CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

accostare o fare la coda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:49:19
Io quando posso accosto e faccio passare le auto che ho dietro anche se sono poche... Mi da noia dare noia!!!
Shiver
Shiver
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:53:24
quote:Originally posted by stefanopoldo
Io quando posso accosto e faccio passare le auto che ho dietro anche se sono poche... Mi da noia dare noia!!! >
> Ti quoto, comunque e' sempre soggettivo, l'educazione non e' per tutti[;)] id="size2"> id="black">
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:59:33
Non dovrebbe essere "solo" questione di educazione: il CdS prescrive che i veicoli costretti a tenere andature inferiori alla media degli altri veicoli, per non creare lunghe code (ove sia impossibile la manovra di sorpasso) accostino in corrispondenza di spazi idonei, e lascino scorrere i veicoli più veloci. Se non erro si chiama << Intralcio alla circolazione >> [;)] Ciao
Shiver
Shiver
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 00:05:05
quote:Originally posted by Albé
Non dovrebbe essere "solo" questione di educazione: il CdS prescrive che i veicoli costretti a tenere andature inferiori alla media degli altri veicoli, per non creare lunghe code (ove sia impossibile la manovra di sorpasso) accostino in corrispondenza di spazi idonei, e lascino scorrere i veicoli più veloci. Se non erro si chiama << Intralcio alla circolazione >> [;)] Ciao >
> Confermo per la norma del C.d.S. ma alla fine e' sempre il buon senso che non illumina tutte le menti[;)][:)][:D]id="size2">id="black">
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 18/09/2008 alle: 00:05:15
Non dovrebbe essere "solo" questione di educazione: il CdS prescrive che i veicoli costretti a tenere andature inferiori alla media degli altri veicoli, per non creare lunghe code (ove sia impossibile la manovra di sorpasso) accostino in corrispondenza di spazi idonei, e lascino scorrere i veicoli più veloci. Se non erro si chiama << Intralcio alla circolazione >> [;)] Ciao >
> Vallo a dire ai contadini con i trattori, altro che camper![:(!]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/09/2008 alle: 09:56:06
Quando è possibile accosto sempre e faccio passare, altrimenti se non è possibile fermarmi metto freccia a destra rallento e faccio passare 1 o 2 macchine alla volta. E' solo questione di educazione.
18
Raff Simo
Raff Simo
19/04/2007 48
Inserito il 18/09/2008 alle: 12:42:32
Salve a tutti, a me è capitato più volte questa estate scendondo dal passo della Mendola di accostare appena possibile per far passare chi era dietro in coda e lo reputo un comportamento corretto. Mi è capitato anche ,però, di cercare di sorpassare auto mooooooolto lente in autostrada i cui autisti quando si sono resi conto che a sorpassarli era un camper (oddio che onta !!!!) hanno pensato bene di accelerare impedendomi il sorpasso e creando una situazione di pericolo per poi rimettersi di nuovo a fare le lumache e questo non mi sembra corretto. Comunque io continuo a lasciare il passo a chi è più veloce del mio camper anche se fosse un TIR nel pieno rispetto della libertà altrui, sperando che anche gli altri facciano altrettanto nei miei confronti. Saluti a tuttiid="Comic Sans MS">
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 18/09/2008 alle: 13:06:28
quote:Originally posted by Raff Simo
Salve a tutti, a me è capitato più volte questa estate scendondo dal passo della Mendola di accostare appena possibile per far passare chi era dietro in coda e lo reputo un comportamento corretto. Mi è capitato anche ,però, di cercare di sorpassare auto mooooooolto lente in autostrada i cui autisti quando si sono resi conto che a sorpassarli era un camper (oddio che onta !!!!) hanno pensato bene di accelerare impedendomi il sorpasso e creando una situazione di pericolo per poi rimettersi di nuovo a fare le lumache e questo non mi sembra corretto. Comunque io continuo a lasciare il passo a chi è più veloce del mio camper anche se fosse un TIR nel pieno rispetto della libertà altrui, sperando che anche gli altri facciano altrettanto nei miei confronti. Saluti a tuttiid="Comic Sans MS"> >
> Ti quoto perchè è un atteggiamento civile che oltre tutto non ci impedisce di vivere in tranquillità il nostro viaggio. Saluto i campernauti, Montylù
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 18/09/2008 alle: 14:13:30
Se sono in giro con il camper vuol dire che sono in vacanza, mentre qualcuno dietro di noi può avere .... altri problemi. Che io arrivi dieci minuti prima o dopo, riguarda solo noi componenti l'equipaggio... chi mi stà dietro può avere altre necessità e urgenze. Con un camper over XXXL se corro consumo e usuro il mezzo... e non vedo il panorama che mi circonda. Ecco perchè quando noto di avere una bella coda, accosto e lascio sfilare chi magari rallentavo. Mi è capitato in + di una occasione (sia in Italia che all'estero) di ricevere per questo mia modo di vivere la strada un gesto di ringraziamento. cordialità
Shiver
Shiver
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 14:18:45
quote:Originally posted by domo
Se sono in giro con il camper vuol dire che sono in vacanza, mentre qualcuno dietro di noi può avere .... altri problemi. Che io arrivi dieci minuti prima o dopo, riguarda solo noi componenti l'equipaggio... chi mi stà dietro può avere altre necessità e urgenze. Con un camper over XXXL se corro consumo e usuro il mezzo... e non vedo il panorama che mi circonda. Ecco perchè quando noto di avere una bella coda, accosto e lascio sfilare chi magari rallentavo. Mi è capitato in + di una occasione (sia in Italia che all'estero) di ricevere per questo mia modo di vivere la strada un gesto di ringraziamento. cordialità >
> E non e' piacevole questo? L'educazione e' sempre un buon biglietto da visita che non guasta mai alla nostra categoria [;)]id="size2">id="black">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 18/09/2008 alle: 14:30:57
che rabbia pero' quando stai andando gia' a 55 su di una strada di montagna o tutte curve con limite a 50 e gli altri lampeggiano o suonano senza curarsi che vi sia effettivamente uno slargo comodo per rientrare un attimo e farli passare.
