Inserito il 14/08/2011 alle: 23:02:16
Dopo l'aiuto che ha ricevuto Zagor61 da Garmau in Sardegna per un problema col suo camper, stavolta è toccato a me chiedere aiuto, perchè non sapevo proprio come fare.
Premesso che quest'anno me ne capitano di tutti i colori, tutte cose risolvibili per fortuna, mi accingo a partire con la mia famiglia e un altro paio di camper per un giro sulle Dolomiti, le gomme sono state sostituite con delle nuove dopo i problemi avuti al ritorno dal mare, i controlli la sera prima della partenza non lasciavano presagire nulla così al mattino verso le dieci del giorno 7 si parte. Un po' di traffico in autostrada all'altezza di Affi, poi usciamo a Egna Ora e via verso Nuova Ponente, si fa sosta nel parcheggio di un centro sportivo e lì ecco la sorpresa: apro l'acqua per cuocere la pasta...niente. Nessun segno di vita, la pompa a pressostato ha dato forfait![:(][xx(]Da quel momento mio marito e gli altri uomini camperisti si danno da fare per vedere se riescono a farla ripartire, ma niente da fare: la pompa è definitivamente deceduta! E adesso? Di Domenica, ad Agosto, dove cavolo la rimediamo una pompa?[V] Proviamo a chiamare la Vittoria assicurazioni perchè in una sua clausola sembrerebbe che avremmo assistenza anche per quello che non riguarda il motore trattandosi di una polizza per camperisti perciò dovrebbe coprire anche rotture riguardanti la cellula, ma con modi gentili e dopo averci chiesto il numero di targa ci fanno capire che sono ca...voli nostri![xx(] Siamo seduti al tavolino di un bar e mi viene in mente che ho il numero di cellulare di Emil che abita a Laives vicino Bolzano, magari lui sa dove potrei procurarmi una pompa funzionante...lo chiamo, e lui molto gentilmente mi dice di non preoccuparmi, che sarebbe passato da Bertoglio Camper per vedere se il giorno seguente erano aperti ( dal loro sito non ci sono informazioni in merito) sempre se non erano chiusi per ferie[:0]. Noi intanto continuiamo il nostro viaggio e ci rechiamo alla nostra prima meta: Bauer im wald, agriturismo in mezzo ai boschi di Nuova Ponente dove abbiamo prenotato tutti per la cena, ci sistemiamo e lì gli uomini cercano di sistemare la pompa invano. Dopo un oretta mi chiama Emil e indovinate un po': non si è limitato a informarsi se Bertoglio Camper fosse aperto, ma ha smontato la SUA pompa dal SUO camper e mi dice che sarebbe venuto di lì a poco a portarmela fermandosi a cena con noi. Vi lascio immaginare il mio stupore e la mia gioia, senza il suo aiuto avrei dovuto recarmi da Bertoglio Camper il giorno dopo con evidenti disagi per il resto del gruppo, invece così il "montanaro" di COL mi ha praticamente salvato la vacanza, a riprova che non è vero che su internet si ha sempre a che fare con profittatori e delinquenti, ma c'è anche brava gente che si da da fare per aiutare il prossimo. La nuova pompa viene montata, Emil ed Erika si uniscono a noi per la cena (peraltro abbiamo mangiato benissimo)e sicuramente verranno invitati col loro camper alla Fiera del riso di Isola della Scala in modo da passare nuovamente del tempo insieme. Meno male che c'è un sito di camperisti, meno male che ci sono camperisti come Garmau ed EmilG. ( e sono sicura tanti altri in questo sito hanno ricevuto una mano come è successo a me )
Devo solo mettervi in guardia sull'agriturismo di "Bauer im Wald": se mai vi verrà voglia di andarci col camper: sappiate che noi eravamo in tredici persone e abbiamo consumato una cena dell'importo di 240 eurozzi, ma nonostante questo il giorno dopo ci hanno chiesto 15 euro a camper per aver pernottato in un parcheggio senza nessun tipo di servizi e nel fango mentre quando c'eravamo stati 3 anni prima con la cena consumata non si pagava la sosta. Meditate gente...e ancora GRAZIE a EmilG.
Sebastiano Roberta.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">