CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

1^ uscita in camper..... e adesso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
annaciccioecri
annaciccioecri
-
Inserito il 28/05/2006 alle: 21:04:08
Salve a tutti, siamo una famigliola di 2 adulti e una bellissima bimba di 14 mesi,finalmente abbiamo noleggiato un camper rimor sailer 697 e abbiamo effettuato la nostra prima avventura itinerante(bellissima)[:)], l'entusiasmo ha preso il sopravvento e si comincia a sognare ad occhi aperti:"che camper prendere? semintegrale o mansardato, trazione posteriore o anteriore, gemellato o no,...e gli interni????" - ma purtroppo una secchiata di acqua fredda ci riporta alla realtà: con quali soldi???[V] Mi sa tanto che almeno per adesso possiamo solo noleggiarlo, e quindi spulciando tra le varie informazioni che si trovano su internet e le varie riviste del genere, ci siamo imbattuti sul noleggio low cost. Che ne pensate? conviene o è una presa in giro? qualcuno lo ha già provato? oppure ci consigliate di aspettare un bel tredici per comprarne uno nuovo tutto nostro[:D]? vi ringraziamo anticipatamente della considerazione di questa famiglia neofita anche se noleggiatrice, e vi auguriamo Buoni Km a tutti Ciao ciao Francesco Anna e Cristina.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 28/05/2006 alle: 22:07:48
Non sò la tua disponibilità economica, comunque posso dirti che sè ti accontenti (per modo di dire) di un buon usato preso da un privato con 20-25 mila euro prendi un bel camper. Tutto dipende da cosa si vuole e quali sono le aspettative!
alessio736
alessio736
-
Inserito il 28/05/2006 alle: 22:31:24
con un buono usato 7.000-10.000 euro puoi andare in giro dormire sotto le stelle ascoltare il rumore delle onde goderti i passetti di tua figlia così come faresti con un camper costoso e impossibile. goditi quello che puoi avere e quello che già hai. saluti
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 29/05/2006 alle: 09:28:31
cercati un buon usato, anche vecchio. io ho preso un arca dell'84 a 7000€ superaccessoriato. certo no sarò come quelli nuovi, ma non gli manca nulla. beh sì un paio di co se che sui nuvi ci sono mi piacerebbe averle, ma nulla di indispensabile, e cioè silenziosità, servosterzo e clima abitacolo. per il resto non ha nulla da invidiare ad uno più moderno. per contro il mio ormai è iscritto come veicolo storico, e ho dei vantaggi non indifferenti, come poter circolare anche duranti e i blocchi del traffico o nei periodi di targhe alterne.- -- Bye '73 de Roby.-

http://bilbob.altervista.org/in...

http://www.atrieste.org

annaciccioecri
annaciccioecri
-
Inserito il 02/06/2006 alle: 16:39:45
Grazie ragazzi per i vostri consigli, siete molto gentili ed io sono molto contento che vi siano delle persone che si soffermano a leggere il post di chi ancora non è un camperista di fatto, ma nei suoi sogni vuole diventarlo; Purtroppo ancora per me è troppo presto per parlare di un acquisto e per questo il mio post era indirizzato ad avere informazioni sul noleggio low-cost. Sicuramente un buon modo per iniziare, come da voi consigliato, è l'acquisto di un usato di oltre 10-15 anni, ma è pur vero che essendo un neofita non posseggo le dovute conoscenze e l'occhio buono per non incorrere a brutti acquisti (motore, infiltrazioni e quantaltro compromette l'uso del camper). Tra un noleggio e l'altro spero un giorno di poter coronare questo sogno e di poter far parte di questa grande e bella famiglia. Grazie di nuovo per le vostre repliche e rimango in attesa di altre nuove specialmente su informazioni su low-cost. buoni km a tutti da Francesco Anna e Cristina.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/06/2006 alle: 23:54:47
Io da qualche parte dovrei avere ancora un paio di files con i suggerimenti su cosa verificare nell'acquisto di un camper usato. Se ti serve fai un fischio. Ciao! Oliver [8D] rampecATlycos.com
19
Lancetta
Lancetta
02/06/2006 3
Inserito il 03/06/2006 alle: 00:06:04
Curiosa quella cosa del low cost. Sicuramente lo faranno solo per i mezzi grandi familiari, per i piccoli Westfalia per una single, non lo faranno di sicuro....sigh. Comunque anche a me interessa l'argomento, se non altro per curiosità, mi sa però che è una cosa abbastanza nuova e forse l'hanno sperimentata in pochi (ammesso che decolli). Io non ne avevo mai sentito parlare. Ho solo letto qualcosa su questo sito=

http://www.motorcaravan.it/home...