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 18/09/2008 alle: 15:15:09
Se col camper sono più lento dei limiti, ogni tanto accosto e faccio passare per evitare code (ma faccio passare anche se c'è una macchina sola); al limite se incontro una rotonda faccio un giro o due e mi lascio superare da tutta la coda di auto. Ma se viaggio secondo i limiti di velocità segnati per quel pezzo di strada, sia che stia viaggiando in auto che in camper, non sento il bisogno di cedere il passo a chi mi sta dietro. Mi è successo spesso negli USA, dove c'è magari la tendenza ad andare qualche miglio in più del limite: se il mio mezzo faceva da tappo - ma viaggiava alla velocità giusta - nessuno che mi superasse nemmeno sui rettilinei. Segno che rispettavano il fatto che davanti ci fosse un mezzo che faceva da battistrada alla velocità giusta. E si comportavano bene anche loro, senza giocare su quelle 2-3 miglia in più. Qui in Italia invece ti superano anche se vai sopra ai limiti e magari sei anche in curva e c'è la doppia linea continua... Basta che riescano a passare e spesso subito lo fanno, senza neanche attendere un rettilineo. [8D]
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/09/2008 alle: 18:16:37
Io quando posso accosto e faccio passare le auto che ho dietro anche se sono poche... Mi da noia dare noia!!! >
> Quoto al 100%, però mi sorge una considerazione. A volte guardo negli specchietti e non vedo nessuno e non vado mai forte, e mi godo i panorami ecc., allora chi fà le code a che velocità va? Siamo sicuri che oltre a far passare non sia meglio andare anche oltre i 30 km/h? A buon intenditor.... Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 18/09/2008 alle: 18:35:44
quote:Originally posted by peterpann
Quando è possibile accosto sempre e faccio passare, altrimenti se non è possibile fermarmi metto freccia a destra rallento e faccio passare 1 o 2 macchine alla volta. E' solo questione di educazione. >
> quando sono in camper lo faccio istintivamente. il dramma è che quando sono in macchina non ho trovato mai nessuno che si sia comportato così e pure faccio una media di 65000 km anno. pazienza non importa. saluti Angelo
navarre
navarre
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 18:52:12
Non dovrebbe essere "solo" questione di educazione: il CdS prescrive che i veicoli costretti a tenere andature inferiori alla media degli altri veicoli,>
> Si, ma se la media degli altri veicoli è sopra il limite imposto di velocità ? Non si tratta di regolamenti, ma di buon senso. Io non mi fermo ma QUANDO E' POSSIBILE, rallento o mantengo la velocità per far passare dietro. Certo non vado a buttarmi dentro a un fosso o a raschiare la fiancata perché quello dietro ha fretta di andare a sciare eh?
Shiver
Shiver
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 18:54:49
A raga', gira che ti rigira siamo sempre li, la parola magica che non guasta mai si chiama e/o si dice "buon senso"[;)]id="size2">id="black">
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/09/2008 alle: 19:07:11
Anche io accosto, tutte le volte che posso farlo. Ma ci è capitato, in Norvegia, che le auto non ci sorpassasero, che rimenessero in fila[:0] Così abbiamo guardato il contakilometri e abbiamo visto che stavamo rispettando la velocità stabilita, e loro, che sono molto ligi, non ci pensavano affatto di passarti avanti. Oppure c'era la striscia continua.......inute rallentare e mettere la freccia a destra! Insomma, o c'era uno spiazzo dove poter entrare o non ti sorpassavano. Bello eh? M.S.
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 18/09/2008 alle: 19:59:43
Io sono abituato a.............. ................................ ........fare colonna!!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Però con il camper lascio passare appena ho più di 4/5 auto. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
20
rissa
rissa
19/04/2005 23
Inserito il 18/09/2008 alle: 21:43:38
Con il camper a luglio in sardegna ai 50, 60 all'ora per tutta l'isola, assaporando gli odori di mirto e ginestre, gustando di panorami incredibili ma facendo superare tutti o accostando o con la freccia a destra. Saluti a tutti e siamo corretti e non prepotenti come tanti automobilisti che ti pressano a un palmo dal paraurti con i Suv.
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 00:26:29
> Assolutamente d'accordo; mi comporto nello stesso modo ricevendo spesso grandi sorrisi, mano alzata e colpi di freccia.[:)]
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/09/2008 alle: 11:22:27
Appena c'e' spazio sufficiente rallento e metto la freccia per far passare, sia in discesa che in salita. Alle volte mi fermo proprio in una piazzola, cosi' passano senza nessun rischio. Molti ringraziano per questo. Se, pero', la salita e' forte e rallentare vorrebbe dire perdere la seconda marcia e salire in prima a 15 all'ora per i restanti 10 Km, allora non rallento [:p], e tantomeno mi fermo sulle salite in cui ripartire vorrebbe dire torturare la frizione. Me devono sopporta', e al limite si devono fermare loro, non so cosa farci. [:p] Che poi dovrebbero solo ringraziare, perche' dietro ad un camper non si fanno mai incidenti. [8D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link