quote:Originally posted by bnvale ...Ma volete mettere un usato completamente fuori garanzia e un mezzo nuovo con tutto quanto gli gira intorno, motori piu brillanti, piu economici, soluzioni interne piu all'avanguardia, rischi dell'usato ecc.... >> Ma chi ti ha raccontato tutte queste favole sui camper nuovi ? Il venditore ? [:p] Motori piu' brillanti sicuramente, ma piu' economici e' proprio da ridere. Consumano molto di piu' e la manutenzione costa il doppio. [:D][:D] Soluzioni interne all'avanguardia ? Come design, forse, ma come sostanza non ci siamo proprio. Il contenimento dei costi ha colpito duramente ed ha creato i camper-ciofeca. Trovami un camper odierno come il mio Arca America 401 di 20 anni fa, con 6 posti omologati su 6,2 metri , un bagno grandissimo col nautico da 70litri e il wc in ceramica, 2 serbatoi di bianche da 100 litri l'uno, 2 serbatoi di grigie da 100 l'uno, bombolone da 60 litri utili con gassificatore e resistenza sul depressore, 7 finestre giganti di cui 2 da 160 * 80 cm + 3 oblo', arredamenti che puoi prendere a calci senza che si segnino, dinette che si trasforma in giropanca per 6 persone, ecc. ecc. ecc., tutto di serie. E dopo 20 anni tutto e' ancora perfettamente funzionante e niente infiltrazioni. Ah, gia', ma il camperino luccicante ha la Truma Combi, tutta automatica, quel gioiellino che se resti senza batteria si spegne "automaticamente", ti fa congelare e fa uscire tutta l'acqua dall'impianto. OTTIMA !!! [:D][:D]
quote:Originally posted by mauring> [:(!][:(!]E' viola dall'invidia!!!!!![:(!][:(!]
quote:Originally posted by bnvale ...Ma volete mettere un usato completamente fuori garanzia e un mezzo nuovo con tutto quanto gli gira intorno, motori piu brillanti, piu economici, soluzioni interne piu all'avanguardia, rischi dell'usato ecc.... >> Ma chi ti ha raccontato tutte queste favole sui camper nuovi ? Il venditore ? [:p] Motori piu' brillanti sicuramente, ma piu' economici e' proprio da ridere. Consumano molto di piu' e la manutenzione costa il doppio. [:D][:D] Soluzioni interne all'avanguardia ? Come design, forse, ma come sostanza non ci siamo proprio. Il contenimento dei costi ha colpito duramente ed ha creato i camper-ciofeca. Trovami un camper odierno come il mio Arca America 401 di 20 anni fa, con 6 posti omologati su 6,2 metri , un bagno grandissimo col nautico da 70litri e il wc in ceramica, 2 serbatoi di bianche da 100 litri l'uno, 2 serbatoi di grigie da 100 l'uno, bombolone da 60 litri utili con gassificatore e resistenza sul depressore, 7 finestre giganti di cui 2 da 160 * 80 cm + 3 oblo', arredamenti che puoi prendere a calci senza che si segnino, dinette che si trasforma in giropanca per 6 persone, ecc. ecc. ecc., tutto di serie. E dopo 20 anni tutto e' ancora perfettamente funzionante e niente infiltrazioni. Ah, gia', ma il camperino luccicante ha la Truma Combi, tutta automatica, quel gioiellino che se resti senza batteria si spegne "automaticamente", ti fa congelare e fa uscire tutta l'acqua dall'impianto. OTTIMA !!! [:D][:D]
>
quote:Originally posted by sabbiadimare> No Michela, la foto l'ho presa dal sito della Laika! Quella vera la faremo domani!!! Ore 15, si ritira!!!! [:D]
