CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A chi piacciono gli entry level?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:20:21
Paolo, il mio è talmente entry che non c'è nemmeno la mensola per la tv, però ho un piano cottura bello spazioso. Rimango dell'idea che il forno è meglio del microonde, e poi va a gas così non ho neanche problemi di corrente. La 14ma se n'è andata...adesso vediamo se con la prossima 13ma ci scappa fuori qualcosa. [:D]
ago73
ago73
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:22:28
Per paolomac come dicevo prima mettendoci più accessori il camper risulta non essere più di primo prezzo e il prezzo sale,i camper che montano la combi l'aria in mansarda c'e l'hanno tutti,l'aria fai da te portata in mansarda con la truma 3000 caloria di arriva appena tiepida,fatto con un amico per il suo camper
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:46:34
A me arriva un getto molto forte, per non farla arrivare tiepida bisogna stare attenti al punto di attacco, alla lunghezza del percorso, alla coibentazione del tubo (io l'ho ulteriormente isolato con quei tubi neri che si usano per l'idarulica casalinga). Il Joint di un certo a.daniele ha la combi ma non la ventilazione in mansarda. Attualmente l'aria calda in mansarda ce l'hanno tutti (prima no) tranne i super entry level ma, come detto, si rimedia Gli accessori che metti dopo non ci sono neanche sul top. Mi riferisco a: tendalino, portabici, antenna, inverter, tv, microonde. adesso però abbandono questo argomento, se no passo per un fissato... (o forse lo sono?)[:)] @robty: il microonde l'ha voluto mia moglie per riscaldare velocemente senza sporcare nulla (esistomno pure i piatti di plastica usa e getta per microonde). Di quello a gas ho sentito parlare male come risultati ma se cucini bene...[;)] [:p] Anch'io ho già speso la 14ma... solo che non ce l'ho![:(]

Modificato da Paolomc il 11/09/2007 alle 16:52:54
ago73
ago73
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 17:09:30
Per paolomac Sei abbonato ha qualche rivista per camper? mettimo pure che questo daniele a ha la combi ma non ha l'aria in mansarda,ti consiglio di gurdare qualche rivista e constaterai che chi monta la combi diciamo quasi tutti hanno l'aria in mansarda. il giotlina di seria monta tv lcd+forno no a microonde,il tendalino se compri un camper nuovo te lo regalano tutti e sottolineo tutti. i concessinari che ho visitato prima di acquistare il camper tutti regalavano il tendalino e qualcuno con 50 euro un + montavno il portebici. l'hanno scorso la jont regalava tendalino+ portabici e ha scelta televisore lcd o antifurto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:18:21
Ciao, anche noi in famiglia abbiamo un camper entry level di 32990€ con IVA franco fabbrica (listino 2006-7), è uno Chausson Flash S3 su Ford 130cv traz. anteriore modello 2007. Avevamo preso in considerazione anche altri mezzi prima di passare all'acquisto, in particolar modo: Papillon, Aiesistem, New Florence Camper, Wingamm. La spesa finale per questi camper si aggirava intorno ai 60-65.000 euro. In famiglia abbiamo fatto questo ragionamento: che i camper di fascia medio/alta e alta hanno più accessori, sono più belli, hanno tecnologie più avanzate, hanno accorgimenti maggiori; ma più si cresce col prezzo più troviamo ingiustificata la forbice di soldi esborsati in più per salire di fascia. E non solo, i mezzi di fascia alta non sono indenni da difetti di progettazioni e rotture di elettrodomestici o cerniere dei mobili o serratura delle porte. Così abbiamo ripiegato su il 6 letti/6 posti omologati più piccolo, più basso e più economico che c'era sul listino 2006-7. Abbiamo accessoriato il nuovo camper di: clima cabina, tendalino, portabici, 2° portellone garage, 2a cassetta acque scure, 2° serbatoio acque potabili, 3 turbovent, lampade a led, pannello solare 55W (già in mio possesso), antenna TV, pompa maggiorata per eberpacher (che era di serie). Il prezzo finale comprensivo di messa su strada e accessori montati è stato di 39.000€ - 7.000€ dell'usato - 3.000€ di sconto = 29.000€ Abbiamo reso indietro un mansardato del 1990 valutato 7000 euro (infiltrato in 2 punti e con cancro dell'alluminio). L'unica cosa che "invidio" ai mezzi di fascia alta sono i serbatoi esterni coibentati e riscaldati (cosa per cui vorremmo in qualche modo attrezzarci). Abiamo ritenuto questa e le altre sopra-citate mancanze insufficienti a giustificare l'esborso di circa 20.000 euro in più. Con la differenza che c'è tra 29.000€ e 60-65.000€ (- 10/15.000 euro ipotetiche tra sconto e usato) ci siamo comprati la seconda auto in famiglia da 10.500€. Comunque alla fine sono scelte personali che ogni famiglia fa in base alle proprie esigenze e sulle proprie convinzioni. Nessuna scelta può quindi, a priori, essere migliore di altre perchè SOGGETTIVA! Federico

