quote:Originally posted by bora40> No Cristina la foto l'ha fatta mia moglie (per carità non eravamo al 100% della sicurezza) ma a nessuno mai capita durante la guida che un passeggiero si alzi? Se non altro per prendere una bottiglia d'acqua dal frigo? Comunque come avete detto questa è la mia filosofia tranquillo e con un risparmio maggiore di carburante. Potri dire che il mio mh corre tranquillamente di più ma a che pro? Quando ci salgo sopra sono già in vacanza[:D] Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
ed hai mollato le mani dal volante per fare la foto al cruscotto??? Che bravo autista!!!![:D][:D][:D][:D] Bora40 e le Bimbe >
quote:Originally posted by veronese> Prima attacco le 4 frecce e poi rallento vistosamente invitando il "c*******e" a sorpassarmi !!!
Approvo ciò che dice Mexios, ma ora pongo una domanda? Spesse volte capita che ci si sente "perseguitati" da uno che ci sta dietro a 35/40 cm. dal nostro paraurti e che ogni tanto si allarga sulla sinistra per vedere quanto libera è la visuale sull'altra corsia. Ebbene: in questa situazione voi che provate? Io cerco di stare tranquillo ma dopo mezz'ora comincio ad sentirmi a disagio. Volevo conoscere il vostro pensiero.id="size3">id="maroon"> >
quote:Originally posted by mexios> PIRATA!!!!! sei un pirata della strada, io non arrivo mai a questa velocità,massimo 70/80 all'ora, tanto dove cavolo devo andare? a lavorare? e allora? [:D][:D][:D][:D][;)]Mikkkiid="size5">
Ciao a tutti. Tempo fa su un 3d si discuteva su come rimappare la centralina elettronica per migliorare le prestazioni del proprio v.r. C'era chi si vantava e postava pure le foto del proprio mezzo a 140km/h. Questa è la mia velocità di crociera. Buoni km a tutti. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
quote:Originally posted by Anty99> Per me la vacanza è quando stai fermo in un bel paesaggio...prendi la bici e si fanno delle belle passeggiate che non potete immaginare...non in autostrada o nelle statali che viaggiate con velocità mooolto inferiore del codice... a fare da tappo ad altri che vi seguono..magari non hanno nemmeno la possibilità di sorpassare..vi arrivano tante di quelle maledizioni!!!!! Cmq ripeto..questo forum è di tutti e ognuno può esprimere le proprie opinioni... Dimenticavo sono uno che meno tempo sto in strada meglio è!!!! Tex
se uno va in vacanza va a divertirsi e rilassarsi soprattutto nei w end mi sta andando all'autodromo a far le prove per la pole position in autostrada 90/100Km/h e piu che ottimo >
quote:Originally posted by tex68> Esprimo la mia opinione liberamente senza voler polemizzare. 1)Se per te chi marcia in prima corsia a cento chilometri orari fa da tappo puoi sorpassare in seconda o terza corsia se c'è. 2)Per me il plein air è l'esperienza, l'emozione e la vita in camper macinando chilometri, attraversare paesaggi, valli lungomari, ammirare i luoghi, talvolta fermarsi fare una foto,e poi ripartire, altre emozioni aspettano! questo è uno dei grandi pregi da il v.r.! Amo tale mezzo perchè sono sempre in movimento e mi offre l'opportunità di ammirare e gustare il mondo. Proprio anche perchè la mia guida è rilassata (comunque attenta) ma serena e col proposito di arrivare a destinazione quando voglio.Quando sono in montagna e a volte può succedermi di vedere si forma una piccola colonna dierto a me mi fermo nel primo spazio utile per far passare tutti perdo all'incirca 30 secondi...[:D][:D][:D] Per tanto tex a mio parere (ma a mio parere) hai sbagliato acquisto con un camper,o se non altro io concepisco il plein air in maniera completamente diversa dalla tua. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
quote:Originally posted by Anty99> Per me la vacanza è quando stai fermo in un bel paesaggio...prendi la bici e si fanno delle belle passeggiate che non potete immaginare...non in autostrada o nelle statali che viaggiate con velocità mooolto inferiore del codice... a fare da tappo ad altri che vi seguono..magari non hanno nemmeno la possibilità di sorpassare..vi arrivano tante di quelle maledizioni!!!!! Cmq ripeto..questo forum è di tutti e ognuno può esprimere le proprie opinioni... Dimenticavo sono uno che meno tempo sto in strada meglio è!!!! Tex
se uno va in vacanza va a divertirsi e rilassarsi soprattutto nei w end mi sta andando all'autodromo a far le prove per la pole position in autostrada 90/100Km/h e piu che ottimo >
>
quote:Originally posted by tex68> e quando smettono di lavorare e vanno in ferie ? ma guarda un po' anche io per 11 mesi l' anno lavoro e i camion mi intralciano per tutto questo periodo. ciao ciao Roberto Roberto
Non stò parlando di velocità eccessive ma ragionevole....in autostrada con il contachilometri a 100...sei esattamente a 92km orari...significa che sei di intralcio non tanto per i camper ma per i camionisti( Sono ex camionista )non hai idea cosa vuol dire far perdere il ritmo di viaggio di un camionista.......la mia velocita è 110km effettivo 102...nelle statali mi capita spesso anche in macchina di stare dietro a dei camper con velocità di 60km cosa che in quel tratto di strada si può raggiungere tranquillamemte non dico i 90km ma almeno di stare sui 80/85km....Dobbiamo ricordarci di una cosa molto importante quando ci immettiamo su statali o autostrade..ce gente che gira per lavoro mentre noi con i nostri bestioni intralciamo il loro camminio.... Resta sempre la mia opinione...senza polemizzare.. Tex >
quote:Originally posted by tex68> Anch'io non voglio polemizzare, ci mancherebbe; ma ci vuoi spiegare, allora, come funziona il limitatore di velocità? Grazie
Non stò parlando di velocità eccessive ma ragionevole....in autostrada con il contachilometri a 100...sei esattamente a 92km orari...significa che sei di intralcio non tanto per i camper ma per i camionisti( Sono ex camionista )non hai idea cosa vuol dire far perdere il ritmo di viaggio di un camionista.......la mia velocita è 110km effettivo 102...nelle statali mi capita spesso anche in macchina di stare dietro a dei camper con velocità di 60km cosa che in quel tratto di strada si può raggiungere tranquillamemte non dico i 90km ma almeno di stare sui 80/85km....Dobbiamo ricordarci di una cosa molto importante quando ci immettiamo su statali o autostrade..ce gente che gira per lavoro mentre noi con i nostri bestioni intralciamo il loro camminio.... Resta sempre la mia opinione...senza polemizzare.. Tex >