è davvero splendido!!!!la foto l'hai fatta in fiera? mi sa che anche a voi è scoccata la scintilla li'per l'acquisto...noi (mai avuto esperienza di VR co) ci siamo innamorati di un RT granduca e alla fine lo abbiamo preso... leggo che siete esperi e quindi vi auguro di espandere ulteriormente i vs confini!!!!! noi stiamo "torno casa" (tradotto: ci allontaniamo poco) perchè i bimbi sono troppo piccoli e io sono assetata di mare...ma arriverà anche per noi una meta un po' + avventurosa spero [;)]...tra qualche tempo[8)] bello, bello davvero[^] ciao michelaid="purple">id="size3">id="Century Gothic"> >
quote:Originally posted by Roma 1927> Ok! Noi siamo lì al concessionario Laika alle 15. Tanto non c'è bisogno che ti scriva dov'è, senza far pubblicità... Alex
Alex ci incrociamo...domani pomeriggio sono di pontina per prendere gli ultimi accordi per far montare gli accessori sul mio...quando passo davanti al tuo rivenditore ci butto un occhio...ciao e di nuovo in bocca al LUPOOOOOO!!!!!! >
quote:Originally posted by mezza> Ci vorranno ancora un paio d'ore: sta firmando le cambiali... [:p][:D]
Allora?[:D] >
quote:Originally posted by mezza> Avvistato Alex, teso come una corda di violino, sulla Pontina mentre faceva gasolio sul suo splendido Laika ecovip 9 alle ore 18circa...[:)][:)][:)]
quote:Originally posted by Roma 1927> Ebbene si, ero proprio io alle 18, al distributore ERG! (potevi fermarti Roma, ci prendevamo un caffè!) Come ho già scritto in un altro post, alla Laika sono stati eccezionali. 3 ore di spiegazioni, rispondendo alle nostre 1.000 domande, e poi, alla fine, non ci hanno fatto pagare la videocamera posteriore, lo stereo Alpine e gli oscuranti termici, cose che avevamo chiesto dopo il saldo del mezzo. Il camper ora è al rimessaggio, ed oggi pomeriggio, la mia signora, come ha smesso di lavorare è andata a sistemarlo un pò! Io purtroppo, sono ancora qui inchiodato!!! Sabato vorremmo uscire, anche se il tempo è previsto brutto ed anche se c'è un 2% di possibilità di vincere uno scudetto (come dice il mister... [:D])
quote:Originally posted by mezza> Avvistato Alex, teso come una corda di violino, sulla Pontina mentre faceva gasolio sul suo splendido Laika ecovip 9 alle ore 18circa...[:)][:)][:)]
>
quote:Originally posted by dumito> Naaaaa Elio! Tranquillo! Non succede. Vince l'Inter.....
Alla faccia di tutti, Alex, godetevi questo bel camper e via. P.S. Te lo dice un interista che rischia di vedere sfumare lo scudetto. Speriamo di no! Buona fortuna Elio Vita. >
quote:Originally posted by Marystar> Sulla pesa ci son salito. In assetto da guerra, cioe' vacanza lunga in montagna, sono sui 34 quintali. E uno potrebbe dire : bene ! Invece e' MALE, perche' sul libretto ci son scritti 31 q.li (Ducato 14).... [:(]
x mauringid="blue">: erano davvero dei bei mezzi!!! Peccato non ne facciano più! Però, se dobbiamo essere sinceri...quanto pesavano??........[?] Se ce l' hai ancora quell'Arca, xkè non sali sulla bilancia? Forse ti troverai un po' obeso[:D][:D][:D] Complimenti alex! Maria Stella >
quote:maculani Posted - 15/05/2008 : 11:31:33 -------------------------------------------------------------------------------- Ma và un altro camperista che crede nelle favole (non volerne) ma il giorno che uno di noi a parte i veicoli sopra i 35 Q.li, mi dimostra che il suo v.r. è in regola con il peso, vecchi o nuovi, poco cambia, gli invio un bel presente. Prometto. >> Quando vuoi maculani! Premetto però che siamo in due e il mio mezzo è una monoscocca in vetroresina di 5.80 mt.[:D] Carichi per stare via un mese non arrivavamo a 3400 kg.[:D] Ciao Aura