Modificato da fedetuci il 12/09/2007 alle 11:28:24
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:52:37
Vedo che in fin dei conti ognuno scrive per giustificare la scelta del proprio camper. che sicuramente ha giudicato in quel momento il migliore, secondo le sue esigenze e le sue capacità economiche. Io per esempio ho acquistato il mio camper, dando indietro un caravan di oltre 7 metri, sono andato dal concessionario vicino casa ed ho scelto quello che aveva la pianta che più mi piaceva. Alla fine ho un mezzo che tutto sommato mi soddisfa come sicuramente vi soddisfano i vostri e questo basta. Quale è il migliore, il peggiore, il più caro o il più economico, ritengo siano solo s...e mentali. Il migliore è sempre quello che abbiamo. Buoni Km a tutti
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:53:39
Piacciono a chi non si può permettere altro Noi abbiamo un entry level e ci permette di fare tutto quello che desideriamo. Abbiamo pure fatto 10 giorni sulla neve (d’accordo l’inverno non era rigido), il nostro mezzo ha i suoi limiti ma è andata bene lo stesso. Male che vada, per la settimana bianca, possiamo sempre prendere in considerazione un affitto… con 30 o 40.000 € che dovremmo sborsare per un mezzo più confortevole ne possiamo così fare. Non sarà un sacrilegio[}:)] Potremmo anche permetterci un mezzo più costoso ma, sinceramente, non ci interessa. Riteniamo non ne valga la pena. Robty, io sul piano porta TV ci metto gli asciugamani [;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:09:01
Io sono un minimalista nato. Ho per anni assemblato i computer più economici in assoluto, consentendo a molti di possedere il primo PC. Sono dell'idea che tutto ciò che non serve non deve essere pagata per nulla! Ad esempio, perchè pagare l'IVA? e allora, camper usato! (è una battuta, ma di questi tempi meglio specificarlo) Quando andrò a cambiare il mio vecchio Rolla&Barcolla probabilmente mi orienterò ancora verso un entry-level, da attrezzare, con il tempo, alla bisogna... dippiù non zo' -- gilby
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/09/2007 alle: 22:11:07
Mi inserisco nell'argomento,possedendo un Rimor Katamarano1 mi sento tirato in causa. Devo dire che possedendolo da quasi 2 anni sono molto soddisfatto,sia per l'uso invernale (per ora qualche grado sotto lo zero) sia per quello estivo, truma da 4000 (è una bomba),frigo dometic (rinfresca benissimo),spaziosita' interna, e motore economico ( calcolato 11,2 a litro), 2000td 100cv non tanti ma motore brillante e peso camper di soli 2700kg, non sento il bisogno di un camperone lusso, anche se ho notato che molti lo hanno solo per farsi notare, non ho il forno ma se voglio un pollo arrosto lo compro in rosticceria con pochi euri. Ho notato che per i conc., i camperisti sono polli da spennare,pezzi di plastica venduti a peso d'oro, carta igienica ecologica che quasi dispiace usarla per pulirsi il c... talmente costa, e se fosse cosi' anche per il prezzo dei camper? ci mettiamo il forno ( talmente piccolo che ci scaldi una pizzetta), un tubo per l'aria calda in mansarda, 2 prese in piu', 2 faretti 2 resistenze elettriche ai serbatoi di raccolta e lo vendiamo al pollo di turno a 50000 euro ....penseranno i costruttori[xx(]. mi chiedo:ma una fiat punto non arriva dove arriva un BMV,oppure una Ferrari? penso di si , è la stessa cosa per i camper, dove arriva il Laika da 60000 euro ci arriva anche il mio Kat1 da 31000 euro con la differenza che a me rimangono in tasca gli altri 29000 euri [^], e di accessori se voglio ne monto 10 volte piu' del Laika, W gli entry level ciao.
