quote:Originally posted by alex70>
Alla fine l'abbiamo comprato! Gira, gira, gira, dopo aver visto decine e decine di camper, dopo esser stati quasi decisi a comprare un Roller Team Pegaso Living, abbiamo preso la nostra decisione finale e convincendoci ad un piccolo sacrificio in più, abbiamo firmato il contratto per il nostro primo camper, dopo anni e anni di noleggio! Laika Ecovip 9 su Ducato 3.0 157CV! Pronta consegna! Bisogna solo fare le pratiche per il finanziamento, che saranno un pò lunghette visti i ponti che sono alle porte, ed dopo il 4 maggio dovrebbero targarcelo!!! Ora, quante cose abbiamo da fare!!! Dobbiamo scegliere un rimessaggio, cercarci una buona assicurazione, comprarci le bombole del gas... uffffff!!!!!! Quante cose!!!! Quanta ansia!!!!! Stiamo già pensando a dove andare nel week-end nella prima uscita!!! [:)][:)][:D][:D]![]()
![]()
Alex & Barbara >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Buona questa! Non la sapevo!!! Lo farò fare!!! [:D][:D]
AUGURONI VIVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIII........per il battesimo del nuovo camper ricordati di farti pisciare da un amico in una ruota..porta fortuna[:)][:D][:D] >
quote:Originally posted by dani1967> Scriverò ALEX70 e magari anche Camper on Line!!! Islanda... chissà, ora con il camper di proprietà... magari l'anno prossimo, oppure nel 2010 sarà il viaggio dei miei 40 anni!!!
quote:Originally posted by alex70> Complimenti ragazzi, che supermezzo !!! E chi vi ferma più adesso ? Scrivi grosso da qalche parte alex 70, così se vi incrocio e vi riconosco vi fermo ... ciao [:D][:D][:D] n.b.: a proposito di islanda ... l'altro giorno riguardavamo le foto e ci veniva la nostalgia ... ma non solo dell'islanda, anche della tenda !!! E pensare che di acqua ne avevamo presa. Tutti parlano del confronto camper/albergo, ma a noi è venuta la nostalgia della tenda, con gli insetti al mattino, il cibo che marcisce .... siamo malati ?
Alla fine l'abbiamo comprato! Alex & Barbara >
>
quote:Originally posted by aggiotaggio> 1.035 euro l'anno con Vittoria Assicurazioni, compresi atti vandalici, cristalli ed eventi naturali. Per il resto, posso dirti che domenica abbiamo visto con i nostri occhi una coppia acquistare un motorhome Rexoline Laika dove gli veniva valutato un mansardato Laika del 1998 ben 30.000 euro. E poi, tra 4-5 anni, Dio provvede. Hai visto mai che lo diamo indietro pure noi per un motorhome?? [:D] Anche se credo che questo sia un mezzo che 10 anni ce lo teniamo alla grande!
mah, secondo me hai fatto una fesseria. Senza nulla togliere al mezzo che li vale tutti quei soldini, per me hai fatto il passo più lungo della gamba. DIECI ANNI DI RATE!!!!!! tra costo del mezzo ed interessi...per me hai fatto una pazzia. comunque... mettiamo da parte l'entusiasmo e siamo obiettivi: - appena lo ritiri, pesa il mezzo e dimmi se è nei limiti consentiti dalla legge, - quanto ti costerà assicurare per tutto quel capitale? - all'inizio, preso dall'entusiasmo, lo utilizzerai spesso poi man mano lo abbandonerai nel rimessaggio ed avrai sprecato un capitale, - tra 4/5 anni il tuo mezzo ti sembrerà ridicolo e vecchio rispetto ai nuovi modelli, pertanto 10 anni sono troppi, e mi fermo qui per non fare il disfattista. comunque auguri lo stesso. per me l'abitar viaggiando vivendo all'aria aperta non dipende dalla qualità del mezzo ma dallo spirito di libertà. >
quote:Originally posted by aggiotaggio>id="Georgia">id="size6">id="red">[:D][:D] TUTTA INVIDIA??????[:D][:D]id="red">id="size6">id="Georgia">
