CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

60.000 € e più... esibizionismo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 98
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 18/01/2007 alle: 18:29:09
Cari amici camperisti ,a volte, mi chiedo come è possibile spendere tanti soldi per un camper. Potrebbe essere esibizionismo o necessita? Magari qalcuno non ha neanche una casa. Capisco mlto bene la febbre del camper e mi rendo conto che chi è abituato non ne può fare a meno. Dico ma avere un camper che costa 10.000 € fa differenza con quello che costa 60 mila??? E se sta differenza, dov'è??? A voi l'argomento. [8D][8D]AMERICA ONEid="red">[8D][8D]Tommy[8D][8D]
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 18/01/2007 alle: 18:37:56
Oddio, la prendo più come una provocazione la tua !!!! Tra 10.000 (ammesso si trovino camper da 10.000 nuovi) e 60.000 ce ne passano di cose, è come chiedere che differenza c'è tra una Fiat Panda e una Audi A6. Certo, tutte e due ti portano a destinazione, ma la differenza sta nel come ti ci portano a destinazione. Insomma non capisco il senso del tuo topic. Esibizionismo al più potrebbe essere quello di chi ha un Camper di un anno di vita che costa 80.000 euro e lo cambia perchè è venuto fuori il modello più di tendenza che ne costa 100.000 per andarci solo al raduno 2 volte l'anno. Almeno io la penso così.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 18/01/2007 alle: 18:56:59
ora vi faccio ridere.... Primo camper acquistato nuovo nel 1980 (anno delle nozze), grande soddisfazione e anche un pizzico di egocentrismo.... durata = 25 anni. Secondo camper acquistato nuovo nel 2005 (25 anni di matrimonio), grandissima soddisfazione .... accessori alla grande circa 7.000,00 euro!!! Conclusione: la vecchiaia rende pazzi!!!! ciao raimondo

Modificato da raimondo56 il 18/01/2007 alle 18:57:35
19
salvatores
salvatores
04/06/2006 49
Inserito il 18/01/2007 alle: 19:07:50
Nel 2003 ho acquistato un "camper"(Hobby 600 del 89) per 12.000 € sensa sentirne un eccessivo disagio economico, non so se avendone a disposizione 100.000 con lo stesso impatto finanziario! Che avrei fatto? A che serve avere denaro a disposizione? saluti Salvatore
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 18/01/2007 alle: 19:19:26
Io penso che dipenda dalle entrate che tu hai. Esempio una persona che guadagna € 30.000 anno è "impegnativo" comprarsi un camper da 60.000 ma se un'altra persona guadagna €150.000 anno lo può fare senza fare esibizionismo per lui è normale.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 18/01/2007 alle: 19:22:47
a me fa piu impressione chi ne spende 100.000 e oltre per un auto che è fatto o per attraversare il deserto, (e qui sarebbe inutile) o per andare a trecento allora (che qui sarebbe inutile). comunque ciunque vuole esagerare negli acquisti lo facesse pure, io non provo nessuna invidia o particolare sentimento, l'importante che non chiede i soldi a me ciao romeo
albertoxxxl
albertoxxxl
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 20:44:15
che senso ha comprare un rolex d'acciaio a 7.000€ una pelliccia di visone o ancora un diamate da un carato a 15.000 € una barca da 50 piedi tipo azimut da circa 1.000.000€.tutto a senso se puoi permettertelo nulla a senso per chi ha uno stipendio stiracchiato, è fa fatica ad arrivare a fine mese.
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 18/01/2007 alle: 21:10:53
chiaro che chi puo spendere di piu ha maggiori possibilita di passare x sborone......... guarda io mi sono preso un c.i. riviera nuovo di zecca e quando sono andato a ritirarlo a fianco c'era un frankia mansardato da 77000 € !!!!! avessi avuto i soldi penso che me lo sarei "fatto" pure io.....ma chi si accontenta gode [:D][:D][:D]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 18/01/2007 alle: 21:18:29
l'esibizionismo diventa tale quando ci sono quelli che rendono ambito l'oggetto esposto.....può essere ambito anche un oggetto da 4 soldi e di conseguenza esibito con fanatismo......