navarre
navarre
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 22:28:09
quote:Originally posted by fedetuci
ma più si cresce col prezzo più troviamo ingiustificata la forbice di soldi esborsati in più per salire di fascia. E non solo, i mezzi di fascia alta non sono indenni da difetti di progettazioni e rotture di elettrodomestici o cerniere dei mobili o serratura delle porte.>
> Quoto al 100%. Ma anche i prezzi degli entry sono gonfiati non poco! Io però direi che fondamentalmente gli entry level non sono molto adatti a chi non è un bravo "bricoleur" e inoltre, ma è un opinione personale, come linea esterna sono quasi tutti decisamente bruttini.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2007 alle: 22:44:23
mi sto convincendo sempre di piu' che i veri camper sono solo queli americani , montati su meccaniche camion e non su furgoncini con riscaldamenti ed equipaggiamenti seri con l' unico vero neo , le dimensioni inadatte per noi. secondo me gli entry level oggi sono camper costruiti sotto la sufficienza. non sono solo camper meno rifiniti , manca loro a volte qualcosa di indispensabile. per esempio , il mio riviera lo giudico un elliot solo un po' sfizioso. ha delle lacune abbastanza gravi in un camper. riscaldamento posteriore inesistente. a cosa serve la truma se dietro non c' e' una presa di uscita per l' aria ? ho dovuto farla io. perche' il serbatioio delle chiare ha il foro di svuotamento laterale che ti obbliga a togliere l' ultimo dito d' acqua con una spugna e non sotto il pianale? la valvola delle gigie e' in mezzo al camper. come diavolo centri il tombino? per una prolunga (3 euro) ci ho dovuto pensare io. il portapacchi sul tetto e' finto. ha solo i corrimano laterali. manca un oblo' in mansarda , il maxi in mezzo al camper non rinfresca d' estate. non esiste una finestra scorrevole per arieggiare in marcia. la scaletta esterna e' divisa in due pezzi ed uno e' sempre in mezzo alle scatole. non ci sono le alko. perche' per avere queste cose devo andare su di un fascia alta ? ciao roberto
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 13/09/2007 alle: 09:25:38
Io che ho un camper del 1989 dovrei spararmi a sentire certi commenti. invece è il massimo della praticità. l'ho comprato usato ad una cifra irrisoria per fare esperienza. invece mi sà tanto che me lo tengo.
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:26:07
E' bello sentire quante esperienze e emozioni differenti l'una dall'altra possano esserci in ognuno di noi. Non condivo in parte l'affermazione, se pur scherzosa, che un entry level lo si prenda solo perchè di più non si può, mi sembra invece di non essere il solo a condividere il fatto che da 40.000 a 50.000 euro le differenze forse non sono tali da giustificare il prezzo. Poi chi come me ha il piacere di aggiungere del suo sul propio mezzo....non può che condividere la mia idea! Un abbraccio Andrea RM
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:10:57
Il divario di prezzo non è sicuramente giustificato, i componenti (frigo, stufa, water...) sono gli stessi dal entry level al top class, materiali, finiture e tecniche costruttive fanno la differenza ma non giustificano il divario di prezzo. Come per le auto, se uno vuole spendere il doppio perche ha la disponibilità è liberissimo di farlo, ma quello che si vede oggi è una gara al potere. Anche l'auto negli ultimi anni è diventata una status symbol, così lo è diventato anche il camper. L'unica cosa che mi fa rabbia e che al giorno oggi c'è una divisione distinta di classi in base alla categoria e prezzo dei mezzo!!! Una volta nessuno guardava chi ha quello o cosa ha questo, ma si scherzava e si rideva in compagnia, oggi questo spirito del turismo itinerante spensierato non esiste più, esiste solo la speculazione sui mezzi. Gotetevi il Vostro mezzo così come, ma sopprattutto gotetevi la vita all'aria aperta, entry o top, non sono quelli che fanno la felicità. Io il camper lo uso soprattutto per rilassarmi e divertirmi
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:17:27
quote:Originally posted by T0PWeb
Il divario di prezzo non è sicuramente giustificato, i componenti (frigo, stufa, water...) sono gli stessi dal entry level al top class, materiali, finiture e tecniche costruttive fanno la differenza ma non giustificano il divario di prezzo. Come per le auto, se uno vuole spendere il doppio perche ha la disponibilità è liberissimo di farlo, ma quello che si vede oggi è una gara al potere. Anche l'auto negli ultimi anni è diventata una status symbol, così lo è diventato anche il camper. L'unica cosa che mi fa rabbia e che al giorno oggi c'è una divisione distinta di classi in base alla categoria e prezzo dei mezzo!!! Una volta nessuno guardava chi ha quello o cosa ha questo, ma si scherzava e si rideva in compagnia, oggi questo spirito del turismo itinerante spensierato non esiste più, esiste solo la speculazione sui mezzi. Gotetevi il Vostro mezzo così come, ma sopprattutto gotetevi la vita all'aria aperta, entry o top, non sono quelli che fanno la felicità. Io il camper lo uso soprattutto per rilassarmi e divertirmi >
> Condivido... è un mezzo, non un fine.
