamo preso odpo un semintegrale di livello abbastanza alto, non vi dico, quante volte la macchia qua o la, gia fatto intervento sulla parete del gavone infiltrata. 
Non e' solo il problema di sigillatura oblo vari. Ci sono le giunture della vetroresina, le porte dei gavoni che si imbarcano leggermente... Secondo me si potrebeb fare molto di piu per quanto riguarda le case costruttrici. 
Io sulla macchina non devo far fare i controlli se non perde la guarnizione del lunotto o dei vetri laterali. E non perde neanche a 250 mila km della mia 500 del 1997. E non infiltra il bagagliaio... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
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