CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

60.000 € e più... esibizionismo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 98
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/01/2007 alle: 10:51:58
E se il problema fosse quello di dover pagare 120 corpose rate per un gioco troppo costoso? La mia forma di esibizionismo ben celato è quello di pensare che, anche se usato, ora ci gioco io ed è tutto mio perchè e tutto pagato? saluti Aldo
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 10:58:07
...io e Bruno siamo già in cima alla lista di qualche "ammiratore"! Noi ci "esibiamo"![:D][:D][:D] E ce lo godiamo![8D][8D][^] Elio Vita.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:19:15
quote:Originally posted by dumito
Beh, non ci crederete, ma con il mio piccolo Mobilvetta Top Driver 5.2 (5.20 fuori tutto!) un paio d'anni fa ci trovavamo, di ritorno da un giretto in Savoia, a Moutiers per la notte. A fianco c'erano parcheggiati un motorhome Rapido (un mio sogno) con due anziani francesi ed un altro camper di cui non ricordo la marca con una famigliola tedesca. Ebbene, i due vecchietti francesi, al mattino, gironzolavano intorno al mio camper guardandoselo con, credo, ammirazione, poichè sentii uno dei due che, in uno stentato italiano diceva:"...uuhhmm, Mobilvetta...piccolino...". Capii che era di suo gradimento. Poco prima della nostra partenza, in mattinata, anche i tedeschi a fianco ebbero modo di scrutare con malcelata ammirazione il mio piccolo camperino. Questo per dire che non è il camperone costoso, di fascia altissima, a costituire oggetto di esibizionismo. Io lo faccio con il mio piccolo entry level.[:D][:D][8D] Certo se avessi la doccia separata, il matrimoniale posteriore trasversale con un bel gavone-garage sottostante per le bici, la sauna, piscina, il........ Chi si contenta gode.... Cordialità[;)][8D] Elio Vita. >
> Ciao Elio, sappi che non faccio alcuna fatica a crederti. Il nostro tanto vituperato CI-Autoroller usatone del '97 è stato meta di pellegrinaggio da parte di altri camperisti quest'estate, e pure questo inverno in austria! addirittura l'hanno confuso con un piccolo Arca! Ah! che bello il nostro vecchio piccoletto! [:0][B)][;)][:D] -- gilby from BL PSid="size2">
quote:PS: avrei preferito un LAIKA ma questo è un altro POST. CIAO LELEid="red"> >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][:I][:p]
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:17:16
Mi sa che siete tutti ricchi camperisti. 30/35 40/50 60.000 € e oltre accessori da 500 1000€ a volta . Ma che lavoro fate? Noi operai + 2 bimbe 6 e 8 anni coon molta fatica e dico molta fatica abbiamo acquistato 10 anni fa il primo camper 15.000 milioni vecchie lire (autoroller) 2 anni fa un laika da 20.000€. ricordo con molta fatica!!! Dove li trovate tutti sti soldi. Ma in tasca vi rimane per passare qualche week end.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:25:48
...beh, sai, Tonis in un post disse "...io l'ho acquistato insieme a Findomestic per convenienza, ma lui non lo usa mai...."[:D][:D][:D][8D][^] Elio Vita.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:27:49
be' se avessi 15000 milioni di vecchie lire non mi comprerei il camper senza Ambrogio e senza quella bella signora in giallo....
