quote:Originally posted by fedetuci> Quoto al 100%. Ma anche i prezzi degli entry sono gonfiati non poco! Io però direi che fondamentalmente gli entry level non sono molto adatti a chi non è un bravo "bricoleur" e inoltre, ma è un opinione personale, come linea esterna sono quasi tutti decisamente bruttini.
ma più si cresce col prezzo più troviamo ingiustificata la forbice di soldi esborsati in più per salire di fascia. E non solo, i mezzi di fascia alta non sono indenni da difetti di progettazioni e rotture di elettrodomestici o cerniere dei mobili o serratura delle porte.>
quote:Originally posted by T0PWeb> Condivido... è un mezzo, non un fine.
Il divario di prezzo non è sicuramente giustificato, i componenti (frigo, stufa, water...) sono gli stessi dal entry level al top class, materiali, finiture e tecniche costruttive fanno la differenza ma non giustificano il divario di prezzo. Come per le auto, se uno vuole spendere il doppio perche ha la disponibilità è liberissimo di farlo, ma quello che si vede oggi è una gara al potere. Anche l'auto negli ultimi anni è diventata una status symbol, così lo è diventato anche il camper. L'unica cosa che mi fa rabbia e che al giorno oggi c'è una divisione distinta di classi in base alla categoria e prezzo dei mezzo!!! Una volta nessuno guardava chi ha quello o cosa ha questo, ma si scherzava e si rideva in compagnia, oggi questo spirito del turismo itinerante spensierato non esiste più, esiste solo la speculazione sui mezzi. Gotetevi il Vostro mezzo così come, ma sopprattutto gotetevi la vita all'aria aperta, entry o top, non sono quelli che fanno la felicità. Io il camper lo uso soprattutto per rilassarmi e divertirmi >
quote:Originally posted by Gdavide>Non sono ricco e non ho un supercamper ma questo contributo mi sembra piu'una barzelletta per i paragoni oltre che un offesa per costruttori e clienti (polli come li chiami)se fosse tutto cosi'relativo porteremmo tutti i jeans venduti dai cinesi al mercato sii tollerante con chi produce e con chi' puo' o vuole spendere di piu'. Ciao Giovanni
Mi inserisco nell'argomento,possedendo un Rimor Katamarano1 mi sento tirato in causa. Devo dire che possedendolo da quasi 2 anni sono molto soddisfatto,sia per l'uso invernale (per ora qualche grado sotto lo zero) sia per quello estivo, truma da 4000 (è una bomba),frigo dometic (rinfresca benissimo),spaziosita' interna, e motore economico ( calcolato 11,2 a litro), 2000td 100cv non tanti ma motore brillante e peso camper di soli 2700kg, non sento il bisogno di un camperone lusso, anche se ho notato che molti lo hanno solo per farsi notare, non ho il forno ma se voglio un pollo arrosto lo compro in rosticceria con pochi euri. Ho notato che per i conc., i camperisti sono polli da spennare,pezzi di plastica venduti a peso d'oro, carta igienica ecologica che quasi dispiace usarla per pulirsi il c... talmente costa, e se fosse cosi' anche per il prezzo dei camper? ci mettiamo il forno ( talmente piccolo che ci scaldi una pizzetta), un tubo per l'aria calda in mansarda, 2 prese in piu', 2 faretti 2 resistenze elettriche ai serbatoi di raccolta e lo vendiamo al pollo di turno a 50000 euro ....penseranno i costruttori[xx(]. mi chiedo:ma una fiat punto non arriva dove arriva un BMV,oppure una Ferrari? penso di si , è la stessa cosa per i camper, dove arriva il Laika da 60000 euro ci arriva anche il mio Kat1 da 31000 euro con la differenza che a me rimangono in tasca gli altri 29000 euri [^], e di accessori se voglio ne monto 10 volte piu' del Laika, W gli entry level ciao. >
quote:Originally posted by fischiola>Questo e' veramente un buon motivo per comprare un 'entry level oltre che molto intelligente. Ciao Giovanni
Ciao a tutti anche noi facciamo parte della categoria dei entry level con il nostro Benimar Sport 320. Abbiamo valutato tutti mezzi e alla fine abbiamo deciso che in base alle nostre esigenze (siamo in 5 + il cane) e alle possibilità economiche. Quest'anno siamo ritornati in fiera e vi assicuro che in alcuni mezzi molto più cari del nostro non ci sono nemmeno salita per paura di rovinarli. Spendere molto per poi dire ai bambini occhio questo, occhio a quello diventa uno stress e non una vacanza. Certo non lascio fare loro quel che vogliono (anche perchè è nuovo) ma qualcosa succede sempre. Abbiamo messo un ulteriore pavimento perchè quello presente era molto delicato ma per il resto niente più A distanza di un anno rifaremmo lo stesso acquisto. Ciao a tutti >