dove c'è un link che spiega cos'è il low cost. Se qualcuno sa se esiste questa cosa dedicata ai mezzi piccoli, mi interesserebbe saperlo. Mi interesserebbe anche il solo noleggio dei mezzi piccoli con 1/2 posti letto....ma non lo trovo.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 03/06/2006 alle: 14:31:06
si trovano anche il westfalia su LT28 o simili. prova ad andare sul

www.vintagecamper.com/forum

a parte tutto potresti anche valutare un 238, è un po' più grande del westfalia, ma forse di più facile reperibilità.-
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 03/06/2006 alle: 23:55:52
quote:Originally posted by annaciccioecri
Salve a tutti, siamo una famigliola di 2 adulti e una bellissima bimba di 14 mesi,finalmente abbiamo noleggiato un camper rimor sailer 697 e abbiamo effettuato la nostra prima avventura itinerante(bellissima)[:)], l'entusiasmo ha preso il sopravvento e si comincia a sognare ad occhi aperti:"che camper prendere? semintegrale o mansardato, trazione posteriore o anteriore, gemellato o no,...e gli interni????" - ma purtroppo una secchiata di acqua fredda ci riporta alla realtà: con quali soldi???[V] Mi sa tanto che almeno per adesso possiamo solo noleggiarlo, e quindi spulciando tra le varie informazioni che si trovano su internet e le varie riviste del genere, ci siamo imbattuti sul noleggio low cost. Che ne pensate? conviene o è una presa in giro? qualcuno lo ha già provato? oppure ci consigliate di aspettare un bel tredici per comprarne uno nuovo tutto nostro[:D]? vi ringraziamo anticipatamente della considerazione di questa famiglia neofita anche se noleggiatrice, e vi auguriamo Buoni Km a tutti Ciao ciao Francesco Anna e Cristina. >
> Benvenuti, vi auguro che troviate presto il camper dei vostri sogni. Attenzione agli usati se sono di quelli che non hanno le cinture di sicurezza in dinette. Tempo fa non erano obbligatorie e oggi non sapreste come sistemare la bambina. Altri consigli tecnici non sono in grado di darne, non sono esperta, però ci sono molti amici neocamperisti che dopo l'acquisto vengono sul forum a chiedere come sistemare i bambini in viaggio. E' meglio verificare prima perchè su alcuni mezzi un po' datati è impossibile risolvere questo problema. Ciao Michela
annaciccioecri
annaciccioecri
-
Inserito il 04/06/2006 alle: 18:51:06
[/quote] Benvenuti, vi auguro che troviate presto il camper dei vostri sogni. Attenzione agli usati se sono di quelli che non hanno le cinture di sicurezza in dinette. Tempo fa non erano obbligatorie e oggi non sapreste come sistemare la bambina. Altri consigli tecnici non sono in grado di darne, non sono esperta, però ci sono molti amici neocamperisti che dopo l'acquisto vengono sul forum a chiedere come sistemare i bambini in viaggio. E' meglio verificare prima perchè su alcuni mezzi un po' datati è impossibile risolvere questo problema. Ciao Michela [/quote] GRAZIE MILLE!!! Sicuramente la necessità di avere delle cinture di sucurezza anche nella dinette non è da sottovalutare... noi comunque la poltroncina della piccola cristina la fissiamo di solito sul sedile del passeggiero cosicchè si gode il viaggio anche lei. Faremo tesoro dei vostri consigli e ne aspettiamo di altri. Ciao ciao Francesco Anna e Cristina Ciao ciao Francesco Anna e Cristina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link