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:35:55
parliamo di 10 anni fa leggi bene!!!!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:38:53
Si....si è capito, ma hai scritto Quindicimila milioni di vecchie lire![:D]
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:44:01
15 milioni................scusate.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 19/01/2007 alle: 13:20:06
le cose fatte per esibizionismo non danno "vera felicità". non si può giudicare niente e nessuno perchè è vero che c'è chi ha molti soldi e compra oggetti molto costosi ma c'è anche chi ricco sfondato non ama circondarsi di cose particolarmente costose. quando arrivo in un'area di sosta guardo tutti i camper, ma non per valutare il prezzo o la ricchezza degli accessori, semplicemente perchè sono camperista da poco più di un anno e mi piace vederli tutti, sono ancora nella fase dell'innamoramento e cerco di carpire qualche idea e indovinare quale sarà la disposizione interna. cristina.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 15:04:13
A forza di invidiare e di desiderare si invecchia senza mai godere fino in fondo ciò che si possiede .Come dice un vecchio proverbio :Non desiderando nulla, si possiede tutto. Bruno.id="green">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/01/2007 alle: 15:52:13
Io ho invidiato chi aveva dei mezzi che non gli davano problemi con il mio primo e sfigatissimo camper. Ora, dopo averlo sostutuito con uno apparentemente meno "nobile", ne sono entusiasta e me lo godo appieno. E' ovvio che guardo anche gli altri, ma solo per la curiosita' che mi ha sempre spinto prima nel mondo delle auto e che adesso si e' spostata verso i camper. Resta ovvio che se avessi potuto avrei preso un mezzo piu' bello di quello che ho, ma questo per meta' e' pagato e per la restante parte dovro' aspettare 48 mesi. Mi e' sembrato un compromesso accettabile. Per il costo degli accessori, se riesco cerco di arrangiarmi e di spendere meno possibile, non per il gusto di risparmio a tutti i costi, ma per poi avere piu' risorse per usare il camper stesso appena il lavoro me lo consente. [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2007 alle: 17:03:18
quote:Originally posted by infostrada68
Mi sa che siete tutti ricchi camperisti. 30/35 40/50 60.000 € e oltre accessori da 500 1000€ a volta . Ma che lavoro fate? Noi operai + 2 bimbe 6 e 8 anni coon molta fatica e dico molta fatica abbiamo acquistato 10 anni fa il primo camper 15.000 milioni vecchie lire (autoroller) 2 anni fa un laika da 20.000€. ricordo con molta fatica!!! Dove li trovate tutti sti soldi. Ma in tasca vi rimane per passare qualche week end. >
> generalmente purtroppo due operai con famiglia non possono permettersi un camper da 60 k euro. Chi lo possiede , evidentemente ha altre entrate , l' importante e' che siano oneste. Ciao Roberto
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 19/01/2007 alle: 18:55:08
I camper vecchi, l'onestà, come si acquista o meno il proprio vr, se sia meglio l'una o l'altra cosa, credo che non erano secondo me le risposte in linea con il 3D. Mi sento solo di suggerire all'amico che ha gerato il 3d di non "ghettizzare" (almeno su questo forum) le persone solo per ciò che hanno o per come sembrano. Non meravigliamoci poi se quando giramo con i nostri VR non ci salutiamo più, se qualcuno rimane a piedi e nessuno si ferma, etc etc. Grazie[:D]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 19/01/2007 alle: 19:20:44
Il mio è un camper costoso. Per averlo non sono andato a rubare e non sono neppure ricco. Anni fa ho deciso che lo volevo, ho tirato la cinghia non uno ma 3 o 4 buchi, ho spesso invidiato coloro che riempivano ristoranti, discoteche, alberghi, ecc. Sono riuscito in questo sacrificio anche perchè non ho figli, ma alla fine è mio!!! Dimenticavo, dalle 7 alle 7 sabato compreso. Noi italiani siamo bravi a piangere miseria, guardare chi ha più di noi e fare la fila al ristorante aspettando ore che si liberi un tavolo. Ciao.
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 19/01/2007 alle: 19:40:27
Che senso ha acquistare una villetta a schiera da 500.000 Euro ,quando si vive tranquillamente in un appartamento da 170.000 ? Per il camperista il camper é una scelta di vita, se molti operai come me posseggono un camper , non é perchè hanno vinto al superenalotto o non sanno come spendere la loro eredità . Io e mia moglie l'abbiamo acquistato nuovo ( con diversi sacrifici )spendendo 37.000 Euro, ma se avessi avuto maggiori disponibilità l'avrei acquistato da 50 o 60 mila. Se fai un viaggio di 20-30 Giorni ,come ho fatto io a dicembre, te ne rendi conto di cosa vuol dire avere un camper da 10.000 euro o da 60.000. Ciao!