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 18/01/2007 alle: 21:54:16
non penso sia esibizionismo,io ho cominciato con un camper usato,un mclouis 430 1900 ,usato in estate ed inverno con due bambini ,abbiamo deciso di cambiarlo primo x la cilindrata e perchè avevamo altre esigenze ed ho acquistato il prince 46 ,penso per il futuro di non cambiarlo più .c'è chi compra macchine che costano più dei camper . ognuno con i PROPI soldi penso possa fare quello che vuole senza dovere dare spiegazioni a nessuno.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 18/01/2007 alle: 22:20:50
inutile rispondere ciao
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 18/01/2007 alle: 22:54:32
Noi per il camper abbiamo una vera e propria passione e piuttosto che acquistare una seconda casa al mare o in montagna (che cmq forse non ci saremo mai potuto permettere ne di acquisatre ne di mantenere) ci siamo comprati il camper dei nostri desideri (ARCA 720GLT). Se per questa nostra passione volete definirci "esibizionisti" e metterci la croce solo perchè abbiamo speso qualche soldino, fate pure. Noi non andiamo in giro per le AA per fare vedere il nostro VR e tanto meno decantiamo i plus che sono poi sempre soggettivi. Per noi è uno stile di vita. Forse leggendo vari 3d si coglie la sensazione di megalomania che sta assalendo la maggior parte di chi ha un camper. Noi rispettiamo tutti a prescindere dalla razza, religione, credo politiche, provenienza e CAMPER.[:D][:D][:D] un saluto a tutti
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 18/01/2007 alle: 23:16:23
Forse il problema è solo tuo America One, ti da fastidio vedere mezzi belli e costosi, altrimenti non avresti aperto questo post. A me non da nessun problema vedere camper marci e non apro discussioni chiedendo magari "come si fa andare in vacanza con un cesso". Ciao, pensaci bene.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 18/01/2007 alle: 23:34:27
Che discorsi insignificanti e di cattivo gusto, il camper è una passione, c'è molta gente che si svena x il calcio ne ho visti di persone , giocarsi i vecchi MILIONI di £ al tiro al piatello comprere fucili da 14.000.000 tirature limitate. che ca..o parliamo di una cosa x la tua famiglia. Se poi ammazzeresti tua moglie solo xchè parla allora è sprecato anche 2.000,00€ sono sprecati. CIAO LELEid="size2">id="red">
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 18/01/2007 alle: 23:40:25
quote:Originally posted by borea4
Noi per il camper abbiamo una vera e propria passione e piuttosto che acquistare una seconda casa al mare o in montagna (che cmq forse non ci saremo mai potuto permettere ne di acquisatre ne di mantenere) ci siamo comprati il camper dei nostri desideri (ARCA 720GLT). Se per questa nostra passione volete definirci "esibizionisti" e metterci la croce solo perchè abbiamo speso qualche soldino, fate pure. Noi non andiamo in giro per le AA per fare vedere il nostro VR e tanto meno decantiamo i plus che sono poi sempre soggettivi. Per noi è uno stile di vita. Forse leggendo vari 3d si coglie la sensazione di megalomania che sta assalendo la maggior parte di chi ha un camper. Noi rispettiamo tutti a prescindere dalla razza, religione, credo politiche, provenienza e CAMPER.[:D][:D][:D] un saluto a tutti >
> Sei un grande , bravissimo, QUOTO TUTTO ciò che hai detto. PS: avrei preferito un LAIKA ma questo è un altro POST. CIAO LELEid="size3">id="red">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 06:46:01
quote:Originally posted by America One
Cari amici camperisti ,a volte, mi chiedo come è possibile spendere tanti soldi per un camper. Potrebbe essere esibizionismo o necessita? Magari qalcuno non ha neanche una casa. Capisco mlto bene la febbre del camper e mi rendo conto che chi è abituato non ne può fare a meno. Dico ma avere un camper che costa 10.000 € fa differenza con quello che costa 60 mila??? E se sta differenza, dov'è??? A voi l'argomento. [8D][8D]AMERICA ONEid="red">[8D][8D]Tommy[8D][8D] >
> Il tuo nik è già tutto un programma!!! 1° ce gente che si compra la barchetta e gente che si compra il panfilo.. 2° cè gente che si compra una casetta in un condominio e gente che si compra una villa megalattica!! 3° cè gente che si compra nulla e fa fatica ad arrivare alla fine del mese e cè gente che si può permeteere tutto e di ++++ Ma dove vuoi andare a parare????[:D][:)][^] SALUTONI ARMANDO
