CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Abbiamo preso l'Hobby Toskana 615 ak klc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 25/05/2008 alle: 09:25:09
Ieri siamo andati dal concessionario per visionare un po di mezzi nuovi ed usati, dopo i preziosi consigli di Travel Liner eravamo indecisi su un Arca 369 e l'Hobby in oggetto. Inizialmente eravamo orientati sull'Arca, che a parere del concessionario era pari al nuovo (2 anni di vita), dopo averlo visto solo io, la moglie ara in camper a dare il biberon alla piccola, lo subito scartato, se quello era pari al nuovo, il mio è meglio di uno nuovo!!! In pratica era vissuto, per soli due anni, era tenuto molto meglio il mio primo usato KING di 14 anni. Usati così recenti non ne avevano, e dato che il nostro attuale era un 2004 mi sembrava ridicolo tornare indietro. Abbiamo dato un occhiata al nuovo ( che prezzi!?!?[B)]) fino ad arrivare all'Hobby toskana 615, gia precedentemente visionato e piaciuto, rafforzato poi dai consigli di Travel Liner Adesso abbiamo il camper per..... HOBBY[:D] Chi ha il medesimo modello o comunque mansardato Hobby? Ringrazio ancora tutti che mi hanno aiutato per la ricerca e le informazioni!!!!