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 19/01/2007 alle: 20:55:40
quote:Originally posted by Samuele
Forse il problema è solo tuo America One, ti da fastidio vedere mezzi belli e costosi, altrimenti non avresti aperto questo post. A me non da nessun problema vedere camper marci e non apro discussioni chiedendo magari "come si fa andare in vacanza con un cesso". Ciao, pensaci bene. >
> Caro Samuele, capisco molto bene quello che tu dici... ma ti assicuro che non ho nessun tipo di problema anzi, ti dico me lo posso permettere anch'io. Il forum e' bello proprio per dire quello che si pensa. Forse ho offeso qualcuno senza volerlo, se lo fatto chiedo le mie scuse, era solo un argomento. ciao Samuele a presto [8D][8D]AMERICA ONE[8D][8D]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 19/01/2007 alle: 21:02:02
Bene ne sono cotento. Amici come sempre. Ciao Ciao.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 22:40:53
regalifii Posted - 19/01/2007 : 19:40:27 -------------------------------------------------------------------------------- Che senso ha acquistare una villetta a schiera da 500.000 Euro ,quando si vive tranquillamente in un appartamento da 170.000 ? Per il camperista il camper é una scelta di vita, se molti operai come me posseggono un camper , non é perchè hanno vinto al superenalotto o non sanno come spendere la loro eredità . Io e mia moglie l'abbiamo acquistato nuovo ( con diversi sacrifici )spendendo 37.000 Euro, ma se avessi avuto maggiori disponibilità l'avrei acquistato da 50 o 60 mila. Se fai un viaggio di 20-30 Giorni ,come ho fatto io a dicembre, te ne rendi conto di cosa vuol dire avere un camper da 10.000 euro o da 60.000. Ciao! Questa non la capisco proprio. Io viaggi di 20-30 giorni e anche più sono ormai 20anni che ne faccio e gli ultimi 16 anni li ho fatti sempre con lo stesso camper ,un modello base di 5.20mt di lunghezza. Non entro quasi mai in campeggio (max 2-3 volte a viaggio. Pratico la sosta libera in Italia , all estero. non vedo sta differenza che si dovrebbe notare tra il mezzo da 10.000euro e quello da 60.000. Quando siamo fermi in un prato , entrambi siamo allo stesso livello , se fa freddo entrambi accendiamo la stufa se si fa sera entrambi andiamo a dormire in un letto con dimensioni più o meno simili . Se piove entrambi sentiamo il ticchettio dell'acqua sul tetto del mezzo. Se nevica entrambi ci dobbiamo procurare una pala per aprirci un varco. Se siamo fermi in una zona trafficata entrambi sentiamo i rumori che provengono dall'esterno. Se sentiamo il bisogno di una vera doccia entrambi entreremo in un campeggio dove potremo usare acqua a volontà senza preoccuparci dei vari serbatoi. La vera differenza tra un possessore di un mezzo molto costoso rispetto all'operaio che possiede un mezzo usato oppure un modello di prima fascia, consiste nel fatto che chi ha denaro a sufficienza può permettersi nei suoi viaggi divagazioni maggiori (ristoranti ,acquisti di prodotti tipici, regali per gli amici e i parenti rimasti a casa). Personalmente invece devo fare delle scelte . Se prediligo l' aspetto culturale(musei, castelli, ecc. devo rinunciare a qualche altra cosa (ristoranti, bancarelle). Se desidero portare a casa qualche prodotto locale , lo devo fare con parsimonia. Questa è la vera differenza tra chi possiede camper costosissimi e la grande massa di coloro che girano a 120mesi o su mezzi datati. Il mezzo svolge lo stesso servizio, ti porta negli stessi luoghi , ma è quando esci dal mezzo che qualcuno si può permettere cose in più rispetto ad altri. Personalmente ho trovato un mio equilibrio e riesco a soddisfare nel piccolo ogni mia esigenza. Conseguentemente non mi importa nulla di cosa fanno gli altri. Comunque sono più che convinto che un mezzo costosissimo serve quanto un mezzo da poche migliaia di euro. Conta lo spirito e non i cm in più o i cavalli in più. L' importante è che il camper assolva al suo compito che è quello di portarti dove hai deciso di andare.Tutto il resto è contorno. Bruno. id="green">
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 00:43:24
Ma vuoi mettere avere la lavatrice, la lavatoviglie, il forno, il microonde, il condizionatore, l'antenna satellitare, l'impianto HF, la retrotelecanera, il frigo da 280 l, il generatore, ovviamente 4 pannelli solari, il motorino, il gommone, il computer... ho dimentical qualcosa? Non ci credete? c'è chi lo possiede e con patente B, il peso non lo so! [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link