CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A velocità folle

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 16/05/2009 alle: 23:54:10
Ciao a tutti. Tempo fa su un 3d si discuteva su come rimappare la centralina elettronica per migliorare le prestazioni del proprio v.r. C'era chi si vantava e postava pure le foto del proprio mezzo a 140km/h. Questa è la mia velocità di crociera. Buoni km a tutti. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 17/05/2009 alle: 00:50:06
ed hai mollato le mani dal volante per fare la foto al cruscotto??? Che bravo autista!!!![:D][:D][:D][:D] Bora40 e le Bimbe
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/05/2009 alle: 00:51:51
ma sei matto!!!!!!! a quella folle velocità rischi di perdere l'oblo in mansarda[:D][:D] diciamo che sul mio mh normalmente vado sol 10km in più
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/05/2009 alle: 02:36:49
Va bene, 100Kmh, ma dove?? Città, nontagna, statale, autostrada?? Ciao alvaro
17
sirjoe65
sirjoe65
13/09/2008 33
Inserito il 17/05/2009 alle: 07:49:05
Col mio vecchietto per andare a 100 devo trovarmi in pianura e in assenza di vento. In certe salitone (e senza rincorsa) scendo anche a 40, per cui direi che viaggio... in sicurezza!!! [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/05/2009 alle: 08:53:29
Oltre allo strumento centrale (tachimetro) anche quello di destra (indicatore del livllo di carburante) avrà un positivo comportamento da questa tua scelta. Bravo, così si fa.[:)] Il viaggio fa parte della vacanza, andiamo piano, risparmiamo gasolio e viaggiamo più sicuri (noi e gli altri). Il camperista DOC probabilemente non ha i moscerini spiaccicati sul parabrezza ma sulla parete posteriore del camper perchè lo tamponano [:D][:D][:D] Marco.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/05/2009 alle: 09:42:44
se uno va in vacanza va a divertirsi e rilassarsi soprattutto nei w end mi sta andando all'autodromo a far le prove per la pole position in autostrada 90/100Km/h e piu che ottimo
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:05:28
quote:Originally posted by bora40
ed hai mollato le mani dal volante per fare la foto al cruscotto??? Che bravo autista!!!![:D][:D][:D][:D] Bora40 e le Bimbe >
> No Cristina la foto l'ha fatta mia moglie (per carità non eravamo al 100% della sicurezza) ma a nessuno mai capita durante la guida che un passeggiero si alzi? Se non altro per prendere una bottiglia d'acqua dal frigo? Comunque come avete detto questa è la mia filosofia tranquillo e con un risparmio maggiore di carburante. Potri dire che il mio mh corre tranquillamente di più ma a che pro? Quando ci salgo sopra sono già in vacanza[:D] Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:16:57
Approvo ciò che dice Mexios, ma ora pongo una domanda? Spesse volte capita che ci si sente "perseguitati" da uno che ci sta dietro a 35/40 cm. dal nostro paraurti e che ogni tanto si allarga sulla sinistra per vedere quanto libera è la visuale sull'altra corsia. Ebbene: in questa situazione voi che provate? Io cerco di stare tranquillo ma dopo mezz'ora comincio ad sentirmi a disagio. Volevo conoscere il vostro pensiero.id="size3">id="maroon">

Modificato da veronese il 17/05/2009 alle 10:17:30
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:29:21
rallentare vistosamente e lasciare passare con un sorriso e magari un colpetto beneaugurante di clacson. e...vai! saluti, franco
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:40:58
Appena vedo la corsia di sinistra libera cerco di favorire il sorpasso rallento e tengo la destra anche se le mie velocità sono sempre consone con i limiti di legge quindi non faccio da tappo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:49:32
quote:Originally posted by veronese
Approvo ciò che dice Mexios, ma ora pongo una domanda? Spesse volte capita che ci si sente "perseguitati" da uno che ci sta dietro a 35/40 cm. dal nostro paraurti e che ogni tanto si allarga sulla sinistra per vedere quanto libera è la visuale sull'altra corsia. Ebbene: in questa situazione voi che provate? Io cerco di stare tranquillo ma dopo mezz'ora comincio ad sentirmi a disagio. Volevo conoscere il vostro pensiero.id="size3">id="maroon"> >
> Prima attacco le 4 frecce e poi rallento vistosamente invitando il "c*******e" a sorpassarmi !!!