Modificato da T0pWeb il 04/06/2008 alle 15:44:43
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/05/2008 alle: 11:43:19
ciao. beh io a dir la verità sto aspettando un toskana 615gflc (simile al tuo ma con matrimoniale posteriore e per contro con frigor piccolo), doveva essere prodotto ad inizio aprile, ci sono stati un pò di ritadi e ultime notizie lo danno in viaggio sulla bisarca in questi giorni. Spero che arrivi perchè non ne posso più di essere senza camper. Per ora non ti posso dare dei commenti su come va, ma lo ho preso perchè dovrebbe essere un ottimo mezzo, poco conosciuto in Italia ma venduto parecchio in scandinavia (dove hobby vende anche moltissime roulotte). Alla fine volevo un mezzo con garage (anche se non enorme) ma con dimensioni contenute e dovrà portarmi a Rovaniemi il prossimo Natale. Io lo ho ordinato perchè ho voluto alcuni optional dalla casa, uno su tutti la stufa C6E, che per il mercato Scandinavo è quella di serie. Speriamo di incontrarci in viaggio con i nostri Hobby !!!! Ciao, Sergio.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/05/2008 alle: 11:49:02
ah...dimenticavo, non rubarmi il nome da dare al camper. Anche se non ce l'ho ancora lo ho già battezzato "MEIN". ciao, Sergio.
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 25/05/2008 alle: 16:07:47
Grazie per le info, il nostro lo consegnano dopo la metà giugno, non vedo l'ora!!! E' vero, non è molto conosciuto in italia, ma ne vale proprio la pena di vederlo, io me ne sono innamorato subito, soprattutto per le finiture interne!!![;)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/05/2008 alle: 18:41:36
Ciao. Scusami se mi permetto di intervenire anch'io; io sono in possesso dall'agosto scorso del modello più piccolo della casa, l'Hobby Van. Ho fatto oltre 8000 km e fino ad ora non c'è assolutamente niente che non vada bene: tutto perfetto, niente rotture, niente scricchiolii, niente di niente. Vai tranquillo, secondo me hai fatto un bell'acquisto. Ti saluto e tanti bei viaggi Pierluigi
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 25/05/2008 alle: 20:08:16
quote:Originally posted by kind of blue
Ciao. Scusami se mi permetto di intervenire anch'io; io sono in possesso dall'agosto scorso del modello più piccolo della casa, l'Hobby Van. Ho fatto oltre 8000 km e fino ad ora non c'è assolutamente niente che non vada bene: tutto perfetto, niente rotture, niente scricchiolii, niente di niente. Vai tranquillo, secondo me hai fatto un bell'acquisto. Ti saluto e tanti bei viaggi Pierluigi >
> Figurati, anzi, ogni intervento e consiglio e ben accetto. Adesso non vedo l'ora di averlo, saranno i 20 giorni più lunghi di sempre!!![:)]
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 25/05/2008 alle: 21:01:49
Congratulazioni, hai preso un ottimo camper[:D] qui si vedono in giro tanti, ma tutti sono targati D [:D]Anche curiosando su siti tedeschi lodono tutti i Hobby. Anch`io volevo comperare nel 2000 un Hobby 600, ma non sono riuscita a trovarlo di seconda mano nemmeno in Germania [xx(]Ma sono ugualmente contenta dal mio Mobilvetta Vento [^] [:I] che non mi ha mai fatto storie [^] monalisa
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:17:38
Hai fatto un ottima scelta, io ho un hobby sphinx su iveco 50c18 da inizio anno ed è una favola a livello di coibentazione e finiture confrontate al prezzo. Saluti
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:59:33
Bene! Bene! Bene! Non importa che camper avete preso, l'importante è che avete preso il camper che vi piace e vi convince!!!! Bene così!!!
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 26/05/2008 alle: 01:23:31
quote:Originally posted by sergio74
ciao. beh io a dir la verità sto aspettando un toskana 615gflc (simile al tuo ma con matrimoniale posteriore e per contro con frigor piccolo), doveva essere prodotto ad inizio aprile, ci sono stati un pò di ritadi e ultime notizie lo danno in viaggio sulla bisarca in questi giorni. Spero che arrivi perchè non ne posso più di essere senza camper. Per ora non ti posso dare dei commenti su come va, ma lo ho preso perchè dovrebbe essere un ottimo mezzo, poco conosciuto in Italia ma venduto parecchio in scandinavia (dove hobby vende anche moltissime roulotte). Alla fine volevo un mezzo con garage (anche se non enorme) ma con dimensioni contenute e dovrà portarmi a Rovaniemi il prossimo Natale. Io lo ho ordinato perchè ho voluto alcuni optional dalla casa, uno su tutti la stufa C6E, che per il mercato Scandinavo è quella di serie. Speriamo di incontrarci in viaggio con i nostri Hobby !!!! Ciao, Sergio. >
> Ciao Sergio74, non so se tiricodi, ci siamo conosciuti a Praga per capodanno al Sunny.....mi ricordo che mi raccontavi che eravate orientati per un Knaus, come mai avete deciso di cambiare ? Anche noi siamo andati a vedere gli Hobby e sono bellissimi ma onestamente non me ne intendo per quanto riguardi i livelli qualitativi. Mi puoi dare qualche informazione su questa marca?? Ciao Stefanoid="brown">id="size4">id="Verdana">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:02:24
