In risposta al messaggio di franco49tn del 11/06/2017 alle 15:45:09
Concordo con Titan per il problema sovratemperatura da polvere Se non te la senti di aprire e pulire , prova a posizionare sul retro un ventilatore che invii l'aria nelle griglie basse del TV Questo sistema abbassa la temperaturae valuta se il difetto scopare. Poi o provvedi tu o lo fai pulire da chi lo sa fare. Ho in casa tre plasma (che mi tengo cari) che hanno due ventole incorporate e una tonalità e dei neri che i normali lcd si sognano. Se uno di questi diovesse andare in crisi , la sola soluzione sarà un OLED 4K che si avvicina alla resa cromatica dei plasma. Poi un proiettore Laser-led proietta su uno schermo a parete largo oltre tre metri ma che vierne usato solamnte per partite e eventi sportivi ! Franco Ps: Ricordatevi di montare un interruttore che stacchi completamente la rete dal TV quando non lo usate , mai lasciare in stand -by ,per problemi di consumo di scariche anomale e possibili cortocuiti. Ogni zona ed ogni apparecchiatura ha una ciabatta con interruttore per ogni elemento collegato,Si accende solo quanto e quello che serve. Persino il piano riservato a ricarica di Tablet-Portatili-Ipad-Macchine foto ha i caricatori sempre inseriti , ma interruttore luminoso spento.
Ps: Ricordatevi di montare un interruttore che stacchi completamente la rete dal TV quando non lo usate , mai lasciare in stand -by ,per problemi di consumo
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/06/2017 alle 10:58:04
Ps: Ricordatevi di montare un interruttore che stacchi completamente la rete dal TV quando non lo usate , mai lasciare in stand -by ,per problemi di consumo di scariche anomale e possibili cortocuiti. Esatto! Quandonon sono in casa non lascio niente in stand-by, c'è gente che va a letto e si addormenta col telefonino carica sotto il cuscino, poi qualcosa va storto e si prende fuoco.. ***** A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare. (Robert Pirsig) *****
Butteremo via i telecomandi😀😀😀😀
In risposta al messaggio di bottastra del 11/07/2017 alle 08:38:00Mi sa che prima di buttarlo ti tocca provarlo con tutto ambaradam da trasloccare su un'altra parete, anche se solo temporaneamente, Ma non hai un amico che potrebbe scambiare con te una tv (samsung era?) per un po di giorni)Tuo a casa sua e suo a casa tua....Se anche a casa sua non va, problema e' proprio della tv. Io proverei tutte le opzioni prima idi buttarlo.
Hanno parlato anche a me di possibili interferenze, ma - se così fosse - il televisore si dovrebbe poi poter riaccendere. E invece, se non trascorre un certo lasso di tempo (credo quello necessario per il raffreddamento), non si riaccende più, né col telecomando e né dal pulsante del televisore, sebbene la lucina dello stand-by continui a rimanere accesa.
In risposta al messaggio di jana del 12/07/2017 alle 00:03:58Ma infatti: non mi va di buttarlo via (come suggerito da qualcuno), senza neanche capire dove sta il problema: potrebbe anche trattarsi di una sciocchezza !
Mi sa che prima di buttarlo ti tocca provarlo con tutto ambaradam da trasloccare su un'altra parete, anche se solo temporaneamente, Ma non hai un amico che potrebbe scambiare con te una tv (samsung era?) per un po di giorni)Tuo a casa sua e suo a casa tua....Se anche a casa sua non va, problema e' proprio della tv. Io proverei tutte le opzioni prima idi buttarlo.
In risposta al messaggio di bottastra del 12/07/2017 alle 08:37:57Certo che in casa ho apparecchi molto sensibili alle variazioni climatiche: il televisore sembra che soffra il caldo, mentre di contro la caldaia mi va in tilt quando... arrivano i primi freddi !
Ma infatti: non mi va di buttarlo via (come suggerito da qualcuno), senza neanche capire dove sta il problema: potrebbe anche trattarsi di una sciocchezza ! Ed è per questo che intendo fare tutte le possibili prove, visto- peraltro - che il Centro di Assistenza non ha saputo essermi d'aiuto. Comunque, io propendo sempre di più per un semplice surriscaldamento provocato da un accumulo di polvere all'interno del televisore: sarà un caso, ma con l'aria condizionata accesa il problema non si sta più ripresentando. Ovviamente mi riprometto di provarlo per parecchio giorni, prima di portarlo eventualmente in un altro laboratorio. Certo che in casa ho apparecchi molto sensibili alle variazioni climatiche: il televisore sembra che soffra il caldo, mentre di contro la caldaia mi va in tilt quando... arrivano i primi freddi ! E nessuno riesce a darmi una spiegazione, salvo quella molto semplicistica di buttarli via entrambi, senza starmi a porre tanti problemi.