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 17/05/2009 alle: 11:13:09
quote:Originally posted by mexios
Ciao a tutti. Tempo fa su un 3d si discuteva su come rimappare la centralina elettronica per migliorare le prestazioni del proprio v.r. C'era chi si vantava e postava pure le foto del proprio mezzo a 140km/h. Questa è la mia velocità di crociera. Buoni km a tutti. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
> PIRATA!!!!! sei un pirata della strada, io non arrivo mai a questa velocità,massimo 70/80 all'ora, tanto dove cavolo devo andare? a lavorare? e allora? [:D][:D][:D][:D][;)]Mikkkiid="size5">
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 17/05/2009 alle: 16:21:00
quote:Originally posted by Anty99
se uno va in vacanza va a divertirsi e rilassarsi soprattutto nei w end mi sta andando all'autodromo a far le prove per la pole position in autostrada 90/100Km/h e piu che ottimo >
> Per me la vacanza è quando stai fermo in un bel paesaggio...prendi la bici e si fanno delle belle passeggiate che non potete immaginare...non in autostrada o nelle statali che viaggiate con velocità mooolto inferiore del codice... a fare da tappo ad altri che vi seguono..magari non hanno nemmeno la possibilità di sorpassare..vi arrivano tante di quelle maledizioni!!!!! Cmq ripeto..questo forum è di tutti e ognuno può esprimere le proprie opinioni... Dimenticavo sono uno che meno tempo sto in strada meglio è!!!! Tex
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 17/05/2009 alle: 23:15:05
quote:Originally posted by tex68
quote:Originally posted by Anty99
se uno va in vacanza va a divertirsi e rilassarsi soprattutto nei w end mi sta andando all'autodromo a far le prove per la pole position in autostrada 90/100Km/h e piu che ottimo >
> Per me la vacanza è quando stai fermo in un bel paesaggio...prendi la bici e si fanno delle belle passeggiate che non potete immaginare...non in autostrada o nelle statali che viaggiate con velocità mooolto inferiore del codice... a fare da tappo ad altri che vi seguono..magari non hanno nemmeno la possibilità di sorpassare..vi arrivano tante di quelle maledizioni!!!!! Cmq ripeto..questo forum è di tutti e ognuno può esprimere le proprie opinioni... Dimenticavo sono uno che meno tempo sto in strada meglio è!!!! Tex
>
> Esprimo la mia opinione liberamente senza voler polemizzare. 1)Se per te chi marcia in prima corsia a cento chilometri orari fa da tappo puoi sorpassare in seconda o terza corsia se c'è. 2)Per me il plein air è l'esperienza, l'emozione e la vita in camper macinando chilometri, attraversare paesaggi, valli lungomari, ammirare i luoghi, talvolta fermarsi fare una foto,e poi ripartire, altre emozioni aspettano! questo è uno dei grandi pregi da il v.r.! Amo tale mezzo perchè sono sempre in movimento e mi offre l'opportunità di ammirare e gustare il mondo. Proprio anche perchè la mia guida è rilassata (comunque attenta) ma serena e col proposito di arrivare a destinazione quando voglio.Quando sono in montagna e a volte può succedermi di vedere si forma una piccola colonna dierto a me mi fermo nel primo spazio utile per far passare tutti perdo all'incirca 30 secondi...[:D][:D][:D] Per tanto tex a mio parere (ma a mio parere) hai sbagliato acquisto con un camper,o se non altro io concepisco il plein air in maniera completamente diversa dalla tua. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 17/05/2009 alle: 23:53:02
[:D]100 all'ora in autostrada...corsia di destra...chi vuole sorpassare faccia pure. Strade statali 90 all'ora e per non creare disturbo, accostiamo dove si può e lasciamo passare!!! Spesso coloro che facciamo passare ci salutano e ringraziano[:D]. La vacanza è anche il viaggio, dove, mentre l'autista guida, si chiacchiera, si guarda il mondo che scorre a fianco del nostro camper. Ogni km. percorso, è un momento di vita assieme alla famiglia. Tex, probabilmente a te non piace guidare, e quando ti trovi sulla strada, non riesci a cogliere la bellezza del viaggio, ma non puoi accusare chi ama guidare, di essere d'intralcio al traffico. Poi, se non ti piace viaggiare, perchè hai preso un camper?