X lampo133 : ciao, certo che mi ricordo di voi. Tutto ok ? Non ricordo esattamente quali discorsi si erano fatti a Praga, ma il knaus era tra i modelli che avevamo valutato, ma il contratto dell'hobby lo ho fatto a metà novembre. Per carità knaus è un ottimo mezzo, lo ho scartato perchè troppo lungo per le mie esigenze attuali (una su tutte il camper lo usano ancora, anche se poche volte l'anno, i miei genitori e mio babbo mi aveva chiesto qualora lo cambiassi di prenderne uno non troppo lungo). L'hobby toskana è un mezzo che dovrebbe difendersi bene con le basse temperature, non ha il doppio pavimento (soluzione che hobby ha abbandonato sulla serie media e mantenuto solo sul top di gamma sphinx e sui semitegrali di 7,5/8 metri) ma ha un pavimento di 12 cm. all'interno del quale passano gli impianti ed il serbatoio delle grige esterno con doppio guscio all'interno del quale circola l'aria calda proveniente con un tubo diretto dalla stufa. Questo serbatoio comunica con una botola nel pavimento del camper. Per il resto costruzione classica ma solida da "crucco" con pareti in alluminio. Con il pack accessori, che è praticamente montato su tutti i mezzi, c'è un'ottima dotazione tra cui oscuranti plissettati in cabina, moquette cellula e cabina, autoradio, rifniture in radica sul cruscotto. Per la meccanica mettono anche sul ducato 130cv. l' ASR (che mi pare per listino fiat sia di serie solo sul 160) serbatoio gasolio da 90 litri, cruise control. Tu dove eri andato a vederlo, a Bologna ? Ciao, Sergio.
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:48:55
quote:Originally posted by alex70
Bene! Bene! Bene! Non importa che camper avete preso, l'importante è che avete preso il camper che vi piace e vi convince!!!! Bene così!!! >
> Certo, è quello che ci piace e ci convince [:)], la disposizione è ottima per le dimensioni non eccessive del mezzo. Non vedo l'ORA[xx(]
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 26/05/2008 alle: 15:50:07
Con il pack accessori, che è praticamente montato su tutti i mezzi, c'è un'ottima dotazione tra cui oscuranti plissettati in cabina, moquette cellula e cabina, autoradio, rifniture in radica sul cruscotto >
> Ciao Sergio, non so se ho il pack accessori come lo descrivi tu, in quanto l'autoradio non l'ho vista, forse intendevi la predisposizione? quello che volevo chiederti è se la moquette è già di serie sul toskana! Grazie [;)]
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 26/05/2008 alle: 20:50:33
Grazie 1000 Sergio x le info che il conce non mi aveva dato. I mezzi dell'Hobby gli abbiamo visti a Bologna dallo stesso conce che vende anche Adria e che tu conoscerai sicuramente. Infatti eravamo andati a vedere questi ultimi che ci piacciono tanto e ormai che c'eravamo abbiamo visto anche gli Hobby che riteniamo siano bellissimi. Complimenti per l'acquisto !! e ti auguriamo che ti trova benissimo anche perche ti aspetta un'avventura che tutti invidiano!! Saluti Stefano id="brown">id="size4">id="Verdana">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:31:26
quote:Originally posted by T0PWeb
Con il pack accessori, che è praticamente montato su tutti i mezzi, c'è un'ottima dotazione tra cui oscuranti plissettati in cabina, moquette cellula e cabina, autoradio, rifniture in radica sul cruscotto >
> Ciao Sergio, non so se ho il pack accessori come lo descrivi tu, in quanto l'autoradio non l'ho vista, forse intendevi la predisposizione? quello che volevo chiederti è se la moquette è già di serie sul toskana! Grazie [;)]
>
> eh..il pack all inclusive che ho detto io è per la versione my2008, se è un my2007 (e per questo fa fede l'avere il forno di serie = my2007) credo che ci siano delle differenze : mi pare che alcune cose erano di serie fuori dal pack, mentre ora ci sono meno cose di serie ed un pack più cospicuo che però è proposto sulla maggioranza dei mezzi. La moquette fa parte del pack nella versione my2008, non so come era nel my2007. Ciao, Sergio.
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 27/05/2008 alle: 11:38:51
quote:Originally posted by T0PWeb
>
> eh..il pack all inclusive che ho detto io è per la versione my2008, se è un my2007 (e per questo fa fede l'avere il forno di serie = my2007) credo che ci siano delle differenze : mi pare che alcune cose erano di serie fuori dal pack, mentre ora ci sono meno cose di serie ed un pack più cospicuo che però è proposto sulla maggioranza dei mezzi. La moquette fa parte del pack nella versione my2008, non so come era nel my2007. Ciao, Sergio.
>
> Male che vada ho la ordino o me la faccio come sul camper attuale. Hai preso anche il portabici originale Hobby? Sai quanto costa? Ma allora sai quando ti arriva, cosi mi posti un bel po' di foto!!!! Il tessuto del mio è questo, finalmente ho trovato delle foto : La ferritoia/grata che c'è per terra tra cabina e cellula, la vedi nella foto perchè si interrompe la moquette (in basso a destra) è una bocchetta dell'aria secondo te? Per riscaldare la cabina!?!? Bho!!!