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 19/01/2007 alle: 07:48:01
Io concordo con Lele...... Il camper lo compro anche per stare ancora con la famiglia, specialmente quando hai ragazzi grandi e lo porti vode vogliono con ggrande soddisfazione... e dal momento che ti chiedono mete lontane perchè non farle con qualche comodità....[:D] Avere la veranda per mangiare qualche volta all'aperto, o i pannelli solari per un pò più di autonomia in caso di bisogno, e sono accessori che costano[8D][8D] sinceramente non vedo nessun tipo di esibizionismo.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 08:57:26
Beh, non ci crederete, ma con il mio piccolo Mobilvetta Top Driver 5.2 (5.20 fuori tutto!) un paio d'anni fa ci trovavamo, di ritorno da un giretto in Savoia, a Moutiers per la notte. A fianco c'erano parcheggiati un motorhome Rapido (un mio sogno) con due anziani francesi ed un altro camper di cui non ricordo la marca con una famigliola tedesca. Ebbene, i due vecchietti francesi, al mattino, gironzolavano intorno al mio camper guardandoselo con, credo, ammirazione, poichè sentii uno dei due che, in uno stentato italiano diceva:"...uuhhmm, Mobilvetta...piccolino...". Capii che era di suo gradimento. Poco prima della nostra partenza, in mattinata, anche i tedeschi a fianco ebbero modo di scrutare con malcelata ammirazione il mio piccolo camperino. Questo per dire che non è il camperone costoso, di fascia altissima, a costituire oggetto di esibizionismo. Io lo faccio con il mio piccolo entry level.[:D][:D][8D] Certo se avessi la doccia separata, il matrimoniale posteriore trasversale con un bel gavone-garage sottostante per le bici, la sauna, piscina, il........ Chi si contenta gode.... Cordialità[;)][8D] Elio Vita.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:18:38
Quanto hai ragione Elio. Un fatto simile è successo pure a me col mio vecchietto. Non credevo ai miei occhi che vi fossero persone che lo scrutavano con interesse. Poi addirittura un paio di mesi fa ,ero fermo al distributore e mi si è avvicinato una persona che mi ha chiesto se lo vendevo. Penso che spesso non sappiamo appezzare ciò che abbiamo e rincorrendo desideri spesso impossibili, si finisce col vivere male e non gustiamo ciò che abbiamo tra le mani , mentre ci sarebbero tanti contenti di avere ciò che uno disprezza. Personalmente ammiro i camper moderni che rientrano nella mia sfera di preferiti, ma non invidio nessuno perchè sono contento di ciò che possiedo. Ciao : Bruno id="green">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/01/2007 alle: 10:04:45
quote:Originally posted by borea4
Noi per il camper abbiamo una vera e propria passione e piuttosto che acquistare una seconda casa al mare o in montagna (che cmq forse non ci saremo mai potuto permettere ne di acquisatre ne di mantenere) ci siamo comprati il camper dei nostri desideri (ARCA 720GLT). Se per questa nostra passione volete definirci "esibizionisti" e metterci la croce solo perchè abbiamo speso qualche soldino, fate pure. Noi non andiamo in giro per le AA per fare vedere il nostro VR e tanto meno decantiamo i plus che sono poi sempre soggettivi. Per noi è uno stile di vita. Forse leggendo vari 3d si coglie la sensazione di megalomania che sta assalendo la maggior parte di chi ha un camper. Noi rispettiamo tutti a prescindere dalla razza, religione, credo politiche, provenienza e CAMPER.[:D][:D][:D] un saluto a tutti >
>id="size1"> Il tuo discorso non fa una piega e mi sento di sottoscriverlo in pieno![;)] Aggiungo che l'ARCA 720 è attualmente in cima alla lista dei miei sogni "Camperistici",( non è invidia! ) ma essendo possessore di un Adriatik 670 DK, so di essere già io in cima alla lista dei sogni "camperisrici" di molti altri![:)] Insomma non ci vedo proprio nulla di male nel guardare avanti, ma ogni tanto, guardiamoci anche indietro![;)] Saluti Giuseppe
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 19/01/2007 alle: 10:11:27
Ciao, secondo mè il problema non è quanto costa un camper o una qualsiasi altra cosa, ma chè ci si abitua a tutto e, come ha detto giuseppe, ogni tanto, dovremmo fermarci a riflettere su ciò chè abbiamo e apprezzarlo di più. Preben
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link