mah, secondo me hai fatto una fesseria. Senza nulla togliere al mezzo che li vale tutti quei soldini, per me hai fatto il passo più lungo della gamba. DIECI ANNI DI RATE!!!!!! tra costo del mezzo ed interessi...per me hai fatto una pazzia. comunque... mettiamo da parte l'entusiasmo e siamo obiettivi: - appena lo ritiri, pesa il mezzo e dimmi se è nei limiti consentiti dalla legge, - quanto ti costerà assicurare per tutto quel capitale? - all'inizio, preso dall'entusiasmo, lo utilizzerai spesso poi man mano lo abbandonerai nel rimessaggio ed avrai sprecato un capitale, - tra 4/5 anni il tuo mezzo ti sembrerà ridicolo e vecchio rispetto ai nuovi modelli, pertanto 10 anni sono troppi, e mi fermo qui per non fare il disfattista. comunque auguri lo stesso. per me l'abitar viaggiando vivendo all'aria aperta non dipende dalla qualità del mezzo ma dallo spirito di libertà. >
quote:Originally posted by gattaribelle> Certo ! Se uno la pensa diversamente è per forza un invidioso [:0][:D]
quote:Originally posted by aggiotaggio>id="Georgia">id="size6">id="red">[:D][:D] TUTTA INVIDIA??????[:D][:D]id="red">id="size6">id="Georgia">
>
quote:Originally posted by alex70> Ciao Alex70, devi sapere che anche noi abbiamo fatto una follia tipo la tua....e non sai quante critiche abbiamo ricevuto.....ma noi siamo andati avanti ugualmente ed ora siamo ultrafelici. Dimenticavo abbiamo acquistato il 29/03/2008 un Mobilvetta Nazca d21,nostro primo camper, ed e' successo un po' come a te,eravamo partiti da piu' in basso e poi per qualche sacrificio in piu' siamo arrivati a questo e anche noi abbiamo fatto un finanziamento per 10 anni...la casa l'abbiamo senza mutuo...facciamo finta che sia per una casa....per tante cose e' anche meglio. Quindi un augurone sincero e tanti viaggi....devi sapere che tutti i giorni quando torno da lavoro me lo guardo dalla terrazza con ammirazione....[:)][:)] Ciao Gianna
quote:Originally posted by aggiotaggio> 1.035 euro l'anno con Vittoria Assicurazioni, compresi atti vandalici, cristalli ed eventi naturali. Per il resto, posso dirti che domenica abbiamo visto con i nostri occhi una coppia acquistare un motorhome Rexoline Laika dove gli veniva valutato un mansardato Laika del 1998 ben 30.000 euro. E poi, tra 4-5 anni, Dio provvede. Hai visto mai che lo diamo indietro pure noi per un motorhome?? [:D] Anche se credo che questo sia un mezzo che 10 anni ce lo teniamo alla grande!
>
quote:Originally posted by alex70> Sulle assicurazioni si è parlato e riparlato. Ti dico solo che io un mezzo nuovo assicurato per 46.000 Euro per furto, incendio, atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici, con scoperti inferiori a Vittoria e cristalli invece inferiori (600 Euro contro mi pare gli 800 di Vittoria !) spendo meno di 720 Euro/anno con Milano assicurazioni. Insisti ancora un po' !!!! Complimetonissimi per il mezzo, io non me la sono sentita di aggiungerci quei ....mila euro che mi mancavano per l'Ecovip !! Buoni Km !!
1.035 euro l'anno con Vittoria Assicurazioni, compresi atti vandalici, cristalli ed eventi naturali. .................... >
quote:Originally posted by alex70 1.035 euro l'anno con Vittoria Assicurazioni, compresi atti vandalici, cristalli ed eventi naturali. Per il resto, posso dirti che domenica abbiamo visto con i nostri occhi una coppia acquistare un motorhome Rexoline Laika dove gli veniva valutato un mansardato Laika del 1998 ben 30.000 euro. E poi, tra 4-5 anni, Dio provvede. Hai visto mai che lo diamo indietro pure noi per un motorhome?? [:D] Anche se credo che questo sia un mezzo che 10 anni ce lo teniamo alla grande! >> Sono solidale con te. Tanto l'acquisto di un camper non può che essere una cosa stupida, visto il costo del mezzo, della sua manutenzione, del gasolio. Del resto anche sposarsi è una cosa stupida. E che dire di fare figli ? Anche le vacanze sono sostanzialmente inutili. La scuola molto spesso non serve a nulla, si potesse evitare, anche il lavoro. Peccato che molte cose si fanno più col cuore che con la testa, e la vita è bella anche per questo. Diciamo che si fa sempre una buona mediazione. Se il tuo cuore ti ha detto laika, e se in qualche modo te lo puoi permettere, che laika sia. Certo che fa molta impressione fare un investimento di quelle dimensione per un mezzo "fragile" come un camper (in generale, mclouis o laika che sia). Però molti spendono cifre simili per un suv ... per cui...