Modificato da T0pWeb il 27/05/2008 alle 11:45:30
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/05/2008 alle: 11:49:13
ciao Christian. prima bella notizia : domani pomeriggio il mein dovrebbe essere nel piazzale del concessionario. Giovedì mattina vado a visionarlo farò un pò di foto. Se vuoi vedere una carrellata di immagini dei vari modelli vai sul sito svedese di Hobby

http://www.hobbyhusbilar.se/

e poi vai nella sezione massbilder, sono foto dei my2007, oppure cerca su

www.mobile.de

il tuo modello e ne trovi senz'altro in vendita usati o nuovi dei concessionari. Ci sono sempre delle foto. La feritoia che indichi è una bocchetta dove arriva la canalizzazione del riscaldamento. E' uno dei punti dove dovrebbe esserci quel problemino che ti ho detto.... Per la moquette non so cosa dirti. Farsela da se non è un problema, io sull'adria lo avevo fatto. Certo che questa della hobby sembra bella grossa e fatta bene. Il portabici per ora non lo ho ordinato, voglio provare come riesco ad organizzare il garage, che non è enorme, ed eventualmente lo prendo after market. Non vedo l'ora che arrivi giovedì mattina e spero che non ci siano delle porcate dato il misterioso ritardo di produzione/consegna e poi l'altrettanto misteriosa apparizione del camper. Ciao, Sergio.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 27/05/2008 alle: 11:55:19
Ottimi mezzi gli hobby, poco diffusi in italia ma costruiti molto bene. Ciao e complimenti per l'acquisto
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 27/05/2008 alle: 13:22:05
ciao Christian. prima bella notizia : domani pomeriggio il mein dovrebbe essere nel piazzale del concessionario. Giovedì mattina vado a visionarlo farò un pò di foto. Se vuoi vedere una carrellata di immagini dei vari modelli vai sul sito svedese di Hobby

http://www.hobbyhusbilar.se/

e poi vai nella sezione massbilder, sono foto dei my2007, oppure cerca su

www.mobile.de

il tuo modello e ne trovi senz'altro in vendita usati o nuovi dei concessionari. Ci sono sempre delle foto. La feritoia che indichi è una bocchetta dove arriva la canalizzazione del riscaldamento. E' uno dei punti dove dovrebbe esserci quel problemino che ti ho detto.... Per la moquette non so cosa dirti. Farsela da se non è un problema, io sull'adria lo avevo fatto. Certo che questa della hobby sembra bella grossa e fatta bene. Il portabici per ora non lo ho ordinato, voglio provare come riesco ad organizzare il garage, che non è enorme, ed eventualmente lo prendo after market. Non vedo l'ora che arrivi giovedì mattina e spero che non ci siano delle porcate dato il misterioso ritardo di produzione/consegna e poi l'altrettanto misteriosa apparizione del camper. Ciao, Sergio. >
> Grazie Al65!! Sergio, la ferritoia che indicavi tu è quella sotto il frogo, quella è un altra!!! Complimenti allora, gli metti le mani prima di me!!!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/05/2008 alle: 23:42:10
Ciao Christian, da quello che mi hanno detto con la dispersione che c'è sotto al frigor, in quella grata arriva poca aria. Poi sarà da verificare in pratica sul tuo mezzo come è la cosa. Ciao, Sergio.
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 28/05/2008 alle: 18:06:43
Sai con che materiale è isolato? Ho letto sul thread del van che dicono che il Van è in styrofoarm, ma non sono riuscito a trovare nessuna scheda tecnica, del Siesta e del Toskana qualcunbo a qualche dato sul tipo di isolazione, spessori pareti/tetto/pavimento so che sono 35/35/120, ma il materiale è sconosciuto!!![:)]

Modificato da T0pWeb il 28/05/2008 alle 18:07:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link