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:58:37
Non stò parlando di velocità eccessive ma ragionevole....in autostrada con il contachilometri a 100...sei esattamente a 92km orari...significa che sei di intralcio non tanto per i camper ma per i camionisti( Sono ex camionista )non hai idea cosa vuol dire far perdere il ritmo di viaggio di un camionista.......la mia velocita è 110km effettivo 102...nelle statali mi capita spesso anche in macchina di stare dietro a dei camper con velocità di 60km cosa che in quel tratto di strada si può raggiungere tranquillamemte non dico i 90km ma almeno di stare sui 80/85km....Dobbiamo ricordarci di una cosa molto importante quando ci immettiamo su statali o autostrade..ce gente che gira per lavoro mentre noi con i nostri bestioni intralciamo il loro camminio.... Resta sempre la mia opinione...senza polemizzare.. Tex
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:24:41
Non stò parlando di velocità eccessive ma ragionevole....in autostrada con il contachilometri a 100...sei esattamente a 92km orari...significa che sei di intralcio non tanto per i camper ma per i camionisti( Sono ex camionista )non hai idea cosa vuol dire far perdere il ritmo di viaggio di un camionista.......la mia velocita è 110km effettivo 102...nelle statali mi capita spesso anche in macchina di stare dietro a dei camper con velocità di 60km cosa che in quel tratto di strada si può raggiungere tranquillamemte non dico i 90km ma almeno di stare sui 80/85km....Dobbiamo ricordarci di una cosa molto importante quando ci immettiamo su statali o autostrade..ce gente che gira per lavoro mentre noi con i nostri bestioni intralciamo il loro camminio.... Resta sempre la mia opinione...senza polemizzare.. Tex >
> e quando smettono di lavorare e vanno in ferie ? ma guarda un po' anche io per 11 mesi l' anno lavoro e i camion mi intralciano per tutto questo periodo. ciao ciao Roberto Roberto
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:46:29
Non stò parlando di velocità eccessive ma ragionevole....in autostrada con il contachilometri a 100...sei esattamente a 92km orari...significa che sei di intralcio non tanto per i camper ma per i camionisti( Sono ex camionista )non hai idea cosa vuol dire far perdere il ritmo di viaggio di un camionista.......la mia velocita è 110km effettivo 102...nelle statali mi capita spesso anche in macchina di stare dietro a dei camper con velocità di 60km cosa che in quel tratto di strada si può raggiungere tranquillamemte non dico i 90km ma almeno di stare sui 80/85km....Dobbiamo ricordarci di una cosa molto importante quando ci immettiamo su statali o autostrade..ce gente che gira per lavoro mentre noi con i nostri bestioni intralciamo il loro camminio.... Resta sempre la mia opinione...senza polemizzare.. Tex >
> Anch'io non voglio polemizzare, ci mancherebbe; ma ci vuoi spiegare, allora, come funziona il limitatore di velocità? Grazie
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:00:02
premetto che ho la "fortuna" di possedere un mezzo decente (Ducato x250 130cv); sulla base di questa considerazione ammetto "pubblicamente" ([:o)]) che la mia velocità di crociera, strada permettendo, è di 110 Km/h (effettivi)... di più tendo a non fare per ovvi motivi di sicurezza che mi sono imposto da tempo. La mia considerazione è che se uno ha la mia stessa fortuna (o sfortuna a seconda del punto di vista! [:)]) può fare in tutta sicurezza quei 10 Km/h in più senza essere a rischio e non fare da tappo nei confronti di chi segue, soprattutto i TIR, che spesso viaggiano alla nostra stessa velocità e azzardano sorpassi che a volte si possono risparmiare (non me ne vogliate colleghi campercamionisti). Insomma, tutto dipende da una serie di fattori (mezzo, strada, traffico)... ovvio che se le condizioni non lo permettono sono il primo a stare tranquillo sulla mia corsia e non inventarmi nulla di troppo fantasioso. Secondo me l'importante è tenere un'andatura che ci lasci margini di sicurezza adeguati in funzione del mezzo che abbiamo e del traffico che c'è intorno a noi! Buoni Km a tutti Enzo
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:03:55
140 mi pare semplicemente FOLLE !! Io ho una massima auto-imposta di 110, e da là non vado oltre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link