CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Video editor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 16:41:13
Buongiorno a tutti, volevo chiedere info agli amanti di video editor , a tutti quelli che assemblano i loro video con musiche di sottofondo da archiviare a ricordo dei posti visitati e dei momenti particolari: quali sono i programmi che usate e dove cercate le musiche ideali ? Sono un principiante e uso movie maker, ma ho gia' realizzato qualcosa di apprezzabile, soprattutto adesso che ho acquistato un mini drone...
Buone riprese a tutti 

...You can Fly
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 17:10:22
In risposta al messaggio di f l y del 18/11/2020 alle 16:41:13

Buongiorno a tutti, volevo chiedere info agli amanti di video editor , a tutti quelli che assemblano i loro video con musiche di sottofondo da archiviare a ricordo dei posti visitati e dei momenti particolari: quali sono
i programmi che usate e dove cercate le musiche ideali ? Sono un principiante e uso movie maker, ma ho gia' realizzato qualcosa di apprezzabile, soprattutto adesso che ho acquistato un mini drone... Buone riprese a tutti    ...You can Fly
...
tempo fa usavo pinnacle, è un software semiprofessionale, con molti effetti e varie funzioni
Silvio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 17:35:29
In risposta al messaggio di f l y del 18/11/2020 alle 16:41:13

Buongiorno a tutti, volevo chiedere info agli amanti di video editor , a tutti quelli che assemblano i loro video con musiche di sottofondo da archiviare a ricordo dei posti visitati e dei momenti particolari: quali sono
i programmi che usate e dove cercate le musiche ideali ? Sono un principiante e uso movie maker, ma ho gia' realizzato qualcosa di apprezzabile, soprattutto adesso che ho acquistato un mini drone... Buone riprese a tutti    ...You can Fly
...
Io uso Wondershare Filmora e mi trovo abbastanza bene.
Certo, non è un prodotto professionale, ma lo trovo relativamente versatile e soprattutto non è troppo "pesante"...
Ci sono diversi piani tariffari, ma quello annuale è piuttosto contenuto (40 €).
Per le musiche ho una mia playlist personale (che ho realizzato nel corso degli anni attingendo anche da Youtube) e scelgo in base alla tipologia di video ovvero quel che intendo trasmettere in termini di "emozioni" ...

p.s. se intendi pubblicare il video anche su Youtube, ti confermo che le musiche devono essere libere da copyright: in questo caso (sempre su Youtube) esiste una libreria, filtrabile con svariate chiavi di ricerca, di musiche utilizzabili liberamente. Non aspettarti chissà cosa, ma è meglio di niente.
Ad esempio

QUESTO

è ciò che ho realizzato e pubblicato lo scorso anno, mentre il dvd originale (diciamo per uso privato) ha musiche decisamente più caratteristiche smiley

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 18/11/2020 alle 17:38:07
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 18:28:06

Io uso Corel Video Studio; a suo tempo provai Pinnacle e Premiere ma, per le mie limitatissime capacità, erano troppo complicati. Volendo Corel costa anche poco... Per le musiche mi affidavo a SmartSound ma, cambiato il computer, non ho più editato per cui attualmente non ho nulla ma un giorno, non si sa mai. Con Smartsound hai dei brani digitali che puoi allungare ed accorciare a piacimento e di tantissimi generi musicali. Ma son anni (tre circa) che ho smesso e la memoria non m'aiuta!

Giovanni
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 21:13:09
A casa nostra dopo Pinnacle decenni fa si usa esclusivamente premiere. Anche se una vecchia versione, ma va benissimo. Le musiche io le trovo in internet su you tube per i miei audiovisi fatti con le foto, mio marito un po ovunque, ha um archivio immenso delle  musiche. Perche poi per i documentari sui viaggi all'estero mi piaciono piu possibile musiche locali etniche. E su you tube e' facile, digito nome del paese, musica folclore e che so io, a volte traduco con i ltraduttore google per trovare meglio, Ho trovato delle musiche splendide ad esempio per Finlandia  (additrittura una su Inari mentre andavamo su lago di Inari) e anche le musiche montengrine proprio belle. Ad esempio Bosnia no, trovato quello che ho trovato ma non e granche.  Poi in mezzo ci sono le orchestrali di tutti tipi, secondo umore che mi trasmette lo spezzone particolare. Per le foto uso Photoshop e per audiovisivo montato Pro show producer, che ha chiuso, ma il programma mi va benissimo. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 21:45:36
Pinnacle o Premiere se vuoi davvero dedicarti al video editng ad alto livello.
In alternativa ci sono molti altri programmi che per la media dei video amatori vanno più che bene senza pretendere HW da professionisti.
Free Movie Maker Integrato in Windows è una valida alternativa già presente sul pc senza installare nulla.
Open Shot è un altro programma gratuito e semplice da usare.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 07:28:52
Lavorando con Linux io uso solo openshot e shotcut. Tempo fa erano prodotti molto intstabili, oggi, si, prudenzialmente salvo il progetto spesso, ma fanno il loro sporco lavoro. Bisogna capirne la filosofia, non sono immediati, ma dopo un po'si somigliano e fanno il loro lavoro. Essendo multipiattaforma dovrebbero avere versioni anche per Windows.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 14:00:18
Ho creato qualche dvd con Magix foto, ma poi visto che non li guardo mai ho lasciato perdere, i brani musicali li avevo scaricati con un'applicazione che con windows 10 non funziona, ed anche questo è stato un motivo per lasciar perdere, più veloce guardarsi le foto dal pc senza sottofondi musicali e di filmati non ne faccio più.
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 15:25:18
attualmente il massimo è DaVInci  Resolve, addirittura gratis!  lo scarichi legalmente .
è piuttosto complicato da usare e soprattutto devi avere un PC potente. inizia col 15 che è più leggero invece di buttarti sul 17 che per l' hardware è molto più impegnativo
Gigio

Modificato da spranto il 12/12/2020 alle 00:55:03
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 11:20:55
Grazie a tutti delle info wink
...You can Fly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link