18
erregi
erregi
03/07/2007 166
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:22:26
quote:Originally posted by Gdavide
Mi inserisco nell'argomento,possedendo un Rimor Katamarano1 mi sento tirato in causa. Devo dire che possedendolo da quasi 2 anni sono molto soddisfatto,sia per l'uso invernale (per ora qualche grado sotto lo zero) sia per quello estivo, truma da 4000 (è una bomba),frigo dometic (rinfresca benissimo),spaziosita' interna, e motore economico ( calcolato 11,2 a litro), 2000td 100cv non tanti ma motore brillante e peso camper di soli 2700kg, non sento il bisogno di un camperone lusso, anche se ho notato che molti lo hanno solo per farsi notare, non ho il forno ma se voglio un pollo arrosto lo compro in rosticceria con pochi euri. Ho notato che per i conc., i camperisti sono polli da spennare,pezzi di plastica venduti a peso d'oro, carta igienica ecologica che quasi dispiace usarla per pulirsi il c... talmente costa, e se fosse cosi' anche per il prezzo dei camper? ci mettiamo il forno ( talmente piccolo che ci scaldi una pizzetta), un tubo per l'aria calda in mansarda, 2 prese in piu', 2 faretti 2 resistenze elettriche ai serbatoi di raccolta e lo vendiamo al pollo di turno a 50000 euro ....penseranno i costruttori[xx(]. mi chiedo:ma una fiat punto non arriva dove arriva un BMV,oppure una Ferrari? penso di si , è la stessa cosa per i camper, dove arriva il Laika da 60000 euro ci arriva anche il mio Kat1 da 31000 euro con la differenza che a me rimangono in tasca gli altri 29000 euri [^], e di accessori se voglio ne monto 10 volte piu' del Laika, W gli entry level ciao. >
>Non sono ricco e non ho un supercamper ma questo contributo mi sembra piu'una barzelletta per i paragoni oltre che un offesa per costruttori e clienti (polli come li chiami)se fosse tutto cosi'relativo porteremmo tutti i jeans venduti dai cinesi al mercato sii tollerante con chi produce e con chi' puo' o vuole spendere di piu'. Ciao Giovanni
19
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:56:02
Ciao a tutti anche noi facciamo parte della categoria dei entry level con il nostro Benimar Sport 320. Abbiamo valutato tutti mezzi e alla fine abbiamo deciso che in base alle nostre esigenze (siamo in 5 + il cane) e alle possibilità economiche. Quest'anno siamo ritornati in fiera e vi assicuro che in alcuni mezzi molto più cari del nostro non ci sono nemmeno salita per paura di rovinarli. Spendere molto per poi dire ai bambini occhio questo, occhio a quello diventa uno stress e non una vacanza. Certo non lascio fare loro quel che vogliono (anche perchè è nuovo) ma qualcosa succede sempre. Abbiamo messo un ulteriore pavimento perchè quello presente era molto delicato ma per il resto niente più A distanza di un anno rifaremmo lo stesso acquisto. Ciao a tutti
18
erregi
erregi
03/07/2007 166
Inserito il 13/09/2007 alle: 19:00:37
quote:Originally posted by fischiola
Ciao a tutti anche noi facciamo parte della categoria dei entry level con il nostro Benimar Sport 320. Abbiamo valutato tutti mezzi e alla fine abbiamo deciso che in base alle nostre esigenze (siamo in 5 + il cane) e alle possibilità economiche. Quest'anno siamo ritornati in fiera e vi assicuro che in alcuni mezzi molto più cari del nostro non ci sono nemmeno salita per paura di rovinarli. Spendere molto per poi dire ai bambini occhio questo, occhio a quello diventa uno stress e non una vacanza. Certo non lascio fare loro quel che vogliono (anche perchè è nuovo) ma qualcosa succede sempre. Abbiamo messo un ulteriore pavimento perchè quello presente era molto delicato ma per il resto niente più A distanza di un anno rifaremmo lo stesso acquisto. Ciao a tutti >
>Questo e' veramente un buon motivo per comprare un 'entry level oltre che molto intelligente. Ciao Giovanni
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 13/09/2007 alle: 19:05:17
Trovatemi un entry level così: garage trazione posteriore ruote gemellate
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 13/09/2007 alle: 20:50:41
Entry level con questa tipologia ce ne sono e non pochi. Nel mio caso sono un fautore della Rimor, e nella "collezione" 2007, ci sono diversi modelli con queste caratteristiche a partire dai 32.000 euro più o meno. Un abbraccio Andrea RM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link